What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pablitos in perpetuo

Pablitos

Member
Ad esempio, con luci classiche una volta ben radicati sotto mh, si possono far vegetare sotto hps agro e dovrebbero svilupparsi comunque "ariosi" e meno ammassati (sempre in veg).

Con luci moderne non è così semplice, paradossalmente lo spettro più completo (anche in soluzioni low cost) gioca a sfavore in questo caso.
In alternativa puoi "semplificare" le piante man mano che crescono sacrificando qualche getto nuovo che non potrà arrivare alla rete.
Visto che ne fanno in grande numero ne avrai sempre più del necessario per fare la rete bella piena.
Quelli più vecchi e lunghi li fai viaggiare verso l'esterno e gli intermedi al centro, gli ultimi prima che inizi a fiorire sul serio li elimini (volendo ci fai altri cut...ma poi diventa patologico).
Dopo un po' ci fai l'abitudine e le piante da seme ti sembrano "vuote", io le ho sempre così e non mi ci trovo male nemmeno senza rete, sono salvaspazio di suo.


Infatti nel box con i led red/blu cinesi son filate il giusto :biggrin:




Passiamo a qualche foto


Area germinazione/vegetativa, le due piccoline in terra le ho passate in cocco e trasferite qui, magari più luce le fanno bene.


Zombie K e Green G le più sviluppate.










Uno dei cut radicati dell'Honey l'ho trasferito in cocco per farlo diventare la nuova mamma.


 

Pablitos

Member
Hola!


aggiorno l'anta di vegetativa, sto provando mainlining su 2 piante e top sulle altre, giusto per rallentare lo sviluppo visto che 8 pianticelle in questo spazio ci stanno strette come previsto.


Il progetto è quello di impostare la crescita e quando ho i due box vuoti trasferirli e vedere quanta altra vegetativa serve.


Nel futuro cercherò di alternare i due box quindi fare solo 4 piante nell'anta dedicata alla vegetativa.


Ora due foto prima:









e dopo il parrucchiere :biggrin:








Qui un particolare della Zombie impostata a mainlining






Non ho fatto i due collettori proprio orrizzontali per non fargli occupare troppo spazio.


Una delle Black è storpietta, vedrò come verrà su.
 

Pablitos

Member
Hai fatto dei cut da neurochirurgia alla zombie e lasciare le linee a 45° lo trovo geniale.

:tiphat:




Vediamo come si evolveranno, grazie del passaggio :)


Ohhh 5° posto!!! Complimenti, anche se pensavo arrivassi sul podio visto contenuti di ogni post :huggg:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Vediamo come si evolveranno, grazie del passaggio :)


Ohhh 5° posto!!! Complimenti, anche se pensavo arrivassi sul podio visto contenuti di ogni post :huggg:

Sai com'è, alla fin fine contano i grammi ed io non sono ancora cosi bravo. Comunque il contest mi ha dato modo di scrivere qualcosa in firma perché non sapevo cosa scrivere altrimenti. :laughing:
 

Pablitos

Member
un pezzo alla volta, sto ancora a studiare come fare a metterla


Ahahahahha!




Bando alla ciance, qui si sta concludendo la 4a settimana di fioritura.


GrowBox 1 con cob


supercompresse, spero di non aver problemi di muffe, aspiratore 24/24h con ventilatore nel sottobosco.


Prossimi giorni vedo di spostarle fuori e defogliare ulteriormente, magari metterò qualche filo tipo lst per distanziare i rami



picture.php



picture.php





GrowBox 2 led red/blu con lampadine vtac


"problema" opposto, si sono allungate molto e internodi spaziati, vediamo se si gonfieranno a dovere queste cimette :biggrin:



picture.php



picture.php
 

Walter.White.

Active member
Mooooooolto belle Pablitos! :D

Il box COB sta esplodendo, spettacolo! Io fossi in te toglierei un po' di foglie superflue tipo alcune prendisole così da prevenire/evitare tutti i problemi legati alle muffe...oppure potresti mettere un altro ventilatore in alto che fa' aria sulle cime ;) :2cents:
 

Pablitos

Member
Mooooooolto belle Pablitos! :D

Il box COB sta esplodendo, spettacolo! Io fossi in te toglierei un po' di foglie superflue tipo alcune prendisole così da prevenire/evitare tutti i problemi legati alle muffe...oppure potresti mettere un altro ventilatore in alto che fa' aria sulle cime ;) :2cents:




Si esatto, prossimi giorni mi metto a decespugliare! :biggrin:
e se recupero metto pure un altro ventilatorino che non si sa mai!


Grazie del passaggio Walter!
 

latakiaa

Active member
Pablitos seguo con interesse il tuo coltivo, e interessante, pero sono un po contrario a tutto quel lollipoping, le foglie grosse hanno un sacco di nutrienti assimilati e aiutani alla fotosintesi, io taglio solo i rametti inutili, le foglie grosse non le tocco.
Ma magari sono solo.paranoie mie.
 

