What's new

Il ciuccio è ferito ma non è morto

indabonga

Cannabis ****
Veteran
la cannabis non fa goccioline trasparenti appiccicose.di solito son le mosche bianche che fan quella melata...se muovi le piante dovresti vederle volare,oppure controlla sotto le foglie.
 

VidaLoca89

Active member
la cannabis non fa goccioline trasparenti appiccicose.di solito son le mosche bianche che fan quella melata...se muovi le piante dovresti vederle volare,oppure controlla sotto le foglie.

Ciao inda, azz.. a me nel vecchio cultivo mi aveva detto Theorganicguy quello che ho scritto sopra a porciban...

Ecco qui cosa ha scritto
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=345729&page=10


E anche Liltia mi aveva scritto

È la linfa aka SAP

https://en.wikipedia.org/wiki/Sap

Non è psicoattiva e non è resina. È appiccicosa perchè ricca di zuccheri elaborati. Succede per piccole rotture dovute a varie motivazioni ma niente di cui oreoccuparsi a meno che non hai infestazioni di afidi cosa che non mi sembra.
 

porciban

Member
Ciao inda, azz.. a me nel vecchio cultivo mi aveva detto Theorganicguy quello che ho scritto sopra a porciban...

Ecco qui cosa ha scritto
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=345729&page=10


E anche Liltia mi aveva scritto

È la linfa aka SAP

https://en.wikipedia.org/wiki/Sap

Non è psicoattiva e non è resina. È appiccicosa perchè ricca di zuccheri elaborati. Succede per piccole rotture dovute a varie motivazioni ma niente di cui oreoccuparsi a meno che non hai infestazioni di afidi cosa che non mi sembra.

E si, mi sa che c'hai proprio ragione!

la cannabis non fa goccioline trasparenti appiccicose.di solito son le mosche bianche che fan quella melata...se muovi le piante dovresti vederle volare,oppure controlla sotto le foglie.

Neanche l'ombra di una mosca/moscerino! :huggg:
 

anona

Active member
Veteran
la cannabis non fa goccioline trasparenti appiccicose.di solito son le mosche bianche che fan quella melata...se muovi le piante dovresti vederle volare,oppure controlla sotto le foglie.

a volte mi è capitato...anche senza avere mosche!!!e credo che le minuscole goccioline siano trasudazioni di resina...può essere??!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Oramai con qualcuna dovresti essere vicino al taglio, Babbo Natale ti ha già portato qualcosa?


:santa1:
 

porciban

Member
Oramai con qualcuna dovresti essere vicino al taglio, Babbo Natale ti ha già portato qualcosa?

Ciao Pablo, mi fa molto piacere che ti sia ricordato del buon Babbo Natale, che in anticipo mi ha già portato questa :dance013:

È la più storpia, piena di foglie e resina. Sicuramente diretta ad estrazioni!

Stasera taglio un altra bimba, dopo vi posto le foto :huggg:
 

Attachments

  • IMG_20181130_195812.jpg
    IMG_20181130_195812.jpg
    51.7 KB · Views: 17
  • IMG_20181130_195722.jpg
    IMG_20181130_195722.jpg
    87.9 KB · Views: 15
  • IMG_20181130_195759.jpg
    IMG_20181130_195759.jpg
    54.9 KB · Views: 15

porciban

Member
Cime basse abbastanza ariose ma super CARICHE di RESINA

Cime alte MARMOREE e GRONDANTI RESINA










Questa singola Girl Scout ha prodotto circa 280g freschi di cime, e quasi 150g di trim super resinoso.
Ha assunto un colore violaceo quasi sicuramente per via delle basse temperature al buio (16°-18°)

Sono molto soddisfatto :huggg:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Complimenti gran bei colori e davvero piene di resina!
Poi che dire per le Snorlax Pantofole! Aspettavo solo questo up per le pantofole :biggrin:
Complimenti anche per il cane!! È stupendo! Avevo anche io un pastore tedesco a pelo lungo.. Sheila..

Complimenti ancora! Ottimo lavoro! :good:
Belle pantofole e cane splendido! :)
 

porciban

Member
Complimenti ancora! Ottimo lavoro! :good:
Belle pantofole e cane splendido!

Non vedevo l'ora di mostrarvi le Snorlax-pantofole :biggrin:

La mia piccola cagnolina mangia uomini è sempre presente quando smanetto con le piante, mi sa che è attirata dagli odori!

