What's new

k4li.d0g(rqs)dr'g33n3md0g(humb 0l7d)

Buongiorno a tutti

Dopo tanto si riparte con questi due nuovi strain che mi allettano molto...

Sono molto curioso di cosa ne uscirà fuori...

Questo è il mio set up:

Grow box 60x60x140
Immissione aria passiva
Estrazione aria con estrattore a doppia velocità da 190mc/h
Filtro carboni attivi
Deumidificatore 300 ml
Illuminazione hps250w agro silvania
Cool tube
4 vasi 6.5 lt
Ormoni ormone radicante
Fert vege bio grow biobizz
Fert flow bio bloom biobizz bioboost biocanna e pk 13/14 canna

Ho intensione di mettere 4 bimbe in vasi da 6.5 lt
2 kd e 2 dr'g.....e di fargli fare una vegetativa di non più di 2 settimane da quando mettono le prime foglie a 3 punte...x fare in modo di farcele entrare perfettamente tutte e 4 in questo piccolo spazio..



un saluto a tutti i growes:tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Only :wave:

Ti consiglierei di mettere l'estrattore in verticale con l'intento di eliminare quelle due curve
che ti fanno perdere efficienza e sfuttare al meglio la capacità di ricambio.

:2cents:

Per il resto buon cultivo!
 
Ci avevo pensato a mettere l'estrattore in verticale...ma poi facendo alcune prove ho visto che mettendolo verticale....più in la avrei avuto problemi ad alzare il la lampada mentre così in orizzontale riesco ad alzare il cooltube molto di più...

Avevo scordato di scrivere le genetiche degli strain che ho scelto

Ho messo a germinare un seme di critical+ della din4fem nel caso uno degli altri 4 non fosse nato....e sono

2 dr greenthumb's em-dog by b-real(og kush×Chem#4) della humboltd
2 kaly dog(og kush×sour diesel) royal queen seeds

Già comincio ad aver paura degli odori che potranno uscire fuori dalla grow
 
A circa 15 giorni da quando sono sbocciate la situazione non è delle migliori...
Una dr'green e una kali vanno bene...mentre le altre 2 dr hanno molti problemi a svilupparsi....
Una cresce molto a rilento e di un color verde chiaro....mentre l'altra non ne vuole sapere di crescere...si è bloccata alle prime 2 foglioline seghettate e i cotiledoni sono ingialliti...
inizialmente le avevo piantate in bicchieri di plastica...ma la terra si è compattata troppo quando lho irrigata e ho deciso di trapiantarle in vaso definitivo circa 5 giorni fa...

Le 2 sfortunate del gruppo


Queste invece a destra la kali e sinista la dr'green


Una piccola domanda....
Che mi dite degli starin di questa seed bank??
Ce ne sono alcuni che mi attirano tantissimo...ma i prezzi sono abbastanza altini...chissà la qualità!!
 
Un buongiorno a tutti gli ic growers e un buon fine settimana

la situazione delle 2 piccole sfortunate va pian piano migliorando...hanno cominciato a crescere a un buon ritmo...ma sono ormai rimaste un bel po in dietro rispetto alle altre 2 che vanno sù che è una meraviglia cominciando anche già ad emanare bei profumini...
Ora sono indeciso se swicchare tra 2 settimane.....o dare il tempo di crescere bene anche alle 2 sfortunate croppando gli apicali delle altre 2 in modo da tenerle più o meno alla stessa altezza....sono molto indeciso ancora....

Temendo anche di ritrovarmi come lo scorso ciclo che a metà fioritura avevano scaricato già tutto l'azoto...ieri gli ho cominciato a dargli una poppata di grow...precisamente 1ml in 1.5 litri...
Ci vorrei andare leggero con i nutes ma usando un plagron bio light mix ho paura che se mi tengo troppo leggero incorro in qualche carenza...
Che mi dite va bene se non correggo il ph dell'acqua che è a 7.2? O secondo voi devo abbassarlo un pochino?
X ora non lo ho mai corretto....e sapendo che aggiungendo fert all'acqua il suo ph si abbassa che dite può andar bene a 7.2?