Pablitos

Member
Pablitos seguo con interesse il tuo coltivo, e interessante, pero sono un po contrario a tutto quel lollipoping, le foglie grosse hanno un sacco di nutrienti assimilati e aiutani alla fotosintesi, io taglio solo i rametti inutili, le foglie grosse non le tocco.
Ma magari sono solo.paranoie mie.


Hai ragione, di solito non tolgo molto ma questo ciclo con i cob/cut in fioritura ho scazzato e mi sono ritrovato tutto troppo compatto.


Mi sono informato e qualcuno usa questa tecnica dicendo che la pianta poi produce anche più resina.


A me bastava che non si bloccasse troppo ma nel contempo mi potesse evitare di aver problemi con la muffa, poi alla fine non ho defogliato così tanto, ho fatto spazio tra una cime e l'altra.



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 

Piro

BioDevil
Veteran
Secondo me sei stato un po' alto con i nutrimenti vedendo le punte delle piante. Potresti a che sfoltire ulteriormente secondo me per una maggiore penetrazione.
 

Pablitos

Member
Secondo me sei stato un po' alto con i nutrimenti vedendo le punte delle piante. Potresti a che sfoltire ulteriormente secondo me per una maggiore penetrazione.




Si hai ragione, sono solito stare sui 1800 max a questo ciclo ho provato a spingere di più andando sui 2100 sperando che i cob spingessero per far assimilare di più.


Comunque anche nel secondo ciclo, stessa genetica stando sui 1500 e con una solo settimana in fioritura di 1800 hanno fatto lo stesso.



Foto presa dal secondo ciclo

picture.php



Dici che questo ciclo confrontandolo con il secondo e la differenza di nutrienti le ho bloccate per over invece che ingrossarle dandogli più pappa?


che dici?
 

Piro

BioDevil
Veteran
Anche il mio socio è passato ai cob,fa super soil quindi non guarda L'EC, lui si è trovato molto bene su tutto, e il fatto che comunque bevono un po' meno rispetto alle hps a lui sta cosa è piaciuta, invece tanti che ho conosciuto si lamentano che le piante non bevono, ma non è vero c'è solo una differenza sostanzialmente di temperatura e questo fa sì che il substrato stesso si scalda di meno.
 

Pablitos

Member
Anche il mio socio è passato ai cob,fa super soil quindi non guarda L'EC, lui si è trovato molto bene su tutto, e il fatto che comunque bevono un po' meno rispetto alle hps a lui sta cosa è piaciuta, invece tanti che ho conosciuto si lamentano che le piante non bevono, ma non è vero c'è solo una differenza sostanzialmente di temperatura e questo fa sì che il substrato stesso si scalda di meno.




Io direi il contrario, a parità di punte bruciate da led red/blu a 1500/1800 sono passato a cob da 1800/2100 solito cut.


non ho mai usato hps per un confronto ma a parità di pianta la grow gemella con i led red/blu devo integrare molto meno, dire una volta a settimana contro le due dei cob.




Stesso discorso dell'acqua, sotto i cob diciamo che bevono 1,5 volte in più.


Il mio dubbio quando hai accennato alle punte bruciate era se quella punta di over potesse aver rallentato le piante invece che agevolarle a ingrossare le cime stando al limite.


In più le punte bruciate sono già oltre il limite accettabile dell'over secondo te?


Grazie Piro del'interesse!


:tiphat:
 

Pablitos

Member
Buongiorno coltivatori!!


ieri cambio soluzione nel reparto vegetativa così ho potuto controllare decentemente le radici.


Con le nuove cisternine suggerite da Mediatore non ci sono più infiltrazioni di luce e alghette quasi inesistenti nonostante i 15gg della soluzione


Il deposito è Mineral Magic


picture.php



picture.php







Anta mamme ho dato una pulita a tutto, e una spruzzata di macerato d'ortica perchè ho ritrovato due o tre pidocchietti.


I cloni che erano bloccati in terra li ho messi in cocco (grazie Alogeno del suggerimento) e ora si stanno riprendendo.


picture.php



picture.php
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Con le nuove cisternine suggerite da Mediatore non ci sono più infiltrazioni di luce e alghette quasi inesistenti nonostante i 15gg della soluzione


:tiphat:


Hai comunque fatto bene tu a fidarti del suggerimento :). Tra l'altro oltre che molto robuste sono anche per alimenti.
Io le ho comprate di tutte le misure perché come DWC sono perfette, quelle rotonde lasciano zone vuote e rubano spazio che dunque, a parità di litri, per forza di cose sono più alte. :)





Ad Maiora
 

Tenebra

Active member
Ciao una domanda se posso che net pot usi di dimensione da 5 cm o da 8cm quale meglio perché sto costruendo un dwc con due posti per vasca
 

Pablitos

Member
Ciao una domanda se posso che net pot usi di dimensione da 5 cm o da 8cm quale meglio perché sto costruendo un dwc con due posti per vasca


Ciao Tenebra,


io uso da 8, così intorno ai riot riesco a mettere un pò di argilla per reggere la pianta inizialmente.


Con quelli da 5 non so se riesci bene.


Facci vedere le foto quando costruisci :)
 
Top