What's new

3xruntz 3xg0r1lla glu3 1x0g#18 scrog 120x60 320w qb terra autunno 2020

horse mouth

Active member
giorno 94 dall'emersione/ 64 dallo switch

stiamo arrivando rapidamente alla fine.
nonostante le mie prime intenzioni, ho dato un po di npk a tutte lunedì scorso e martedì le ho flushate. da allora hanno iniziato a scaricasi molto velocemente.
sabato, purtroppo, ho notato del foxtailing (nuovi calici sulle cime) su tutte le piante: le runtz in particolar modo, le gorilla poco e la og lo ha sempre fatto quindi per le credo sia genetica.
questo mi stupisce perchè ci sono ancora pochi tricomi ambrati (in verità le runtz potrebbero essere anche pronte), ma soprattutto non me lo aspettavo in quanto sono comparsi dopo aver tagliato le ore di luce (ora sono a 10:45/13:15) e aver abbassato la potenza della lampada a 70-80%. che cosa può averlo causato?
voi cosa fareste sapendo di doverle tagliare tutte insieme? le mie intenzioni sono quelle di non farle arrivare a domenica.


picture.php



picture.php



picture.php



ora la solita foto per pianta. ho cercato di scegliere quelle con foxtailing più evidente

runtz 1


picture.php



runtz 2


picture.php



continua ------>
 

horse mouth

Active member
continua ------>



runtz 3


picture.php



gorilla 1


picture.php



gorilla 2


picture.php



gorilla 3


picture.php



og


picture.php



come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Solamente Gorilla 2 e OG mostrano segni di quello che tu definisci foxtailing e che per me è fisiologico sotto luci calde in gb quindi non mi preoccuperei, al massimo avrai la punta di qualche cima più soffice ma comunque quei calici resina ne fanno. Torno a ripetere per la mia esperienza è fisiologico, specie sotto hps.
Il foxtailing deve preoccupare quando invece delle cime hai delle spighe di gramigna lunghe e con pistilli da 2-3 cm ma questo capita a temperatura di 40°C.

A prescindere belle bimbe e (la cosa un po mi rode) belle foto ;)
 

horse mouth

Active member
ciao ciumbia, grazie.



in effetti dalle foto non si vede bene sulle runtz, ho fatto una foto con il flash dove si dovrebbe vedere meglio


picture.php



a parte la og, sono le runtz quelle che hanno più verde fresco. comunque, ormai, hanno pochi giorni davanti.


per le foto credo che sia la luce a fare la differenza rispetto alla macchina fotografica: le foto della prima pagina di questo thread sono state fatte con un vecchio s3mini del 2012, ma, nonostante la qualità del telefono e grazie alla luce, sono venute piuttosto bene.
 
Bellissime
Dalla foto frontale mi stupisce l'altezza. Sembra che tu sia riuscito a contenerla notevolmente. La pianta sembra essere molto contenuta e tutta cimone. Posso chiederti l'altezza della pianta (terra-cima) e se i led sono a 3000k o 3500 ?
Grazie ancora
 

horse mouth

Active member
Bellissime
Dalla foto frontale mi stupisce l'altezza. Sembra che tu sia riuscito a contenerla notevolmente. La pianta sembra essere molto contenuta e tutta cimone. Posso chiederti l'altezza della pianta (terra-cima) e se i led sono a 3000k o 3500 ?
Grazie ancora
ciao vulcisland,
le piante sono sette, la distanza dalla lampada è più o meno uguale per tutte, le altezze delle piante, invece, variano da 90 cm a 60 cm.
le ho contenute grazie alla rete.
la board è mista 3000k e 3500k
 
Ciao Horse grazie
Wow alcune 60 cm veramente contenute.
Immagino che anche in vegetativa avrai usato lampade non troppo fredde.
Giusto per capire, se fossero venute un po' più alte, diciamo ai limiti dello spazio interno, (ovviamente lasciando la dovuta distanza per la lampada) , indicativamente avrebbero reso di più ?
 

horse mouth

Active member
come spazio ero già al limite: la lampada era a 7-8 cm dal soffitto.

