What's new

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

Samuraj67

Well-known member
scatolone con 2 ventoline da pc posizionate in basso e fori in alto per un bel ricircolo :)
se fuori piove piccolo deumidificatore inserito dentro.... spesa 20 euro e funziona da sballo in qualsiasi condizione.
 

CampinGaz

New member
Complimenti davvero belle piante, fan paura! Secondo me per la secca puoi farla anche così, non hai parametri tragici, ma se vuoi qualcosa un gradino sopra dovresti alzare di brutto l'ur.
 

cester

Active member
Ti sconsiglio il secchio d’acqua chiuso nell’armadio. C’è l’alto rischio che ti ritrovi le cime ammuffite dall’interno, quindi difficile da scoprire i primi giorni, e quando te ne sei accorto è troppo tardi.
Secondo me, non hai niente di cui preoccuparti, la temperatura e ur sono nella norma per una buona secca.
Un saluto e complimenti per il giardino!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
dreamer mi sà che hanno travisato tu hai poca umidità, non troppa
non mi preoccuperei molto, 35% con 18° sono per niente male. mal che vada avrai una secca più rapida ed imbarattolerai prima e non ci vedo un problema. l'unica accortezza in questi casi è controllarla spesso per non ritrovarsi paglia tra le mani. ma ripeto con 18°con mi preoccuperei di niente.
belle piante buona secca


mi rincuorano le tue parole :huggg:
:thank you: dei complimenti


scatolone con 2 ventoline da pc posizionate in basso e fori in alto per un bel ricircolo
se fuori piove piccolo deumidificatore inserito dentro.... spesa 20 euro e funziona da sballo in qualsiasi condizione.


lo scatolone è il sistema che ho usato spesso, adesso xò ho la vecchia grow che posso adibire proprio x la secca .
mi spiace non usarla
grazie del passaggio ;)



Complimenti davvero belle piante, fan paura! Secondo me per la secca puoi farla anche così, non hai parametri tragici, ma se vuoi qualcosa un gradino sopra dovresti alzare di brutto l'ur.


thank you.gif
dei complimenti
la Altai in effetti fa paura !
le altre 2 ad oggi nn mi entusiasmano particolarmente .
dell'Alice in resina non mi convince il colore che a preso il fusto .troppo chiaro.
devo ancora capire il motivo .
la Baikal invece l'ho stressata troppo defogliandola anticipatamente a causa di un errata valutazione del tempo di maturazione .
poco male, tutta esperienza


Ti sconsiglio il secchio d’acqua chiuso nell’armadio. C’è l’alto rischio che ti ritrovi le cime ammuffite dall’interno, quindi difficile da scoprire i primi giorni, e quando te ne sei accorto è troppo tardi.
Secondo me, non hai niente di cui preoccuparti, la temperatura e ur sono nella norma per una buona secca.
Un saluto e complimenti per il giardino!


a questo punto, visto che tutti stanno confermando che i miei parametri sono decenti, non mi fascio la testa e procedo tranquillo .
thank you.gif
dei complimenti
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
TAGLIO ALICE

TAGLIO ALICE

la prima che è arrivata in dirittura d'arrivo è l'Alice in Resine.
ho aspettato un pò di tempo a tagliarla xchè volevo i tricomi ambrati al 20% . è così è stato.
il colore ,inaspettatamente ,è decisamente tendente al viola. molto bella da vedere dal vivo

il tronco come potete osservare è molto pallido, forse la causa è da ricercare nell'escursione termica .


ecco alcune foto d'insieme



picture.php



picture.php



qui il tronco in dettaglio ... sembra un asparago hahahaha


picture.php


radici lunghissime ....

picture.php


e chiarissime !!!

picture.php



==SEGUE====>
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
tavolo di lavoro

tavolo di lavoro

da questa pianta ,x ovvi motivi nn nutrivo molte aspettative.
doveva arrivare alla fine e farmi capire come sarebbe andata nutrendola unicamente a resine.
esperimento parzialmente riuscito ,attendo di fumarla x chiudere il cerchio


picture.php



picture.php



AUGURI A TUTTI I DROGATI DI PASSIONE VERDE !!!!



