What's new

1 ciclo indoor-400w hps-4 big bud xxl 1 A.M.S

squeezy90

Active member
Salve a tutti...sono al primo ciclo...400w hps, substrato composto da 20 % argilla espansa 30% terriccio universale 50 % terriccio comprato allo smart shop prefertilizzato di cui non ricordo il nome....non ho alcun impianto d'aereazione in quanto le bimbe si trovano in un posto ampio e con prese d aria nelle pareti, la grow zone e delimitata da pannelli di cartongesso con telo riflettente su tutti i lati...di sopra e aperto...vedro in seguito di postare foto per farvi capire meglio...le bimbe sono 4 big bud xxl 1 a.m.s....sono spuntate il 1 marzo e le temperature con la luce accesa nello spazio delimitato sono di 25-26 gradi...con umidita tra il 50 e il 55 %...sotto la luce le foglie sembravano avere un'aria leggermente ingiallita ma tolte da sotto il riflettore sembra k fosse solo una mia paranoia...ieri ho annaffiato con acqua fertilizzata con 2.5 di ogni prodotto del tripack ghe flora series in 10 lt...ph circa 6...ditemi cosa ne pensate...qst sono le 2 big bud xxl piu grandi vedro di postare altre foto...grazie a preso...peace! I vasi sono credo tra i 9 e gli 11 lt
spero domani di poter postere qlk altra foto del setup e delle altre bimbe....mio socio paranoico permettendo! peace!

 
Ciao squeezy ti consiglio se ti è possibile di portare l'umidità nella fase vegetativa almeno al 60/70%
ho visto anche che usi un terriccio prefertilizzato dunque cerca di limitare l'uso di fertilizzanti almeno le prime settimane, se dai un'occhiata al mio ciclo puoi notare come con un terriccio prefertilizzato son venute su in un mese senza somministrare niente a parte l'acqua necessaria.
In bocca al lupo ;)
 

squeezy90

Active member
ti ringrazio per il suggerimento...vedro di modificare qlks...riguardo al colore ?e per avere nove giorni come ti sembrano? grazie mille e crepi il lupo :)
 
in verità mi sembrano un pò indietro per aver 9 giorni, magari la causa è la bassa umidità, vedo che il terriccio è privo di perlite attento a non esagerare quando innaffi e lascia sempre che il primo strato di terra si secchi un pò prima di irrigare di nuovo, altra cosa importante quando irrighi bagna intorno alla pianta non in zona fusto centrale così spingerai le radici ad allargarsi in cerca d'acqua.
 

squeezy90

Active member
fino ad ora ho annaffiato ogni tre giorni...la prima volta solo con acqua quando sono spuntate e poi mercoledi la prima annaffiata con fertilizzante e sabato la seconda...contavo di riannaffiare domani...dici che e meglio se annaffio con sola acqua???per l'umidita non so come migliorare in quanto e una stanza molto grande e la grow e delimitata solo lateralmente...hai qualche consiglio da darmi???grazie mille per la tempestivita'...oltre che al ritmo di crescita avevo paura k avessero qlk ingiallimento ma la nella foto nn sotto la luce sembrerebbe di no...
 
per ora il verde della piantina sembra buono, prova ad affiancargli un recipiente con dell'acqua e con all'interno un asciugamano per metà fuori oppure munisciti di un umidificatore, ma il fatto che l'ambiente sia grande non aiuta
 

squeezy90

Active member
per essere piu preciso i semi sono in terra da mercoledi 26 febbraio e sono spuntati tutti tra la domenica e il lunedi
 

squeezy90

Active member
ti ringrazio provero con il secchio e l'asciugamano per non incorrere il ulteriori spese con l'umidificatore...vi aggiornero :)
 

superweeda

Member
non si da mai il fert quando sono cosi piccole poi io sono del l'idea che finche non si nota una carenza e inutile darlo.
 

squeezy90

Active member
ciao superweeda...grazie per il consiglio :) avendo acquistato il tripack della ghe mi sono limitato a seguire la tabella...dici di sospendere?pensavo k l'utilizzo di fert si traducesse in una maggior resa...grazie!
 

