What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Root85 - Aeroponica Aerofarm - 4x Dinafem Mobydick - Mars Hidro TS 1000

Famine

Well-known member
Niente panico Root.
Sul discorso soluzione,visto che x il momento non tribuli a cambiarla la cambi e la rifai con le stesse percentuali di fertilizzanti che dovrebbe essere 2ml/l.

Macchie sulle foglie a una lama ? normale,fanno fatica a respirare essendo ho vicino al terreno che porta umidità o al pot che fa la stessa cosa.
Niente di che vai tranquillo.
Le vedo bene e in salute le piante.
 

root85

Active member
Grazie Famine, ho fatto proprio cosi cambio soluzione ma invece di mettere 2ml ho messo 4ml come da scheda visto che ho addirittura superato la seconda settimana.

Bhe che dire, sembrano aver gradito e reagito molto bene al cambio soluzione e ai fertilizzanti.

Giorno 16:



Fra 4 giorni inizio a legare, anche se ho paura che non siano abbastanza stabili con argilla e jiffy. Inoltre non idea di come fisserò la raffia, buchi nel vaso non voglio farne, forse usero i pali laterali della struttura della grow. Se qualcuno ha qualche dritta, altrimenti vado di nastro anche se con il caldo ho paura che si scolla.
 

Osasà

Member
Grazie Famine, ho fatto proprio cosi cambio soluzione ma invece di mettere 2ml ho messo 4ml come da scheda visto che ho addirittura superato la seconda settimana.


Scusa l'intromissione... innanzitutto seguo molto interessato e colmplimenti per l'operato che stai svolgendo.
Volevo chiederti se già la prima settimana avessi dato 2ml/l di adv ?
E dove potrei trovare la tabella nutrizionale che su internet ho trovato delle immagini ma non ci capisco granchè.
 

root85

Active member
ciao oasà ti ringrazio.. Allora si appena le ho trasferite nell'aerofarm ho iniziato da subito preparando la soluzione nutritiva con 2ml/L tot di 20ml a tipo di adv nutr e 10ml ti total care su 20 litri di acqua.

Qui trovi il calcolatore nel loro sito ufficiale
https://www.advancednutrients.com/nutrient-calculator/
ti bastera selezionare per quanti litri (nel mio caso 20) vuoi i dosaggi

eccoti l'esempio per 20L

 

Osasà

Member
ciao oasà ti ringrazio.. Allora si appena le ho trasferite nell'aerofarm ho iniziato da subito preparando la soluzione nutritiva con 2ml/L tot di 20ml a tipo di adv nutr e 10ml ti total care su 20 litri di acqua.


Grazie mille root per la disponibilità, continuo a seguire prima di cimentarmi anche io nell'idro, sei un pozzo di informazioni per me che non ho mai usato questa tecnica. :woohoo:



Buona continuazione caro. ;)
 

root85

Active member
Prego non c'e' di che,

Nemmeno io è la prima volta in idro, speriamo bene..

In bocca al lupo anche a te.
 

root85

Active member
Giorno 18: Iniziano a farmi paura, crescono a vista d'occhio, sto sistema è una ficata 0 stress.

ecco una fotina di gruppo, un po sgranata che l'ho fatta al volo ma dal vivo ragazzi si nota ancora di piu che stanno in ottima forma
picture.php


Dopo domani che ho tempo inizio legature, conto di fargli fare 30 giorni pieni di vegetativa o finche non si sono riprese pienamente dalle legature che applicherò, visto che è la prima volta in idro voglio fare le cose fatte bene e vedere quanto mi frutteranno facendogli fare una vegetativa completa. Accetto consigli se qualcuno pensa che sia meglio buttarle prima in flo.
 
