What's new

3xruntz 3xg0r1lla glu3 1x0g#18 scrog 120x60 320w qb terra autunno 2020

Piro

BioDevil
Veteran
ciao Piro, grazie della tua opinione.


lo avrei pensato anche io, ma dubito sia perchè la og #18 di reserva privada (dna), che dovrebbere essere una bella genetica stabile, ha sbananato molto sia perchè su un famoso sito dove la gente posta solo il proprio diario di coltivazione ho letto tutte le recensioni (una ventina) della runtz di zamnesia e nessuno lamentava banane. poi tutto può essere...


per fortuna negli ultimi 3 giorni non ne ho più trovate, e ho passato del tempo a cercarle. ho la speranza che ora che passano la notte al buio vero non ne caccino più fuori

La OG #18 non è una pianta stabile, ci sono ottimi phenos ma non è di certo stabile come gran parte delle cose di DNA/Reserva privada. Poi in questo caso non è una selezione loro ma di una altra Seedbank, che non è tra la migliori.
 

horse mouth

Active member
chiedo venia.
speravo fosse stabile un po per la firma dna e per il prezzo (il mio era un freebie).


grazie della spiegazione. rimango comunque un po' aggrapato alla speranza che fosse a causa della contaminazione luminosa nella speranza che non si ripeta più. comunque continuerò a cercare.
 

horse mouth

Active member
buona domenica a tutti!
sono passati 6 giorni dall'ultimo aggiornamento


giorno 58 dall'emersione/ 28 dallo switch

le piante si presentano in ottima salute. peccato per le banane. in questa settimana ne ho trovate solo 2: 1 3 giorni fa ancora chiusa, ma schiacciandola (involontariamente) è uscito un bel po di polline, fortuna che l'avessi già staccata e l'avevo già fuori dal box (lavarsi bene le mani con l'amuchina lo rende sterile?). l'altra banana l'ho trovata mezz'oretta fa già aperta e mezza secca (porco me). l'ho tolta e ho lavato le mani.

i danni per ora sembrano contenuti a queste 2 cimette davanti al ventilatore (più qualche altro sporadico pelo imbrunito)


picture.php



finalmente mi sono ricordato di chiedere la "vecchia" reflex digitale a mio padre (nikon d40 per gli appasionati). ha solo 6 megapixel, ma le ottiche fanno tutta la differenza del mondo. quindi mi perdonerete se posterò più foto del solito.

piante oggi


picture.php



picture.php



picture.php



continua ------>
 

horse mouth

Active member
segue ------>

due foto del sottorete

picture.php


picture.php


una cimetta a caso di runtz

picture.php



una cimetta e mezza a caso di g0rill4 g1u3

picture.php




e una cimetta a caso di og

picture.php


come si può vedere purtoppo la og è rimasta più indietro: è molto più piccola e quasi senza resina, spero che riesca a recuperare un po' lo svantaggio.

mi stavo dimenticando la dieta: 5ml/l flores, 2,5 ml/l zym, 4ml/l boost, 1,5ml/l pk e 0,5 calmag.

consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

Green989

Seeds lover
Con permesso mi accomodo! Casualmente mi era sfuggito questo Thread! non preoccuparti, posta pure tutte le foto che vuoi :yummy:
Davvero un bel manico, complimenti per il lavoro svolto ed è un gran peccato per tutti quei peni e sono sicuro che il prossimo giro ti rifarai senza problemi di questo genere!!! :comfort:

quando dici di aver risolto "girando la spina" cosa intendi? la board sta facendo un egregio lavoro ma sicuramente è il tuo pollice verde a fare la differenza!

A presto!
 

blueschato

Active member
Veteran
Dai che sta andando bene,bei cimotti,speriamo che il danno sia limitato,tieni sempre sotto controllo le eventuali banane e non schiacciarle! :D
 

horse mouth

Active member
Con permesso mi accomodo! Casualmente mi era sfuggito questo Thread! non preoccuparti, posta pure tutte le foto che vuoi
yummy.gif

Davvero un bel manico, complimenti per il lavoro svolto ed è un gran peccato per tutti quei peni e sono sicuro che il prossimo giro ti rifarai senza problemi di questo genere!!!
comfort.gif


quando dici di aver risolto "girando la spina" cosa intendi? la board sta facendo un egregio lavoro ma sicuramente è il tuo pollice verde a fare la differenza!