indoor la resa non cambia a patto di riempire la gb, comunque puoi giudicare da solo


giorno 101 dall'emersione/ 71 dallo switch

eccoci finalmente alla fine di questo ciclo

ieri sera ho smontato la lampada, ma ho fatto 2 foto prima di spegnere la luce


picture.php



picture.php



picture.php



stamattina, dopo aver passato 20 minuti veri per togliere la rete, le ho tirate fuori e ho potuto finalmente apprezzare la reale dimensione delle piante.
dalle foto non si vedono tutti i rami, ne hanno 9 o 10 a testa

runtz 1


picture.php



runtz 2


picture.php



continua ------>
 

horse mouth

Active member
segue ------>


runtz 3


picture.php



g0r1lla glu3 1


picture.php





g0r1lla glu3 2


picture.php



g0r1lla glu3 3 in vaso da 2,5 e l'unica a non essere stata toppata


picture.php



og


picture.php



ora sono tutte pulite e appese nella grow. ci ho messo circa un'ora a pianta per un totale di quasi 7 ore... ho la schiena a pezzi, ma posso ritenermi soddisfatto

prevedo 7-10 giorni di secca. il peso lo vedremo allora, ma intanto lancio il toto-peso e dico 285g, qualcun'altro vuole azzardare una cifra?

per oggi è tutto, come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 
Complimenti amico, un signor ciclo! Bello quando l'autunno arriva anche nella grow :biggrin::yay:
Stavo adocchia do anch'io quelle q. B.
Secondo te quei watt, ir e uv valgono i soldi risparmiati su un altra q. B.?
 

horse mouth

Active member
Complimenti amico, un signor ciclo! Bello quando l'autunno arriva anche nella grow :biggrin::yay:
Stavo adocchia do anch'io quelle q. B.
Secondo te quei watt, ir e uv valgono i soldi risparmiati su un altra q. B.?
ciao doublep, grazie mille.



non ho ben compreso la domanda: mi stai chiedendo se gli euro spesi per avere il "top di gamma" della kingbrite valgono la pena o se la differenza di prezzo tra questa e quelle "europee" (tipo lumatek) è giustificata.
 
ciao doublep, grazie mille.



non ho ben compreso la domanda: mi stai chiedendo se gli euro spesi per avere il "top di gamma" della kingbrite valgono la pena o se la differenza di prezzo tra questa e quelle "europee" (tipo lumatek) è giustificata.
yes chiedevo se a parer tuo vale la pena spendere quel 50-100ino in meno a qb pur sapendo di comprare roba cinese,che non è disponibile fuori da alibaba(sempre che questa tu l'abbia presa lì,ad occhio mi sembrava quella per questo la domanda xD)
 

horse mouth

Active member
giorno 108 dall'emersione: imbarattolamento

sono passati solo 7 giorni dal taglio, ma, a causa di 4 giorni a ur 50-55, le piante sono già belle secche così stamattina mi sono messo a imbarattolare.

nonostante i pasticci con i fert ho portato a casa il mio record (e che record!) probabilmente ho lasciato qualche grammo di runtz per strada.

ho raccolto secco e senza rami (ovviamente) la bellezza di 358g. oltre 100g oltre il mio precedente record consumando meno w. non riesco a crederci, sono contentissimo, e, se non l'avessi pesata io, forse non ci crederei proprio.
quello che mi rende veramente contento delle mie ormai defunte piante non è tanto il g/w superato non di tantissimo (comunque la mia prima volta), ma è il fatto di aver eguagliato la resa media dichiarata dalle seedbank (per media intendo che se la sb dichiara 500/600 g/mq prendo per buono 550g/mq) calcolata proporzionalmente per ogni pianta (3/7 di runtz, 3/7 di gorilla e 1/7 di og). per il mio spazio (0,7 mq) è 355g (circa 510g/mq). ho sempre pensato che per fare queste cifre si dovesse fare un sog magari in idro,ma il fatto di averlo fatto in terra mi fa pensare che quando hanno fatto queste medie al metroquadro non ci fossero ancora i led smd (come già detto durante il ciclo, il merito lo do quasi tutto alla qb), quindi credo siano migliorabili anche in terra.