Giorno 18: Iniziano a farmi paura, crescono a vista d'occhio, sto sistema è una ficata 0 stress.

ecco una fotina di gruppo, un po sgranata che l'ho fatta al volo ma dal vivo ragazzi si nota ancora di piu che stanno in ottima forma
View Image

Dopo domani che ho tempo inizio legature, conto di fargli fare 30 giorni pieni di vegetativa o finche non si sono riprese pienamente dalle legature che applicherò, visto che è la prima volta in idro voglio fare le cose fatte bene e vedere quanto mi frutteranno facendogli fare una vegetativa completa. Accetto consigli se qualcuno pensa che sia meglio buttarle prima in flo.

Veramente belle, foglie giganti e bel colore a mio avviso. :dance013:
 

root85

Active member
Ragazzuoli non vi abbandono, vi tengo costantemente aggiornati.

Allora intanto una fotina delle radici che purtroppo anche abbassando il livello dell'acqua toccano il fondo, per evitare che ciò accade andrebbe modificato con un doppio fondo e un unico buco dove far passare il tubo della pompa dell'acqua, nulla di irrealizzabile con pochi spicci. Comunque le vedo ben messe. E' bello vederle dal vivo sembrano dorate.



L'altro ieri, Giorno 20 ho iniziato a legare, non è stato ne facile ne comodo essendo un vaso unico non arrivavo bene dietro e non avevo intenzione assolutamente di spostarlo, ma pian piano con un po di pazienza è uscito fuori ciò che assomiglia, spero, ad un LST. Ho rischiato perchè non ho eseguito la legatura alla base centrale per sostenerle, ma sono stato fortunato sono molto elastiche e rimangono stabili.





Oggi Giorno 21, vediamo come hanno reagito



Mi sembra che pian piano vadano ad occupare tutta l'area della box, continuo a legare se vedo qualche getto biricchino che va oltre la linea di confine.

Avendo il led che mi consuma poco, ho aumentato 1 ora di luce sto facendo 19/5 ma quasi quasi le metto a 20/4, quella in basso a destra è l'unica con il fusto leggermente più piccolo e più bassa, ho cercato di centrare meglio la lampada.

Ora la sto tenendo a 110 watt 50 cm di distanza, non so se alzarla gradualmente ora che il tempo e la temperatura me lo consente e vedere come reagiscono.

Si accettano commenti e consigli come al solito, soprattutto da chi possiede la TS 1000 perchè io in vegetativa non ho mai superato i 100watt ho il terrore per il calore e che sia troppo in questa fase, comunque ora a 110watt sembrano rispondere bene.
 

Famine

Well-known member
Purtroppo il tuo sistema è strutturato x avere radici in acqua.
Non so se per questo giro ti conviene modificarlo con una lastra di polistirolo.
Intanto finisco il ciclo e cerca le varie pecche che usciranno e nel ciclo dopo fai le modifiche.
Nelle modifiche prenderei in considerazione dei separé x radici.
Se clicchi sulla firma ho fatto un sistema come il tuo modificato come detto sopra.
Sulla lampada,ok non ho una ts ma o QB che sono simili e per me sei giusto così.A piena potenza la metterei a fine streach.
I miei 2 cents.
 

root85

Active member
grazie famine stessa cosa pensavo io, le lascio perde e quando finiscono di allungarsi aumento, ora vado a vedermi il tuo sistema che sono curioso.

Cmq si potrei andare a comprare un pannello da usare come separè, avevo pensato al plexiglass, poi dovrei tirare su le radici a mano rischiando di danneggiarle, ora ci faccio una pensata, il problema è che avendole gia legate non posso piu alzare il pannello principale dove stanno i vasetti.
 

Famine

Well-known member
Non usare il plexiglass non va bene per me.
Un pezzo di polistirolo x capotti,gli fai delle righe x fare gli scoli.
Il polistirolo ? più facile da sagomare e visto che devi fare una chiusura quasi a tappo lo gestisci meglio.
Cmq ora non toccare nulla,rischi di fare danni vedendo come sono messe le piante.
Ti do un consiglio.prendi un filo x legature e lega il fusto in verticale al soffitto.
Ti serve per tenere dritta la pianta man mano che cresce.
Ancora meglio avere dei Jo-Jo.
 

root85

Active member
Giorno 24: ho continuato a legare in questi giorni, vi mostro un paio di foto dall'alto per farvi vedere come hanno reagito alle legature.