A presto!


ciao Green e grazie mille per i complimenti.


spero proprio di non vederne per un bel po' ste banane, l'altra sera le ho pure sognate...


per girare la spina intendo proprio staccarla, girarla di 180° e reinserirla. ho dovuto farlo alla ciabatta, facendolo alla qb non sortiva effetto (proprio perchè era la ciabatta ad essere "invertita")


Dai che sta andando bene,bei cimotti,speriamo che il danno sia limitato,tieni sempre sotto controllo le eventuali banane e non schiacciarle! :D


ciao Blues, contento di riverderti.


le cime zamnesia vengono su bene, mi "preoccupano" un po le cime della og che sono nettamente più magre


cercherò di usare tutta la poca delicatezza che ho nel togliere altre eventuali banane. sicuramente qualcuna l'ho persa in quel cuscino verde di 30cm sopra la rete.
 

horse mouth

Active member
salve a tutti,

come ogni volta prima di irrigare sono andato a vedere se le piante mostrano inizi di carenze/over.
mi devo essere distratto ieri, perchè non credo che questi sintomi siano comparsi in 24 ore.


picture.php



picture.php




sono 2 runtz.
le due foto sono della stessa pianta, avevo fatto anche una foto alla seconda, ma al momento di caricarla il sistema mi ha detto questo:[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]This picture exceeds your total album file size quota by 88 Bytes.[/FONT] dovrebbero vergognarsi... per 88 byte :). la seconda pianta (quella senza foto) ha uno scolorimento tipo carenza di azoto, ma in alto (quindi chiaramente non è n).
mi verrebbe da pensare a un eccesso di p o di k (in effetti non ne ho mai dato neanche la metà le altre volte), ma vorrei tanto sentire il vostro parere.

che ne pensate?

grazie a tutti
 

horse mouth

Active member
buongiorno a tutti, ecco l'aggiornamento settimanale



giorno 66 dall'emersione/ 36 dallo switch

dopo i problemi manifestati dalle runtz il giorno 22/10 ho dato 3 litri a ogni runtz in due tempi. i segni di over mi sembrano aver rallentato (secondo voi mi sto illudendo?)
dopo il miniflush ho dato 1l a una e 0,5 a un'altra con 2,5ml/l zym e 4 ml/l di boost (nulla di tutto ciò contiene npk). la runtz "purple" invece ancora oggi non è riuscita ad asciugare il panetto dopo il miniflush.

queste sono le due in over(mi scuso per le stess foto in due 3d, ma almeno così qua rimane tutto ben descritto)


picture.php



picture.php



e questa è quella che beve decisamente meno (le foglie scure fanno la fotosintesi efficacemente come quelle verdi?)



picture.php



la og e una gorilla sono leggermente più chiare (la gorilla anche non leggermente) del dovuto, quindi ho ridotto la loro pappa a: 3ml/l flores, 2,5 ml/l zym, 4ml/l boost 0,5 calmag. mentre le altre due gorilla che hanno decisamente più n continuano a bere 5ml/l flores, 2,5 ml/l zym, 4ml/l boost, 1,5ml/l pk e 0,5 calmag.



ecco qualche foto


picture.php



picture.php






continua ------>
 

horse mouth

Active member
segue ------>


picture.php



le solite 3 cime a caso rispettivamente di runtz, gorilla e og


picture.php



picture.php



picture.php



la og mi da un po di pensieri: si è allungata fino al giorno 31-32 di fioritura, ha le cime decisamente più smilze. se non si da una mossa mi sa che mi toccherà tagliarla prima del dovuto, il che mi scazzerebbe un po.

come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
buona domenica a tutto il forum, aggiorno la situazione



giorno 72 dall'emersione/ 42 dallo switch

le runtz, due giorni dopo l'ultimo aggiornamento, hanno "artigliato" le punte verso l'alto da over di pk. ora pare abbiano smesso di farlo, in ogni caso due di loro non hanno mai smesso di bere. quella bruna beveva pochissimo quindi le ho fatto un flush degno di questo nome e sembra aver ripreso a bere. un'altra runtz ha inizato a colorarsi.
spaventato dall'over delle runtz e temendo un over anche per le altre ho dato solo boost e zym, ma l'altro ieri ho notato (grazie ad Amantesativo) che una gorilla e la og stavano andando in carenza di azoto quindi ho ripreso a dare 4ml/l di terra flores.

foto


picture.php



picture.php



picture.php



secondo voi si capisce meglio la situazione a luci basse e foto con il flash (queste qua sopra) o sono più chiare le foto fatte a luce forte e senza flash (quelle del mio ultimo post)? sono sempre molto indeciso


un fiore a caso della runtz bruna che beve poco


picture.php



un fiore a caso della runtz che non si è (ancora?) colorata


picture.php


continua ------>
 

horse mouth

Active member
segue ------>


un fiore a caso della gorilla con fame di azoto


picture.php



un fiore a caso della og


picture.php



due fiorellini rimasti un po in ombra, ma belli carichi della gorilla nel vaso piccolo


picture.php



come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
canopy perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!proprio un bel lavoro!!!!!!!!!!!!!:headbange
ciao jbn.
grazie mille, i complimenti fanno sempre piacere, sopratutto se detti da un vero maestro come te.
il canpy in effetti mi è venuto piuttosto bene, peccato che poi abbia pasticciato con i fert...
 

