What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

Solana

Member
Bene Sognatore, finalmente hai tagliato tutto anche tu!! Se hai ancora in giro la Moby, butta giù quella come quarta pianta ;)!

Complimentoni come sempre!!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Quindi seminiamo insieme con l'una nuova
Anche io farò una ghost farm gli altri ancora da decidere.


bravo ragazzaccio :yes:
proviamo queste ghost e poi tiriamo le conclusioni ;)


Bene Sognatore, finalmente hai tagliato tutto anche tu!! Se hai ancora in giro la Moby, butta giù quella come quarta pianta !

Complimentoni come sempre!!!


grazie come sempre :tiphat:

di moby nn ne ho più :(

da come è venuta su mi verrebbe voglia di rifare un altai partendo da 12/12

ma mi piace anche cambiare ... quindi x ora regna la confusione totale :laughing:
ci si vede presto con i soliti ignoti x la rituale degustazione :biggrin:
 

jbn.

Active member
dei gran belli arbusti :biggrin:

mi piacerebbe una 2046 un paio della ghost farM e una ancora da decidere .
in tutto 4 .
:wave:[/QUOTE]

Ahahah....sti cazzi...
La 2046 é un bel arbusto per davvero...
Un Peccato metterne solo una!:)
La gost farm invece non mi convince,mi sà da rivenditore /barra fake su alcune varietà nuove... del tipo che hanno comprato i semi dalle ditte produttrici e le rivendono....:biggrin:

A quanto li vendono per curiosità ???
sono femminizzati o regolari???
Qualcuno gli conosce personalmente??
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ahahah....sti cazzi...
La 2046 é un bel arbusto per davvero...
Un Peccato metterne solo una!:)
La gost farm invece non mi convince,mi sà da rivenditore /barra fake su alcune varietà nuove... del tipo che hanno comprato i semi dalle ditte produttrici e le rivendono....:biggrin:

A quanto li vendono per curiosità ???
sono femminizzati o regolari???
Qualcuno gli conosce personalmente??


la mitica 2046 è una mia fissa !!
finchè nn ne proverò a coltivare una ,non sarò soddisfatto :biggrin:


riguardo a GhostFarm:
i prezzi sono allineati alla concorrenza , circa 20€ 5 semi
i miei sono fem ,ma ci sono anche reg
li sto frequentando x conoscerli meglio .
cmq l'unico modo x appurare la qualità dei loro semi è provarli.
io ,come altri, abbiamo deciso di darle fiducia :yes:



:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PESATA E IMBARATTOLATA

PESATA E IMBARATTOLATA

Dopo una rapida secca ,dovuta ad una UR attorno al 45 %, ,ho imbarattolato il tutto.
questa volta a differenza delle altre , ho voluto provare i vasi grandi da 3 litri.
all'interno ho inserito un boveda 58% da 67g


238.png


e un mini igrometro x controllare UR e T

mt04Zq0Y8-ON7lMIeNtZBOQ.jpg



i bud prima di inserirli nei barattoli si presentavano così ...


picture.php



picture.php



picture.php





----SEGUE---->
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sono stato un pò pessimista nel valutare la resa.
credevo di arrivare attorno ai 100g , ma in realtà li ho ampiamente superati.
145 g totali secchi x la sola BAIKAL !!!


picture.php



bel colpo direi :yes:
profumi intensi e una resina cospicua !
in attesa di pesare a fine secca il mostra dell'altai .
vi porgo i miei più sinceri saluti fumanti :biggrin:





:wave:
 
Last edited:

Shakí7

Well-known member
Grande sognatore!! Delle belle cime e un risultato in peso non indifferente!!! :yes:
Con questi cob il tanto famigerato grammo per watt si raggiunge e supera che è una bellezza!!!
Se non ricordo male tu vai di 200watt o sbaglio?

Se la Baikal ti ha fatto 145gr, Alice non c'è lo hai detto mi pare, e manca l'Altai che era bella grossa,
Ci vai sopra ai 200gr, di brutto!!!