Vi lascio con una fotina di ieri




Sempre ben accette critiche e consigli:tiphat:
 
Allora ragazzi che mi consigliate x il ph??

Ieri ho tolto una delle 2 dr'green e ho messo una somango xl di rqs con grado di sviluppo come le altre 2...
Ora penso di fare 15/20 gg di vege e poi swich a 12/12

Vi prego datemi una mano...ho paura che il ph a 7.2 sia un pò troppo altino
 
Nessuno risponde???

E vabbè intanto posto un paio di fotine..

In alto a sinista la new entry somango....in basso a destra la kali e le altre 2 dr'green


Un dettaglio del sottobosco della kali....anche se non è in fioritura già emana un fortissimo odore...mi preoccupa non poco....immagino che potrà combinare in flo
 
Ero deciso a lasciarle crescere liberamente senza usare nessuna tecnica...
Ma alla fine x fare in modo che si sviluppino bene e x occupare tutti gli spazi al meglio ho deciso di adottare la tecnica dell lst...

PRIMA


DOPO


Spero di aver fatto tutto nel migliore dei modi...

Un saluto a tutti dal 3d meno seguito di ic mag....a prestooo:tiphat:
 

Negroamaro

Member
Molto bene, della Humboldt ho sentito parlare molto bene! Volevo usare anche io Dr Greenthumb's Em Dog ma alla fine ho optato per Blu3 Dr3am :)
Una curiosità, come mai quella bottiglia d'acqua con il tappo?

Buon lavoro e buon week-end :tiphat:
 
Molto bene, della Humboldt ho sentito parlare molto bene! Volevo usare anche io Dr Greenthumb's Em Dog ma alla fine ho optato per Blu3 Dr3am :)
Una curiosità, come mai quella bottiglia d'acqua con il tappo?

Buon lavoro e buon week-end :tiphat:

Una volta decantata 24 ore e corretto il ph lascio la bottiglia in grow x far in modo che si scaldi un pò in modo che quando innaffio le piante (solitamente appena si spengono le luci e il terreno è ancora caldo) non subiscano lo shock termico che si crea bagnando con acqua troppo fredda...
Questo metodo me lo ha consigliato un contadino amico di mio nonno..
Un giorno mi trovai nelle sue terre e gli chiesi il perchè prendesse l'acqua x irrigate da un bacino idrico(un piccolo laghetto artificiale)invece che direttamente dal pozzo...e mi disse che siccome l'acqua del pozzo aveva una temperatura troppo bassa...in estate x far in modo che le piante non soffrano uno shock termico l'acqua che tirava dal pozzo la lasciava scaldare un paio di giorni nel bacino...

Ora non sò se è una cavolata...ma mi sono fidato delle sagge parole di un vecchio coltivatore e gli ho dato retta
 

Negroamaro

Member
Una volta decantata 24 ore e corretto il ph lascio la bottiglia in grow x far in modo che si scaldi un pò in modo che quando innaffio le piante (solitamente appena si spengono le luci e il terreno è ancora caldo) non subiscano lo shock termico che si crea bagnando con acqua troppo fredda...
Questo metodo me lo ha consigliato un contadino amico di mio nonno..
Un giorno mi trovai nelle sue terre e gli chiesi il perchè prendesse l'acqua x irrigate da un bacino idrico(un piccolo laghetto artificiale)invece che direttamente dal pozzo...e mi disse che siccome l'acqua del pozzo aveva una temperatura troppo bassa...in estate x far in modo che le piante non soffrano uno shock termico l'acqua che tirava dal pozzo la lasciava scaldare un paio di giorni nel bacino...