3d-santa.gif
 

Shakí7

Well-known member
Heilà sognatore!!!
Allora il ciclo in resine è andato a quanto vedo.
Azz è diventata proprio completamente viola!!!
Ora che vedo la foto della pianta tra le tue mani capisco perché dicevi che non avrebbe prodotto molto.
È piccolina per aver fatto 44 giorno di veg no?
Sarà anche il vaso piccolo? Se non sbaglio era da 5lt.

Le cime comunque sembrano belle, non hanno gonfiati tantissimo ma sono belle compatte.

Comunque anche la mia Blueberry ha il tronco pallido, più si avvicina al giorno del taglio più si schiarisce.

Facci sapere com'è poi da fumare!!

:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Heilà sognatore!!!
Allora il ciclo in resine è andato a quanto vedo.
Azz è diventata proprio completamente viola!!!
Ora che vedo la foto della pianta tra le tue mani capisco perché dicevi che non avrebbe prodotto molto.
È piccolina per aver fatto 44 giorno di veg no?
Sarà anche il vaso piccolo? Se non sbaglio era da 5lt.

Le cime comunque sembrano belle, non hanno gonfiati tantissimo ma sono belle compatte.

Comunque anche la mia Blueberry ha il tronco pallido, più si avvicina al giorno del taglio più si schiarisce.

Facci sapere com'è poi da fumare!!


ciao boss

mi piace come cerchi di andare a fondo alle questioni ,sviscerando ogni aspetto :yes:
a mio avviso è l'atteggiamento vincente x crescere in ogni ambito !!


finiti i complimenti passiamo alle tirate d'orecchio :biggrin:
mi vuoi ridimensionare il banner col muraglione ????????
ogni volta mi tocca scorrere ... sai la fatica hahahahahah


passiamo alle risposte :
il vaso è da 10 lt ma di portata effettiva sarà di 5 lt.
dalla mia esperienza con varie capienza di vasi (5/10/20) ,credo proprio che la ridotta dimensione della pianta sia riconducibile alla grandezza del vaso.
e da quanto vedo con te ed altri utenti ,penso che la mia ipotesi sia azzeccata.
questo sistema si potrebbe usare quando si ha a disposizione spazi ridotti o piante (tipo sative) da contenere .


il viola credo che sia dovuto allo sbalzo tra minime di 16/17 e massime di 25/26


i bud piccoli chiaramente sono proporzionati alla pianta ,ma sono di un duro impressionante !


il tronco così smunto non mi aggrada x niente .
oggi confrontandomi con il mio GS avevamo ipotizzato che potesse essere la genetica .
cmq è davvero inquietante hahahaha



a presto

:wave:


Attendo con curiosità la prova in fumata ...che è quello che conta!


Ad Maiora



se non va bene lo smoke test tutto perde di senso :biggrin:








O.T: che bello raccogliere a Natale !!
cercherò sempre di fare in modo che in questo periodo possa regalarmi un raccolto :dance013:
 

hazepadano

Padre Sereno
puo essere il vaso piccolo il problema ma, mi pare che ha un apparato radicale ben sviluppato. la pianta invece è molto piccina non è una critica ma una valutazione.
squilibrio tra parte verde e radici.
 

Shakí7

Well-known member
ciao boss

mi piace come cerchi di andare a fondo alle questioni ,sviscerando ogni aspetto :yes:
a mio avviso è l'atteggiamento vincente x crescere in ogni ambito !!

era per capire cosa ne pensassi anche tu, per capire se davi peso più al fatto che fosse in resine, o come abbiamo decretato, alla grandezza del vaso

finiti i complimenti passiamo alle tirate d'orecchio :biggrin:
mi vuoi ridimensionare il banner col muraglione ????????
ogni volta mi tocca scorrere ... sai la fatica hahahahahah

Ah sì? Ahahah io non sono praticamente mai entrato su IC da PC, dal cel non sembra così disturbante :p
Comunque è un "nuraghe" non un muraglione, spero non ti abbiano sentito gli antichi sardi se no sai che offesa, potrebbero risvegliarsi dal sonno per perseguitati e distruggerti!!.
Scusa oggi mi sono sparato 5 o 6 puntate di Vikings ahahahah


passiamo alle risposte :
il vaso è da 10 lt ma di portata effettiva sarà di 5 lt.
dalla mia esperienza con varie capienza di vasi (5/10/20) ,credo proprio che la ridotta dimensione della pianta sia riconducibile alla grandezza del vaso.
e da quanto vedo con te ed altri utenti ,penso che la mia ipotesi sia azzeccata.
questo sistema si potrebbe usare quando si ha a disposizione spazi ridotti o piante (tipo sative) da contenere .

