What's new

dai proGrammi ai progEtti

hazepadano

Padre Sereno
"si per ora 125 per 18 di luce e 6 di buio va bene le mie sono sotto 55... quando ripartono e vedi che cominciano a ricrescere scegli quanta luce dare in base a come sei messo in fioritura. se sei lungo dai meno luce alle talee così impiegano più tempo, se sei corto aumenti la luce così fanno prima."

qui intendevo più watt non più ore
 
grazie mr terpy e grazie haze

l'altro ieri erano state 6 ore al buoi quindi sto continuando con 18/6
stasera le metto nei vasetti sotto la cfl 125w

intanto sono usciti i primi 9 germogli di G13!



riassumendo: taglio i cloni, li metto a dimora con il radicante, umidità al 95% e luce minima bianca 20/4 o 18/6 per un paio di settimane per poi aumentare il wattaggio, questa la procedura corretta?
 

MrTerpy

Member
grazie mr terpy e grazie haze

l'altro ieri erano state 6 ore al buoi quindi sto continuando con 18/6
stasera le metto nei vasetti sotto la cfl 125w

intanto sono usciti i primi 9 germogli di G13!



riassumendo: taglio i cloni, li metto a dimora con il radicante, umidità al 95% e luce minima bianca 20/4 o 18/6 per un paio di settimane per poi aumentare il wattaggio, questa la procedura corretta?

Corretto Luca, dopo la seconda settimana potresti inoculare le micorrize così da aiutare la radicazione, magari anche dei batteri simbionti se vai sull'organico.

Seguo curioso :tiphat:
 
salve
le G13 sono uscite tutte e 18! travasate che le radici dal seme corrono come pazze!

i cloni stanno bene, travasandoli ho visto qualche radice quindi fiducioso

sono tutte sotto la cfl 125w nel 60x60, ho eliminato le vecchie mamme, devo ricordarmi di tenere un clone per tipo da parte (non per le G13, ovvio, con loro discorso a parte)

ecco la platea!

 

Big Nasty

Active member
salve
le G13 sono uscite tutte e 18! travasate che le radici dal seme corrono come pazze!

i cloni stanno bene, travasandoli ho visto qualche radice quindi fiducioso

sono tutte sotto la cfl 125w nel 60x60, ho eliminato le vecchie mamme, devo ricordarmi di tenere un clone per tipo da parte (non per le G13, ovvio, con loro discorso a parte)

ecco la platea!
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1822077&thumb=1"]View Image[/URL]
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1822076&thumb=1"]View Image[/URL]

A gonfie vele!
 

hazepadano

Padre Sereno
luca, bene. se i parametri sono ok io, settimana prossima, le butterei a 12/12 e via di sog!!! gli piazzi sopra 400w e scateni il caos li dentro!
 
ciao haze

magari... ma non posso perché nell'altro armadio ci sono ancora le lemon fino a fine mese, volevo provare a far crescere le piante per due o tre settimane, quel tanto da potarle e dargli forme simili e poi passarle nell'altro armadio
inoltre quella distesa di piantine include le 18 G13 skunk che non devono andare a 12 se non prelevo prima dei cloni!

buon vento
 

hazepadano

Padre Sereno
andiamo a pari passo. ho anche io la gb piena fino inizio mese. trapianto domani le prime 10 (che ho toppato già) e metto sotto cfl 125 in vaso da 2,4l. tra 4 settimane in fio nel 3,6. altre 18 grandi come le tue le metto nell'1,3 poi andranno in fioritura nel 2,4. ho notato che se fiorisci in vasi piccoli le devi portare al cambio belle in forma. vari travasi e terricci sempre più carichi. se stai corto in vegetazione alla seconda di fioritura sei già giallo!
 
grande haze!
è un onore andare di pari passo con te.

io sto curando i tanti cloni e le G13 che un poco si sono allungate ma dovendole gestire non sarà un problema in futuro

le bimbe in fioritura mi hanno fatto spaventare stasera che non le vedevo da ieri mattina:

sono GONFIE!




MA SOPRATUTTO (che è un po il mio slogan)



oggi ho comprato un alimentatore e una hps da 600w! :peacock:

presto il box grande farà festa!

buon vento a tutti!
 
ciao luca sto facendo talee a gogo... alimentatore da 600 molto bene! elettronico o magnetico?

ciao haze, non ho avuto scelta per il pochissimo margine che ho per investire e quindi un magnetico base base
però sul bulbo non ho risparmiato ed ho preso un sylvania :)

buon vento!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao luca roma non è stata fatta in giorno! certo che ri-spendere ancora per migliorare è noioso, si spende 2 volte. l'alimentatore meccanico fa in suo dovere ne ho avuti da 400w e uno lo uso ancora raramente quindi non hai buttato soldi. stai attento che scalda parecchio installalo in un luogo più che adatto. discorso diverso per i riflettori. ti consiglio di tirare coi tuoi fino a che non riesci a prendere un aw top di gamma. partono 100 euri ma sono benedetti.
 
salve a tutti
scusate l'assenza ma ho avuto una settimana di influenza ed ho fatto solo il minimissimo per le bimbe...
ieri sera stavo meglio e le ho tirate fuori per dare il primo flush, siamo alla fine della ottava di fioritura!


qui in pausa prima di essere curate una ad una


il dettaglio di una cima


qui tutto il mio limite: questa pianta mostra un qualche problema, chi mi aiuta?

La situazione in vegetativa è buona anche se, come a casa di haze, fa troppo freddo per taleare bene bene. otto cloni non sono riusciti a radicare, per fortuna ne avevo fatti in abbondanza!


bella la differenza evidente tra cloni e piante da seme!
le G13 stanno bene bene come potete vedere

buon vento a tutti
 

Lilly87

Active member
salve a tutti
scusate l'assenza ma ho avuto una settimana di influenza ed ho fatto solo il minimissimo per le bimbe...
ieri sera stavo meglio e le ho tirate fuori per dare il primo flush, siamo alla fine della ottava di fioritura!

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1824891View Image
qui in pausa prima di essere curate una ad una

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1824892View Image
il dettaglio di una cima

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1824893View Image
qui tutto il mio limite: questa pianta mostra un qualche problema, chi mi aiuta?

La situazione in vegetativa è buona anche se, come a casa di haze, fa troppo freddo per taleare bene bene. otto cloni non sono riusciti a radicare, per fortuna ne avevo fatti in abbondanza!

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1824890View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75843&pictureid=1824889View Image
bella la differenza evidente tra cloni e piante da seme!
le G13 stanno bene bene come potete vedere

buon vento a tutti
Dai
che dai proGRAMMI SStiamo passando ai progETTI. Buon cultivo :tiphat:
 
ciao lilly!

grazie!

per il passaggio vero ci vorrà ancora un pochino, appena svuoto il box grande cambio lampada e parto con i cloni lemon, devo ancora attrezzare il nuovo armadio per le mamme e poi far andare in flo le G13 nel box piccolo!

a maggio vedremo i progEtti!

buon vento
 

red-eyes

Active member
Ciao luca,
taleaggi a più non posso :woohoo:,
quante settimane stimi per la fioritura (dallo switch) e quante sono a detta dellla SB?
:tiphat:
 
Top