Ora non sò se è una cavolata...ma mi sono fidato delle sagge parole di un vecchio coltivatore e gli ho dato retta
Interessante, consigli del genere sono molto utili :)
 
ciao only, forse perchè ti fai le domande e poi ti rispondi da solo da un post all'altro o nel medesimo?
cmq le piante non le vedo male
buon cultivo

Mi rispondo dasolo alle domande perchè non ricevo nessuna risposta e allora anche sbagliando cerco di darmele dasolo...
Purtroppo questo hobby ha i suoi rischi e le sue spese...e vorrei evitare grandi errori che potrebbero incidere negativamente sul raccolto finale...
 

In&OutGrower

Active member
non mi pare proprio che nessuno ti risponda, è il tuo 4 ciclo quello in corso leggo in firma..
spetta che vado a vedere il tuo giardino...

edit
riprendo dal tuo esordio:
"
il mio piccolo giardino
Giorno gente...

Finalmente mi son deciso a postare e condividere con voi i miei cultivi..

Sono anni che coltivo..sia guerrilla che normale out.... questo è il mio terzo ciclo indoor (ma il primo che faccio ben organizzato)."

dando una scorsa veloce al tuo thread ribadisco che non vedo tutta sta assenza totale di risposte...

Ora una domanda, al posto tuo, me la farei e nemmeno troppo complicata: se posto da quasi un'anno e oggi sono ancora a darmi risposte da solo perchè nessuno si fila i miei post, mica che forse sarò io a dover correggere il tiro?

meglio che mi fermi qui, non vorrei rischiare il ban a darti ancora corda, se non per ....
no dai sull'ultimo pezzo sia CHIARO che sto sinceramente CANZONANDOTI, sempre bonariamente
;)
 

Nabbo

Member
comunque ti seguo fratello! Hail il mio stesso box e quasi lo stesso setup!! Tranne per il fatto che io all interno ho due cfl da 150w e vasi da 9l!!!
 
non mi pare proprio che nessuno ti risponda, è il tuo 4 ciclo quello in corso leggo in firma..
spetta che vado a vedere il tuo giardino...

edit
riprendo dal tuo esordio:
"
il mio piccolo giardino
Giorno gente...

Finalmente mi son deciso a postare e condividere con voi i miei cultivi..

Sono anni che coltivo..sia guerrilla che normale out.... questo è il mio terzo ciclo indoor (ma il primo che faccio ben organizzato)."

dando una scorsa veloce al tuo thread ribadisco che non vedo tutta sta assenza totale di risposte...

Ora una domanda, al posto tuo, me la farei e nemmeno troppo complicata: se posto da quasi un'anno e oggi sono ancora a darmi risposte da solo perchè nessuno si fila i miei post, mica che forse sarò io a dover correggere il tiro?

meglio che mi fermi qui, non vorrei rischiare il ban a darti ancora corda, se non per ....
no dai sull'ultimo pezzo sia CHIARO che sto sinceramente CANZONANDOTI, sempre bonariamente
;)

Nell'altro thread ho risolto tanti problemi grazie alle risposte degli altri utenti portando a termine il ciclo...
su questo avevo un problema riguardo il ph ed ho domandato...cercando pareri dai più esperti senza aver alcuna risposta...e x questo mi sono corretto il tiro dasolo non sapendo se stavo facendo bene o no...

È il quarto ciclo indoor è vero...
ma i precedenti sono andato avanti un po a tastoni...fatti con cfl e arrangiandomi alla meglio...
Nello scorso invece ho cambiato con hps trovandomi non con pochi problemi di carenze e problemi a mantenere valori stabili..
Volevo solo cercare pareri x non incorrere nei stessi problemi...