Sono davvero felice, per come era partito il ciclo ero convinto che avrei sputtanato tutto ed invece... grazie a voi!


Gran belle cimozze!! Chissa che idori!
Mmm gnam gnam!!!

Grazie mille Cester, ci siamo fumati una cannetta con un po' di residuo delle forbici... sapori fruttati buonissimi e stono pesante :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao porciban, ce l'hai fatta nonostante la partenza arrancata. bene sto qui bello comodo per il prossimo giro
 

porciban

Member
Ragazzi avevo un leggero dubbio:

le piccoline sono da quasi 20gg nei vasi da 2litri. Quanto tempo le posso tenere prima di travasarle?

Ho la sensazione che stanno giá strette, ma non ho libera la tenda per la fioritura, devo aspettare ancora 10 giorni.

Come mi devo comportare?

Grasssssie
 

VidaLoca89

Active member
Ragazzi avevo un leggero dubbio:

le piccoline sono da quasi 20gg nei vasi da 2litri. Quanto tempo le posso tenere prima di travasarle?

Ho la sensazione che stanno giá strette, ma non ho libera la tenda per la fioritura, devo aspettare ancora 10 giorni.

Come mi devo comportare?

Grasssssie

Ciao porciban,

Secondo il mio parere, e non sono nessuno, se le piccole in questione sono quelle che hai messo in foto nei vasi da 2L con le radici che si sono arricciate nel fondo dei vasi, COME ti ha già scritto haze,prendi i vasi definitivi e delicatamente inserisci per 1/3 i vasi dentro i vasi definitivi, e se vuoi parti già con lo switch oppure le lasci altri dieci giorni in vegetativa per poi switcharle. Funziona quasi sempre.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao porciban ho le mamme in vaso da litro da oltre un anno!
se non hai spazio per il travaso tienile nel 2 litri, a una certa le nutri come fossero in cocco.
se hai spazio per il travaso lo fai o tradizionale o infilando il vaso in uno più grosso.
se il problema è la lampadina puoi travasare e iniziare a fiorire facendo la fase di allungamento sotto mh
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Bellissime, ottimo risultato!
..a me fa Cmq strano quel gocciolone, la resina parte da peluzzi e alla fine sembra un fungo... Mai visto così se non da parassiti.. Hai visto nel fusto se c'è cocciniglia?
 

porciban

Member
Grazie a tutti ragazzi per le risposte, ma credo di essermi espresso male.
Ho la tenda da fioritura ancora impegnata con le bimbe in dirittura d'arrivo e non ho spazio per buttarci queste qui del ciclo nuovo.
Devo aspettare ancora 7-10 giorni che le grandi finiscano di maturare prima di poter travasare le piccole e metterle nella grow grande.
La domanda era quindi: quanto tempo posso tenere in fase vegetativa queste piccole nei vasi da 2l prima che ne risentano troppo?
Riguardo il travaso, sicuramente userò il sistema di mettere il vaso sopra a quello grande :biggrin:







Bellissime, ottimo risultato!
..a me fa Cmq strano quel gocciolone, la resina parte da peluzzi e alla fine sembra un fungo... Mai visto così se non da parassiti.. Hai visto nel fusto se c'è cocciniglia?

Assolutamente, zero parassiti, zero funghi e malattie!

Tutta la pianta aveva, in più punti, queste goccioline. Sono appiccicaticce e dal sapore mi ricorda davvero zucchero :biggrin:
 

porciban

Member
ciao porciban ho le mamme in vaso da litro da oltre un anno!
se non hai spazio per il travaso tienile nel 2 litri, a una certa le nutri come fossero in cocco.
se hai spazio per il travaso lo fai o tradizionale o infilando il vaso in uno più grosso.
se il problema è la lampadina puoi travasare e iniziare a fiorire facendo la fase di allungamento sotto mh

Ecco si, intendevo proprio la storia del tempo nel vaso da 2l :dance013:
 

hazepadano

Padre Sereno
nel 2 litri ci puo stare pure 6 mesi ma devi nutrirla e stare attento a non sballare troppo ph. faccio lunghe vegetazioni in vasetti. problemi li ho col ph per pigrizia quindi carenze di micro oppure di N che si palesano a meta/fine allungamento che è quella che ti fregana (quando la vedi è inutile intervenire). non so che terra hai usato ma pensale come fossero in inerte, ph 6 ec 1200
 
Top