What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1 ciclo auto consigli

Negrozapp

Member
No anzi ne avevo messa poca, forse è perché avevano sete non so, però mi sembrava un po' umido ancora il terreno, in ogni caso ho bagnato e vedremo, grazie Dell aiuto, ma per il resto come può sembrare per avere 14 giorni?
 

peter87

Member
se hai messo poca acqua allora è possibile sia quello, ho visto ora la foto e sinceramente secondo mè per avere 15 giorni è indietro anche se non sò che tipo di pianta è gli darei max 6 giorni
 

Negrozapp

Member
picture.php
sempre con le foglie un po' giù...
 
Last edited by a moderator:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Brunez sicuramente non ha letto nessuna guida, ma ci sono modi e modi di dire le cose e poi diciamola tutta anche se mette tutte le informazioni che volete non conclude nulla perchè non gli rispondereste lo stesso però volete le foto e le informazione per vedere i fatti degl'altri :tiphat:
La verità è che le persone vedo questo forum pieno di discussioni ma non guardano le date, questo è un ottimo sito dove prendere inforazioni ma NON dove chiedere aiuto o consigli, finoa 7/8 anni fà specialmente l'areaitaliana era diversa, ora non ha più senso ne fare domande ne postare cicli tanto o hai risposte a caxxo o non ti rispondono!!!Ed infatti qui ne abbiamo una prova palese!!!

Ma perché quali modi ho usato? I modi gentili? O ti sono sembrato scortese perché gli ho postato il regolamento/vademecum che non ha nemmeno guardato? Come te del resto..
Se ho sbagliato allora fammi capire dove e ragioniamoci su insieme se vuoi fare un discorso costruttivo.. se invece vuoi sparare cazzate fai pure e continua..
È CHIARO, LIMPIDO, e CRISTALLINO che se un utente mette TUTTE le INFORMAZIONI le FOTO e DETTAGLIA il PROPRIO THREAD allora per gli altri utenti sarà più facile aiutarlo e soprattutto saranno invogliati a seguire e commentare ma se invece uno non da uno straccio di informazione sul PROPRIO coltivo e pure senza nemmeno la voglia leggere il regolamento del forum, una guida! Cioè ma davvero dici?(ci sono persone che si sbattono per questo) e pretende pure una risposta? E poi devo pure leggere dei commenti come il tuo dove dici queste
C A Z Z A T E ?
guarda non prendertela.. su una cosa hai ragione UNA VOLTA ERA MEGLIO!
Chiudo :wave:
 

Negrozapp

Member
Ora ho dato qualche informazione in più hai ragione avrei dovuto esprimermi meglio, quindi potresti darmi qualche consiglio
 

peter87

Member
Ma perché quali modi ho usato? I modi gentili? O ti sono sembrato scortese perché gli ho postato il regolamento/vademecum che non ha nemmeno guardato? Come te del resto..
Se ho sbagliato allora fammi capire dove e ragioniamoci su insieme se vuoi fare un discorso costruttivo.. se invece vuoi sparare cazzate fai pure e continua..
È CHIARO, LIMPIDO, e CRISTALLINO che se un utente mette TUTTE le INFORMAZIONI le FOTO e DETTAGLIA il PROPRIO THREAD allora per gli altri utenti sarà più facile aiutarlo e soprattutto saranno invogliati a seguire e commentare ma se invece uno non da uno straccio di informazione sul PROPRIO coltivo e pure senza nemmeno la voglia leggere il regolamento del forum, una guida! Cioè ma davvero dici?(ci sono persone che si sbattono per questo) e pretende pure una risposta? E poi devo pure leggere dei commenti come il tuo dove dici queste
C A Z Z A T E ?
guarda non prendertela.. su una cosa hai ragione UNA VOLTA ERA MEGLIO!
Chiudo :wave:


Io Non ho letto regolamento/vademecum???vai a farti un bagno di umiltà priama di scivere o prova a farti na canna prima di parlare così ti rilassi oppure lo xannax ti può esssere utile!!!Ache se fosse che io non abbia letto il regolamento dopo più di 10 anni che seguo sto sito non devo dare conto a nessuno visto che non ho messo nessuna discusssione!!!