E non è molto di aiuto un utente che invece di dare consigli ti canzona (seppur bonariamente come tu dici)...
purtroppo non sono esperto come te che posso permettermi di fare esperimenti con talee di auto o cose varie...
x questo se mi sento insicuro cerco sempre un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me...
 
comunque ti seguo fratello! Hail il mio stesso box e quasi lo stesso setup!! Tranne per il fatto che io all interno ho due cfl da 150w e vasi da 9l!!!

Buona idea i vasi da 9....volevo metterli anche io....ma poi ho riusato i 6.5 dello scorso...
Quante bimbe tieni te nel tuo box??
Hai mai pensato di sostituire le cfl con hps??
 

In&OutGrower

Active member
Nell'altro thread ho risolto tanti problemi grazie alle risposte degli altri utenti portando a termine il ciclo...
su questo avevo un problema riguardo il ph ed ho domandato...cercando pareri dai più esperti senza aver alcuna risposta...e x questo mi sono corretto il tiro dasolo non sapendo se stavo facendo bene o no...
a rigor di logica lo avrai capito da te in base alle risposte delle piante (non ho ancora letto tutto il tuo giardino, lo ammetto) :)

È il quarto ciclo indoor è vero...
ma i precedenti sono andato avanti un po a tastoni...fatti con cfl e arrangiandomi alla meglio...
Nello scorso invece ho cambiato con hps trovandomi non con pochi problemi di carenze e problemi a mantenere valori stabili..
Volevo solo cercare pareri x non incorrere nei stessi problemi...
beh dai, avendo fatto altri cicli avrai fatto l'esperienza necessaria di prima mano, che personalmente considero la migliore, senza nulla togliere ai consigli ricevuti da chi è + esperto (e qui non mi ritengo certo di categoria, anzi.. mi piace provare e sbagliare e riprovare diversamente.. come te fatta tanta esperienza in poco tempo da solo, certo leggendo un botto e mezzo di libri guide e manuali e cicli)

E non è molto di aiuto un utente che invece di dare consigli ti canzona (seppur bonariamente come tu dici)... ehehehe presumevo che non avresti inteso a pieno, mi riferivo solo alla canna del gas con il bonariamente
purtroppo non sono esperto come te che posso permettermi di fare esperimenti con talee di auto o cose varie... guarda che se dici a me esperto prendi un granchio colossale, l'esperienza me la sto facendo come scrivevo qui sopra ;)
x questo se mi sento insicuro cerco sempre un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me...

Buona idea i vasi da 9....volevo metterli anche io....ma poi ho riusato i 6.5 dello scorso...
Quante bimbe tieni te nel tuo box??
Hai mai pensato di sostituire le cfl con hps??

or bene ora che spero che ci siamo chiariti Only torniamo on topic (avrai notato forse, ma questo weekend mi son preso la briga di seguire oltre 30 thread diversi oltre i miei, giusto per la cronaca, fatti un po' i conti del caso)

ho ance un box come il tuo, stesse misure e avevo provato ad accendervi stessa lampada ma dopo qualche ora avevo optato per drastica riduzione di wattaggio in vista poi della fioritura e innalzamenti pericolosi di temperature, ma non significa più di tanto questo, è solo la mia opinione

ho letto che hai risolto modificando il setup con la temperatura, ottimo lavoro (dico sul serio, eh non accendere la miccia)
con 4 vasi in quel box potresti anche usare lo SCROG volendo, di sicuro meno invasiva come tecnica sulla ragazze e ti permette di sfruttare a pieno la superficie
ti scrivo con la foto + recente delle fanciulle e noto un po' di ingiallimento generale,soprattutto sulle due al fondo, a quanti giorni sei da seme? se non ricordo male non hai ancora switchato

se intendi fare cmq LST, non sottointendo non sia possibile consigliabile etc, quanta vege prevedi di fare ancora?
riassumi i paramentri ambientali generali a oggi please?
 