i 358 g sono divisi così:

runtz 1 46g


picture.php



runtz 2 59g


picture.php




runtz 3 39g


picture.php




g0rill@ g1u3 1 55g


picture.php




g0rill@ g1u3 2 51 g


picture.php




continua ------>
 

horse mouth

Active member
segue ------>


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]g0rill@ g1u3[/FONT] 3 (quella nel vaso da 2,5) 44g


picture.php




la og #18 che si porta a casa la coppa con 64g


picture.php




foto di gruppo


picture.php





incredibilmente, nonostante abbia trovato delle banane aperte anche oggi, ho trovato un solo seme (sulla og). evidentemente ho avuto un culo stratosferico che la maggioparte del polline fosse sterile. probabilmete qualche semino lo troverò ancora, ma sono sicuro che si tratterà di pochissimi.
tutti i barattoli tranne uno hanno gli igrometri e dopo6-7 ore di barattolo segnano da 57 a 65 di ur. tra poco apro i barattoli che ho un'ottimo 60-62% in casa.

due considerazioni random:
evviva samsung e i sui lm301! la board ha fatto tutta la differenza del mondo, sono simasto scioccato!
mi sono di nouvo dimostrato con la gorilla 3 che indoor non servono vasi troppo grandi. contro ogni logica il prossimo ciclo sarà in vasi da 11l (mai fatte oltre i 6,5l).

direi che per oggi è tutto

per oggi è tutto, come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E ne hai ben donde di essere felice del peso, và che giro di barattolanza ;)

Con genetiche cross di X + OG anche io un paio di semi li ho sempre trovati, penso che sia una caratteristica ma sono semi che non germinano se messi nello scottex e soprattutto, visto che faccio quasi sempre cicli con più strain, non ho mai trovato semi sulle altre piante. Mi è capitato con la OG Kush e con la OG Bubblegum di trovare dei semi grindando.
 

horse mouth

Active member
ciao ciumbia!
il seme di og l'ho già perso, ma tanto non avevo intenzione di piantarlo.
quello che mi ha veramente stupito è che non ne ho trovati altri nonostante tutte le banane che ho visto. intuisco che i polline fosse sterile (è possibile?) dato che vari pistilli si erano imbruniti anzitempo, ma i calici non contengono semi.


per il prossimo ciclo ho preso della vermiculite fine. pensavo di fare 80 terra e 20 vermiculite. qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo inerte?
 

Famine

Well-known member
ciao ciumbia!
il seme di og l'ho già perso, ma tanto non avevo intenzione di piantarlo.
quello che mi ha veramente stupito è che non ne ho trovati altri nonostante tutte le banane che ho visto. intuisco che i polline fosse sterile (è possibile?) dato che vari pistilli si erano imbruniti anzitempo, ma i calici non contengono semi.


per il prossimo ciclo ho preso della vermiculite fine. pensavo di fare 80 terra e 20 vermiculite. qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo inerte?

La vermicolite lo usano con piante carnivore perché rilascia microelementi.
Potresti poi avere il rischio di over quando usi i fertilizzanti.:)
 

horse mouth

Active member
ciao Famine e grazie del passaggio.


l'idea della vermiculite mi è venuta guardando i video di bugbee. in un suo video sostiene (anche se leggendo in giro ho letto anche pareri diversi) che la vermiculite sia un ottimo sostituto della perlite e (sembra a detta sua) rilascia solo silicio. mi sa che proverò con la metà delle piante per non rischiare troppo.


ciao
 

Famine

Well-known member
ciao Famine e grazie del passaggio.


l'idea della vermiculite mi è venuta guardando i video di bugbee. in un suo video sostiene (anche se leggendo in giro ho letto anche pareri diversi) che la vermiculite sia un ottimo sostituto della perlite e (sembra a detta sua) rilascia solo silicio. mi sa che proverò con la metà delle piante per non rischiare troppo.


ciao

A questo non te lo so dire,riporto quello che ho letto e con che piante la usano.
Le carnivore fanno parte delle acidofile.:wave:
 
Top