What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GreenS LEDROOM [lst-fim] 2X PS1CODELICIA 2X IC3COOL ss (in corso) by GreenS

kenshiro

Active member
Veteran
belle e in forma, complimenti green, non mi preoccuperei troppo del ''ritardo'', minimo tra l'altro, l'importante è che stiano bene...
buon prosieguo :wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hola green!!!:tiphat: Setup tutto nuovo, vedo!!! Quindi sei passato ai led come dicevi tempo fa!!!
Si vede che vengono su belle compatte, mi accomodo e seguo...:lurk:

Peace
 

greenseeds

Active member
@In & out massí siamo tutti qua ad imparare ;)
Apprezzo l'attenzione uomo!

Bell lavoro letto d'un fiato, apparte si un po di ritardo sembrano stare benone, una domanda mi sorge però spontanea. Ho letto che annaffi poco quando fai il travaso perche tanto il panetto radicale è piccolo, secondo me è un controsenso per il fatto che le radici sono sempre in cera di terreni piu umidi quindi in teoria se innaffi di piu il terriccio circostante la pianta dovrebbe avere uno stimolo radicale maggiore non mi ricordo la fonte purtroppo. Per le legature io inizio piu o meno al 5 6 internodo ma non sono un esperto di lst lho applicata sempre con strain diversi. Buon cultivo seguo.
Grazie del tuo passaggio! Accomodati che ora vi presento il mio problema

belle e in forma, complimenti green, non mi preoccuperei troppo del ''ritardo'', minimo tra l'altro, l'importante è che stiano bene...
buon prosieguo :wave:
Grazie mille! Mi danno ogni giorno soddisfazioni! Contento del tuo gradimento! Dovrei

Hola green!!!:tiphat: Setup tutto nuovo, vedo!!! Quindi sei passato ai led come dicevi tempo fa!!!
Si vede che vengono su belle compatte, mi accomodo e seguo...:lurk:

Peace
Grazie mille peace, onoratissimo anche del tuo passaggio /gradimento si alla fine ho deciso di rifare tutto con qualcosa di più "serio" visto che comunque l hps non posso gestirla per le temperature già alte nell'ambiente in cui si trova la grow! Accomodati anche tu! Hola!


Ho un problema ragazzi, in pratica tra una settimana parto ma non ho problemi per l irrigo perché ho chi lo farà al posto mio
Il grande problema sono le legature, in questo ciclo vorrei avventurarmi nell lst per sfruttare al meglio il pannello led.
partendo dal fatto che le vorrei far sviluppare ancora almeno il 5 palco di foglie completo ( che significherebbe lasciarle almeno altri 2 giorni libere) avrei giusto il tempo per buttare giù l apicale, ma una volta andato via non potrei più seguire le legature per una settimana,

come mi devo comportare? Mi sto ridendo le mani e non so davvero che fare, la verità è che piacerebbe molto sia a me che hai boccacci effettuare le legature ottenendo sicuramente una resa maggiore....

A voi l ardua sentenza.

Ps nulla toglie che potrei anticipare a domani l'abbassamento Dell apicale guadagnando un paio di giorni
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Greenseeds,

secondo me sono ancora troppo compatte per iniziare LST, dovresti aspettare almeno il 5° internodo, per il resto mi sembrano in ottima salute, secondo me con i LED per ovviare la troppa compattezza si dovrebbe tenerli più alti per le prime settimane di vita tipo 50/60 cm, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
X

xmacox

Mizzeca una settimana senza controllo è un po tanto, e azzardare un inizio di lst e lasciarle in balia per una settimana protrebbe essere inutile se non controproducente, lst è una tecnica a basso stress perche le piante vanno accompagnate nella crescita un lasso di una settimana le farebbe riprendere troppo e rallenteresti cosi solo la crescita. Un consiglio o aspetti o insegni a chi te le innaffia.
 

greenseeds

Active member
Io adesso quando le guardo mi sembrano già pronte! Sono già cambiate dall'ultima foto e vorrei proprio iniziare a lavorarle e piegarle ma il fatto che tra una settimana non le potrò vedere per una settimana mi ferma! Mi hanno consigliato anche di topparle così allungo i tempi, però non saprei proprio! Sono nel pallone, non finito mai le legature entro il 12... Ho bisogno di seguirle poi per tutta una settimana prima dello switch! Si faranno una vegetazione abbastanza lunga
 

greenseeds

Active member
ECCOLE:
picture.php


picture.php
 

In&OutGrower

Active member
una bella rete visto che hai 4 piantozze belle compatte e pressochè alla stessa altezza?
meno sbatti nel star loro dietro rispetto le tecniche da te ipotizzate, nonchè meno invasivo anche se vogliamo..
al solito, proprio proprio my :2cents:

holaa
 

greenseeds

Active member
Comunque sia anche mettendo una rete (cosa che non ho mai fatto) non le potrò seguire dal 12 fino al 19... Andranno libere... Sto pensando di fimmare prima di partire, così si rallenterebbe anche un po' e magari posso legare qualcosa quando torno prima di switchare a 12/12, non so proprio cosa devo aspettarmi....
 

In&OutGrower

Active member
pardon moi, come si era capito mi ero sfilato troppo in fretta i post precedenti, rileggendoli ora mi venuto in mente il crop, visto che stai via una settimana avranno il tempo per riprendersi senza però toglierti la possibilità di lavorare poi con calma il tuo LST al ritorno... come la vedi?
 

greenseeds

Active member
mhhh il crop non so , gia mi spaventa di più , non vorrei far cazzate, effettivamente percò col crop potrei ricavare più tempo, ma il fim sembra più facile e sbrigativo , inoltre potrei fimmare più volte , anche se siamo gia ad 1 mese di vegetativa il 12....
 

