What's new

1° ciclo Euforia indoor in growroom

Ciao ragazzi adesso posto delle fote delle mie "ragazze",
qst è quella che ha le foglie un pò arricciate
picture.php

qst invece sono della pianta che presenta piccole bruciature sulle punte
picture.php

picture.php

picture.php
 
Queste sono le foto, anche se le piante sembrano stare in ottima salute, una presenta piccole bruciature sulle punte e un altra invece presenta un arricciamento delle foglie vi sembra grave o e roba da poco??grazie a tutti
 

M.Wappa*

Member
mmmm se il problema è nella parte superiore della pianta probabilmente si tratta di una bruciatura da lampada,dato che le foglie della cima e sottostante,sono le prime che vengono "a contatto" con la luce..ovviamente questo è un mio parere =) e comunque a che distanza tieni la lampada??

Ciao e buon coltivo
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Queste sono le foto, anche se le piante sembrano stare in ottima salute, una presenta piccole bruciature sulle punte e un altra invece presenta un arricciamento delle foglie vi sembra grave o e roba da poco??grazie a tutti

Ciao andrew, hai un ottimo strain internodi molto ravvicinati e una geniologia molto indica, forse e dovuto anche alla fonte di luce troppo vicna....
Non si vede benissimo ma credo che oltre a stress da calore (400w vanno posizionati ad almeno 35 centimetri con un ventilatore che evita hotspot (zone troppo calde con aria ferma) soffra anche di un intossicazione di azoto (overfertilizzazione) io darei una lavata al terreno se i bordi iniziano ad arricciarsi e la pianta scurisce.
Facci sapere
Peace
 
Ciao lovekush la luce la tengo ad almeno 40cm e solo 1 su 5 presenta qst bruciature quindi può darsi che si trova cm hai detto tu in un hotspot, una zona dv nn ce un buon riciclo d aria, mentre sempre 1 su 5 presenta qst arricciamento delle foglie ed e quella che ha sempre avuto le foglie di un verde piu scuro degli altri quindi e probabile un overfert infatti domenica ho innaffiato senza fertilizzante.
Quindi adesso provo a sistemare meglio il ventilatore ma a qst punto nn comporta nulla qst piccole bruciature o la pianta ne risente??e poi adesso che ho passato in fioritura posso iniziare a dare fertilizzant per fioritura dalla prossima innaffiata?? Grazie ancora a tutti
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Ciao lovekush la luce la tengo ad almeno 40cm e solo 1 su 5 presenta qst bruciature quindi può darsi che si trova cm hai detto tu in un hotspot, una zona dv nn ce un buon riciclo d aria, mentre sempre 1 su 5 presenta qst arricciamento delle foglie ed e quella che ha sempre avuto le foglie di un verde piu scuro degli altri quindi e probabile un overfert infatti domenica ho innaffiato senza fertilizzante.
Quindi adesso provo a sistemare meglio il ventilatore ma a qst punto nn comporta nulla qst piccole bruciature o la pianta ne risente??e poi adesso che ho passato in fioritura posso iniziare a dare fertilizzant per fioritura dalla prossima innaffiata?? Grazie ancora a tutti

Ho riguardato le foto piu' che le piccole bruciature tieni d'occhio l'alimentazione.. Un metodo efficace in terra e secondo me comodo sta nel travasare qualche giorno prima del passaggio a 12 ore in un terreno prefertilizzato (light mix oppure batmix) cosi sei apposto con i nutrimenti per almeno due settimane devi solo irrigare con solo acqua e stimolatore di radici. Poi segui la tabella del produttore fertlizzante.
Tu sei passato in fioritura, il terreno quanto e' vecchio? Quando hai fatto l'ultimo flush? Come hai la tabella alimentazione? Dammi un po di info vedo di darti una mano se ne hai bisogno. Ciao a presto
Peace
 
Ho riguardato le foto piu' che le piccole bruciature tieni d'occhio l'alimentazione.. Un metodo efficace in terra e secondo me comodo sta nel travasare qualche giorno prima del passaggio a 12 ore in un terreno prefertilizzato (light mix oppure batmix) cosi sei apposto con i nutrimenti per almeno due settimane devi solo irrigare con solo acqua e stimolatore di radici. Poi segui la tabella del produttore fertlizzante.
Tu sei passato in fioritura, il terreno quanto e' vecchio? Quando hai fatto l'ultimo flush? Come hai la tabella alimentazione? Dammi un po di info vedo di darti una mano se ne hai bisogno. Ciao a presto
Peace

