What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

New gorilla skittles by b4rney hydro dwc

Ganjafarmer85

Active member
Yes é salito un pochino ora é 1,25 oggi riempio la cisterna xke in una settimana hanno ciucciato 50 litri, al prossimo cambio soluzione il cal mag lo metto o no?

Ultima cosa la co2 la alza come swiccio o più avanti?
 

Frenk

Active member
Yes é salito un pochino ora é 1,25 oggi riempio la cisterna xke in una settimana hanno ciucciato 50 litri, al prossimo cambio soluzione il cal mag lo metto o no?

Ultima cosa la co2 la alza come swiccio o più avanti?

Premetto che non ho mai usato il ca-mg di biobizz e non so quanto azoto contenga, ma in teoria vale sempre la stessa regola, come prima cosa portare l'EC di base intorno agli 0.4 e poi aggiungere i fert come sempre

La co2 la terrei a max 600 anche per le prime due settimane di fioritura.

Ho notato una cosa, perchè stai usando gli Hydro e non gli Acqua di Canna? Gli Hydro son per sistemi a perdita dove non fai circolare sempre la stessa soluzione https://www.canna-it.com/hydro#:~:text=CANNA HYDRO è il nutrimento,minimizza il rischio di malattie.

https://www.canna-it.com/sistemi_idroponici_perdita_run_to_waste_concetti_di_base
 

Ganjafarmer85

Active member
Si sorry avevo sbagliato a scrivere uso gli acqua, per il calmag ho preso quello della ghe xke l'altro nn mi ispirava, lo terrò come emergienza
 

Frenk

Active member
Si sorry avevo sbagliato a scrivere uso gli acqua, per il calmag ho preso quello della ghe xke l'altro nn mi ispirava, lo terrò come emergienza

Ottimo, della Dimlux hai preso anche la centralina? (curiosità, nulla di davvero fondamentale, ma vista la spesa che hai fatto per le due 630 :D )

Edit. vedo ora che hai le centraline EcoTechnics come non detto

Edit 2, vedo dal primo post che hai impostato la centralina che parte a 30 gradi, sono un pò tantini anche perchè rischi che ti salga parecchio anche la temperatura della soluzione, ti consiglio di stare intorno ai 24-26 gradi durante la vegetativa, poi in fioritura il top sarebbe dare un escursione termica fra il giorno e la notte aumentandola gradualmente sino ad arrivare a 29 di giorno e 21-22 di notte intorno alla 4 settimana di fioritura e tornare poi a scendere di temp max e di escursione termica fino ad arrivare sui 22 gradi le ultime 1-2 settimane, è vero che in questo modo non sfrutti al 100% la co2, ma avrai un buon compromesso fra resa e qualità del prodotto finale, se spari tutta la fioritura a 30/31 è vero che le piante van come dei treni, ma anche con la co2 alla fine rischi di aver della paglia

Mi rendo conto che l'escursione termica non è facile da fare, non ho nemmeno lo schema che indica i valori precisi durante le varie settimane, se hai dubbi stai sui 28/29 fino alla 4 di fioritura e poi scendi a 26, per dare le escursioni servirebbe una centralina che ti facesse impostare i valori desiderati di giorno e di notte
 

Ganjafarmer85

Active member
Ho preso solo le lampade xke le ho trovate a un buon prezzo, di ecotecnic ho sia la fan che la co2 riesco a impostare appastanza bene i parametri, infatti ho visto che mostravano qualche stres da calore ed ho abbassato a 27 gradi e di notte 23, poi cercherò di dargli un escursione termica sempre che ci riesca.

Il ciclo precedente anche avendo un deumidificatore 30ltgiorno nn sono riuscito a tenere bassa l umidità nelle ore di buio, con ventilazione sempre accesa xke nn avevo la co2, ora che le Temp esterne sono più basse é gli estrattori non lavoreranno molto nelle ore di buio ho paura che l umidità possa arrivare alle stelle, vedró quando é ora una soluzione da adattare, soldi da spendere nn ne ho più hahahaah
 

Frenk

Active member
Bisogna vedere quando li fa 30l al giorno, il mio, che è un Krüger (600 euro) domestico di alta qualità fa 25lt su 24h, ma a 30 gradi con 80% di umidità, a 28 con il 60% scende a 12.3 e a 20 sempre con il 60% scende addirittura a 7.7l in 24h
https://www.krueger.ch/entfeuchten/...ftentfeuchter/produkt/luftentfeuchter-349-02/

Lo sento lavorare molto, da qualche parte ho anche un log del vecchio ciclo, ad estrattori spenti lavora quasi di continuo quando sono in flo con il 240x120 pieno e io sono in terra.

Quella dell'umidità è una cosa molto sottovalutata, soprattutto se uno viene da situazioni di coltivi molto piccoli, anche perché se uno davvero vuole tenerla sempre sotto controllo servono macchine che costano un monte, pesano tanto, consumano tanto ed occupano un sacco di spazio. Che deumidificatore hai? Ti ricordi il modello?
 

Ganjafarmer85

Active member
Un consiglio, secondo te all ultimo ciclo gli ho dato 5 sett di vegg 0eró mi sono trovato un po' spiazzato xke in 3 sett sono cresciute oltre un metro, ora mi sono munito di una seconda rete e mi sono imposto di riuscire a fare uno scrog come si deve e riuscire a controllare l altezza, se gli do altre 2/3 sett di vegg é troppo?
 

