What's new

1 ciclo indoor-400w hps-4 big bud xxl 1 A.M.S

squeezy90

Active member
questa è la situazione un po piu da vicino
6.jpg
nella foto sopra quella cima con le foglie macchiate che visembra che abbia?
cattiva traspirazione per mancanza di un ricambio d'aria adeguato????
la pianta è tutta cosi ma solo le foglie come si puo vedere,le cime sono perfette!
 
Last edited:

ispanico

Active member
questa è la situazione un po piu da vicino
View attachment 267976
nella foto sopra quella cima con le foglie macchiate che visembra che abbia?
cattiva traspirazione per mancanza di un ricambio d'aria adeguato????
la pianta è tutta cosi ma solo le foglie come si puo vedere,le cime sono perfette!

ciao squeezy,dalla foto noto le puntine bruciacchiate sintomo di grandi scorpacciate :biggrin: e i bordi delle foglioline un po' arricciati che secondo me sta a significare che hai delle alte temperature in grow.....puo' essere?
 

squeezy90

Active member
ciao squeezy,dalla foto noto le puntine bruciacchiate sintomo di grandi scorpacciate :biggrin: e i bordi delle foglioline un po' arricciati che secondo me sta a significare che hai delle alte temperature in grow.....puo' essere?

sisi sopra i 27 gradi,dici che avro problemi per un'altra settimana?
alzo la lampada?
 

ispanico

Active member
alza la lampada che nn fa male meno lumens l'ultima settimana......nn vorrai rovinare tutta quella bella resina luccicante ? :biggrin:
 

squeezy90

Active member
graze ispanico!
la settimana prossima le foto del taglio...intanto ogg un'altra cima l'abbiamo tolta e questa volta messa ad essiccare al buio!
a presto!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Belle cime:good:
La BBxxl della ministry a mio avviso specie considerato il prezzo è una gran pianta per produzione e effetto, perfetta per fare lst o scrog, e infatti guarda che bei cespugli che hai... odore e sapore mi son piaciuti meno ma lì è soprattutto una questione di gusti...
Le macchioline sulle foglie a questo punto sono ininfluenti, come ti è gia stato suggerito sopra ormai vai tranquillo di sola acqua fino alla fine e occhio all'umidità soprattutto a luci spente per non rischiare muffe...
Dai che manca poco:dance013:

Peace
 

squeezy90

Active member
Belle cime:good:
La BBxxl della ministry a mio avviso specie considerato il prezzo è una gran pianta per produzione e effetto, perfetta per fare lst o scrog, e infatti guarda che bei cespugli che hai... odore e sapore mi son piaciuti meno ma lì è soprattutto una questione di gusti...
Le macchioline sulle foglie a questo punto sono ininfluenti, come ti è gia stato suggerito sopra ormai vai tranquillo di sola acqua fino alla fine e occhio all'umidità soprattutto a luci spente per non rischiare muffe...
Dai che manca poco:dance013:

Peace

ciao peacehunter!
grazie per il passaggio e per l'apprezzamento sui "cimarozzi" (come diciamo dalle mie parti!)
come primo ciclo devo dire che mi sono trovato bene con queste pianta.
è la prima volta che lo dico ma credo che tra poco comincero il secondo :dance013:
(ho un box di 1mt o poco piu di larghezza x 1 mt di altezza x 35 di profondita' ed avrei intenzione di metterci 2 cheese della dinafem....non so xke ma m'attizzano! con una 250 cfl agro)
ritorniamo alle big bud
lst come prima volta credo proprio che posso essere soddisfatto!
capirai senz'altro che x molti come me che non hanno mai coltivato e che hanno solo assaggiato qualcosa di prelibato come un'erba coltivata indoor solo da qualche amico che si è cimentato il gusto e l'aroma di un'erba cosi non possono che essere grandiosi,quindi essendo che ho solo assaggiato una big buddah cheese una moby-hash una power-plante una orange bud...ripeto solo assaggiato sono sicuro che non avro da recriminare! ahahahha XD
per il resto sto dando acqua gia da 10 giorni e l'assaggio di oggi mi è sembrato molto pulito...
l'unica cosa che mi preoccupa è appunto l'umidita (muffa) che a luci accese supera i 50 con ventilatore acceso...in base a cio pensi che a luci spente con ventilatore spento aumenti o scenda???
ed infine si amico!!!
manca davvero poco!!!!
:tiphat: :dance013:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
In genere l'umidità a luci spente è sempre maggiore, è normale, basta che qualche minuto prima dell'accensione apri e vedi a quanto è...
Io da metà flo lascio sempre andare estrazione e ventilazione anche di notte, al limite puoi prendere un deumidificatore tipo ariasana (http://www.portalehenkel.it/brands/prodotti/index.html?bid=4) che costa 2 soldi e fa il suo sporco lavoro, in un box piccolo come il tuo dovrebbe andare alla grande... li trovi in ferramenta/brico/obi etc...

