What's new

k4li.d0g(rqs)dr'g33n3md0g(humb 0l7d)

Z.grow

Active member

e bè...e bè....le piante hanno un colore che spruzza vigore da tutti i piccioli...sembrano inoltre che si stiano scaricando xbene in modo giusto....la formnazione d tt quei peletti ricorda molto la mia t.d....bellissime piante! :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Onlyganja, mi dispiace essere arrivato in ritardo poichè anche io a breve metterò su una Em-Dog! Vendendo le foto mi sembra una pianta bellissima,struttura da paura! Puoi darmi qualche impressione generale? Odori? Rep+ :wave:
 
Ciao Onlyganja, mi dispiace essere arrivato in ritardo poichè anche io a breve metterò su una Em-Dog! Vendendo le foto mi sembra una pianta bellissima,struttura da paura! Puoi darmi qualche impressione generale? Odori? Rep+ :wave:

Giorno silvestro...ho ancora poco da dire su questo strain...
Ho deciso di provarlo perché ero molto attirato dall'unione della chem x og....
La pianta che ho legato sta andando molto a rilento rispetto a quella senza legature...
Quella non legata sta formando belle cime che si vanno compattando ogni giorno sempre di più...
Ha una bella struttura ad alberello di natale con foglie grosse e cicciotte tipiche di una indica....ma dopo lo swich ha strecciato a dismisura quasi come una sativa...triplicando la sua altezza di prima dello swich...
X gli odori lascia stare....se non tengo l'estrattore acceso h24 mi ritrovo casa impestata...
sto giro questi 3 strain sono tutti super profumati....i mille e più aromi...
 
Buonasera gente

Dopo 2 passate di neem l'infestazione sembra essersi arrestata...ma ho una fottutissima paura che lo sgradevolissimo sapore del neem si possa sentire in fumata avendolo spruzzato dapertutto (anche sulle infiorescenze)...e mi ci roderebbe troppo...

Questa è la situazuone a 25 giorni esatti dallo swich
 
Buongiorno growers...

Qualcuno sa dirmi se c'è pericolo di ritrovarsi con uno sgradevole sapore di neem nel prodotto finito??

Ho vaporizzato 3/4 giorni fa su tutte le piante (cime comprese) ed ora andando ad annusare le cime...il gradevole odore di buona ganja è quasi del tutto coperto dalla sgradevolissima puzza del neem...
 

Z.grow

Active member
Buongiorno growers...

Qualcuno sa dirmi se c'è pericolo di ritrovarsi con uno sgradevole sapore di neem nel prodotto finito??

Ho vaporizzato 3/4 giorni fa su tutte le piante (cime comprese) ed ora andando ad annusare le cime...il gradevole odore di buona ganja è quasi del tutto coperto dalla sgradevolissima puzza del neem...

Risciaqua con acqua a ph 6,2 sopra e sotto le foglie...vedrai che funzionerá...:tiphat:
 
Ci sto seriamente pensando di sciacquare tutto con acqua normale ma ho un pò paura che sti ragnetti rossi si ripresentano più incazzati di prima...
Oggi o domani do un ultimo giro di neem e tra un paio di settimane se l'odore non va via procedo con il lavaggio
 
Sera genteeee

Non so più dove sbattere la testa...
Oggi controllando in grow ho visto che ancora ci sono questi diavolo di ragnetti...perciò ho dato un altra vaporizzata di neem...

Se non bastasse mi sono trovato anche le foglie della EM'DOG (quella non legata) in questo stato


Consultando il garden saver sembrerebbe una careza o di magnesio o di potassio....
Escluderei il porassio perche da quando è cominciata la fioritura ho già dato 3 volte il pk 13/14 nelle dosi a crescere di 0.2....0.3 e 0.5 ml/l....

Ho fatto la cavolata di intraprendere questo ciclo in estate con i vari problemi di ur e temp che ne derivano....
Ma proprio nel momento in cui ero riuscito a stabilizzare al meglio tali valori....mi ritrovo con tutti questi problemi...

Aiutatemi vi prego....non so più che pesci pigliare...

Che mi consigliate??
 

Z.grow

Active member
Sera genteeee

Non so più dove sbattere la testa...
Oggi controllando in grow ho visto che ancora ci sono questi diavolo di ragnetti...perciò ho dato un altra vaporizzata di neem...

Se non bastasse mi sono trovato anche le foglie della EM'DOG (quella non legata) in questo stato
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61507&pictureid=1458867&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61507&pictureid=1458866&thumb=2]View Image[/url]

Consultando il garden saver sembrerebbe una careza o di magnesio o di potassio....
Escluderei il porassio perche da quando è cominciata la fioritura ho già dato 3 volte il pk 13/14 nelle dosi a crescere di 0.2....0.3 e 0.5 ml/l....

Ho fatto la cavolata di intraprendere questo ciclo in estate con i vari problemi di ur e temp che ne derivano....
Ma proprio nel momento in cui ero riuscito a stabilizzare al meglio tali valori....mi ritrovo con tutti questi problemi...

Aiutatemi vi prego....non so più che pesci pigliare...

Che mi consigliate??

Eh ritieniti fortunato....io mi son dovuto prender anche la muffa....ciao!ciao! Coltivo...
 
Eh ritieniti fortunato....io mi son dovuto prender anche la muffa....ciao!ciao! Coltivo...
Non me lo dire....sto sempre intempo anche io...

Allora??
Qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto da utilizzare??
O non mi resta che incrociare le dita e andare avanti così??
 