superweeda

Member
la resa dipende dai fert in fase di fioritura ma visto che qua stiamo parlando ancora di una piantina di 9gg con appena di 1 palco di foglie e il secondo in crescita mi sebra esagerto parlare di resa, i fert non sono altro che micro e macro elementi che sitrovano gia nel terreno che pero con andando avanti con il cilco finiscono e cosi si creano carenze e la devi intervenire con il fert ma disolito prima di 3-4 settimane i non ci dovrebbero essere carenze quando si usa un terriccio di qualita prefertilizzato. (la resa non dipende solo dal fert ma da molti altri fattori come genetica,vaso,terriccio,periodo di vege etc.
 

squeezy90

Active member
Capisco...mi sn cmq sbagliato intendevo k credevo di velocizzare la crescita fertilizzando....tieni conto k ho messo 2.5 ml di ciascuno dei tre prodotti in 10 lt d acqua...magari dovrei limitarmi ad usare il flora micro x le prossime due settimane...sul libretto della ghe dice k funge anke da stimolatore radicale...grazie!
 

squeezy90

Active member
risalve...dopo aver annaffiato sabato pomeriggio con le dosi gia citate di flore micro grow e bloom cosa mi dite? annaffio oggi? con o senza fert? solo flora micro? cmq oggi mettero il secchio con l'asciugamano nell'angolo k funge da grow...vorrei farle crescere piu in frettaaaaaa :)
 

squeezy90

Active member
ma secondo voi spruzzare acqua sul bordo dei vasi e sulle piante potrebbe aiutare x qnt riguarda l'umidita?
 

squeezy90

Active member
10 giorno

10 giorno

saaalve...oggi dopo l'annaffiata di sabato la terra era abbastanza arida ed ho annaffiato circa un'ora prima che accendesse la luce...per l'umidita ho messo un secchio con un'asciugamano mezza dentro e mezza fuori ho dato una nebulizzata alle foglie ed ho anke un po spruzzato acqua sul bordo dei vasi...le due piu grandi sono le 2 big bud xxl nate per prime (il 1 marzo) le piu piccole sono di circa una settimana...l'ams sembrerebbe abbia sofferto per via del seme da cui non riusciva a liberarsi ma sembra k stia comunque continuando a crescere...posto anke qlk foto per farvi vedere il set-up.temperatura a luci spente tra i 19 e 20 gradi con umidita del 66 % 10 minuti dopo l'accensione delle luci la temperatura è salita a 24 25 gradi con una diminuzione dell'umidita fino al 54 % spero k l'acqua e l'asciugamano mi aiutino un po...consigli e critiche sono molto bene accetti...grazie a quanti di voi vorranno commentare e darmi qualke consiglio per migliorare la vita delle bimbe....PEACE!
View attachment 258248
20140310_194334.jpg
20140310_194356.jpg
20140310_194431.jpg
20140310_194436.jpg
20140310_194447.jpg
20140310_194453.jpg
20140310_194459.jpg
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
I tuoi ripetuti UP oltre ad essere Vietati dal regolamento sortiranno l'effetto contrario a quello che cerchi! (gli utenti ti ignoreranno).
Abbi il buon senso di aspettare!
Questo è un forum non un servizio di consulenza!

Regole di ICMag

Leggi le regole e attendi pacificamente le risposte evitando altre uppate!

Grazie!
 

squeezy90

Active member
11 giorno

11 giorno

Spero di non arrecare fastidio uppando la situazione...cmq...oggi credo grazie al secchio d'acqua con la pezza sono riuscito ad arrivare a 63% di umidita' :woohoo:
per il resto ho fatto delle foto k ora posto :)
questa è la big bud di 11 giorni
big bud 1.jpg
questa è la sorella sempre di 11 giorni
big bud 2.jpg
questa è la terza nata 8-9 giorni
big bud 3.jpg
la 4 indietro di 1 o 2 giorni
big bud 4.jpg
infine la foto di tutte e 5...potete notare come l'ams abbia sofferto piu delle altre l'umidita bassa con la luce accesa...avendo avuto difficolta a liberarsi dal seme...anke questa di 6-7 giorni
qualsiasi critica o suggerimento sarà ben accetto...grazieee e soprattutto paceeeeee tanta paceeeee :tiphat:
 

Attachments

  • 20140311_210613.jpg
    20140311_210613.jpg
    63.3 KB · Views: 12

Latest posts

Latest posts

Top