Buona vita Brunez
:tiphat:
 

Negrozapp

Member
In ogni caso, la pianta di e abbassata ancora dipiu, ho bagnato ma sembra non cambiare niente, ora ho messo un bicchiere trasparente bucato sopra vediamo, non capisco proprio da cosa sia dovuto tutto questo, alla fine quando sono piccole non hanno un eccessivo bisogno di riclo d'aria?
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
In ogni caso, la pianta di e abbassata ancora dipiu, ho bagnato ma sembra non cambiare niente, ora ho messo un bicchiere trasparente bucato sopra vediamo, non capisco proprio da cosa sia dovuto tutto questo, alla fine quando sono piccole non hanno un eccessivo bisogno di riclo d'aria?
Quando io ti dico "ma perché non hai letto una guida/thread di altri utenti" intendo dirti che trovi TUTTI i parametri e consigli per gestire al meglio il tuo giardino.
Cerca di organizzarti con un kit per il ph in modo che potrai controllarlo, anche per i cicli futuri.. hai scritto che non hai fertilizzanti e va bene perché in questa fase non sono fondamentali, forse un radicante ma se hai usato un buon terriccio puoi anche farne a meno, in questo momento di emergenza/prima fase vegetativa le piantine hanno bisogno pochissima acqua e dovresti darla nebulizzando il terreno e non inondando il vaso, quando devi dare nuovamente l'acqua sarebbe meglio decantarla e poi correggere il ph, solleva i vasi e controlla se li senti leggeri allora devi innaffiare se invece sono pesanti non hanno bisogno di acqua.. ecco tutto questo è molto altro nelle guide e sui thread di altri utenti lo trovi benissimo! Anzi forse più dettagliato di come te lo posso dire io!
Personalmente quando avevo le piantine come le tue era perché avevo dato TROPPA ACQUA, oppure TROPPA UMIDITÀ, oppure un PH SBALLATO
Capisci che senza delle informazioni corrette e sicure sarebbe come andare a tentativi e nessun altro utente è un mago che prevede il futuro o sa come stai coltivando se non sei tu che lo descrivi e dettagli..

Quindi controlla il peso dei vasi e se sono pesanti smetti di dare acqua, quando poi sollevandoli saranno leggeri allora nebulizza l'acqua decantata a ph corretto 6.5
Anche l'umidità cerca di tenerla tra il 70-80 % e una temperatura sui 25-26 C°
:wave:
 

Negrozapp

Member
Ok grazie mille, tanto provvedo a prendere un misuratore del ph e prenderò anche un fertilizzante sicuro, mi dirigo fra 1 ora dal grow di fiducia.
 
@Peter87....

Diciamo che lui ha impostato male il suo thread dato che dice di saperne (non prendetela Negrozapp) ma a quanto pare non ne sa molto di autofiorenti, allora la terra è poca, il ph che è la cosa più importante non lo sa, una ventolina da pc è praticamente inutile...
....imho Brunez voleva solo invitarlo prima a farsi una idea di cosa voglia dire stare dietro ad un auto e poi piantarla...

@Negrozapp la pianta è indietro molto, sicuramente dipende dal ph sballato E la piantina non riesce ad assorbire i suoi nutrienti:) oppure troppo o poca acqua

Quando annaffi la pianta poi, l’acqua con il vaporizzatore la devi spruzzare alla periferia del vaso no al centro, di modo che le radice vadano a cercare l’acqua allaragandosi stabilizzando meglio la pianta
 
In ogni caso, la pianta di e abbassata ancora dipiu, ho bagnato ma sembra non cambiare niente, ora ho messo un bicchiere trasparente bucato sopra vediamo, non capisco proprio da cosa sia dovuto tutto questo, alla fine quando sono piccole non hanno un eccessivo bisogno di riclo d'aria?

E anche poca acqua visto che a quella grandezza gli basterebbe solo l’umidita Per crescere
 

Negrozapp

Member
Allora io ormai questa l ho fatta, ho comprerò altri 3 semi e un kit intero di biobizz, la magnum provo a riprenderla, ora inizio un ciclo con dei semi di auto frisian dew della dutch passion purtroppo non avevano il misuratore del ph
 
Allora io ormai questa l ho fatta, ho comprerò altri 3 semi e un kit intero di biobizz, la magnum provo a riprenderla, ora inizio un ciclo con dei semi di auto frisian dew della dutch passion purtroppo non avevano il misuratore del ph

Certo adesso fai il possibile, ma il ph poi l’hai valutato??
 

Negrozapp

Member
Eh guarda arrivano la prossima settimana al grow, e purtroppo dove abito io e già bello che ci sia questo che oltretutto è aperto da 2 mesi, per il resto vorrei sapere se è possibile gestirmela per ora senza ph nel senso sapere magari il ph della sorgente da dove arriva l acqua dove abito e gestirmela, se è una cosa fattibile
 
Guarda il problema è che se il ph è sballato puoi fare quello che vuoi ma la pianta soffrirà e non crescerà come deve perché i nutrienti necessari non verranno assorbiti...

Io per esempio ho acqua a ph 8 (ph alto) e ho dovuto usare ph down per abbassarlo a 6,5, ma purtroppo il ph può essere anche basso 4,5 5 e allora bisogna usare ph Up per alzare il ph e portarlo nei parametri richiesti 6,5
 
Top