What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La valle del kush

hazepadano

Padre Sereno
le og big kush nel vaso da 2,4. 8 settimane di fioritura
sono due feno diversi
primo feno
 

Attachments

  • c1 (1).jpg
    c1 (1).jpg
    53.6 KB · Views: 19
  • c1 (2).jpg
    c1 (2).jpg
    65.8 KB · Views: 18
  • c1 (3).jpg
    c1 (3).jpg
    66.2 KB · Views: 18
  • c1 (4).jpg
    c1 (4).jpg
    75.1 KB · Views: 15
  • c1 (5).jpg
    c1 (5).jpg
    71.2 KB · Views: 19

hazepadano

Padre Sereno

Attachments

  • c2 (5).jpg
    c2 (5).jpg
    79.6 KB · Views: 20
  • c2 (4).jpg
    c2 (4).jpg
    71.8 KB · Views: 22
  • c2 (3).jpg
    c2 (3).jpg
    87.9 KB · Views: 19
  • c2 (2).jpg
    c2 (2).jpg
    74.1 KB · Views: 18
  • c2 (1).jpg
    c2 (1).jpg
    56.4 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
un'altra glueberry

scatolone per secca



new generation
 

Attachments

  • a (5).jpg
    a (5).jpg
    73 KB · Views: 19
  • a (4).jpg
    a (4).jpg
    67 KB · Views: 18
  • a (1).jpg
    a (1).jpg
    93.1 KB · Views: 21
  • a (2).jpg
    a (2).jpg
    32.3 KB · Views: 16
  • a (3).jpg
    a (3).jpg
    68.6 KB · Views: 18

DocKush

Outsider In The Heart
che bellezze........complimenti haze!!!!!

ps. mettere il disaronno come termine di paragone per le dimensioni è geniale!!!! ;-)
 

hazepadano

Padre Sereno
è arrivato il conto!
e siccome è la somma che fa il totale abbiamo:
2 og in vaso da 3,6 litri 54 grammi
6 glueberry in vaso da 3,6 litri 260 grammi
8 og in vaso da 2,4 litri 90 grammi (la sopprimo!)
3 glueberry in vaso da 2,4 litri verosimilmente 60 grammi (devo ancora tagliarla)
tirando le somme 464 grammi in 90x90 con 600w.
sono deluso dalle og. valutavo fossero almeno 120 grammi... invece in secca si sono prosciugate :(
da questa esperienza ho avuto molti dati e spunti interessanti.
la glueberry è una meravigliosa scoperta. l'ho fatta in molti modi e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. è una pianta divertente anche per un novizio (non che io sia uno scienziato) perchè è resistente e le piace da matti bere e mangiare. ho dato botte a 1800 di ec e lei godeva! l'ho messa a 40 gradi ad agosto sotto un hps e lei si abbronzava! una pianta a prova di stupido!
le og invece le sto ancora sudando.
da seme erano delle meraviglie, tenevano testa alle glueberry.
da talea subito noie. fanno fatica a radicare e le mamme sono noiose da potare.
in vegetazione sono gioie va come un treno. questo ti invita a topparla anche più volte. la metti in fioritura speranzoso del tuo lavoro di manicure. qui la tristezza arriva poichè diventa un cespuglio senza quelle cole caz**te che caratterizzavano la mamma e anche la bilancia piange.
ho cambiato approccio. 1 top solo, vaso da 3,6 litri. molto meglio 25 grammi a pianta ingombro moderato e fioritura veloce. accettabile.
test monocola in vaso da 2,4 litri 12 grammi a pianta...
meglio nel 3,6 col top.
sto provando a farle fiorire nel 3,6 con 1 top e vegetazione più lunga. lollypopping peso. 2 cole e basta.
piante meravigliose non molto adatte a un principiante. non amano i fertilizzanti, bevono poco. sono veloci e resistenti. credo che la morte loro è un sog in vaso da 6,5 litri con tutti i presupposti del caso. ha molte caratteristiche che me la farebbero consigliare a scopi commerciali!
le glueberry nel 2,4 non le ho ancora tagliate ma ad occhio saranno almeno 20 grammi a pianta. 36 piante nel 2,4 litri sarebbe la quadra ma temo non ci stiano fisicamente. anche in questo caso il 3,6 litri mi sembra il miglior compromesso.
nuovo ciclo 25 vasi da 3,6 litri già partito.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=350531
 