horse mouth

Active member
oggi, su suggerimento di jbn (grazie), ho scaricato un photoeditor. non ne avevo mai usato uno prima in vita mia. dopo poco più di un'oretta ho partorito questo:


runtz 46° giorno a 12/12


picture.php



non è certo chissà che, ma, anche se probabilmente tutto il merito va al soggetto, mi sembra venuta bene e volevo mostrarvela
 
Last edited:

delta/9

Active member
Veteran
buona domenica a tutto il forum, aggiorno la situazione



giorno 72 dall'emersione/ 42 dallo switch

le runtz, due giorni dopo l'ultimo aggiornamento, hanno "artigliato" le punte verso l'alto da over di pk. ora pare abbiano smesso di farlo, in ogni caso due di loro non hanno mai smesso di bere. quella bruna beveva pochissimo quindi le ho fatto un flush degno di questo nome e sembra aver ripreso a bere. un'altra runtz ha inizato a colorarsi.
spaventato dall'over delle runtz e temendo un over anche per le altre ho dato solo boost e zym, ma l'altro ieri ho notato (grazie ad Amantesativo) che una gorilla e la og stavano andando in carenza di azoto quindi ho ripreso a dare 4ml/l di terra flores.

foto


View Image


View Image


View Image


secondo voi si capisce meglio la situazione a luci basse e foto con il flash (queste qua sopra) o sono più chiare le foto fatte a luce forte e senza flash (quelle del mio ultimo post)? sono sempre molto indeciso


un fiore a caso della runtz bruna che beve poco


View Image


un fiore a caso della runtz che non si è (ancora?) colorata


View Image

continua ------>


Bel tappeto.....da fare invidia .....grande :headbange

Stiamo quasi in paro per quanto riguarda i giorni di Fioritura....
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
questo coltivo me lo ero perso!

mi accomodo per il finale.... naturalmente essendo a metà del secondo tempo non pago ;)

ps: in questa foto qua

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84609&pictureid=2089179

quella cima che sta sul bordo in basso al centro più gialla delle vicine: apri un poco i bud del grappolo e controlla che non ci sia del grigio o una consistenza molliccia tra frutti e stelo
Nessuna paura, solo un eccesso di scrupolo x controllare che non ci sia muffa o botrite.
 

horse mouth

Active member
Bel tappeto.....da fare invidia .....grande :headbange

Stiamo quasi in paro per quanto riguarda i giorni di Fioritura....


ciao delta, grazie del passaggio,
speriamo che anche il prodotto finale sia da fare invidia...


questo coltivo me lo ero perso!

mi accomodo per il finale.... naturalmente essendo a metà del secondo tempo non pago
wink.gif


ps: in questa foto qua

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84609&pictureid=2089179

quella cima che sta sul bordo in basso al centro più gialla delle vicine: apri un poco i bud del grappolo e controlla che non ci sia del grigio o una consistenza molliccia tra frutti e stelo
Nessuna paura, solo un eccesso di scrupolo x controllare che non ci sia muffa o botrite.
ciao ciumbia,
accomodati pure, qua l'unico che paga sono io (l'enel).


grazie mille per il tuo eccesso di scrupolo, lo apprezzo molto.
sono andato a esaminare meglio la cima incriminata e mi pare innocente. ho provato ad aprire il bud, ma è duro come una roccia e lo romperei sicuramente, comunque non mi è sembrato di vedere borite.


gli ho scattato un paio di foto


con le luci al massimo e senza flash


picture.php



con le luci al minimo con flash


picture.php



se vedi/vedete segni di borite avvisatemi!


in ogni caso dormo abbastanza tranquillo in quel senso grazie al ventilatore a torre che soffia su tute le piante ininterrotamente


picture.php



l'unica volta che ebbi la borite è stato giusto un ciclo durante il quale si ruppe il ventilatore principale
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
perfetto, la seconda foto è esaustiva, quelle che sembravano a luce max nella prima delle foglie secche, viste meglio sono solo porpora.
Anche io ho intenzione di provare con un vent a colonna al posto delle pale a soffitto. Lo tieni sempre acceso o gli fai fare 30 minuti ogni ora?
 

horse mouth

Active member
ottimo, grazie.
il ventilatore va h24 dal terzo o quarto giorno di vita delle piante. lo uso da 2-3 anni senza mai un problema. solo il meccanismo per l'oscillazione cigola un pochino a tratti. mi sento abbastanza tranquillo poichè riesce a muovere tutte le piante. l'unica pecca è che si prende 4 decimetri quadrati del mio già limitato spazio di coltivazione
 

Latest posts

Latest posts

Top