What's new

1° Ciclo InBox 80X80x160 di grandi soddisfazioni!

Growrhiz

Member
Perché non usare le luci a LED? Le luci a LED sono più efficienti dal punto di vista energetico,E conosco alcune delle migliori luci a LED, come California, MarsHydro, luci a led Kind,La lampada HPS produce troppo calore.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
mediatore non immaginavo il problema fosse una e le altre rialzate, cambia tutto. mi spiace non essere passato prima, vedo che hai già fatto e va bene così. ti avrei consigliato di croppare la spilungona ma ormai :)

:tiphat:

No problem, volevo solo essere sicuro. Grazie comunque! :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao, mi pare che hai fatto un po' di confusione coi termini, topping è tagliare l'apicale mentre tu hai piegato (cropping) o forse meglio nel tuo caso lst.
A parte questo però mi pare che hai agito correttamente, si vede che la pratica a volte vale più della grammatica.

Si è vero, i nomi si assomigliano e quando sono "rilassato" tendo a confonderli :biggrin:
Non sono tanto pratico, ma cerco di informarmi, soprattutto su questo forum.
Edit: ho corretto il termine.

Il discorso foglie era un idea, lavorando in spazi ristretti a volte bisogna fare compromessi e se devo scegliere se sacrificare foglie o cime è ovvio che scelgo le prime.
Beh su questo ti seguo a ruota!


Sul lollipopping infatti la vedo in modo più simile al tuo, se "facendo luce" riesco a dare una possibilità anche alle infiorescenze più in basso mi guardo bene dall'eliminarle.
Muy bien :)


Il tuo spazio però non è proprio ristretto, si è riempito un po' troppo ma hai ancora margine, nel mio che è 1/4 non ho gran scelta...
Si, in altezza ho riguadagnato non poco, in ampiezza come hai potuto vedere, le piante sgomitano da tempo. Poi con quest' ultimo intervento di cropping...

Ora non ti rimane che vedere cosa succede in fioritura...seguo interessato.
Mi impegnerò al massimo, anche, e soprattutto col vostro sostegno, se vi fa piacere ovviamente.
 
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Perché non usare le luci a LED? Le luci a LED sono più efficienti dal punto di vista energetico,E conosco alcune delle migliori luci a LED, come California, MarsHydro, luci a led Kind,La lampada HPS produce troppo calore.

Ciao Growrhiz, all'inizio è stato il mio pallino quello di dotarmi direttamente con i Led, però stavo iniziando questo cultivo in pieno inverno e quindi sono andato sul sicuro ed ho procrastinato la spesa.
Se in futuro vorrò fare un cultivo in periodo estivo sicuramente mi attrezzerò.
Se passano gli anni è meglio perchè i Led migliorano e nel frattempo continuano a costare meno.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non vi ho detto una cosa: ieri, durante la sessione in cul ho fatto il cropping della spilungona, ho pensato bene di fertirrigare con Azoto organico. Già oggi ho visto un accrescimento estemporaneo, riferito soprattutto alla più piccola che come crescita ha avuto uno sprint inaspettato e da me molto gradito.
Si direbbe che tutte e quattro abbiano gradito molto questo rabbocco di energia! :):):)
 

Growrhiz

Member
Bel lavoro, ma non posso, posso comprare solo luci a LED online. Ecco un codice coupon: jennifer, usa il sito di marsidro per ottenere il prezzo scontato, per condividere con voi ragazzi che hanno bisogno di comprare luci a led come me.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao a tutti, stasera ha fatto delle foto con il "risultato" del cropping eseguito giusto l'altro ieri.
Che ne dite? :)
 

Attachments

  • DSC_3266.jpg
    DSC_3266.jpg
    64.2 KB · Views: 5
  • DSC_3270.jpg
    DSC_3270.jpg
    65.2 KB · Views: 5
  • DSC_3269.jpg
    DSC_3269.jpg
    64.6 KB · Views: 6
  • DSC_3267.jpg
    DSC_3267.jpg
    62.1 KB · Views: 7
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao a tutti!
Stasera ho eseguito il Topping sulla Skunk11 (1 cima) e sulla Pineapple (2 cime, 2° topping).
Spero così di tenere meglio a bada lo stretching che sta diventando un vero problema.
Sulla Skunk11 ho notato i primi peletti di pre-fioritura, adesso vedo se diventano più numerosi, in tal caso passo alla Hps 400w a 12/12h.
Non ho potuto fare foto perché avevo il cellulare scarico, ma al prossimo innaffio le metto.
 
