What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Guida] "La grande guida per fare l'hashish aggratis (quasi)"

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Andiamo a incominciare. Avete raccolto , e vi trovate una marea di cimettine troppo piccole per essere fumate (in out succede…), di foglioline cariche di resina, di ritagli vari ottenuti dal trimming delle cime.
A questo punto, o la mettete da parte per i momenti di crisi, o ci fate dell’hashish “premiere qualitè” …
E’ metodo un po’ grezzo, lo riconosco… niente a che fare con dell’H fatto con il ghiaccio… ma se siete dei pasticcioni con l’acqua rischiate di buttare via tutto.
Mettete tutto il “trim” (d’ora in avanti chiameremo così il nostro simpatico conglomerato…) in una scatola da scarpe, bello comodo. Se ne riempite due beati voi.. e via così .. :woohoo:
Dimenticatevene per un paio di mesi, dev’essere bello secco , non sbriciolabile ma quasi. Insomma, se provate a stritolarlo tra le dita si sbriciola bene e non odora più di verde.


A questo punto prendete una camicia vecchia del nonno di lino, o una maglietta monofilo tipo pubblicitario che avete preso alla fiera della salsiccia pazza. Insomma, per capirci, se la tirate e ci guardate ha una buona trasparenza… ma i buchi non si vedono quasi. Prendete una insalatiera non troppo grossa, e tendeteci sopra la maglietta facendo un paio di giri e annodandola sotto. Occhio a non strappare… poi per rincarare la dose potreste dare un bel giro di nastro isolante attorno al bordo, per tenderla un goccino di più.
Alcuni consigliano nel frattempo di mettere tutto il trim ben chiuso in freezer per una mezzora. Sicuramente le ghiandole di resina si staccano di più, ma si sbriciola tutto ancora meglio, pertanto il prodotto è meno puro. Vedete voi cosa volete privilegiare. IMO è meglio a temperatura ambiente.. .che non deve essere quella di luglio, però … se avete un luogo fresco e magari a bassa umidità meglio.
Prendete un bel sacchettone di plastica bella spessa, di quelli dei negozi di vestiti o di musica, per intenderci… di plastica tosta, non quelli del supermarket :noway:. Quelli si spaccano al primo colpo e intossicate il gatto.
Tagliate un bel quadratone di plastica , bello comodo, non giusto per coprire l’insalatiera, ora trasformata in un bel setaccio a tamburo. Dovete riuscire a coprire bene e passarlo sotto per tenerlo fisso. Adesso… rollate un bel cannone, magari con le cimette che avete trovato nel trim esclamando “ma come ho potuto buttare nel trim questa caramella? :yoinks:” , stappate un’aranciata o versatevi un bel te’ freddo… mettete una manciata di trim sul setaccio,


coprite con la plastica, fissate un po’ come vi pare la plastica (si possono usare due insalatiere , quella piccola a setaccio, quella più grande come “contieni setaccio”. E aggiungere un elasticone sul bordo per tenere meglio . ) . accendete, accendete la musica, e via a battere con un bel cucchiaione di legno . I vicini si domanderanno cosa diamine combinate ogni autunno, … ditegli che collezionate tappeti persiani. E li battete ben bene. :nanana:


Per battere non si intende delle botte forsennate tese a far implodere la tela … ne dei dolci buffetti manco sotto la plastica aveste i tenerini…. Un giusto battere i bonghi sulla spiaggia, un tenere il ritmo del pezzo che vi sta martellando le recchie. Mi raccomando niente techno.
Dopo un po’, ma neanche troppo, levate la plastica, togliete (ma non buttate !!!) il trim e via con il resto finchè è finito.
Adesso se volete potete ripassare il tutto… oppure potete farlo tra una settimana… si può passare il trim almeno tre volte, se non quattro… vedrete che ogni volta vi stupirete di “quanto ce n’era rimasta, e io che stavo per darlo ai poveri…” :yoinks:
Se però volete dell’H con la H maiuscola.. per ora non ripassate e andate a togliere la tela …. Quale spettacolo…:yeahthats ...
diciamo che con una setacciata delicata ottenete un prodotto finale che realmente "bubble" come il miglio r ice o lator .. più insistete , e dalla seconda passata in poi, più l'hashish è ottimo ma non bolleggia più.



il Klondike di Paperoniana memoria… una dolce distesa di resina color oro… tendente al marroncino verde. Se la osservate con una lente potrete vedere i bei tricomi … con le ghiandole in cima.


