What's new

1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze

mrolympia

Member
update e domanda su umidita'

update e domanda su umidita'

Ciao Giovane thebush !! grazie per il gentile passaggio e le info. :tiphat:
entro la settimana faro' un nuovo aggiornamento !

in effetti il ciclo misto e' nato per caso, le AF ne hanno per circa 20 giorni ancora (forse meno a giudicare da come si stanno gonfiando i fiori), e le regolari hanno fatto 30gg di vegetativa, per cui da ora sono a 12/12 e spero le AF non ne risentano troppo....

avendo letto spesso di molti casi di overfert sono stato sempre molto parco nel fertilizzante, irrigo 3 volte circa la settimana abbondantemente, ed una di queste fertilizzo. ora sto procedendo con un boost ed un fertilizzante (biocanna) per la fioritura, sempre una volta la settimana....

un piccolo problema che ho ora, soprattutto con questo caldo, e' l'umidita relativa max. era altissima, essendo il cultivo in un seminterrato. con deumidificatore elettronico (che ne raccoglie acqua...) estrattore, immissore di aria e ventilatore a velocita' due (di due), riesco a scendere a 60-65. c'e' un continuo ricambio e movimentazione di aria ma l'umidita' e' sempre troppo alta. :whee:


per la vegetativa non credo sia un problema ma per la fioritura ho la paura di muffe. per fortuna e' tutto molto ben ventilato ma comunque vorrei riuscire ad abbassare l'umidita'.....cosa posso fare?
installare un paio di quelle vaschette assorbi umidita' del supermercato ? :frown:

un saluto a tutti e grazie per l'aiuto e l'interesse! :1help:

Oly :thank you:

PS: qualcuna sa dirmi dove si puo' editare la firma per i messaggi ? dal pannello di controllo dell'utente non la trovo !!! grazie!
 

mrolympia

Member
update al 47gg da seme di Little Dwarf - e 36 da seme di amnesia haze + jack herer

update al 47gg da seme di Little Dwarf - e 36 da seme di amnesia haze + jack herer

Cari Icmaggers,
il caldo si fa torrido ma per fortune le temperature sembrano tenere nel seminterrato...purtroppo non l'umidita' che e' sempre intorno al 60% nonostante ventole estrattori, immissori e deoumidificatori.

le little dwarf stanno in teoria volgendo al termine della fiorutura (almeno una delle due piante), i pistilli stanno cmabiando colore ma dovro' guardare i tricomi con la lente (appena mi arriva).

qualcuno riesce a capire dalle foto a che stadio all'incirca stanno i fiori ? da qualche gg non sto dando piu' fertilizzanti e sto solo flushando il terreno....
i dettagli sono delle due diverse LITTLE DWARF ZAMBEZA, una pianta sembra piu' matura l'altra invece un po' piu' indietro...




quindi le due splendide JACK HERER ed amensia HAZE, la piu' alta di tutte con circa 45 cm al momento, sarebbe da legare, se solo avessi piu' esperienza, comunque per ora mi interessa portare a buon fine questo primo ciclo se sopratutto se riuscissi ad abbassare l'umidita!:plant grow:

allego foto RQS AMNESIA HAZE



e JACK HERER



un saluto e atutti e grazie del passaggio!!

Oly
 

Hempatix

Member
Purtroppo nel seminterrato presumo che sia già umido, anche usando estrattori e vari inserisci comunque umidità. Comunque mi piace un sacco la Jack Herer, seguo!
 

mrolympia

Member
Ciao Hempatix e grazie per il passaggio !!
cosa posso fare quindi per abbassare UR ? eliminare l'immissore ed utilizzare solo il ventilatore, l'estrattore e l'eventuale immissione di aria passiva? oltre a naturalmente il deumidificatore...
non so proprio....per lo meno e' tutto molto ventilato dentro , le foglie si muovono in continuazione grazie al ventilatore oscillante e l'immissore, puo' aiutare ad evitare muffe?

un saluto e grazie!
 

mrolympia

Member
update al 54gg Little Dwarf da seme - 43 da seme amnesia haze + jack herer

update al 54gg Little Dwarf da seme - 43 da seme amnesia haze + jack herer

Ciao a tutti amici coltivatori
un piccolo update sullo stato delle bambine del mio primo ciclo, che (in parte per le autofiorenti) sta volgendo al termine...