Per ora famine sono basse e compatte si tengono abbastanza bene, le sento stabilissime, poi ho fatto cosi tante legature intorno sti giorni che non credo si sposteranno nemmeno di 1 cm, se vedo le brutte la tua è un ottima idea, io avevo pensato la stessa cosa ma usare i pali della struttura laterale, vabbe credo che sia poca la differenza.


Sto valutando di comprare 2 TLED da 50watt quelli a barra da mettere lateralmente in fioritura o comunque che vadano a sparare la luce dal basso verso l'alto nelle zone dove la luce non arriva, che ne pensate? Butto i soldi?

Bevono acqua come vacche, il vaso vedo che si svuota velocemente..
 
Last edited:

Tenebra

Active member
Giorno 24: ho continuato a legare in questi giorni, vi mostro un paio di foto dall'alto per farvi vedere come hanno reagito alle legature.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84419&pictureid=2078866&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84419&pictureid=2078865&thumb=1]View Image[/url]


Per ora famine sono basse e compatte si tengono abbastanza bene, le sento stabilissime, poi ho fatto cosi tante legature intorno sti giorni che non credo si sposteranno nemmeno di 1 cm, se vedo le brutte la tua è un ottima idea, io avevo pensato la stessa cosa ma usare i pali della struttura laterale, vabbe credo che sia poca la differenza.


Sto valutando di comprare 2 TLED da 50watt quelli a barra da mettere lateralmente in fioritura o comunque che vadano a sparare la luce dal basso verso l'alto nelle zone dove la luce non arriva, che ne pensate? Butto i soldi?

Bevono acqua come vacche, il vaso vedo che si svuota velocemente..

Dovresti avere più spazio per luce laterale, dal sotto verso sopra no buono
 

root85

Active member
Ciao Ragazzi,

Il primo ottobre ho impostato le luci a 12/12 e messo 40ml di vodoo juice su 20L di acqua, come da scheda adv nutr.



Mi occorre un consiglio abbastanza nell'immediato, devo iniziare a gestirle, legature credo non posso più farne visto che ho riempito in maniera omogenea la grow.
Già in 3 giorni a 12/12 si sono alzate un po. So che lo scrog non si presta molto con le automatiche, ma visto che sono 4 varietà identiche e mi sembra siano tutte più o meno alla stessa altezza che ne pensate se azzardo scrog ? La rete 60x60 ce l'ho (mai usata) se pensiate che sia una buona idea quando dovrei iniziare ad applicare la rete e a che distanza? Ora mi andrò a documentare ma preferisco sentire comunque un parere vostro.

Poi presumo che devo dare una pulita ai getti sotto dove non arriva la luce, lollipping per far concentrare energia sulle cime principali alte sotto luce, quando pensate sia il momento giusto ? Ho letto che di solito si fa nella terza settimana di fioritura rimuovendo i primi 3/4 internodi, confermarte? Dovrei essere ancora in tempo.
 

Frenk

Active member
Ma sei ancora in vege??

Manda subito in fioritura! Già per come sono ora non ti entreranno mai in quel box, delle moby in aereo li dentro erano quasi da far nascere a 12/12
 

root85

Active member
si bastavano 10 15 giorni di vege, ci sono arrivato dopo, poi ho scelto questa varietà che ha prevalenza sativa, ho fatto un po di strunzate... le sto contendendo comunque ho messo lo stesso la rete per abbassare i rami alzato la lampada secondo me dovrebbero aver quasi finito di strechare sono al nono giorno di flo.. Vediamo un po che combino...
 
Last edited:

StainBooM

Member
Root secondo me fovrei anche iniziare a defogliare un po' perchè cosi non filtra nemmeno 1 lux di luce sotto gli apicali. Puoi cimare fini alla 3/4 settimana di fioritura e fidati che per esperienza personale ti posso dire che i fiori sotto si ingrossano molto di più e producono molta più resina
 
Top