What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 ciclo auto consigli

peter87

Member
se ti và perchè è un po costoso potresti provare a comprare l'acqua al supermercato con il ph più vicino possibile a quello che vuoi tu!
 
Si 7,5 è un po’ alto in vege devi stare intorno a 6.5/7 e poca acqua se l’umidota è alta...

allora i dosaggi...root juice prima sett, ma dato che la piantina sta in sofferenza puoi somministrarlo per un altra sett 2ml litro...

biogrow partendo dalla seconda sett 1ml per litro poi aumenti a 2ml litro...

Biobloom partendo dalla terza sett 1ml litro e poi aumenti a 2ml litro fino ad arrivare a 3/4 ml litro
 
Last edited:

peter87

Member
questa è la tua idea la mia è diversa, quali sono i nutrimenti che ha bisogno una pianta in vegetativa?con quale ph vengono assorbiti? a ph 7 per mia esperienza non bisogna arrivarci pure perchè se parti da 6.2 poi arrivi a 7 poi torni a 6.5 la pianta sballa perchè ha sempre sbalzi di ph...i primi cicli facevo come dicono le guide ph7 ma se poi guardi bene il grafico con gli assorbimenti capisci che 7 e molto generico e poco preciso!io personalmente parto da 6.2 e ad inizio vegetativa sono sui 6.5 fino a fine ciclo
 
La pianta per mia esperienza non ha mai sballato nulla, anche perché si sta parlando anche se fosse di una piccola differenza che in vege non ha nessun effetto...il non superare è sbagliato in vege puoi stare più tranquillo rispetto la fioritura....poi è ovvio che va bene anche ph 6.5

PS: mia esperienza poi ognuno sceglie di fare come vuole ci mancherebbe
 

peter87

Member
ok quindi fammi capire meglio tu in vegetativa metti acqua a ph 7 poi all'inizio della fioritura la porti a 6.5?
 
io mi tengo per i primi 20 gg (mi regolo in base alle esigenze della pianta ovviamente) su un ph che va da 6.5 / a 7.... poi in fioritura sono più preciso e rimango sui 6,5

mai avuto problemi così :)
 

peter87

Member
in vegetativa usa il succo limone per abbassare il ph perchè il ph down in vegetativa non è amato dalle piante, in fioritura invece conviene il ph down
 
S

Skunkydream

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=257324

il succo di limone essendo organico perde il suo effetto acidificante dopo meno di una mezz'oretta quindi non ti conviene in quanto crei solo sbalzi di ph
poi ne serve troppo
Con i soldi che spendi per limoni o succhi ti prendi il ph meno che esiste sia da vegetativa che da fioritura
 

peter87

Member
non sono d'accordo, metti il limone e controlla il ph dopo mezzora ricontrollalo e poi mi dici...uso limone da una vita in fioritura e non ho mai avuto problemi!
 

Negrozapp

Member
Ho trovato un acqua conveniente per ora mentre aspetto l ordine del tester del ph e il ph down, dice ph alla sorgente 6.9, quindi starei nei parametri?
 
Top