What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3xruntz 3xg0r1lla glu3 1x0g#18 scrog 120x60 320w qb terra autunno 2020

Occhio alla vermiculite regaz perché tende a inzupparsi davvero molto, cconsiglio di bilanciare con perlite e o sfagno(particolarmente out lo sfagno spacca,quando piove non si inzuppa) e di prendere quella in grani grossi
 

horse mouth

Active member
ormai ne ho presa 100l, pagandola poco, ma fine. mi state un po' spaventando.
doublep, dici che creerebbe problemi in rapporto 20/80? mi sa che proverò con 10/90 e vedo come va nei primi due vasi (in genere ne uso 3). al massimo correggo il tiro con l'ultimo vaso eliminandola o aggiungendo perlite.


grazie mille
 
ormai ne ho presa 100l, pagandola poco, ma fine. mi state un po' spaventando.
doublep, dici che creerebbe problemi in rapporto 20/80? mi sa che proverò con 10/90 e vedo come va nei primi due vasi (in genere ne uso 3). al massimo correggo il tiro con l'ultimo vaso eliminandola o aggiungendo perlite.


grazie mille
Guarda io ne ho maneggiata parecchia perché la usavo per i funghi, l'importante è far corrispondere l'areazieno del medium con lo stile di irrigazione che intendi usare e di conseguenza anche la grana della verm. Ad esempio se usi un terriccio pesante che assorbe già tanto, corri il rischio di avere problemi alle radici phityum ecc. Al contrario usando del cocco e volendo irrigare molto poco può essere molto utile per mantenere stabile l'umidità senza farlo seccare del tutto. Io consiglio un 20%perlite e dal 10 al 20% vermiculite e poi o terriccio abbastanza arioso oppure cocco. Inoltre se usi vasi piccoli ok, ma in vasi molto grandi e di plastica potrebbe ristagnare in certi punti.


Tempo fa ne avevo presa una molto fine che riteneva davvero troppo, anche per i funghi.
 
Ciao horse
Complimenti per il risultato !
Seppur con ritardo mostruoso, ma alla fine ho iniziato anche io. Ho preso una gb come la tua e stesse luci. Ovviamente non mi aspetto di ottenere il tuo stesso risultato.
Con un attimo di calma aprirò un post dove pubblicherò l'andamento, cercando di essere il più possibile dettagliato. Ovviamente sperando che vada tutto bene. In ogni caso anche se dovesse andare male potrebbe essere comunque utile per qualcun altro.
Intanto approfitto per farti una domanda.
- Ho letto da qualche parte che il fertilizzante andrebbe dato alternando un annaffio con fertilizzante ad uno con acqua, è corretto o fertirrigo sempre ? (ovviamente seguendo le tabelle dei fertilizzanti)
Dimenticavo sono con terra e seri bio biz.
 

horse mouth

Active member
Guarda io ne ho maneggiata parecchia perché la usavo per i funghi, l'importante è far corrispondere l'areazieno del medium con lo stile di irrigazione che intendi usare e di conseguenza anche la grana della verm. Ad esempio se usi un terriccio pesante che assorbe già tanto, corri il rischio di avere problemi alle radici phityum ecc. Al contrario usando del cocco e volendo irrigare molto poco può essere molto utile per mantenere stabile l'umidità senza farlo seccare del tutto. Io consiglio un 20%perlite e dal 10 al 20% vermiculite e poi o terriccio abbastanza arioso oppure cocco. Inoltre se usi vasi piccoli ok, ma in vasi molto grandi e di plastica potrebbe ristagnare in certi punti.


Tempo fa ne avevo presa una molto fine che riteneva davvero troppo, anche per i funghi.


grazie mille. ho seguito il tuo consiglio e ho comprato anche 100l di perlite. penso che farò 15% e 15%, il resto terra canna professional plus che è molto ariosa. i vasi saranno di stoffa da 11l.


Ciao horse
Complimenti per il risultato !
Seppur con ritardo mostruoso, ma alla fine ho iniziato anche io. Ho preso una gb come la tua e stesse luci. Ovviamente non mi aspetto di ottenere il tuo stesso risultato.
Con un attimo di calma aprirò un post dove pubblicherò l'andamento, cercando di essere il più possibile dettagliato. Ovviamente sperando che vada tutto bene. In ogni caso anche se dovesse andare male potrebbe essere comunque utile per qualcun altro.
Intanto approfitto per farti una domanda.
- Ho letto da qualche parte che il fertilizzante andrebbe dato alternando un annaffio con fertilizzante ad uno con acqua, è corretto o fertirrigo sempre ? (ovviamente seguendo le tabelle dei fertilizzanti)
Dimenticavo sono con terra e seri bio biz.


grazie mille!
apri il thread così ti si potrà aiutare.
i fertilizzanti biobizz sono appunto bio. non ho alcuna esperienza con il bio. io somministro i fertilizzanti (in genere da tabella o più) ad ogni irrigo. pittosto che alternare la fertilizzazione dimezzerei le dosi. l'ho letto anche io, ma ho anche letto (e mi ha convinto di più) che va dato ad ogni irrigo (penso specialmente se non si misura il ph) in modo che la pianta riceva sempre nutrienti e il ph sia più stabile. quale sia realmente il metodo migliore lo ignoro.



saluti!
 