hazepadano

Padre Sereno
ho proceduto a estrazione con alcool.
questa volta ho tenuto un po' più di trim rispetto al solito e ho cambiato metodo. di solito tengo solo in trim pregiato (quello di manicure) questa volta ho tenuto anche le foglioline. ho preso un barattolo da 1 litro e l'ho riempito a metà

l'ho coperta di alcool e ho lasciato 40 secondi in infusione sbattendo per gli ultimi 20 secondi. per fermare subito la reazione ho usato un colino da cucina per scolare

qui il cambio di metodo: ho riutilizzato lo stesso alcool aggiungendone sempre un 20% di fresco per ogni estrazione (10 mezzi barattoli è andato 1 litro di alcool).
alla fine è rimasto questo

 

Attachments

  • estra (1).jpg
    estra (1).jpg
    52.3 KB · Views: 15
  • estra (2).jpg
    estra (2).jpg
    57.1 KB · Views: 18
  • estra (4).jpg
    estra (4).jpg
    28 KB · Views: 16
  • estra (3).jpg
    estra (3).jpg
    107 KB · Views: 16

hazepadano

Padre Sereno
filtrato il tutto 2 volte con filtri da caffè americano

e messo tutto a bagnomaria

ora sta evaporando lentamente.
 

Attachments

  • estra (5).jpg
    estra (5).jpg
    39.4 KB · Views: 17
  • estra (6).jpg
    estra (6).jpg
    31.4 KB · Views: 17
  • estra (7).jpg
    estra (7).jpg
    65.3 KB · Views: 14

Tempoepazienza

Well-known member
Haze ho visto l'estrazione e mi ero perso il taglio, complimenti e tutto sommato hai fatto un bel lavoro calcolando che hai lavorato in vasi piccoli.
Verdi saluti e grasse fumate.
 

OG18

Active member
Ciao haze, complimenti per il raccolto, niente male. Concordo in pieno sulla analisi che hai fatto, specialmente sulla og. Per quello che ho riscontrato dalla mia poca esperienza un feno molto indico rende poco già solo se fimmato, non fila diventa un cespuglio e le cime non si ingrossano come vorremmo. Penso anch'io che un solo top e un buon lollipopping siano la cosa migliore da fare.
Beh vedo che sei già bello che ripartito e anche con le idee belle chiare, seguirò gli sviluppi.
Invece per l'estrazione, non credo si aver ben capito il passaggio dei 10 mezzi barattoli, 20% di fresco ecc...me la rispiegheresti, livello scuola materna va benissimo[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
biggrin.gif

Sono curioso di vedere il prodotto finito.
Un saluto
tiphat.gif

[/FONT]
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep si dai abbastanza bene l'importante è aver fatto esperienza.
in 3/4 ore è evaporato l'alcool

finito di evaporare ho raccolto circa 8 grammi di estratto

è bello pulito e pastoso.
 

Attachments

  • estra (8).jpg
    estra (8).jpg
    53.7 KB · Views: 18
  • estra (9).jpg
    estra (9).jpg
    55.2 KB · Views: 18
  • estra (10).jpg
    estra (10).jpg
    48 KB · Views: 28
  • estra (11).jpg
    estra (11).jpg
    48.4 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
ciao og ho fatto 10 barattoli da 1 litro pieni a metà di trim secco. ho riempito (a metà) il primo vasetto di alcool e ho fatto l'estrazione. l'alcool di questa estrazione l'ho usato anche per il secondo barattolo aggiungendo un po' (circa il 20%) di alcool nuovo. così facendo per tutti i restanti barattoli.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hola Haze!
Ma c'è ancora molto solvente in quell'estratto!!! Se vuoi purgarlo ancora mettilo in un foglio di carta da forno piegato a metà e con un mattarello stendilo molto sottile, una superficie ampia aumenta l'evaporazione... una volta purgato lo metti in freezer così poi si stacca dalla carta senza problemi... quando è bello spurgato dovrebbe avere una consistenza vetrosa e dovresti riuscire quasi a maneggiarlo a mani nude senza che appiccichi dappertutto!!!

Peace
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao pace l'ho lasciato a bagnomaria fino che non ha smesso di fare bolle... non uso più la cartaforno, lo lascio su un vetro. tra un po' si squaglia a dovere e si espande poi evapora quel poco rimasto;) mi piacerebbe costruire una pompetta per purgarlo bene
 
Top