What's new

2 piante 1 seme

samu_samu

Member
Ragazzi, da un seme mi sono nate 2 piantine! come è possibile? non mi fido a staccarle, ho paura di fare danni! penso che le farò crescere insieme nello stesso vaso! piu tardi poso le foto! incredibile...
 

p4m

Member
Ragazzi, da un seme mi sono nate 2 piantine! come è possibile? non mi fido a staccarle, ho paura di fare danni! penso che le farò crescere insieme nello stesso vaso! piu tardi poso le foto! incredibile...

Non toccare niente! e posta le foto di questa specialità subito :)
 

growoo7

Member
ho visto una cosa simile in new varieties un pò di tempo fà cercala sicuramente troverai dei consigli utili
 

Rafflesia

Member
twins seeds
Non é poi così rara come cosa, personalmente le dividerei perché averne due in un vaso é come averne una, lo sviluppo si bloccherà a metà per entrambe le gemelle...

Dividile subito!
 

jollamix

Active member
ciao samu posta qualche foto, caspita ho visto una foto di questo fatto sul foro ma non ricordo dove...
 

Taipan

Member
è successo pure a me con la amnesiahaze x somaui f2 g13haze pheno, io le ho separate anche perchè erano 2 piantine distinte a tutti gli effetti, quindi perchè non farlo? basta fare le cose delicatamente.
 

Antani

Active member
è successo pure a me con la amnesiahaze x somaui f2 g13haze pheno, io le ho separate anche perchè erano 2 piantine distinte a tutti gli effetti, quindi perchè non farlo? basta fare le cose delicatamente.


Non ho mai capito perchè succeda, ma talvolta accade che in un seme si formino due piccoli embrioni separati; da questo seme poi spuntano due radici e si sviluppano due piante, ma di solito una delle due è inizialmente molto più piccola dell'altra e stenta a crescere. Non è detto che siano sorelle gemelle: infatti potrebbero anche essere due fenotipi diversi! Conviene separarle al più presto, più sono piccole e meno si rischia di fare danni alla radicula.
Con le amnesia x g13 la percentuale di semi doppi è risultata altissima, nell'ordine di un 15-20% di semi gemellari sul totale, non ho proprio capito il perchè... tra l'altro c'è anche una percentuale non trascurabile di piante tri-cotiledoni che poi danno gemme ascellari triple per ogni nodo.

Comunque il nome giusto dello strain citato da Taipan è SuperHazzola®
ticiasd.gif
 

samu_samu

Member
ragazzi niente foto :( sono andato alla grow e avevo la digitale scarica e il cell a casa :( le ho separate ho messo la piu piccina in un altro vaso, cosi anche se non sopravvive ho lasciato la piu grossicella!

scusate per niente foto!!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
noooo, speravo vista la forma "doppia" del seme. ma purtroppo non ho avuto quella fortuna....
 

Antani

Active member
AHAHA mai visto una roba del genere... davvero incredibile... direi proprio che al 99,9% darà due piante separate.
 

zippetto

Active member
anche a me è successo all'ultimo ciclo.. su 10 seeds 2 han tolto 4 germogli in tutto, tutti divisi entro i primi 4/5 giorni e cresciuti normalmente! Peccato che non ho ricordato di "segnarli" per vedere se il sesso fosse uguale, ma non credo..
 

the pen

Dissidente
Veteran
2 piante con un seme è successo pure a me, proprio nell'ultimo raccolto, l'unico seme femminilizzato che ho messo ha cacciato 2 steli, 4 cotiledoni e 4 prime foglioline, non l'ho separata in quanto una nasceva dal tronco dell'altra e non aveva un sistema radicale proprio.

Era la 1 volta che bagnavo i jiffi con radicante (biocanna root). la genetica era sweetseed wild rose,non so se lo rifarò.
Nessun problema per le 3 cheese regular....
 

Pompelmo

New member
a quanto pare è una cosa non molto rara. Voi come consigliate di dividere le piante? con un taglio di forbicina o altro? inoltre e sempre quella più piccola che deve essere asportata giusto?
 

Latest posts

Latest posts

Top