What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Root85 - Aeroponica Aerofarm - 4x Dinafem Mobydick - Mars Hidro TS 1000

Famine

Well-known member
Ola Root io uso Total care e acqua del sindacato x il flush finale,bene o male nelle % dette da te.
Non esagerare col Total care che rischi di bruciare la pianta.
 

root85

Active member
Ola Root io uso Total care e acqua del sindacato x il flush finale,bene o male nelle % dette da te.
Non esagerare col Total care che rischi di bruciare la pianta.

oddio mi fai venire il panico avevo letto tipo che ci andavano 30ml per 10L io ne ho messi totali 30-40ml in 20L posso sta tranquillo si?

Spero tanto di aver fatto bene a fare il flush, foglie ingiallite come mi consigliavi non ne ho mai viste nei miei cicli, sempre tutto verde fino al raccolto quindi mi sono basato sul colore dei pistilli e tricomi al microscopio, alcune cime sono meno mature li hanno lucidi, tante altri li hanno tutti opachi altre ancora li hanno mix opaco ambra, ambra in piccolissima percentuale.
 

Famine

Well-known member
oddio mi fai venire il panico avevo letto tipo che ci andavano 30ml per 10L io ne ho messi totali 30-40ml in 20L posso sta tranquillo si?

Spero tanto di aver fatto bene a fare il flush, foglie ingiallite come mi consigliavi non ne ho mai viste nei miei cicli, sempre tutto verde fino al raccolto quindi mi sono basato sul colore dei pistilli e tricomi al microscopio, alcune cime sono meno mature li hanno lucidi, tante altri li hanno tutti opachi altre ancora li hanno mix opaco ambra, ambra in piccolissima percentuale.


Vai tranquillo col Total care,su un 20l ci sta la tua %.
Avere almeno un 10% di ambrati sarebbe meglio prima del taglio.:D
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Ciao ragazzi rieccomi, non so sparito ora vi agigorno.

Sono entrato nella quinta settimana di fioritura

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84717&pictureid=2089437&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84717&pictureid=2089438&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84717&pictureid=2089440&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84717&pictureid=2089439&thumb=1]View Image[/url]

Mi sembra procedere abbastanza bene a parte qualche accenno di overfert sulle punte, ho già provveduto ad abbassare ec da 2.1 a 1.85.

Ho dei dubbi riguardo il flush finale, la banca di semi dice che fioritura 9-10 settimane so che non bisogna dare affidamento al 100% a questo dato infatti mi sembra strano che manchino ancora 4 settimane piene al taglio, vedo gia alcuni pistilli marroni, non so regolarmi quindi su quando fare il flush finale visto che non posso fare il calcolo 2 settimane prima.. C'e' modo o qualche sistema per capire quando togliere i fert dall'acqua?

Comunque le cime non le vedo tanto gonfiarsi rispetto alle femminizzate so proprio piccoline, sono una pippa io o so le automatiche che danno cimette piccoline? Credo non farò mai più auto ho gia comprato gorilla e hulkberry femminizzate.

Sembra piuttosto bene. continuate così.:good::good:
 

root85

Active member
Rieccolo ragazzi....

Settima settimana di fioritura, credo l'ultima, ha gia fatto ben 10 giorni di flush, cioè soluzione con acqua rubinetto + totalcare, i tricomi non sono più lucidi, sono tutti opachi e vedo qualche accenno color ambra, tagliarla ora vorrebbe dire effetto high invece che da divano correggetemi se sbaglio.



Stavo pensando di iniziare oggi o direttamente lunedi le 36 ore di buio prima del taglio, inoltre ho letto qui e là che in questa fase sono consigliate due tecniche

- sbalzi di temperature violente: a luci accese caldo soliti 25 gradi, a luci spente fredde sotto i20 gradi
- infilare un bel chiodo disinfettato alla base del fusto, per dare segnali alla pianta che sta morendo e che deve produrre più possibile

Le ho solo scritte non so se ho intenzione di applicarle, voi che ne pensate in merito? Ho letto parecchi pareri discordanti fra loro specialmente sul discorso chiodo, se qualcuno molto esperto me le consiglia io mi lancio, ho fatto di tutto a ste piante, lst, croppate, scrog (o qualcosa che gli assomigli ahahahh), lollipopping, le ho trattate davvero in malo modo poverine. Ci mancava solo topping e fimming ahahah, non mancherà nel prossimo ciclo con femminizzate!!!
 

Famine

Well-known member
Rieccolo ragazzi....

