What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GreenS LEDROOM [lst-fim] 2X PS1CODELICIA 2X IC3COOL ss (in corso) by GreenS

Cream47

Underground Grower
Ciao Green,

per il FIM, ho commesso lo stesso errore e mi sono cresciute con le foglie mezze tagliate ma non hanno diviso gli apicali, penso che dobbiamo tagliare più in basso ti lascio il link se vuoi vedere come avevo fatto ma più o meno è come te :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=291504&page=51

Adesso leggendo un post di Intimea penso che ho capito come fare, e appena saranno cresciute ci riproverò su una bimba forse la Bubblegum :

FIM Intimea

mi sembra che le bimbe stanno comunque crescendo bene e sono di un bel verde, aspettiamo lo switch allora.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

kenshiro

Active member
Veteran
se può servire....

492553582-57386training9.jpg


:wave:
 

greenseeds

Active member
ovviamente sono cose che ho visto e rivisto ma ho commesso lo stesso l'errore anche se pensavo di aver tagliato correttamente...
 

redMosquito

New member
Ciao Green,, intanto complimenti per come ti stanno venendo su, ti volevo chiedere se secondo te la lampada che usi può essere paragonata a una hps da 250w???
 

greenseeds

Active member
ok ci siamo il 20 ho witchato a 12 /12 e ad oggi siamo a circa 1 settimana di flo, ancora solo prefiori però.

Ho dato un irrigata con biogrow per stare tranquillo visto che non ho fertilizzato per tutto il ciclo , ora proseguiro con biobloom a irrighi alterni a dose dimezzata.

temperature e umidità ottimali per la fioritura
max 27/28°- 45%ur
min 22/23°-32% ur

spero che non vogliano allungarsi troppo durante lo stretch perchè non ho ancora molto spazio utlile a disposizione , comunquesia provvederò a legarle lievemente per abbassargli l'apicale , o faccio male?

segue una carrellata di foto di scarsa qualità :


picture.php


picture.php


picture.php



picture.php


picture.php


il fusto alla base è molto spesso e robusto , e questo mi rende felice.

bless
 

greenseeds

Active member
ho fatto semplici legature per abbassare gli apicali che dopo soli 20 minuti si sono ribellati e sono tornati su.
comunque sia ho guadagnato qualche centimetro ;)

appena legate:
picture.php
 

Nabat

Active member
Veteran
Ottimo.lavoro bro...lo vedo bello pieno quel box :) continua cosi e vedrai che cime..
 

Spufspuf

New member
Ciao!
Anche io ho piantato una VK il 15-gen sotto led mars hydro II 700.(80x80x160)
fa compagnia a una Lib€rty H@ze, una T@ng€rine Dr€@m e una J@ck47.
LST su tutte e 3 meno la VK, perché ho avuto qualche problema di ritardo all'inizio, ma a adesso sembra essersi ripresa alla grande.
Mi piazzo in pole position per seguirti!
 

greenseeds

Active member
Ottimo.lavoro bro...lo vedo bello pieno quel box :) continua cosi e vedrai che cime..
grazie del supporto nabat!

Ciao!
Anche io ho piantato una VK il 15-gen sotto led mars hydro II 700.(80x80x160)
fa compagnia a una Lib€rty H@ze, una T@ng€rine Dr€@m e una J@ck47.
LST su tutte e 3 meno la VK, perché ho avuto qualche problema di ritardo all'inizio, ma a adesso sembra essersi ripresa alla grande.
Mi piazzo in pole position per seguirti!
sei il benvenuto!

ciao a tutti ragazzi, non aggiorno spesso perchè sostanzialmente non c'è nulla da aggiornare, le piante proseguono la fioritura, purtroppo ho subito un bel danno, si è staccato il filtro a carboni attivi ed è caduto su una delle 4 , nessun crop ma ha sofferto un po.
ho aggiunto un'altro ventilatore che entra in funzione solamente nelle 12 ore di luce, l'immissione e l'altro ventilatore invece funzionano 24h/24 .