Da me con 2 vasi in resine e 100w di luce ho fatto 1,2gr/watt, senza preoccuparmi troppo di legare e distribuire bene le cime per avere la miglior illuminazione possibile.

Era il mio primo ciclo con questi cob, direi promossi a pieni voti!!!

Curioso di sapere il risultato finale!!
:wave:

Edit: dimenticavo, poco tempo fa ho letto che le bustine Boveda dopo un po' di tempo, quando iniziano a cristallizzarsi, ovvero sentirai dei pezzettini duri dentro, rilasciano una sostanza che non è proprio il meglio per i nostri fiori.
Però il test era stato fatto su Boveda 62 le 58 non saprei.
Ora non ricordo di preciso di che sostanza si trattasse ma niente di buono.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
I Boveda li uso, ma li metto con due giri di carta igienica ...poi magari non serve a niente. :)


Ad Maiora
 

jbn.

Active member
ma ne hai fatta un sacco ...mitico sognatore!!!!!!
hai i cob cree???3500k????


per la ghost farm,ci mancherebbe volevo provarli e anche a mè piace provare cose strane, nuove!!!!
gli ha contattati anche un mio amico per informazioni,ci avevano sparato che sono contatti loro,giri strani...ma dai....
comunque bel lavoro ancora e buon divertimento a pensare cosa piantare....
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Grande sognatore!! Delle belle cime e un risultato in peso non indifferente!!! :yes:
Con questi cob il tanto famigerato grammo per watt si raggiunge e supera che è una bellezza!!!
Se non ricordo male tu vai di 200watt o sbaglio?
si 200 w
Se la Baikal ti ha fatto 145gr, Alice non c'è lo hai detto mi pare, e manca l'Altai che era bella grossa,
Ci vai sopra ai 200gr, di brutto!!!
l'alice ha fatto solo 20 g ma di una bontà .
profumo ,sapore e botta che promuovo pienamente !!
peccato non poter farla provare a qualcuno ... me la sono skiumata già tutta

Da me con 2 vasi in resine e 100w di luce ho fatto 1,2gr/watt, senza preoccuparmi troppo di legare e distribuire bene le cime per avere la miglior illuminazione possibile.
sono quasi a 2gr/w :biggrin:



Era il mio primo ciclo con questi cob, direi promossi a pieni voti!!!
eccellenti direi
Curioso di sapere il risultato finale!!


Edit: dimenticavo, poco tempo fa ho letto che le bustine Boveda dopo un po' di tempo, quando iniziano a cristallizzarsi, ovvero sentirai dei pezzettini duri dentro, rilasciano una sostanza che non è proprio il meglio per i nostri fiori.
Però il test era stato fatto su Boveda 62 le 58 non saprei.
Ora non ricordo di preciso di che sostanza si trattasse ma niente di buono.
di boveda cristallizzati ne ho avuti.
appena si presenta l'indurimento, come consiglia la casa produttrice, li butto .
ho provato ad aprirne uno ,sembrano cristalli di sale.
questo giro ho voluto provare i 58% xchè ,teoricamente,li hanno creati proprio x l'erba .
per evitare prodotti vecchi,prossimi al degrado totale, acquisto sempre pacchetti confezionati sotto vuoto.


grazie socio
ho preferito risponderti tra le righe x comodità





ottimo lavoro Dreamer, vedo che i led ripagano, alla faccia di chi ancora non ci crede
:tiphat:


grazie boss

chi è talmente ottuso da non accettare cotanta evidenza ??
sarà di sicuro qualche terrapiattista hahahaaha


I Boveda li uso, ma li metto con due giri di carta igienica ...poi magari non serve a niente. :)


Ad Maiora


mi sembra eccessivo ,forse perde efficacia !
ormai con tutto il terrorismo psicologico attorno ai boveda saranno diminuite le vendite.

spero che anche i prezzi diminuiscano !
2 pacchi quasi 10 €


ma ne hai fatta un sacco ...mitico sognatore!!!!!!
hai i cob cree???3500k????


per la ghost farm,ci mancherebbe volevo provarli e anche a mè piace provare cose strane, nuove!!!!
gli ha contattati anche un mio amico per informazioni,ci avevano sparato che sono contatti loro,giri strani...ma dai....
comunque bel lavoro ancora e buon divertimento a pensare cosa piantare....