le due Little dwarf autofiorenti sono ormai al 53° giorno da seme ed i pochi ma bei fiori si stanno gonfiando giorno dopo giorno, tricomi perfettamente trasparenti, aspettero' che diventino un po' tutti color nuvola prima di tagliare...credo ancora 7-10gg



Jack herer invece si sta gonfiando senza alzarsi eccessivamente, penso sia merito del led. siamo all'8 giorno dallo switch e sta fiorendo:



Amensia Haze invece cresce a vista d'occhio ed ho dovuto alzare la lampada per la cima apicale era ad 1 cm dalla lampada



bene!
consigli o domande sempre ben accetti. mi scuso per la qualita' mediocre delle foto, quantomeno non le ho fatte con la luce rosa del led

sono riuscito a portare l'UR al 55% utilizzando ventilatore, estrattore, immissore in linea, un deumidificatore elettronico ed una di quelle vaschette deumidificanti che ha fatto incredibilmente un buon lavoro e continua a raccogliere acqua!!!

saluti a tutti e grazie per il passaggio!!!

Oly :tiphat:


1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze
 

crossov3r

Member
Ciao e complimenti!
Anche io ho iniziato 20gg fa con 3 red dwarf ed un led da 450w, e dalle foto che vedo la crescita è simile. Quando utilizzai le cfl la crescita era più alta ma molto meno cespugliosa. Col led vedo molti più gettiti laterali e maggiore compattezza.

:wave:
 

Mr.Pink

Member
Ciaociao belle piante!Meno male che sei passata da me se no mi perdevo il tuo ciclo.Continua cosi!Per i sali le vaschette alla fine sono faidate o le hai prese al supermercato?
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao a tutti amici coltivatori
un piccolo update sullo stato delle bambine del mio primo ciclo, che (in parte per le autofiorenti) sta volgendo al termine...

le due Little dwarf autofiorenti sono ormai al 53° giorno da seme ed i pochi ma bei fiori si stanno gonfiando giorno dopo giorno, tricomi perfettamente trasparenti, aspettero' che diventino un po' tutti color nuvola prima di tagliare...credo ancora 7-10gg

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1272242View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1272244View Image

Jack herer invece si sta gonfiando senza alzarsi eccessivamente, penso sia merito del led. siamo all'8 giorno dallo switch e sta fiorendo:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1272241View Image

Amensia Haze invece cresce a vista d'occhio ed ho dovuto alzare la lampada per la cima apicale era ad 1 cm dalla lampada

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1272243View Image

bene!
consigli o domande sempre ben accetti. mi scuso per la qualita' mediocre delle foto, quantomeno non le ho fatte con la luce rosa del led

sono riuscito a portare l'UR al 55% utilizzando ventilatore, estrattore, immissore in linea, un deumidificatore elettronico ed una di quelle vaschette deumidificanti che ha fatto incredibilmente un buon lavoro e continua a raccogliere acqua!!!

saluti a tutti e grazie per il passaggio!!!

Oly :tiphat:


1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze

vedo che crescono bene mister ! =) belle quelle dwarf , che siano due pheno differenti ? perchè mi sembrano belle diverse come struttura ... praticamente l'opposto =) l'amnesia vedrai che stretcherà ancora per un po ... e ne avrà per un bel po ancora prima di arrivare a maturazione... ti sei scelto una genetica bella lunga..ma vedrai che qualità =)
per l'UR ottimo che l'hai abbassata , se riuscissi a tirarla ancora giù fino al 50% sarebbe più che buono per la fioritura e non rischiar muffe =) comunque si estrazione , ventilazione e deumidificatore dovrebbero bastare in teoria a fare ciò ... a quanto pare coltivi in un posto bello umido .. ma te la stai cavando alla grande !
hola e complimenti ancora ! :)
 
Un caro saluto a tutti i membri di questa meravigliosa comunita. :)

Finalmente dopo tanto tempo passato a leggere e documentarmi mi sono deciso ad avviare il mio primo ciclo con le 3 strain in oggetto.

