What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

dai proGrammi ai progEtti

FinalMente mi presento! il mio secondo nome è Maria!
salve a tutti, tutti a salve!
inizio a raccontarvi del ciclo in corso:


Tipologia e misure GrowRoom: v100 secret jardin
Terriccio: biobuzz light mix
Vaso: 15x15cm 3,5 lt
Acqua: rubinetto
(fortunatamente vivo in montagna anche se solo a 500 mt slm e l'acqua non ha bisogno di controlli o decantazioni)
Distribuzione:sistema di irrigazione a goccia con pompa acuqario
PH:non controllato
Fertilizzanti Fioritura: canna cannazym - terra flora - green sensation
Immissione Aria: VK01
Estrazione Aria:VK125 dimerato
Ventilazione: 4 monkey fan
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 2X 250W cooltube con circuito isolato e VK125 dimmerato dedicato
Ciclo Luce/Buio: 12/12
temperature: min 17,5 max 25,8
umidità: min 45% max 67%
Data inizio ciclo: 21/12/2017 passato HPS

Strain - super lemon haze 16/18 + due cloni da semi 'sconosciuti' che sto tentando di selezionare

a novembre ho avuto il primo caso di fallimento clonazione, ho dovuto riprovare la luna crescente successiva e mi è andata bene!
ora ho 16 lemon che promettono bene (15/20 gr a pianta) e due 'esperimenti'
vedremo come andranno a finire...


MA SOPRATUTTO
voglio introdurvi i nuovi cloni appena tagliati!

Tipologia e misure GrowRoom: 2 germinator 20x15cm 35x20cm
Terriccio: eazyplug
Acqua: rubinetto
(fortunatamente vivo in montagna anche se solo a 500 mt slm e l'acqua non ha bisogno di controlli o decantazioni)
PH:non conrtollato
Ormoni:Root!t Gel
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: lampadina cfl da 23W 1371lm 6400K
Ciclo Luce/Buio: 24/0
temperatura nella zona talee min 20 max 21.5
umidità: interna ai germinator - non misurata
Data inizio ciclo: 18/01/2018

Strain - 28 super lemon haze + 7 dei due strain in tentativo di selezione (sono partito da quattro semi e due hanno generato piante efficaci ma 'puzzzolenti' che ho preferito eliminare, gli altri due hanno qualcosa da dire e voglio capire se comtinuare a produrli o eliminarli)

MA SOPRATUTTO

non perdetevi la prossima selezione di una MAMMA G13 SKUNK MR NICE et la relativa rivoluzione della mia situazione...

 
Last edited:
giusto per non lasciarvi senza 'dati' vi dico delle MAMME...


super lemon haze + due genetiche sconosciute

CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom:d60 secret jardin
Terriccio:biobizz light mix
Vaso:3,5 lt 15x15cm
Acqua:Acqua: rubinetto
(fortunatamente vivo in montagna anche se solo a 500 mt slm e l'acqua non ha bisogno di controlli o decantazioni)
PH:non controllato
Fertilizzanti Vegetativa: una volta si ed una no - cannazym rhizotonic e canna terraflores
Immissione Aria: passiva
Estrazione Aria: tt100
Ventilazione: 2x ventole pc 10cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 125 cfl con riflettore semplice
Ciclo Luce/Buio: 18/6
Data inizio ciclo: la lemon è stata seminata ad agosto 2016 e ringiovanita (buttato la madre per tenere una nuova talea) almeno due volte
le 4 genetiche 'esperimento' sono state seminate in agosto 2017
 
...e per chi vuole 'leccarsi i baffi' ecco le prime foto
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]il mio 'spazio talee' sistemato in bagno di casa per aiutare le temperature[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]i 28 cloni di lemon[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]i 4 cloni di '2' ed i 3 cloni di '3'[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]le germination box all'interno dello 'spazio talee'[/FONT]
 
ciao luca la slh l'ho fatta in serie 3 anni, 12 piante in vaso da 6,5 600w. pianta fantastica ma 12 settimane mi stanno strette.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=344017

ciao haze!
bentrovato,
la lemon è lunga anche per me, inoltre mi fa dormire troppo facilmente...
per questi motivi e grazie alla concomitante disponibilità martedì prendo i semi di G13 SKUNK (15 regular) e parto con la selezione 'seria' della mamma ideale: monocima, veloce, resistente.

se passi troverai gli aggiornamenti

buon vento!

p.s. la mamma lemon mica la butto, tranquilli ,)
 

solcanario

Active member
ciao haze!
bentrovato,
la lemon è lunga anche per me, inoltre mi fa dormire troppo facilmente...
per questi motivi e grazie alla concomitante disponibilità martedì prendo i semi di G13 SKUNK (15 regular) e parto con la selezione 'seria' della mamma ideale: monocima, veloce, resistente.

se passi troverai gli aggiornamenti

buon vento!

p.s. la mamma lemon mica la butto, tranquilli ,)


Ciao Luca Maria :biggrin:
anche io mi accodo per seguire i tuoi progetti...molto interessante il box talee in bagno! la mia ragazza mi avrebbe già cacciato di casa!!!!
 
salve a tutti
ieri ho preso i semi di G13 SKUNK, anzichè 15 erano 18 :-D
ogni tanto una buona notizia!

