What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Super Skunk Automatic - Aggiornamento continuo

dexona

Member
ok dopo DICIASSETTE giorni di flush (flush cominciato prima del dovuto perchè i coglioni delle banche semi sparano cazzate), e dopo qualche piccolo problmemino di muffa, ho finalmente raccolto.

Di seguito trovate le mie considerazioni su questo mio primo ciclo indoor.

I tricomi non erano ambrati, ma sticazzi. Per mia esperienza personale la pianta era pronta, tentennare ulteriormente avrebbe solo potuto accentuare i problmemi di muffa che ho risolto giusto in tempo.

Bando alle ciance, questo è il mio raccolto:


Breve riepilogo: Due autofiorenti cresciute in vaso idroponico con luce da 150w HPS.

guardate le radici che ho tirato fuori dal sottovaso:


La cosa che ho notato è stata la diversa crescita delle due piante, una si è mantenuta bassa e compatta, l'altra è diventata alta e molto ramificata, credo che questo comportamento sia dovuto ad una sorta di competizione per la luce e per lo spazio.



DOMANDA: con le foglie restanti del trim, cioè con quelle ovviamente con dei tricomi sopra, ma meno di qualità (non so se c'è un termine tecnico per questo "materiale di seconda mano") come si fa a ricavarne dell'ashish? mi date qualche link in merito? (preferibimente metodi semplici e veloci, grazie)

Troppo calore o troppa luce, fa deformare i bud, guardate questo freaky bud fotografato dopo il trim:


era il bud più vicino alla lampada, ma la pianta che è intelligente, per non bruciarsi è diventata più spessa, piu fitta di foglioline (conservando quindi più acqua al suo interno per combattere la siccità della sua posizione) ma al contempo esponendosi a rischio muffe, e soprattutto alcune foglioline non erano coperte da tricomi perchè il calore non li ha fatti sviluppare.

Poi ho seguito il metodo classico, mettendo i rametti a testa in giù in un luogo fresco asciutto e poco illuminato:




e adesso aspettiamo che le cime facciano la concia e si disidratino a dovere, dopodichè le metterò in un contenitore di vetro, e pian piano me le gusterò.

In conclusione vorrei ringraziare tutti gli utenti che mi hanno supportato durante questo ciclo; fugando i miei dubbi, esprimendomi i loro pareri o semplicemente il loro interesse. Grazie mille ragazzi.
 

Latest posts

Latest posts

Top