2 AF little dwarf + 1 Jack herer femminizzata + 1 amnesia haze femm.

Ho una growbox in fase di upgrading, prevedo di trasferire il tutto in una growbox 90x90 completa di estrazione e ventilazione, ma per il momento ho una growroom temporanea in un armadio con base di 60x40cm e prese d'aria. per la ventilazione per ora ci pensano le lampade led a smuovere un po' di aria mentre sto recuperando la growbox nuova.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1252438&thumb=1]View Image[/URL]

Sto utilizzando da 2 giorni una nuovissima Phytoled da 200w dopo aver fatto 2 settimane sotto una CFL agro da 200w.
una considerazione: la cfl mi sembrava scaldare molto di piu' ma la misurazione temperatura della sonda del termometro con la luce phytloed mi sembra misurare temperature stranamente piu' alte. oggi vorrei comprare un termometro analogico per verificare - non vorrei che il digitale fosse particolarmente sensibile al led ? (??)

sono arrivato a 30 gradi ed oltre sotto al phytoled mentre con la cfl da 200w e senza aria rimanevo sempre sotto i 27.


la terra e' un mix non fertilizzato biologico e per il momento sto utilizzando il Biocanna Biovega diluito secondo le dosi riportate in acqua. e qui iniziano le domande...chiedo scusa per la banalita' ma non riesco a trovare informazioni consistenti riguardo questo:

una volta diluito il fertilizzante con l'acqua a valore ph corretto (innaffio 2-3 volte la sett saturando il vaso) devo somministrare appunto l'acqua con il fertilizzante AD OGNI innaffiatura ? (quindi 2-3 volte la settimana?) oppure in fase vegetativa solo una volta o una si ed una no ?

help :(

vi ringrazio anticipatamente ed allego due foto dove si vedono le piantine

AF Little Dwarf 18 giorno da germinazione - JH e AH 8 giorno da germinazione

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1252439&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53685&pictureid=1252440&thumb=1]View Image[/URL]

Oly :tiphat:

mrolympia prima vorrei ringraziarti che grazie al tuo ciclo so imparando per uno mio imminente coi LED ho aperto un thread ma ancora nessuno ha risposto , te lo linko poichè ho visto che hai usato i LED e io ho un dubbio proprio con loro , spero non sia un problema per i MOD in tal caso possono anche eliminare il messaggio
- https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=287997

Grazie e continua così che ti seguoo =) :plant grow:
 

mrolympia

Member
up 56gg Little Dwarf + foto tricomi + 46 da seme amnesia haze/jack herer

up 56gg Little Dwarf + foto tricomi + 46 da seme amnesia haze/jack herer

Ciao a tutti cari ICmaggers e grazie ancora per aver dedicato qualche minuto a questo ciclo!!!

con l'up di oggi vorrei anche postare qualche foto dei tricomi delle Little Dwarf quasi pronte ( pronte a 60gg da seme a harvest secondo la seedbank) scattata avvicinando il microscopietto portatile alla camera del telefono...

dovrebbero essere quasi pronti ma ancora sono quasi tutti trasparenti quindi e' prematuro tagliare...anche se io cerco un effetto high quindi penso tagliero' quando sono color bianco latte giusto?

ecco le foto:



ed ecco l'apicale di una delle due dwarf


devo preoccuparmi per quelle foglie un po' rinsecchite attorno ai fiori ? il resto comunque sembra stare bene...

le altre femminnizate Jack herer ed amnesia haze invece crescono a vista d'occhio...soprattutto l'amnesia haze mi preoccupa perche' e' solo al 46gg da seme (circa 10 dallo switch 12/12) ed ancora ne avra' per molto (circa 10 settimane totali di fioritura), ma non vorrei crescesse troppo perche' gia' cosi' devo spostare la lampada ogni 2 gg!!! per fortuna che e' un led ed e' piatto!

devo cercarla di tenerla bassa aspettando che l'apicale arrivi a toccare la lampada prima di spostarla ? forse 25gg di vegetativa sono stati un po' abbondanti ?

intando allego le foto di JACK HERER


ed infine due viste della regina, AMNESIA HAZE


ora una domanda importante....ho fatto un filo di pulizia nel sottobosco seguendo quanto discusso piu' volte qui...
mi sono pero' permesso anche di tagliare 4-5 foglie, molto grandi, nella parte media e bassa della pianta, attaccate allo stelo principale, perche' facevano molta ombra a diverse cime in basso....
ora so che le foglie SERVONO per la crescita della pianta, ma e' possibile sfoltire leggermente (parlo di 4-5 foglie) la pianta nel caso queste siano cosi' grandi e facciano parecchia ombra alle cime medio basse? oppure e' un dannoso per la pianta?

l'approccio migliore sarebbe un po' di LST, ma essendo il primo ciclo non volevo cimentarmi, ancora, con questa tecnica...

spero di avere qualche aiuto e consiglio e grazie a tutti!
un caro saluto e grazie per il vostro tempo
oly
 