Adesso, un buon afghano risetaccerebbe tutto al contrario , con uno screen più sottile per eliminare le ghiandole più giovani. Ma lasciamo stare per ora…
Raccogliete tutta la resina … passate il dito sulla superficie per toglierla tutta tutta, e ora :
se è il top del top basta impastarla e scaldarla un poco, ma comunque potete proseguire in maniera più semplice. Mettete tutta la resina in una “mutanda” di un pacchetto di sigarette. La plastica in questione è l’unica che vada bene, non usate altre cose. Altrimenti buttate via tutto. Chiudete bene in un pacchettino stretto stretto girando e rigirando con scotch normale , trasparente , quello della chiocciola. Non lesinate, capirete poi perché. :noway: Chiudetelo bene .

ora prendete un foglio A4, avvolgeteci dentro il pacchettino e fissate con un pezzetto di scotch. Mettete tutto sotto l’acqua, bagnatelo bene e accendete il forno a 150/160 C°.

Mettete il pacchetto zuppo sulla griglia del forno e lasciatelo li per un 6 / 7 minuti . :joint: Togliete e pressatelo bene con un mattarello, un tubo, una bottiglia resistente, vedete voi. Dovete proprio dargli una bella passata a tutta pressione, più ne mettete meglio è. Se il pacchetto non è chiuso bene a questo punto scoppia e perdete parte del vostro sudato prodotto. :fsu:
Svolgete la carta, dategli un'altra bella passata.
Mettetelo un attimo in freezer, aprite delicatamente il pacchetto con le forbicine et… voilà.
I vostri amici, abituati alla porcheria della piazza, penseranno che siete appena tornati da qualche viaggio esotico a piedi… o vi daranno dell’avvelenatore guardando il soffitto e blaterando di draghi dai colori sgargianti. :abduct:


questo qui tra sotto le grinfie del gorilla che non lo molla è un prima passata di chemdog ... avvicinandoci la fiamma ... bubble bubble bubble !!!!!
Spero vi sia piaciuta.

E spero vi piaccia di più quello che vi troverete tra le mani.
 
Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
uhmmm grosso modo da 100 gr di trimm (di buon trimm) dovrebbero rendere dai 4 ai 7 gr di hash... se in maggioranza hai foglie grosse (fan leaves) quello che ne ricavi sara inferiore...
 

saccosky

New member
uhmmm grosso modo da 100 gr di trimm (di buon trimm) dovrebbero rendere dai 4 ai 7 gr di hash... se in maggioranza hai foglie grosse (fan leaves) quello che ne ricavi sara inferiore...

6 - 7 g ? molto di più.... non ho mai pesato il trim, ma da una scatolA DA scarpe piena ho tirato fuori 15 g di buon hash... e sono meno di 100 g .....
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran

ALE-VA-

Member
procedimento memorizzato.

solo una cosa Zombo, pochi giorni fa ne parlavamo su un altro thread e non so chi, consigliava di fare questo procedimento ma senza far seccare il materiale prima di batterlo...
...magari lo metto solo un po in freezer...che ne dici??

PS: la polvere che raccolgo, nel caso non fosse abbastanza ( ti ricordo che ho solo una bimba e a sto giro il verde vorrei fumarlo e non farci solo l'hash ) si puo conservare ? se si, come e per quanto?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
considera che in afghanistan facevano stagionare la resina anche per due anni ... il classico barattolo ben chiuso va benissimo. Io la metterei in frigo ma non so. sicuramente qualcuno più esperto ha la risposta.

per la freschezza della pianta... secondo me con una sola pianta fresca e non secca da setacciare ci fai pochissimo . Però puoi provare... io non ho mai fatto. diciamo che con le foglioline appena appena seccate la resina è troppo fresca ... e raschia e ti fa tossire come un pazzo.
 