:thank you:

un bel sacchettone ...
uso un [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]pannello DIY 4 COB CREE-CXB3070-3500K- 200 W tot
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]al prossimo ciclo forse ci aggiungo una QB[/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]a presto ragazzi ![/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]più tardi vi posto le foto della Altai imbarattolata
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
 

Walter.White.

Active member
Complimenti per tutto Dreamer!! :tiphat:

Ottimo traguardo e tanta roba questi led, ultra efficienti direi! Chissà, magari un giorno farò anche io il salto! :D
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
mi sembra eccessivo ,forse perde efficacia !
ormai con tutto il terrorismo psicologico attorno ai boveda saranno diminuite le vendite.

spero che anche i prezzi diminuiscano !
2 pacchi quasi 10 €
Non credo perda efficacia, al massimo ritengo possa rallentarne l'effetto; sono dei sali che mantengono l'umidità ambientale ad un valore prefissato, un po' di carta secca attorno non può cambiare l'H ambientale.
E' un modo "scrauso" per evitare (a scopo precauzionale) il contatto con la weeda, però meglio che niente :biggrin:.


Visto che anch'io per comodità li uso, concordo pienamente che vengono commercializzati ad un prezzo schifoso.


uso un [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]pannello DIY 4 COB CREE-CXB3070-3500K- 200 W tot
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
Puoi togliermi questo interrogativo ...La CXB3590-3500K non ti ha convinto?




[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]al prossimo ciclo forse ci aggiungo una QB[/FONT][/FONT][/FONT]
Il modo dei Led è in gran fermento, ma finché non inventano qualcosa di nuovo, LM301B a razzo. :biggrin:


Ad Maiora
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
FINITO DI IMBARATTOLARE

FINITO DI IMBARATTOLARE

Conclusioni finali di questo ciclo :

ho imbarattolato l'ultima delle 3 piante.
Dalle dimensioni ,si poteva immaginare che questa mi avrebbe regalato più soddisfazioni .
così è stato !
La Big Altai mi ha fruttato la bellezza di 210 gr
sommandoli ai 145g della Baikal e ai 20 g dell'Alice ho ottenuto un raccolto totale al mq di 375 gr con 200W

vi lascio con la foto di qualche Bud e dei vasi da 3 litri, stracolmi


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



unica nota dolente del raccolto di questa pianta è stata l'UR troppo bassa x tutta la fioritura.
mi ha seccato troppo le cime più alte.
provocando in fase di trimmaggio il distacco di troppi pistilli.


più avanti vi mostrerò il colore assurdo quando si sgrida e le dimensioni abnormi del tronco rispetto alle sorelline di box !




a presto
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Puoi togliermi questo interrogativo ...La CXB3590-3500K non ti ha convinto?





Il modo dei Led è in gran fermento, ma finché non inventano qualcosa di nuovo, LM301B a razzo. :biggrin:


Ad Maiora


xchè pensi che non mi abbia convinto ?
sono strafelice dell'acquisto :dance013:
tornassi in dietro lo ricomprerei ...
xò un bell'up grade con un QB centrale mi stuzzica parecchio



:wave:
 

Shakí7

Well-known member
xchè pensi che non mi abbia convinto ?
sono strafelice dell'acquisto :dance013:
tornassi in dietro lo ricomprerei ...
xò un bell'up grade con un QB centrale mi stuzzica parecchio



:wave:

Sicuro ti ha fatto questa domanda perché tu precedentemente hai scritto che i cob della tua lampada sono 3070 infatti mi sembrava strano e stavo per chiedertelo anche io.

Comunque gran risultato O_O grande Sognatore!!
:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
figaaaa avete ragione voi ragazzi :p
sorry !
i miei cob sono CXB3590 .
avevo sbagliato a scrivere ... ultimamente mi succede troppo spesso .
devo aumentare il numero di cannoni x alzare il livello di concentrazione :laughing:



:wave:

 
Top