C'è chi dice che va ad influire sulla resa finale! Boh Ci sono molti pareri contrastanti!
Secondo me se la pulizia(4-5 foglie) la fai prima della fioritura dai meno stress alla pianta! :tiphat:
 

scarecrow33

Active member
Veteran
ciao mr. olympia, non ti preoccupare per le foglie, solo nella coltivazione outdoor non si dovrebbero toccare. Le piante stanno bene a quanto vedo, hanno solo una lieve carenza da mg

ciao e in bocca al lupo
 

mrolympia

Member
update: Little dwarf AF + Jack Herer + Amnesia Haze

update: Little dwarf AF + Jack Herer + Amnesia Haze

Buona sera a tutti!

finalmente parte di questo mio primo ciclo misto e' giunto al termine.

la piccola Little Dwarf Auto al 68 giorno da seme e' stata tagliata e messa a seccare - trattandosi di una specie bonsai nana e trattandosi del primo ciclo la produzione non e' stata esagerata ma tutto sommato sono soddisfatto....eccola qui!:tiphat:



passiamo quindi alla jack herer femminizzata, che sta esplodendo e raggiungendo l'altezza della amnesia haze femminizzata.

ha un sacco di cime che spero si gonfino nelle prossime settimane...

la foto mostra JACK HERER al 58gg da seme 23 dallo switch 12/12



ed infine una foto della piu' grande, AMNESIA HAZE (RQS) sempre al 58gg da seme 23 dallo switch 12/12



si alza di giorno in giorno purtroppo e sto cercando di forzarla a stare bassa tenendo il led a 2 cm da essa (infatti l'apicale risulta un po' bruciacchiata ma pazienza).

purtroppo essendo varieta' femminizzate a prevalenza sativa ne avro' fino a metà-fine agosto...ci vorra' pazienza...

una domanda: so che e' meglio non fare cicli misti af e non ma per ottimizzare tempi ed energia ho deciso di inserire due piccole AF (auto wappa di paradise seeds), al posto delle af che ho appena tagliato. chiaramente il fotoperiodo e' quello delle femminizzate, quindi 12/12. fino a quando non avro' un box dedicato per vegetativa (quindi con ore di luce decisamente piu' lunghe) vorrei lasciarle li, che rischio corro dando ad una af "solo" 12 ore di luce ? crescera' molto poco e produrra' molto poco rispetto a 16-18 ore di luce ?

un saluto a tutti e grazie per l'interesse! :tiphat:
Oly
 

thebush1991

Member
Veteran
che belle mrolympia !!! complimenti specialmente per quella amnesia... davvero bella e sativona =) io punto due fantaeuro cannabici che almeno fino a settembre non è pronta la amnesia... ma che erba !! se vuooi un alternativa simile ma molto meno lunga come fioritura ti consiglio la ripper haze di ripper seeds... aroma e botta da amnesia haze (quasi) ma fiorisce in 65-70 giorni anzichè 110 xD :D buon coltivo , daje che ne hanno ancora da pompare quelle cime =)
 

mrolympia

Member
update al 78 da seme (58 da switch 12/12) amnesia haze + jack herer

update al 78 da seme (58 da switch 12/12) amnesia haze + jack herer

Ciao a tutti cari followers
un piccolo update sulle due sativone da oggetto (me le sono scelte semplici come primo ciclo!!) in coltivazione led 280w + 2x 85w cfl bloom da supporto laterale.

Amnesia haze: ha smesso di crescere (e' alta 72 cm) e sembra ora stia dedicando l'energia per la fioritura. la fertilizzo due volte la settimana con biocanna per fioritura piu' il booster.


allego anche una foto dell'apicale


il taglio stimato e' verso la terza settimana di agosto.

JACK HERER: nonostante la maturazione stimata dovrebbe concludersi l'8 agosto, mi sembra come fiori piu' indietro di amnesia haze....vedremo


come vi sembrano ? per il primo ciclo non mi sono voluto cimentare in legature anche se avrebbero giovato. Vi risulta forse che le foglie siano un po' troppo scure?

per i fan delle luci rosa allego una foto di gruppo del giardino incantato di oly.. :D

attendo vostri commenti e grazie!

Oly

**************
1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze

2 Ciclo AF Auto Wappa (Paradise Seeds)
 

crossov3r

Member
Ciao oly e complimenti per la littledwarf!

Ho visto che hai tagliato abbastanza presto, facci sapere sapore ed effetto se puoi, con le mie dwarf sono tentato di tagliare appena sono tutti bianco latte, ma ho paura ne risentano in sapore.