ciao lovekush sono passato in fioritura domenica come gia ti ho detto, il terreno e nuovo l'ho comprato a inizio ciclo il 3 novembre ed era della marca CANNA più lightmix in aggiunta perche i vasi nn erano abbastanza pieni, cmq per quanto riguarda il travaso oramai credo nn sia il caso visto che gia sn passate in fioritura, mentre per qnt riguarda la tabella di alimentazione in vege ho dato 2ml di biogrow per litro d'acqua mentre per la fioritura la tabella riporta 1ml di biobloom/l d'acqua la 3°settimana 2ml/l la 4° e la 5° e 3ml/l la 6° e la 7°, cmq ho fatto flush solo acqua l ultima innaffiata prima d passare in fioritura e addirittura si vedono spuntare le punte delle radici dai buchi sul fondo del vaso, cmq lovekush aspetto un tuo consiglio ;)
:thank you::thank you:
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
ciao lovekush sono passato in fioritura domenica come gia ti ho detto, il terreno e nuovo l'ho comprato a inizio ciclo il 3 novembre ed era della marca CANNA più lightmix in aggiunta perche i vasi nn erano abbastanza pieni, cmq per quanto riguarda il travaso oramai credo nn sia il caso visto che gia sn passate in fioritura, mentre per qnt riguarda la tabella di alimentazione in vege ho dato 2ml di biogrow per litro d'acqua mentre per la fioritura la tabella riporta 1ml di biobloom/l d'acqua la 3°settimana 2ml/l la 4° e la 5° e 3ml/l la 6° e la 7°, cmq ho fatto flush solo acqua l ultima innaffiata prima d passare in fioritura e addirittura si vedono spuntare le punte delle radici dai buchi sul fondo del vaso, cmq lovekush aspetto un tuo consiglio ;)
:thank you::thank you:

Ciao andrew grazie per la fiducia...troppo buono, sembrerebbero riprendersi credo avessero bisogno di solo acqua perche cariche di nutrimento, se le radici che vedi spuntare sono bianche o chiare non dovresti avere problemi se invece sono marroni o scure vuol dire che nel terreno ancora qualcosa non va.
Per il momento non dare nulla, stai a guardare che succede per qualche giorno irriga solo con acqua, dovresti avere una riserva di nutrimenti nel terreno che dovrebbe bastare. Se non fosse cosi passata massimo una settimana le foglie piu vecchie inizzieranno a schiarirsi ( clorosi) allora avrai la certezza che hai lavato via tutto l'eccesso di fertilizzanti e potrai iniziare con la tua tabella alimentazione. In linea di massima ricorda che la gestione di una carenza sia per te che per la pianta sono piu facili da gestire rispetto ad una overfertilizzazione o intossicazione, che causa blocchi di assorbimento e molto stress che equivale a blocco della crescita.
Comunque se vuoi chiarimenti chiedi pure, per me e un piacere (quando posso)
Peace
 
Di nnt lovekush c battiamo per uno stesso ideale, coltivare mariajuana ;) cmq si le radici sono bianche, adesso continuo a darle da bere solo acqua e vedo come s comporta poi successivamente inizio a fertilizz per la fioritura, ancora un po' d pazienza e speriamo che i sacrifici vengano ricompensati cn un buon raccolto, v aggiorno cn delle foto in qst giorni. Grazie a tutti.
;) peace smoke and love!!!
 
Ciao Ragazzi volevo sapere dopo quanti giorni dal passaggio in fioritura inizierò a vedere qualcs??grazie a tutti in qst giorni posto qualche foto
legalize
 

M.Wappa*

Member
mha.. è una cosa abbastanza indicativa..dipende sempre da come la tratti,luce,acqua e chi più ne ha più ne metta..sono piante non robot =D
 
Ciao ragazzi buonasera a tutti vi posto qualche foto di qualche particolare il mio amico m ha fatto sorgere un dubbio ma credo che si stava flashando posso stare tranquillo???
picture.php
 

jeans91

Member
Veteran
anchio sto coltivando l'Eufori@ di dutch p@SSioN femminizate comunque aspetta un altro po a quanti gg di flo sei?
 

Ragazzaccio

New member
Inizia a prendere le pinze e strappa quel coglione, non vorrei essere affrettato nelle conclusioni ma al 99% si tratta di un bel maschione.. Come saprai avendo quel maschione muscoloso in grow devi stare attento a ogni contatto (e spesso non basta) e se hai altre piante devi proprio allontanarlo finchè sei in tempo pulendo la grow! I più paranoici addirittura dopo aver maneggiato un maschio si lavano anche i vestiti perchè quel polline si attacca dappertutto! Comunque meglio aver paura che rischiare, perciò fai le cose con cautela e se non sei sicuro del sesso al 100% aspetta qualche giorno e pubblica le foto! Buon ciclo!
 

Palace

Member
ahi ahi ahi...DP..ne so qualcosa!!!!

Se i semi erano femminizzati, probabilmente è un ermafrodita....

ciao e buon cultivo Palace
 
anchio sto coltivando l'Eufori@ di dutch p@SSioN femminizate comunque aspetta un altro po a quanti gg di flo sei?

Sono al 10imo gg d fioritura, ma nn sn convinto che sia un maschio, forse la foto nn rende, per quel pc che so se era maschio nn doveva averne due d palline?cmq sarei grato se qualcuno postasse qualche foto d pianta maschio così da rendermi conto tramite un confronto
 
E poi qst stessa pianta nella parte superiore ha dei calici belli grandi...
Cmq dopo posto qualche foto per farvi valutare anche lo stato d salute delle piante, perché su alcune foglie in basso c sn delle macchie sintomo d qualche carenza credo, e solo voi più esperti potete darmi una mano....grazie a tutti
Legalize...
 
Top