Peace
 

squeezy90

Active member
In genere l'umidità a luci spente è sempre maggiore, è normale, basta che qualche minuto prima dell'accensione apri e vedi a quanto è...
Io da metà flo lascio sempre andare estrazione e ventilazione anche di notte, al limite puoi prendere un deumidificatore tipo ariasana (http://www.portalehenkel.it/brands/prodotti/index.html?bid=4) che costa 2 soldi e fa il suo sporco lavoro, in un box piccolo come il tuo dovrebbe andare alla grande... li trovi in ferramenta/brico/obi etc...

Peace
si certo x il prossimo ciclo lo comprero di sicuro...
per il resto la mia preoccupazione era x le muffe in qst'ultima settimana e durante la secca...essendo che è un ambiente molto grande non mi è facile controllarla...speriamo vada tutto bene! :tiphat:
 

squeezy90

Active member
ciao ragazzi oggi abbiamo tagliato una cima della pianta con le macchie e le foglie accartocciate...puzza da vomitare....ora metto una foto...
ditemi è muffa?
 

squeezy90

Active member
per il dubbio abbiamo tagliato tutta la pianta
e puzzano tutte le cime...alcune da morire altre meno...è un odore davvero nauseante porca troia!!!!!
dall'aspetto pero non mi sembrerebbe...l'unica cosa che mi sembra di aver visto da qualche parte è che se le foglie apicali risultano quasi accartocciate potrebbe essere partita la botrite....
ecco la foto
20140526_223550.jpg
cosa mi dite???? :wallbash:
 

squeezy90

Active member
nessuno mi sa dire niente riguardo l'odore???
tutta la pianta che presentava quelle macchie sulle foglie e le foglie rinsecchite sugli apicali puzza....
che mi dite?????
 

squeezy90

Active member
cazzo ragazzi non mi abbandonate proprio ora...la puzza che sento è muffa????
devo buttare tutta la pianta?????
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
si certo x il prossimo ciclo lo comprero di sicuro...
per il resto la mia preoccupazione era x le muffe in qst'ultima settimana e durante la secca...essendo che è un ambiente molto grande non mi è facile controllarla...speriamo vada tutto bene! :tiphat:



come ha detto peacehunter, compra ariasana..costa 9,90euro e funziona..io di notte arrivo al max al50%di ur.
Può servirti anche per la secca, comunque funziona e costa pochissimo.
 

squeezy90

Active member
come ha detto peacehunter, compra ariasana..costa 9,90euro e funziona..io di notte arrivo al max al50%di ur.
Può servirti anche per la secca, comunque funziona e costa pochissimo.

ok grazie...il fatto è ke io ho tagliato tutta la pianta che mi presenta questo odore che chiamerei piu puzza...mi sai dire qualcosa a riguardo?
 

Tastotosto

Member
Ciao, sicuramente se l'odore è' osceno qualcosa non va di sicuro, prova ad aprire una cima e vedere se è botrite, comunque in fioritura l'umidità deve stare tra 40/50 e in fioritura avanzata io la faccio scendere anche fino a 30/35 così le probabilità di beccarmi la muffa sono molto basse e inoltre induci la pianta a reagire alla bassa umidità creando più resina, ( ultimi 15gg creo questo abbassamento) , il deumidificatore che ti hanno consigliato e' valido e costa pure poco, ma se avevi già umidità alte dovevi pensarci prima a comprarlo, ciao e buona fortuna.
 

squeezy90

Active member
Ciao, sicuramente se l'odore è' osceno qualcosa non va di sicuro, prova ad aprire una cima e vedere se è botrite, comunque in fioritura l'umidità deve stare tra 40/50 e in fioritura avanzata io la faccio scendere anche fino a 30/35 così le probabilità di beccarmi la muffa sono molto basse e inoltre induci la pianta a reagire alla bassa umidità creando più resina, ( ultimi 15gg creo questo abbassamento) , il deumidificatore che ti hanno consigliato e' valido e costa pure poco, ma se avevi già umidità alte dovevi pensarci prima a comprarlo, ciao e buona fortuna.

grazie tastotosto..comunque a livello visivo non ho riscontrato niente neanche aprendo la cima...solo le foglie apicali erano come rinsecchite...ma aprendo la cima l'odore è molto sgradevole...
ora non so come comportarmi...
ho letto qualcosa riguardo il water curing...secondo te potrei trattarla cosi la pianta che puzza???
inoltra ci tengo a precisare che l'altra pianta è tutta un'altra storia...un profumo spaziale
 
Top