What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor - la magia di Spartacus

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Si, Sogno...diciamo che sei stato di ispirazione �� Purtroppo non posso immettere aria secca in quanto siamo circa al 70% quindi immetterei aria umida....appena posso ti faccio foto di come ho risolto....parere generale sul cultivo?

aspetto le foto.
cmq non immetteresti aria umida ,ma secca !
il deu da una parte aspira aria umida e da un'altra la rilascia secca .
mi sono spirgato ? :biggrin:
 

franporf

Member
Sisi ora ho capito! Il problema era che l aria secca del deu è caldissima e gia ho problemi di T (la max arriva anche a 30/31) quindi ho dovuto assolutamente toglierlo da dentro la gb
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
E' vero, anch'io recentemente avevo fatto lo stesso esperimento per abbassare l'UR, miseramente fallito per il calore che emanava l'apparecchio.

In questo momento stagionale ci vorrebbe un vero e proprio condizionatore ...situescion ancora più impegnativa! :dunno:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
non sono d'accordo !
provate a mettere a una distanza di 20 cm il deu dall'immissione .
l'aria si raffredda quel minimo che serve .
chiaramente non deve essere forza l'immissione . si deve mischiare con quella che c'è nella stanza in cui risiede la grow.
 
non sono d'accordo !
provate a mettere a una distanza di 20 cm il deu dall'immissione .
l'aria si raffredda quel minimo che serve .
chiaramente non deve essere forza l'immissione . si deve mischiare con quella che c'è nella stanza in cui risiede la grow.


ilSognatore, penso che la soluzione da te fornita potrebbe essere valida con deumidificatori di piccole dimensioni (quelli da 250/500 gg) ma con quelli più potenti purtroppo non credo che funzioni.
Io a causa dell'umidità in gb ho dovuto prenderne uno abbastanza potente (delonghi tasciugo per intenderci) e purtroppo l'aria la scalda di brutto e non c'è modo di tenere a bada le temperatura nella tenda
 

franporf

Member
Allora eccolo qui.....da quelle feritoie frontali spara l' aria trattata ed è caldissima, ha altre 2 feritoie identiche sul retro da dove aspira l aria da deumidificare. ho realizzato un piccolo telaietto in cartone sul retro ed infilato un tubo flessibile ricoperto il tutto con una normale busta della spazzatura per "sigillare" la canalizzazione ed infilo il tubo in GB lasciando il deu all esterno, succhia l aria umida dalla gb e la spara fuori calda...in poche parole non ho fatto altro che canalizzare la parte retro del deu da dove aspira l aria da trattare...spero di essermi spiegato in maniera chiara, se avete dubbi o volete maggiori info, non esitate a chiedere!
 
Hola franporf, penso funzioni ma non credi che a lungo andare la strozzatura creata da sacco e tubo possa comprometterne la capacità e la durata?
 
O per lo meno il mio ragionamento è stato:
"se un'apparecchiatura (in questo caso il deu) è stata progettata per lavorare con una certa portata d'aria in entrata, strozzarla vorrebbe dire dimezzare più o meno la suddetta. Credo sforzi il motore... Magari è una cazzata ahahah un viaggio
 

franporf

Member
aaaaaaaaahh okok capito....no, in quanto non ci sono strozzature l' accrocco serve semplicemente per "allungare" il punto in cui aspira e poterlo collocare interno alla GB. Il deu ha 2 feritoie per aspirare, identiche a quelle di espulsione poste sul retro. il "telaio" in cartone è stato realizzato proprio per lasciare "aperte" queste feritoie (altrimenti la busta le avrebbe ostruite quando aspira), la busta serve solo a sigillare l' impianto in modo che non ci siano perdite....spero di essere stato piu chiaro (purtroppo non posso fare foto "dell interno" della busta per mostrare il telaio in cartone, sarebbe stato tutto piu chiaro)
 

franporf

Member
ragazzi, credo ci stiamo avvicinando....pareri? secondo voi quanto puo' mancare ad occhio?

questo è Ciruzz, di cui non conosco le origini ed insieme al fratello sembra un pochino indietro rispetto alle altre 3 WW

ecco le WW....che ne dite?
 

franporf

Member
ooooookkk buonasera a tutti!!!! che faccio taglio??? secondo i dati della seed bank i termini sono appena scaduti, ma considerando che hanno preso a fiorire dopo una settimana dallo switch e che i dati dichiarati dai fornitori sono generalmente ottimistici, credo che 1 altra settimana ci sta tutta......verrei che qualcuno di voi piu esperto o che comunque ha seguito questo mio primo ciclo mi dia una dritta....allego foto della situazione attuale...



 
ooooookkk buonasera a tutti!!!! che faccio taglio??? secondo i dati della seed bank i termini sono appena scaduti, ma considerando che hanno preso a fiorire dopo una settimana dallo switch e che i dati dichiarati dai fornitori sono generalmente ottimistici, credo che 1 altra settimana ci sta tutta......verrei che qualcuno di voi piu esperto o che comunque ha seguito questo mio primo ciclo mi dia una dritta....allego foto della situazione attuale...
View Image
View Image
View Image
View Image


Ciao Fran! ti riporto la mia esperienza. Ho messo due semi diversi e le seedbank davano rispettivamente 8 settimane per una e 9 per l'altra

La prima l'ho raccolta solo tre giorni fa a 13 settimane di fioritura, mentre la seconda è ancora sotto la lampada e penso che ce ne vorrà ancora un'altra.

Credo che senza una lente per vedere i tricomi sia difficile capire quando raccogliere.
Inoltre sono belle cariche e penso che se le raccoglieresti ora ne risentirai in fumata.

Potresti accelerare lo scaricamento facendo un flush e per velocizzare la maurazione potresti togliere un'ora di luce.

Logicamente i miei :2cents:
 
Top