What's new

1° Ciclo InBox 80X80x160 di grandi soddisfazioni!

G

Goof

Grande Goof, grazie per i complimenti, il merito è di tutti, questo Forum è una miniera di conoscenze che, se si seguono, possono far diventare chiunque voglia applicarsi dei bravi growers! :)
Sono pienamente d'accordo con te ;)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Direi che la fioritura è partita bene, le foto ravvicinate parlano chiaro!

Voi che dite? :):biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Oops, dimenticavo le foto! :tiphat:
 

Attachments

  • DSC_3328.jpg
    DSC_3328.jpg
    58.9 KB · Views: 5
  • DSC_3329.jpg
    DSC_3329.jpg
    60.4 KB · Views: 5

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
È un effetto ottico fotografico il colore giallognolo delle foglie?

Con la HPS le foto come ben sai vengono con colori poco naturali, io con Photoshop cerco sempre di dargli una regolata.
Un po' di foglie ingiallite naturalmente ci sono, ma non quelle che vedi in primo piano :)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Con la HPS le foto come ben sai vengono con colori poco naturali, io con Photoshop cerco sempre di dargli una regolata.
Un po' di foglie ingiallite naturalmente ci sono, ma non quelle che vedi in primo piano :)

Non hai sulla macchina l'impostazione "tungsteno" per il bilanciamento del bianco?
A me con le hps e quella funzione li venivano quasi naturali.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non hai sulla macchina l'impostazione "tungsteno" per il bilanciamento del bianco?
A me con le hps e quella funzione li venivano quasi naturali.

Con la macchina fotografica ho settato bene i parametri e vengono bene, ho una Canon Ixus, ma spesso le foto le faccio con cellulare e non so come fare il setting (forse non è possibile, boh)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
E si caro, direi proprio che sono partite alla grande va che che fiorellini va :biggrin: .. npn vedo bene o le punte delle foglie sono bruciacchiate.... occhio ai fert .. saluti Socio

Si, hai visto bene, ho subito un piccolo "incidente" ed ho bruciato alcune foglie purtroppo.
E' successo un paio di settimane fa. Comunque ho risolto subito, ma il piccolo danno è fatto.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
E' dall'1 aprile che irrigo con acqua demineralizzata (2 irrighi), accompagnati da un'elevata percentuale di PH- e purtroppo il PH di scolo delle piante non si abbassa minimamente.
Aspettiamo un altro po' e poi si vede.
Il mio timore è di essere costretto a drastici provvedimenti.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Anche oggi, dopo avere innaffiato con acqua demineralizzata e aumentato ulteriormente l'immissione di PH-, l'acqua di scolo di due piante è risultata con PH troppo alto.
Non ho più opzioni se non quella di sostituire il terriccio. Operazione complicata e delicata, ma temo necessaria.

Graditi pareri?
 

Ridergrow

Member
Mi spiace dei problemi..
Se può servire come spunto,quando dovetti "tagliare" le due piante le tolsi dal vaso,e con acqua siamo riusciti a togliere tutta la terra delle radici senza romperle,al massimo con una pompa per irrigare (che ha un minimo di pressione) la terra va tutta via senza pensarci troppo.. ovviamente poi andarla a reinvasare non sarà facilissimo..
Aspetta altri Aiuti,magari puoi proprio evitare..
In ogni caso buon cultivo
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Azz. è la cosa drastica che spererei di riuscire ad evitare.
Magari prima provando con un flush a base d'acqua demineralizzata.
Potrebbe servire?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Siccome non è possibile dovere aggiungere 5ml/litro di PH-, per escludere la possibilità che il mio prodotto per diminuire il PH sia fallato, oggi ne ho comprato un altro tipo. Il Growshopparo me lo ha "garantito" funzionante al 100%.

Domani irrigherò con questo nuovo prodotto e vedremo.
 

Latest posts

Latest posts

Top