Tenebra

Active member
Una volta formato il2 palco gli do 20-25 giorni di veg, +0- senza vaso stanno sul 1.30 1.40 m dopo lo l'allungamento
 

Ganjafarmer85

Active member
Ok più o meno come ho fatto la scorsa volta, ma questa volta vorrei tenerle più basse e più fitte spero di riuscire a domarle le prime tre sett di allungo, se domenica raggiungono tutte la rete swiccio in modo che la rete sia 50% vuota e riesca a occupare gli zpazi con l allungo
 

Frenk

Active member
E' boh ma la scorsa volta erano le solite genetiche? Anche quello cambia molto, io in genere non faccio scrog, mi pare che solitamente si facciano riempire le reti di 1/3 prima di mandarle in flo, ma potrei sbagliarmi, ma sai anche in sto caso dipende, se fai una skunk magari riempi di 2/3, se fai una SSH non ce le fai nemmeno arrivare alle reti prima dello switch :D Gorilla dovrebbe avere una crescita bella esplosiva.

Per il discorso umidità alta io uso il regulator della Aptus (scusate, so che lo metto ovunque) e mi elimina quasi del tutto il problema muffe, prima di mettere il deumidificatore ho fatto un ciclo con umidità che raggiungeva il 100% a lampada spenta e non ho avuto problemi di muffe. (però non è una garanza assoluta eh, son stato anche fortunato)
 

Green World

Member
Yes é salito un pochino ora é 1,25 oggi riempio la cisterna xke in una settimana hanno ciucciato 50 litri, al prossimo cambio soluzione il cal mag lo metto o no?

Ultima cosa la co2 la alza come swiccio o più avanti?


Ciao Ganjafarmer, dai che stanno prendendo il via!!!
Il cal mag lo puoi aggiungere quando vuoi, visto che non hai carenza, io ne farei 1/2 , giusto per integrare. E lo poi fare quando vuoi, non necessariamente solo quando cambi la soluzione.
Per il CO2 secondo me , è un’ottimizzazione, un boost che accelera il metabolismo della pianta, io cercherei di ottimizzare prima i parametri, e visto che non è il primo ciclo, ed in inverno gestire i parametri è anche più facile; comunque, nonostante in molti sostengano che il co2 in vege tenda a far filare la piante, io mi concentrerei più a capire perché ‘l’ec sale, piuttosto del Co2.
Sei in dwc, se l’ec sale, allunga la soluzione con h2o e lascia che siano loro a chiedere, naturalmente eviterei di arrivare allo switch troppo carico di azoto, ma in questo momento devono assorbire , e se non lo fanno io ricercherei il problema.
Se misuri e correggi i parametri tutti i giorni con il dwc è facile e veloce farle esplodere.
Se hai già problemi di Ur, oltre ai classici ventilatori, e deumidificatore, ti consiglio di chiudere la parte alta della rete che contiene l’argilla, se la pompa spinge parecchio, da lì sale molta Ur ( potresti trovarti là foglie bagnate)
Prendi le misure di ur e t ovunque, sia sopra la rete che sotto, devi cercare il miglior VPD possibile, allora il co2 avrà senso. Infatti per tenere l’ambiente sigillato, per via della c02, è inevitabile che L’Ur sia più alta rispetto ad un normale riciclo con aria esterna, sopporteranno più il calore, ma dovrai fornirti di molti ventilatori ed un buon deumidificatore.
Per il tuo dubbio, sullo switch, e la massimizzazione sul raccolto, non mi preoccuperei troppo, ne hai 8, se i valori della serra sono buoni, appena le vedi mangiare forte, ed in vigore , sopporteranno di tutto, 3 settimane di veg, senza problemi e senza troppi training sono più che sufficienti. E se devi stare basso con uno scrog da 50x50 circa per pianta, sei già in ritardo secondo me, ma meglio averle vigorose e tagliare semmai poi, tutto ciò che cè in più
Per comodità, e visto che sei ancora in tempo, potresti valutare reti metalliche indipendenti

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68659&pictureid=1632107

Non era la foto che cercavo, ma una cosa di questo genere, così potrai spostarle e lavorarci comodo

I miei 2 spicci
 
Last edited:

Ganjafarmer85

Active member
Ciao green al momento i parametri di ec si sono stabilizzati sono 2 giorni che é stabile a 1,27 ph stabile a 5.7 temperatura 27 ur 70 luci accese e 23 e 80ur a luci spente, alcune foglie presentano una leggera bruciatura sulle punte ma credo che nn sia in sofferenza, 2 nn partono in lunghezza sono tanto compatte e piene di internodo, oggi ho defovliato un pochino x far ricevere luce a tutti i nuovi germogli.

Cmq questa genetica prima e ultima volta le piccole sono una diversa dall altra, 3 sembrano incrociate con rucola ahah ahah e scommetto che faranno le pannocchie ariose a vederle così, spero di sbagliarmi
Ormai lascio la rete così Comé perché cmq non riuscirei a fare una rete a pianta, sono troppo scomodo con gli spazi, cmq dici che dovrei già swicciare?

Ti ringrazio per essere passato
 

Green World

Member
Con le reti metalliche riesci meccanicamente a bloccare cima per cima e distribuirle bene, (molto lavoro) tutto migliorerà, soprattutto la resa
 

Green World

Member
Brevemente, triplicheranno e sara sempre peggio ogni giorno che passa, ec stabile non mangiano...vuoi switch are?
Perché l’ec non scende?
 

Ganjafarmer85

Active member
Però green una cosa, l ec forse nn cala xke cmq ho la cisterna esterna con ec a 1,3 e più o meno fanno fuori 50lt a settimana probabilmente é per quello che nn lo vedo scendere può essere?
 

Green World

Member
Ne hai sane 3 su 8? Sono bloccate o no? La genetica che ha perché? Con il ph potresti salire un pochino a 5,9 con cal mag aggiunto, ma cambia poco, Il chiller è in funzione?
50 litri a settimana per 8 piante è meno di un litro al giorno, se i parametri son buoni ti ritroverai a farli in 2/3 gg da quanto traspirano
 
Top