Super dj

Member
Ciao Horse mouth!
Innanzitutto grazie per aver condiviso la tua esperienza! per me è oro.
Cercavo un ciclo il più simile possibile alla mia strumentazione e che si avvicinasse al risultato che volevo e sono finito nel tuo report, e voglio sperimentare lo scrog per la prima volta ispirandomi al tuo cultivo.
Ho un box di 90x90x180 quindi leggermente piu alto del tuo, e a differenza tua ho 9 piante.
Sono alla terza settimana, ma un po dietro a causa dell'acqua troppo carica di sali.
Ora sono arrivato al quinto internodo e non so se toppare o aspettare il sesto come te.
La mia preoccupazione è che non ci stiano 9 piante
Cosa mi suggeriresti di fare?
Ecco una foto di ieri, vasi da 3,5L:



Per rientrare nello spazio pensavo di mandarle in fioritura un po prima oppure tagliare i rami meno forti
Per ora ho toppato le due in fondo piu grandi perché sono germinate prima, e dopodomani dovrei toppare anche le altre

Inoltre, guardando il tuo ultimo cultivo, ho notato che sei passato in vasi da 11 litri in texpot. Come mai questa scelta?
E invece per il cropping, potresti dirmi in che modo operi? e quando bisogna effettuarlo?
ancora complimenti, a presto!
 
Last edited:

horse mouth

Active member
salve a tutti!
ultimamente sono piuttosto impegnato e latito da parecchio. però avevo piacere a pubblicare lo smoke report di questo ciclo per poter considerare il thread concluso.
al momento sto partecipando a un contest di sweet seeds. chi avesse piacere può vederlo qua: https://www.icmag.com/forum/icmag-v...n-kush-2x-sweet-amnesia-haze-2x-cream-caramel



ormai le cime hanno fatto 3 mesi e mezzo di barattolo e ne ho fumata abbondantemente più di metà raccolto (standospesso a casa fumo come un turco) quindi posso dire di aver imparato a conoscere bene gli effetti e il sapore (nei limiti della mi scarsa competenza da somelier). l'ho fumata praticamente tutta nelle classiche canne.

foto fatte con il telefono con lente "macro" a pinza da 5 euro . sono tutte cimette da 0,3-0,4 (a occhio, non ho una bilancia così precisa).

runtz​




odore: dolcissimo e fruttattissimo, a tratti mi ricorda lavanda, a tratti il bigboubble alla freagola. meglio non saprei definirlo

sapore: sempre dolcissimo, ma non riesco a dargli una definizione

stone: abbastanza mentale, ma più marcatamente fisico. non mi fa addormentare sul divano, ma mi accomapagna dolcemente tra le braccia di morfeo quando vado a letto.

"uso": mi piace fumarla particolarmente prima di andare a letto o dopo aver mangiato della frutta (dopo un'arancia è buonissima) o dopo lerare volte che mi faccio delle tisane. è anche ottima accompagnata da una birra weiss o apa (o birre "dolci" in genere)

gorilla glue​




odore:
è particolare: un po' terroso, un po' acre, un po' dolce sono i sentori che ho annusandoola comunque non intensissimo, ma moto buono.

sapore: anche il sapore non è molto forte, ma si sente. fumandola a volte mi ricorda una kush, volte mi ricorda una diesel e a volte ci sento il limone

stone: lo stone è bello forte. molto mentale che mi fa venire voglia di fare cose, ma dopo 30 minuti sono totalmente cotto e bramo il divano.

"uso": è ottima per guardarsi un film (magari non con la trama troppo intricata) o ascoltare della musica. è fantastica anche per dolori muscolari dato che te li rilassa. è pessima per andare a dormire: nonostante la botta fisica ti lascia il cervello "acceso" e un po si fatica ad addormentarsi.

og #18​




odore: è quello decisamente più forte e più facile da identificare: diossina e benzinaio (misto benzina e gasolio). è veramente forte ai limiti del fastidioso. se me la offrisse da comprare uno sconosciuto forse la rifiuterei pensando che sia erba albanese ammoniacata e anche trattata particolarmente male.

sapore:
per fortuna il sapore è meno intenso dell'odore rendendo la canna molto piacevole. è molto acre e ci sedto principalmente la benzina

stone : è principalmente fisico, ma non ti stramazza a terra, ti lascia "molleggiato". come la gorilla glue rilassa molto i muscoli e la mia fidanzata ne trae molto beneficio le non rare volte che le fa male la schiena .

"uso": avendo avuto solo una pianta di questo strain (contro le 3 a testa di quelli menzionati prima) ne fumo molto meno. si sposa benissimo dopo il caffè e la "morte sua" accompagnata da una ipa (o una birra maara in genere) bevuta al sole , coviddi permettendo


spero di aver reso un minimo l'idea

statemi bene!
 
Top