Settima settimana di fioritura, credo l'ultima, ha gia fatto ben 10 giorni di flush, cioè soluzione con acqua rubinetto + totalcare, i tricomi non sono più lucidi, sono tutti opachi e vedo qualche accenno color ambra, tagliarla ora vorrebbe dire effetto high invece che da divano correggetemi se sbaglio.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84878&pictureid=2095151&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84878&pictureid=2095153&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84878&pictureid=2095152&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84878&pictureid=2095154&thumb=1]View Image[/url]

Stavo pensando di iniziare oggi o direttamente lunedi le 36 ore di buio prima del taglio, inoltre ho letto qui e là che in questa fase sono consigliate due tecniche

- sbalzi di temperature violente: a luci accese caldo soliti 25 gradi, a luci spente fredde sotto i20 gradi
- infilare un bel chiodo disinfettato alla base del fusto, per dare segnali alla pianta che sta morendo e che deve produrre più possibile

Le ho solo scritte non so se ho intenzione di applicarle, voi che ne pensate in merito? Ho letto parecchi pareri discordanti fra loro specialmente sul discorso chiodo, se qualcuno molto esperto me le consiglia io mi lancio, ho fatto di tutto a ste piante, lst, croppate, scrog (o qualcosa che gli assomigli ahahahh), lollipopping, le ho trattate davvero in malo modo poverine. Ci mancava solo topping e fimming ahahah, non mancherà nel prossimo ciclo con femminizzate!!!

Le ho provate tutte queste tecniche che dici,non servono a nulla.anzi con le ore di buio alzi la Ur e rischi poi di trovarti muffa o iodo.
Il chiodo non fa nulla.
L'unica cosa che potresti fare è abbasare le ore di luce gradualmente,come in natura la pianta sa che sta cambiando stagione,poi magari aggiungi uno spettro blu che ? quello che si ha novembre la inganni.
Ma cmq non ? che hai più resa o più resina.l'unico effetto che potresti avere più tricomi ambrati.
 

root85

Active member
Alla fine non ho fatto nulla, stamattina ho tagliato, vi mostro qualche foto..

Piccolo bricolage simpatico delle ciuffone


ringraziamento speciale alle parallelle di decahtlon tornate molto utili


Ho tenuto la luce accesa al minimo per sicurezza mentre le agganciavo


Lavoro finito


Ho lasciato un bel po di fogliame perché ho visto che era pieno zeppo di resina e non mi andava di ripulirle fino all'osso, in fondo a me quel sapore leggermente amarognolo non dispiace.
Ho provato a spezzare più gambi e assaggiare il liquidino che usciva ed era dolce senza gusti strani presumo che 10 giorni di flush cambiandogli acqua ogni 3 giorni abbia dato i suoi frutti.

Ora la situazione ambientale nella grow per l'essiccazione è 20 gradi e 55%-60% umidità, conto di tenerle almeno una 10 di giorni poi vedrò come son messe. Ho gia ripulito bene il sistema idroponico e la box, appena le levo parto subito con nuovo ciclo 3 femminizzate o 2, valuterò. Devo dire che pensavo fosse andata peggio invece non mi lamento affatto, conto di arrivare almeno a 100g o superarli di poco o almeno spero.
 

root85

Active member
Ragazzi 5 giorni mezzo quasi sei di essiccazione a valori perfetti, ho imbarattolato poco fa

peso totale secco 204g non mi sembra vero pensavo di non arrivare manco a 100g



Un ringraziamento speciale a Famine che è l'unico mi ha seguito constantemente da inizio a fine.

Inizio la concia aprirò i barattoli 15 min mattina e sera, se avete dritte ditemi pure, termoigrometro da metterci dentro non ne ho purtroppo
 

root85

Active member
ragazzi l'ho appena assaggiata preconcia solo essiccata... bho non ho parole!! Non sono un gran smoke reporter, non ho parole dopo 4 tiri sto fatto come una zucchina eppure so abituato a fumi di strada quando sono a secco.. assurdi chimici che metto nella cannetta in grandissima abbondanza.. Il sapore è dolce non sa per niente di fieno ha odori fruttati e di limone, di pino, mi sembra di stare in mezzo a un bosco.. sto fatto come le zucche e non ha nemmeno conciato.. Pensavo con poca autostima di aver fatto una zozzeria e invece...
 

Famine

Well-known member
ragazzi l'ho appena assaggiata preconcia solo essiccata... bho non ho parole!! Non sono un gran smoke reporter, non ho parole dopo 4 tiri sto fatto come una zucchina eppure so abituato a fumi di strada quando sono a secco.. assurdi chimici che metto nella cannetta in grandissima abbondanza.. Il sapore è dolce non sa per niente di fieno ha odori fruttati e di limone, di pino, mi sembra di stare in mezzo a un bosco.. sto fatto come le zucche e non ha nemmeno conciato.. Pensavo con poca autostima di aver fatto una zozzeria e invece...

Non ha prezzo fumarsi il proprio prodotto.
Sono contento per te grande:good:
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Ragazzi 5 giorni mezzo quasi sei di essiccazione a valori perfetti, ho imbarattolato poco fa

peso totale secco 204g non mi sembra vero pensavo di non arrivare manco a 100g

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84925&pictureid=2098599&thumb=1]View Image[/url]

Un ringraziamento speciale a Famine che è l'unico mi ha seguito constantemente da inizio a fine.

Inizio la concia aprirò i barattoli 15 min mattina e sera, se avete dritte ditemi pure, termoigrometro da metterci dentro non ne ho purtroppo

Ben fatto, amico. È una bella resa! :good:
 
Top