ALE-VA-

Member
azzz... quindi significa che il "di piu' " dal taglio che faro' lo conservero fino a farlo seccare bene, poi col procedimento che hai spiegato ne ricavo un po di polverina e la conservo in barattolo chiuso... e poi la aggiungo a quella che faro' tra qualche mese... cosi quando ne avro un bel po posso farci l'hash , giusto???
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se la pianta è bella resinosa vedrai che un paio di canne le tiri fuori ... anche di più... di primero ...
 
M

maranano

Grazie Zombo veramente molto utile!

Avrei una domanda da farti/vi,scrivi di tenere le cimette piccole e le foglie piene di resina vicino alle cime,ma tutto il resto delle foglie non si potrebbero usare anche quelle o non avendo resina non servono?

Grazie ancora
 

warpese

Active member
Veteran
Grazie Zombo veramente molto utile!

Avrei una domanda da farti/vi,scrivi di tenere le cimette piccole e le foglie piene di resina vicino alle cime,ma tutto il resto delle foglie non si potrebbero usare anche quelle o non avendo resina non servono?

Grazie ancora
le foglie prive di resina non servono, potrebbero addirittura rendere meno "pregiato" il tuo hash inquanto battendole potrebbero rilascire "verde" piuttosto che resina...
 

ganjaboys

Member
Zombo guida utilissima..grazie mille!!!..volevo farti una domanda...
Il passaggio di metterlo nella plastichina..poi nel foglio..e poi nel forno..si fà solo con quel tipo di estrazione o puo' anche essere usato per l'hash fatto con il metodo Ice o lator?
Grazie e scusa la domanda ma aihme' sò parecchio principiante:xmasnut:

quel metodo si usa solo con le battiture a secco....
con l'ice non serve in quanto si compatta anche a mano...
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Bel thread ZOMBO, io ho fatto esattamente la stessa cosa in marocco su delle fattorie, senza poi però "cuocere" la resina battuta..cmq posto qualche foto!
good job!:headbange:D
1sminuzzamento manuale delle piante essiccate.

2posizionamento del tutto sopra la bacinella che raccogliera la nostra bella resina

3tamburellamento a tempo di musica, decisamente marocchina, che viene meglio!:biggrin::biggrin::biggrin:

4raccogliamo il tutto dalla bacinella

5lo pressiamo in una busta e questo è il risultato: prima battitura di oooottima qualità!! ECCEZIONALE!:dance013:


ora nn ci resta che cominciare a fare joint!!!!:bump:
:smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke:
:wahey:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
effettivamente se è "di prima" conviene impastarlo a mano, e farsi venire le vesciche... !!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
tanto per rinverdire un po' il thread ... ho acquistato su ebay 1mq di tela da pollinator 120 micron...
ecco il risultato... 50 g di trim e cimette battute pian pianino e dolcemente, senza sbriciolare neanche le foglie dopo circa un mesetto di "concia"...



come vedete le tracce di verde sono minime... e l' hashish ottenuto a pressatura a mano bubblea proprio....

secondo passaggio.. più energico, più a lungo.. tracce di verde e un hashish ottimo ma che frigge leggermente senza bubbleare...



guardate i pezzettini di verde...


secondo me si può dare un altra passatina.... certo verrà qualcosa di mooolto verde, ma sempre meglio che buttarlo o fumarselo direttamente .... o acquistare per strada.
peccato non riesca mai a stagionare come si deve l'hashish... :biggrin:
 
Last edited:

Wolv

Active member
Veteran
Giusto perchè era da tanto che volevo divertirmi anche io :D
Misera quantità di trim:
picture.php

Screen ottenuto da un vecchio paio di mutande... microon o millimetri??!!
picture.php

Malgrado ciò in cinque minuti di battitura il risultato non sarà abbondante ma luccica parecchio:
picture.php

Raccolto tutto e appoggiato su della plastica per pressarlo a mano, risultato 1 canna, fumata nel lotto davvero piacevole, per impastarlo non l'ho neanche scaldato, però giusto per sfizio gli ho avvicinato un attimo la fiamma dell'accendino e bubbleava!
picture.php

picture.php

Ovviamente il trim proviene dalle Red Dwarf, l'effetto è pressapoco identico, stone fisico che dopo una mezz'oretta permane trasformandosi in una piacevole rilassatezza muscolare mischiato ad high mentale, che ti rende i pensieri davvero molto vorticosi per un tempo analogo allo stone!
 
Top