Hanno perso parecchio fogliame ultimamente, non so se sia normale ma ne hanno perse parecchie di foglie e continuano a perderne sempre dovute all'assorbimento di n credo.

l'ultimo irrigo è stato di sola acqua e sto danto 1 litro a testa che basta visto che esce da sotto i vasi .
volevo chiedervi se a questo punto devo proseguire dando solo biobloom o se dare ancora un irrigata con biogrow?

picture.php


picture.php


picture.php


per gli amanti dei led :
picture.php
 

greenseeds

Active member
stanno bevendo tantissimo, ho perso ancora molto fogliame perchè le ho lasciate a secco , ora cercherò di stare più attento.

non mi aspettavo un aumento cosi drastico di assorbimento di acqua !
spero che queste secche che hanno subito non influiscano con la resa.
ieri prima irrigata con 3ml di biobloom , quasi massimo regime!
 

greenseeds

Active member
grazie per gli incoraggiamenti biancher e kenshiro!

sto perdendo parecchio fogliame per colpa di una carenza che non riesco ad interpretare, non mi sembra una normale carenza di azoto dovuta alla fioritura!
per il resto le cime e gli apicali sembra stiano bene!

con oggi siamo a 24 giorni di fioritura!

stanno mettendo fuori soave resina mhmhmhmhm

ecco le foto:
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


scusate per la bassa qualità delle foto!
 

greenseeds

Active member
Hola companeros, eliminare le cimetta minuscole in ombra che molto probabilmente non si svilupperanno mai si o no?
Saluti e buone fumate!
 

Loollo

Active member
Veteran
Hola green,

anche io ad inizio fioritura tendo ad avere le foglie basse che si seccano, nel l'ultimo ciclo molto meno devo dire. Secondo me è una questione di poca acqua e fert, infatti nel ciclo in corso ho concimato al massimo come da tabella bionova, ed ho irrigato tutti i giorni non facendo seccare mai il sub, che nel mio caso è cocco. Credo che all'inizio della fioritura e con lo stretch aumenti a dismisura la richiesta di acqua e fert, per quello vanno in carenza.
Per i rametti bassi, che rimangono piccoli e non arrivano alla luce, meglio tagliare, si rafforzeranno gli altri. :tiphat:
 

greenseeds

Active member
Hola green,

anche io ad inizio fioritura tendo ad avere le foglie basse che si seccano, nel l'ultimo ciclo molto meno devo dire. Secondo me è una questione di poca acqua e fert, infatti nel ciclo in corso ho concimato al massimo come da tabella bionova, ed ho irrigato tutti i giorni non facendo seccare mai il sub, che nel mio caso è cocco. Credo che all'inizio della fioritura e con lo stretch aumenti a dismisura la richiesta di acqua e fert, per quello vanno in carenza.
Per i rametti bassi, che rimangono piccoli e non arrivano alla luce, meglio tagliare, si rafforzeranno gli altri.

sto cercando di non far seccare mai il sub infatti, e sto caricando un po con il bloom, i rami più bassi sono stati tagliati non avevano nemmeno resina.


AGGIORNAMENTO:
bene ragazzi siamo a 35 giorni di fioritura e ci troviamo nella 5 settimana .
le piante sembrano stare bene e mi piace molto la struttura che hanno assunto , sono quasi tutte sullo stesso piano come un lst naturale, secondo me dovuto al fim uscito male!

ieri si sono beccate 6 ml di biobloom per ogni 1,5l d'acqua che davo.
sto dando una bottiglia da un litro e mezzo ciascuna di acqua decantata.
il porssimo irrigo sarà solo acqua.
solo 1 delle 4 ( la più alta ) quella che ho travasato con un substrato diverso: metà all mix e metà terra di scarsa qualità non sta digerendo molto i fert infatti sull'apicale ha le puntine delle foglie bruciacchiate ma poco importa, ho diminuito a 2 ml di biobloom per lei e vediamo come si comporta, oltretutto è quella meno resinosa!

si sono riempite di resina e spero si vogliano gonfiare ancora molto.
l'odore è fortissimo, sto cercando di capire come potrò controllarlo perchè non potrò fare un'altro ciclo nelle stesse condizioni, non riesco a tenere a bada gli odori .
calcolando che ho il filtro a carboni attivi e il tubo che porta l'aria di emissione direttamente fuori casa!
inutile divri che aria respiro in casa ahuauhahuahuahu.

un po di foto dl giardino!
commenti e critiche sempre ben accetti!
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
Top