In bocca al lupo per le altre due, l'amnesia ha una cima favolosa!
:tiphat:
 

mrolympia

Member
Ciao cross!! La little dwarf è stata una piccola grande soddisfazione essendo questo il primo cultivo. Avrei potuto pomparla molto di più, ma non lho fatto e comunque magari ha risentito di alcuni spostamenti effettuati. Tra le due nane (che erano veramente nane poi!!) ho raccolto circa 15g secchi, i tricomi erano abbastanza lattiginosi ma nemmeno uno ambrato e comunque l'effetto è molto buono, avendo nella genetica white widow. Non credo farò ancora nane, se non fosse che sono autofiorenti si potrebbero taleare e fare una sorta di scrog, ma ad esempio solo la cima dellamnesia credo possa produrre quanto le due nane insieme!! Il sapore della little dwarf è ok, simile al profumo, sono molto curioso dellautowappa che sto coltivando (sono circa a metà) e di altre talee, Sweet deep grapefruit e super silver haze che ha un profumo incredibile. Con questa poi posterò, sto facendo un ciclo parallelo di due cloni identici ma coltivati uno in terra ed uno in un contesto idroponico passivo (hempy bucket) con perlite e vermiculite.... Stay tuned! Ora vado a vedermi le tue!
Oly
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao cross!! La little dwarf è stata una piccola grande soddisfazione essendo questo il primo cultivo. Avrei potuto pomparla molto di più, ma non lho fatto e comunque magari ha risentito di alcuni spostamenti effettuati. Tra le due nane (che erano veramente nane poi!!) ho raccolto circa 15g secchi, i tricomi erano abbastanza lattiginosi ma nemmeno uno ambrato e comunque l'effetto è molto buono, avendo nella genetica white widow. Non credo farò ancora nane, se non fosse che sono autofiorenti si potrebbero taleare e fare una sorta di scrog, ma ad esempio solo la cima dellamnesia credo possa produrre quanto le due nane insieme!! Il sapore della little dwarf è ok, simile al profumo, sono molto curioso dellautowappa che sto coltivando (sono circa a metà) e di altre talee, Sweet deep grapefruit e super silver haze che ha un profumo incredibile. Con questa poi posterò, sto facendo un ciclo parallelo di due cloni identici ma coltivati uno in terra ed uno in un contesto idroponico passivo (hempy bucket) con perlite e vermiculite.... Stay tuned! Ora vado a vedermi le tue!
Oly


eheh te gusta la Silver haze eh ??? anche a me piace quell'incensato fresco .. da impazzire :D sono curioso di vedere qualche foto con gli sviluppi della buona amnesia... chissà come se la starà cimando :D saluti !:tiphat: e ottimo lavoro per essere il primo ciclo direi che hai ingranato ;)

edit:vedo ora che le avevi già caricate le foto nuove xD
davvero super in crescita direi !!! le vedo solo un po scure e le punte arricciate mi fanno pensare a un overfert leggero ... io farei un bel flush e ci andrei leggero per una settimana prima di dare una pompata seria di fert , aumentando gradualmente dopo il flush... ma vuole essere solo un modesto parere , insomma IMO =) hola daje che si avvicina il raccoltone !!!!
 

mrolympia

Member
eheh te gusta la Silver haze eh ??? anche a me piace quell'incensato fresco .. da impazzire :D sono curioso di vedere qualche foto con gli sviluppi della buona amnesia... chissà come se la starà cimando :D saluti !:tiphat: e ottimo lavoro per essere il primo ciclo direi che hai ingranato ;)

edit:vedo ora che le avevi già caricate le foto nuove xD
davvero super in crescita direi !!! le vedo solo un po scure e le punte arricciate mi fanno pensare a un overfert leggero ... io farei un bel flush e ci andrei leggero per una settimana prima di dare una pompata seria di fert , aumentando gradualmente dopo il flush... ma vuole essere solo un modesto parere , insomma IMO =) hola daje che si avvicina il raccoltone !!!!

ciao bushy!
grazie per il consiglio, di solito fertilizzo 2 volte la settimana ma evidentemente e' staato un po' troppo...oggi invece di fertilizzare flushero' per bene il tutto.
la amnesia nonostante sembri avanti ne ha ancora per quasi un mesetto, a differenza della jack che invece dovrebbe essere pronta fra 15gg ma secondo me non ce la fara' !

un saluto a tutti e a presto!
 
Top