Nabbo

Member
allora ganja precisamente nel mio grow ho 5 piante 2 autofiorenti di una 40ina di centimetri che ho buttato a lst estremo e infatti adesso il vaso è davvero pienissimo di foglie e cime che stanno crescendo(gnam) ma ti ripeto piu di tanto non le ho fatte crescere in altezza! Poi ho tre regolari che saranno di 50 cm adesso! Per creare miglior spazio e iluminazione possibili ho legato molte foglie ai rami cosi da lasciar scoperte le cime piu basse e ti diro che mi sto trovando molto bene sia che con gli spazi che con il resto infatti tranquillamente ho inserito due ventilatori e c'è ancora un po di spazio ù.ù

Per quanto riguarda la hps ASSOLUTAMENTE SI comprero una bella 250 con coltube etc per il prossimo ciclo!!!! purtroppo con le cfl ho avuto una crescita un po ridotta in vege visto che le ho lasciate 25 giorni in tutto a 18 6! Le hps sono un altra cosa conta che io con 2 cfl da 150 ho 15ooo lumens con un hps sylvana da 25o ne avrei 36ooo!
 
or bene ora che spero che ci siamo chiariti Only torniamo on topic (avrai notato forse, ma questo weekend mi son preso la briga di seguire oltre 30 thread diversi oltre i miei, giusto per la cronaca, fatti un po' i conti del caso)

ho ance un box come il tuo, stesse misure e avevo provato ad accendervi stessa lampada ma dopo qualche ora avevo optato per drastica riduzione di wattaggio in vista poi della fioritura e innalzamenti pericolosi di temperature, ma non significa più di tanto questo, è solo la mia opinione

ho letto che hai risolto modificando il setup con la temperatura, ottimo lavoro (dico sul serio, eh non accendere la miccia)
con 4 vasi in quel box potresti anche usare lo SCROG volendo, di sicuro meno invasiva come tecnica sulla ragazze e ti permette di sfruttare a pieno la superficie
ti scrivo con la foto + recente delle fanciulle e noto un po' di ingiallimento generale,soprattutto sulle due al fondo, a quanti giorni sei da seme? se non ricordo male non hai ancora switchato

se intendi fare cmq LST, non sottointendo non sia possibile consigliabile etc, quanta vege prevedi di fare ancora?
riassumi i paramentri ambientali generali a oggi please?

Nessun rancore ne problemi fratello...
Le critiche costruttive sono sempre ben accette...

Ho già fatto una prova di scrog su una bimba tempo fa....e mi sono trovato benissimo
Sto giro volevo far crescere liberamente senza applicare alcun metodo...
Ma avendo fatto numerose cazzate con 2 bimbe nella loro fase critica...sulle prime foto erano le 2 in alto...
Una l'ho tenuta mentre un altra l'ho sostituita con una somango...e x far in modo di tenerle tutte alla stessa altezza ho optato x delle legature...
Questo mi da il vantaggio a confronto dello scrog..di poter tirare fuori le bimbe dalla grow e controllarle per bene (fottutissima paura di banane che con le femminizzate è sempre alle porte) cosa che con la rete non potrei fare...
Avevo intensione di swichare i primi di giugno...che dici è troppo poco??

Con le temperature vado molto bene...la grow è in una stanza molto fresca ed arieggiata....nei scorsi giorni dove fuori stavano 30° le massime in grow non hanno mai superato i 30.5...sempre con estrazione attiva...
Un grandissimo proplema che ho avuto è stata l'umidità che durante il giorno si aggira tra il 37 e il 45%....ma poi a luce spenta arrivo attorno all'80 85% e nebulizzo sempre acqua sulle foglie..

Domani faccio qualche foto con luci spente...
Con hps accesa e bilanciamento di bianco potrebbe trarre in inganno e farle sembrare più chiare di quello che sono...anche se avendo fertilizzato una sola volta potrebbe anche darsi che iniziano ad avere bisogno di altri nutes...
Nell'ultima foto avevo appena fatto le legature...sembrano aver reagito piuttosto bene..
 
Top