What's new

Dalla guerrilla di bosco al microbox

Galvano

Member
Causa esigenze religiose personali (ho i barattoli vuoti da più di un mese e mi manca un po' quella capacità introspettiva, creativa e sensibilità che la cannabis favorisce), ho deciso di riattivare (e far evolvere) il microbox che la scorsa primavera ho usato per far germogliare e vegetare le piantine che poi ho messo a dimora nel bosco.
Il microbox misura 40x30 alla base (37x27 le misure interne, per la precisione) ed è alto 60 cm.
L'idea è di tirarci su dalle 4 alle 8 piantine monocima, in vasi da poco più da 500/700 ml (bottiglie del latte tagliate, substrato cocco/terriccio/humus, fertilizzanti biotabs), è il mio primissimo coltivo indoor e quindi non ho alcuna esperienza, inizialmente ci metterei delle fast femminizzate (Fast Diesel e Mighty Gold di Real Gorilla) perché 1) mi sono avanzati i semi dall'anno scorso, 2) la Fast Diesel venuta su in guerrilla mi era piaciuta, 3) le danno pronte in 7 settimane (facciamo finta di crederci).

Non le metterei subito in fioritura, mi piacerebbe fargli fare quanto basta di vegetativa per poter prelevare almeno un paio di cloni da ciascuna (e per questo stavo pensando anche ad un secondo microbox per cloni e madri).

E qui ho un primo dubbio: da dove è meglio prelevare i cloni? Ho letto la guida della sezione italiana sui cloni e mi ci sono fatto anche un bigino ma adesso non ce l'ho sotto mano, è vero che i rami migliori da prelevare per farne dei cloni sono quelli più alti? Non rischio di dovergli far fare troppa vegetativa aspettando che i rami alti si sviluppino a sufficienza? Perché l'altezza massima disponibile è quella che è, 60 cm, e ci devono stare anche le luci in quei 60 cm (sulle luci ci torno dopo).

Oltre alle fast femminizzate vorrei mettere giù anche delle regolari: Heaven's Gate CBD e Ciskei della Tropical Seeds.