In&OutGrower

Active member
per il crop vai sereno, non è così drammatico da eseguire alla fine... inizia a fare scorrere pollice e indice lungo il fusto della pianta finchè non senti che inizia a essere più rigido: avrai trovato il punto limite dove operare senza rischiare eccessivamente di rompere il fusto stesso; esercitando pressione sui lati del fusto (quelli più cicciotti esterni di cui non ricordo il nome però..) vedrai che appena inizierà a cedere sotto la pressione il ramo soprastante dolcemente lo potrai accompagnare in basso per poi lasciarlo così a ingrossare e inspessire durante la guarigione.
Per maggior dettagli oltre le guide dai uno sguardo al thread Supercropping di Warpese, merita eccome e rende molto meglio l'idea di contenimento con tale tecnica, che a mio parere resta ancora meno invasiva del fim o topping ergo meno anche minor tempo di ripresa.
 

greenseeds

Active member
ora ci do un occhiata, comunque a me serve appunto più tempo di ripresa, sarebbe positivo poterle bloccare un po per poi riprendere appena torno!

edit: ho trovato il 3d di Supercropping di Warpese , meraviglioso!
 

Nabat

Active member
Veteran
Credo che siano tutte tecniche che vanno bene se stai un po lontano da casa, di certo il risultato, non potendole seguire quotidianamente, non potrà essere come un lst con tutte le cime alla stessa altezza...ma infondo, andrà bene ugualmente....Cmq hai tutto il tempo di "pettinarle" quando torni prima di metterle in fioritura...and now.....FOTOOOO
 

Silvestro

Cannabis scout
Te l'ho già scritto anche in privato. Secondo me hai 2 possibilità:

- Toppi, ti recuperi quei 3/4 giorni in cui la pianta si blocca e al rientro inizi con l'LST e ti sei guadagnato pure una cima in più.

- Aspetti e quando torni incominci a legare, la compattezza ci sta, quindi in una settimana non cresceranno tanto quanto pensi.

Sempre i miei 2 spicci, :wave:

Edit: il fatto di iniziare con LST al 5° internodo non è una regola ben precisa, non è un obbligo. Quello è il momento in cui è possibile iniziare a legare, ma fin quando sei in vege, puoi partire quando vuoi! A patto che poi gli dai tempo di stabilizzarsi per lo switch.
 

clashollo

Member
Veteran
Intrippato malato!!!! io fossi in te inizierei già a legare ! puoi sbizzarrirti con lo spazio in superfice dei vasi, io non cropperei, magari anche un topping subito e anche se preferirei far venir fuori alla luce i rami secondari. ciao bello.. passato, e mi deprimo per non eserci anche io, ciao frate!
 

greenseeds

Active member
Credo che siano tutte tecniche che vanno bene se stai un po lontano da casa, di certo il risultato, non potendole seguire quotidianamente, non potrà essere come un lst con tutte le cime alla stessa altezza...ma infondo, andrà bene ugualmente....Cmq hai tutto il tempo di "pettinarle" quando torni prima di metterle in fioritura...and now.....FOTOOOO

alla fine le ho lasciate andare libere , sono tornato e h trovato belle soprese , guarda giù

Te l'ho già scritto anche in privato. Secondo me hai 2 possibilità:

- Toppi, ti recuperi quei 3/4 giorni in cui la pianta si blocca e al rientro inizi con l'LST e ti sei guadagnato pure una cima in più.

- Aspetti e quando torni incominci a legare, la compattezza ci sta, quindi in una settimana non cresceranno tanto quanto pensi.

Sempre i miei 2 spicci,

Edit: il fatto di iniziare con LST al 5° internodo non è una regola ben precisa, non è un obbligo. Quello è il momento in cui è possibile iniziare a legare, ma fin quando sei in vege, puoi partire quando vuoi! A patto che poi gli dai tempo di stabilizzarsi per lo switch.

alla fine le ho lasciate andare libere , sono tornato e h trovato belle soprese , guardate giù

Intrippato malato!!!! io fossi in te inizierei già a legare ! puoi sbizzarrirti con lo spazio in superfice dei vasi, io non cropperei, magari anche un topping subito e anche se preferirei far venir fuori alla luce i rami secondari. ciao bello.. passato, e mi deprimo per non eserci anche io, ciao frate!

ciao fra grazie mille del passaggio, spero che riusciamo a beccarci presto e che tu riprenda a coltivare!



sono tornato da 1 settimana di ferie e le ho trovate super in forma , molto cresciute , peccato che il fim non abbia funzionato a quanto pare, però le ha sicuramente rallentate permettendo ai rami più bassi di salire su-
Hanno sviluppato i prefiori.
ora sono abbastanza alte , ho un po paura a tenerle ancora in vecegativa con oggi siamo a 39 giorni di vegetativa e ho switchato ieri in fioritura, non credo di potermi permettere una vegetativa più lunga con le piante libere così,soprattuto per lo spazio e per la questione distanza led pianta, sono quasi al limite ora .

ora passiamo alle foto.

ECCO IL FIM
picture.php


PIANTE FIMMATE
picture.php


DOPO IL FIM, AL MIO RITORNO ( 1 SETTIMANA DI TEMPO)

picture.php


picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top