devo decidere se piantarli tutti e 18 o piantarne 9 e tenere gli altri per il futuro che è sempre incerto, si accettano conigli!

a presto

p.s. ho provato a fare delle foto della grow prima ma non si vedeva praticamente nulla, il cellulare non è il massimo per queste cose...
 
comincio a capire come fare le foto, le prossime saranno migliori!

le bimbe sono alla fine della quinta di fioritura. siamo a metà strada!

eccovi un primo piano



ed una vista d'insieme



i cloni non stanno ancora mostrando le radici ma domani gli preparo i vasi 7x7 per passarli sotto la cfl da 125w e mettere nel germinatoio i semi della G13 SKUNK!

buon vento a tutti
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
luca bene bene il box bello pieno e lineare! adesso iniziano a pompare. foto devi impostare il bilanciamento del bianco sulla lampadina o prova a usare il flash. le talee lasciale nel germinatoio finchè non escono le radici dai cubetti... è incredibile in quanta poca terra riescono a vivere :)
 
luca bene bene il box bello pieno e lineare! adesso iniziano a pompare. foto devi impostare il bilanciamento del bianco sulla lampadina o prova a usare il flash. le talee lasciale nel germinatoio finchè non escono le radici dai cubetti... è incredibile in quanta poca terra riescono a vivere :)


ciao haze
grazie del passaggio, faccio come suggerisci ed aspetto di vedere le radici allora!

buon vento!
 
stasera ho tirato fuori le piante e le ho risistemate cercando di tenere le alte sotto una lampada e le basse sotto l'altra, ne ho approfittato per fare qualche foto:
un primo piano


la fila in fondo


la fila centrale



la fila frontale



quoi si vedono le due 'diverse', con le foglie arricciate
la seconda e terza da destra



buon vento
 

Lilly87

Active member
stasera ho tirato fuori le piante e le ho risistemate cercando di tenere le alte sotto una lampada e le basse sotto l'altra, ne ho approfittato per fare qualche foto:
un primo piano
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1820391View Image

la fila in fondo
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1820392View Image

la fila centrale

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1820393View Image

la fila frontale

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1820394View Image

quoi si vedono le due 'diverse', con le foglie arricciate
la seconda e terza da destra

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1820395View Image

buon vento
Ciao
Luca mi ero perso il tuo bel tread, tutto molto bello e ordinato, si vede che c'è tanta passione, continua così... :tiphat:
 
Ciao
Luca mi ero perso il tuo bel tread, tutto molto bello e ordinato, si vede che c'è tanta passione, continua così... :tiphat:

ciao lilly
grazie del passaggio e dei complimenti!

la passione certo non manca, è la costanza che ogni tnato mi lascia :-D

buon vento!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao luca molto bene direi... slh pianta super :) comoda la tua box la volevo prendere anch'io ci stanno perfette 6 file da 6 in 3,6 litri.
quelle due con le foglie così mi pare stiano soffrendo i fertilizzanti. anche io ne ho 2 un po più piccole che solo col travaso in all-mix mi sono andate in over!
il sistema di irrigazione funziona bene? è automatico o quando hanno sete attivi la pompa?
 
ciao luca molto bene direi... slh pianta super :) comoda la tua box la volevo prendere anch'io ci stanno perfette 6 file da 6 in 3,6 litri.
quelle due con le foglie così mi pare stiano soffrendo i fertilizzanti. anche io ne ho 2 un po più piccole che solo col travaso in all-mix mi sono andate in over!
il sistema di irrigazione funziona bene? è automatico o quando hanno sete attivi la pompa?

ciao haze!
la box è il modello V100 vintage della secret jardin e mi trovo proprio bene
prima tenevo 5 vasi da 7 lt (20x20cm) su quattro file e l'ultimo raccolto ho superato i 350 gr secchi (anche se purtroppo come sai con muffa malefica)...

le due con le foglie strane considera che non sono SLH ma una delle due piante da seme sconosciuto che sto valutando per future produzioni e queste, che sono alla seconda fioritura mi sa che non le tengo più...

il sistema di irrigazione è in fase di perfezionamento, con una piccola pompa da acquari (modello base da 9 euro) ci mette un ora a distribuire due litri di soluzione... si accende un ora in automatico poco prima delle lampade ma devo capire quanto farlo andare perchè dopo due o tre giorni mi hanno pisciato fuori dal vaso, ieri l'ho spento per farle asciugare e stasera provo ad impostare 45 minuti

buon vento
 

hazepadano

Padre Sereno
mi piace molto ma quando ho fatto l'ultima spesa non la facevano ancora o non c'era...
per la muffa io sto usando con ottimi risultati (più vista ma vedremo quest'estate) il funghicida teldor plus della bayer. protegge da botrite, monilia e sclerotina. principio attivo è il fenexamid. il tizio dell'emporio (che ormai credo mi abbia tanato che nn sono un appassionato di piante ornamentali) me lo ha allungato con un sorriso e di solito ci prende (sui veleni è un mago). lo diluisco e do una passata nebulizzando le piante alla 5 settimana di fioritura.
per l'irrigo con quel metodo è una questione di taratura lo vedrei perfetto in una cultura in cocco. ci avevo studiato anche io ma mi mette ansia, sarei al bar pensando ai miei tubicini che non si ingorghino o alla pompa da 9 euro che si fonde...
 
Top