ecco allora ricordavo bene, infatti da me con circa gli stessi giorni di veg la pianta e più grande

il viola credo che sia dovuto allo sbalzo tra minime di 16/17 e massime di 25/26


i bud piccoli chiaramente sono proporzionati alla pianta ,ma sono di un duro impressionante !


il tronco così smunto non mi aggrada x niente .
oggi confrontandomi con il mio GS avevamo ipotizzato che potesse essere la genetica .
cmq è davvero inquietante hahahaha

Eh avevi un bello sbalzo eh, si è autunnizata di brutto, molto bella.
Per il tronco ho riguardato poco fa la mia e anche il suo è molto pallido, poi all'aggiornamento vedrai.
Le altre quando saltano?


a presto

:wave:
Ciaaaa, buona secca e buone feste!!!
 

warpese

Active member
Veteran
non so se sia genetica o cosa ma questa piantina doveva essere una cima unica! il tronco è una mazza ma i fiori non ci sono, che è successo? a me sembra in salute, non mi spiego questi fiori così piccoli (rispetto al fusto)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
puo essere il vaso piccolo il problema ma, mi pare che ha un apparato radicale ben sviluppato. la pianta invece è molto piccina non è una critica ma una valutazione.
squilibrio tra parte verde e radici.


credo che l'apparato radicale si sia sviluppato molto xchè ho utilizzato un ossigenatore sovradimensionato ,x vasche da 50lt.
nonostante sia mini ,ti lascerò un assaggio ;)



Ciaaaa, buona secca e buone feste!!!


se tu nn fai la spia sui nuraghi rimarrò impunito :biggrin:
vikings top :yes:
auguri socio


non so se sia genetica o cosa ma questa piantina doveva essere una cima unica! il tronco è una mazza ma i fiori non ci sono, che è successo? a me sembra in salute, non mi spiego questi fiori così piccoli (rispetto al fusto)


xhè dovrebbe avere una cima unica se ho toppato ?
il tronco sembra una mazza ma in realtà non lo è ,poi ti farò vedere una foto con gli altri affiancati.
il fatto che i fiori siano piccoli, ma ti assicuro di una consistenza notevole, potrebbe essere dovuto alla mancanza della spinta che danno i fert tradizionali.
xò sono teorie e supposizioni le mie :biggrin:




:wave:
 

warpese

Active member
Veteran
credo che l'apparato radicale si sia sviluppato molto xchè ho utilizzato un ossigenatore sovradimensionato ,x vasche da 50lt.
nonostante sia mini ,ti lascerò un assaggio ;)






se tu nn fai la spia sui nuraghi rimarrò impunito :biggrin:
vikings top
auguri socio





xhè dovrebbe avere una cima unica se ho toppato ?
il tronco sembra una mazza ma in realtà non lo è ,poi ti farò vedere una foto con gli altri affiancati.
il fatto che i fiori siano piccoli, ma ti assicuro di una consistenza notevole, potrebbe essere dovuto alla mancanza della spinta che danno i fert tradizionali.
xò sono teorie e supposizioni le mie :biggrin:




:wave:

cima unica nel senso tutta un fiore visto la compattezza e le dimensioni del fusto, questo intendevo :)
 

Famine

Well-known member
Ola ti confermo che il viola è dovuto alla escursione termica. Anche la mia tende al viola dovuto a escursione termica voluta :biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
cima unica nel senso tutta un fiore visto la compattezza e le dimensioni del fusto, questo intendevo :)


ora capisco ;)
cmq credo che la scarsa resa sia riconducibile alle resine


Ola ti confermo che il viola è dovuto alla escursione termica. Anche la mia tende al viola dovuto a escursione termica voluta :biggrin:


infatti immaginavo fosse dovuto all'escursione termica





aggiornamento secca :

dopo solo 2 gg di secca sono stato costretto ad imbarattolare .
i legnetti già facevano crok e i fiori si sono quasi seccati del tutto.
x non rischiare ,ho preferito metterle nei barattoli leggermente socchiusi .
in questo modo ho un UR di 60/65 % .spero rimanga


tra 2/3 gg, quando taglierò la prossima , dovrò utilizzare x forza un'altro sistema





:wave:
 
Top