Giorno bella gente

Questa carenza non sembra fermarsi....anzi.... sta colpendo moltissime foglie...
Da ieri ho smesso con il grow di biobizz ed ho cominciato con il bio flores e bio boos di biocanna sperando di migliorare qualcosa...
Ora sorge un altro problema...
Sull'etichetta del flores cè scritto che non è necessario corregere il ph in quanto questo prodotto dovrebbe stabilizzarlo in automatico...
Ma misurando il ph dopo aver aggiunto questi due fert ho notato che era sceso tra il 4.5 e 5 anche se parto con un acqua decantata a ph 8.5...secondo voi devo comprare un ph down??
Sto giro è dalla terza settimana di vita delle bimbe che sto avendo solo problemi...mi sta seriamente venendo l'idea di mandare tutto a quel paese e staccare tutto senza star a spendere ulteriore tempo e denaro...
 

Ganja_Outlaws

Active member
Sto giro è dalla terza settimana di vita delle bimbe che sto avendo solo problemi...mi sta seriamente venendo l'idea di mandare tutto a quel paese e staccare tutto senza star a spendere ulteriore tempo e denaro...

Ciao OnlyGanja, piacere ! No dai, mandare tutto a quel paese no !
Io sono sincero, non so aiutarti..... penso tu abbia già letto, studiato per capire il problema che ti assilla........
Posso solo darti un po' di morale, augurarti di riuscire a finire il ciclo nel modo più ottimale possibile e dirti di non abbatterti !! ;)
 
M

marygrace

Ciao OnlyGanja!!

Non abbatterti! La situazione non mi sembra così catastrofica. Per controllare i ragnetti bisognerebbe alzare l'umidità e svaporizzare spesso acqua sotto le foglie, però nel tuo caso di fioritura avanzata potresti rischiare muffe sgradite se non hai un buon trattamento dell'aria. Un'opzione potrebbe essere quello di arginare i danni continuando se mai a strofinare sotto le foglie con un panno umido e far finire la fioritura senza usare prodotti che potrebbero alterare la qualità dell'erba ; se invece vedi che la situazione ti sta sfuggendo di mano e i ragnetti sembrano avere il sopravvento vai di Borneo della Bayer!

I miei 2 spicci!

In culo alla balena!
 
Grazie del supporto morale ragazzi....era quello di cui avevo bisogno...

L'infestazione sembra arginata e non mi sta dando tantissimi problemi...

Il vero problema sono queste foglie che diventano gialle dall'esterno...dopodichè seccano e cascano...

Ho letto mille guide....e visto e rivisto x mille volte il marijuana garden saver...ma senza trovare riscontri con il mio problema...
Non riesco a capire se è un over....una carenza.... qualche fungo o muffa....
Fatto sta che oltre alle prendisole più grandi questo problema si sta manifestando...come si può ben vedere dalle foto anche alle foglioline in mezzo alle cime...

Non sò davvero più che fare....
 

Ganja_Outlaws

Active member
Proviamo a fare il punto della situazione, a volte aiuta. Lo avrai già fatto 1000 volte ma capita che sfugga un particolare....... ;)

Sub ? Acqua ? Ph ? Fert ?
 
Non vorrei dire una cavolata, ma a me sembra Overfert. Ma non sò.. :/ Mi spiace, comunque belle bimbe e non mi sembra stiano soffrendo.
 
Proviamo a fare il punto della situazione, a volte aiuta. Lo avrai già fatto 1000 volte ma capita che sfugga un particolare....... ;)

Sub ? Acqua ? Ph ? Fert ?

Scusa se ho tardato a rispondere ma sono un paio di giorni che non ci sto molto con la testa...

Sono ormai a 35 giorni di fioritura
Ho usato un terreno plagron light mix bio....
Fino alla terza settimana di vege non ho usato fertilizzanti...
Dopodichè notando che il colore delle foglie schiariva un po troppo e alcune ingiallivano...ho comincitato a dargli il grow della biobizz...
Non lo ho dato con una cadenza stabile....ma quando notavo che le foglie schiarivano troppo...
A circa 4 settimane e mezzo ho swicciato a 12/12 continuando a dare grow alternandolo a sola acqua...
Fino alla seconda settimana di flo ho dato solo biogrow che poi ho integrato con bioboost di biocanna e fino ad ora....e per tre volte ho usato il pk13/14 a salire.....partendo da 0.2 fino a 0.5 ml/l....
Ed una volta un paio di giorni fa ho dato 4ml/l di bio flores di biocanna...
Ho usato fino allo swich acqua in bottiglia con ph 7.2 ed ec 0.3 senza mai correggere il ph neanche dopo che aggiungevo i nutes...
Poi in flo visto che queste apparenti carenze continuavano...ho cominciato ad usare acqua del rubinetto con un ph di circa 8.5......correggendolo quando davo sola acqua e lasciandolo inalterato quando mettevo i fert....
Ora ho visto che dopo l'aggiunta del flores il ph da 8.5 scende a quasi 4.5/5....
 

Ganja_Outlaws

Active member
Ho dato una letta veloce dall'inizio...... secondo me (prendi la mia opinione non con le pinze ma di più :) ) è a causa dello sballo/sbalzo alternato del ph...... + i vari fert e dosaggi (ipotizzo eh...... leggendo i vari cicli noto che io ad esempio ci sono andato molto più blando rispetto a tanti...... ma devo ancora capire bene comunque, io mi basavo anche sulle piante e non hanno mostrato carenze particolari)
Spero intervenga qualcuno più esperto (quindi la maggiorparte degli utenti :biggrin:) e che risolvi in fretta !!

In bocca al lupo ;)
 
Top