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Intanto vi aggiorno sulla situazione "tempi":
La Pineapple è nata il 29/12/17, dunque giorni 77 (10gg di emergenza+67 di vegetativa)
Le altre tre, nate il 15/1/18, hanno 60 giorni (10gg di emergenza+50 di vegetativa).

Non credo farei un "delitto" a switchare a breve, tra l'altro il caldo è arrivato prima del previsto e oggi in Box avevo 28°, non vorrei che la situazione peggiori.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao a tutti, vi posto l'aggiornamento:
- ieri ho eseguito il Topping sulla Pineapple (2 cime) e sulla Skunk11 (1 cima);
- oggi ho abbassato l’umidificatore dal 62% al 58%.


Quelle che vedete sono le foto di oggi :)
 

Attachments

  • DSC_3273.jpg
    DSC_3273.jpg
    64.1 KB · Views: 5
  • DSC_3274.jpg
    DSC_3274.jpg
    61.7 KB · Views: 5
  • DSC_3276.jpg
    DSC_3276.jpg
    68.6 KB · Views: 7
  • DSC_3278.jpg
    DSC_3278.jpg
    55.1 KB · Views: 5

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Tempoepazienza.
Mi sa che ti prenderò sul serio! Stavo aspettando che la più piccola (che ha ancora i rialzi sotto il vaso) raggiungesse le altre, aspettavo pure di vedere i primi pre-fiori almeno in una pianta, però la situazione in effetti suggerirebbe di switchare....

Dopodomani ero intenzionato a dare Azoto alla piccola per spingere l'allungamento e a dare enzimi/microelementi a tutte (che sfrutteranno poi in fioritura), aspettare 3/5 giorni e poi andare a 12/12 senza ulteriori esitazioni a prescindere se si saranno visti i pre-fiori.

E' sensato questo?
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se non mandi in fioritura a breve diventerà una guerra contenerle...non è un male però, è tutta esperienza per il prossimo giro!
Seguo curioso!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non hai mai dato fert sino ad ora?
in ogni caso dalle foto hanno bisogno di azoto.

Si, la prima carenza risale ad un mese fa.
L'1 marzo nei vasi ho rabboccato circa un sesto di terra BatMix e le piante si sono riprese molto bene.
L'11 marzo ho dato 1ml/litro di Azoto organico (sangue di bue).

Ed ora come dicevo volevo fare un altro giro di N aggiungendo pure enzimi e microelementi.

Che ne dici?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Se non mandi in fioritura a breve diventerà una guerra contenerle...non è un male però, è tutta esperienza per il prossimo giro!
Seguo curioso!

Si Alogeno, ti ringrazio per la giusta osservazione, come puoi capire da un lato non vorrei bruciare le tappe, ma nel contempo sto stando attentissimo a non farmi prendere la mano.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Volendo, in alternativa, potrei somministrare "Alga Bloom" fino a due settimane prima del raccolto ...e andrei sul sicuro.
 

Tempoepazienza

Well-known member
In questo stadio le piante sono al massimo della loro forza e hanno bisogno di energia e quindi di tutto macro e micro elementi, se "alga bloom" contiene NPK darei mezza dose anzi in genere la dose e 3ml a litro io ne darei 2 ml per questo giro, poi vedi come vanno e al prossimo irrigo aggiungerei i micro elementi ma sempre meno della dose consigliata per poi ripetere dopo otto giorni magari a dose intera.
Sai le piante devono stare sul filo del rasoio e mai sopra.
Quelle piante se non fai errori ti faranno 50/70 grammi a pianta e mi sono tenuto basso,
Verdi saluti.
 
Top