What's new

La valle del kush

OG18

Active member
og la terra non mi fa impazzire... di solito uso la cellmax e mi trovo bene (se non lo dici a nessuno ti confesso che la riciclo pure in minima parte). volevo una terra più leggera ma mi sa c'è stata un'incomprensione col tizio (io intendevo meno fertilizzata lui ha capito più vaporosa). è molto coccosa con fibre lasciate grandi non ha perlite. è "spugnosa". mi sa che la uso solo per la radicazione e la prima fase di vegetazione poi gli ultimi invasi vado di cellomax così non ho sorprese in fio.
.

Sisi allora è lo stesso sub, da quello io sono passato a Royal mix e mi trovo decisamente meglio. Ricordo che era molto leggero, quasi secco e polveroso. Boh vedi tu come ti trovi in questa prima fase
 

hazepadano

Padre Sereno
og ti dico solo che sto bestemmiando. non mi trovo. come da abitudine ho messo i semini 3 millimetri sotto. ho bagnato con una siringa. dopo poco era secchissimo. ho bagnato ancora. stamattina una è germinata e ha il seme attaccato ai cotiledoni. un altro seme era visibile... secca e polverosa. la vedo bene per i cloni (dovrebbe diventare una spugna). c'è da dire che non ho mai usato cocco o inerti (e questa è molto coccosa) quindi sicuramente ho sbagliato io. vediamo con le radici come lavora quello è l'importante il resto si acconcia
 

Attachments

  • terra.jpg
    terra.jpg
    78 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
ho imbarattolato le due piante di og big kush tagliate. erano in vaso da 3,6 litri. 60 giorni di fioritura.
54 grammi. cime piccole e pesanti
erano

sono

tutto sommato niente male pensavo peggio erano quel buco con nome e cognome in mezzo al box...
 

Attachments

  • og taglio (1).jpg
    og taglio (1).jpg
    55.6 KB · Views: 17
  • og taglio (2).jpg
    og taglio (2).jpg
    57.2 KB · Views: 21
  • og barattolo.jpg
    og barattolo.jpg
    66.8 KB · Views: 21

DocKush

Outsider In The Heart
ciao haze, cavolo son proprio uscite delle belle bestie le og, considerando che erano nei vasi da 3,5!!!! come ti sembrano in fumata????
seguo interessato!!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao doc benvenuto. son sempre più convinto che il vaso da 3,6 sia un buon compromesso (vorrei provare col cocco ma un passo alla volta!). hanno reso più del previsto anche se mi sembravano proprio piccine vicino alle glueberry. fare crescere 2 cole invece che farle a cespuglio (come fatto nei test precedenti) è meglio. l'altra volta avevano reso meno. quelle nel 2,4 forse sono ancora meglio in rapporto!
c'è da sottolineare che erano 4 per fila e non 5 quindi si sono allargate un po' di più.
ti invito a seguire il ciclo fino in fondo (mancano pochi giorni) per il confronto con quelle nel vaso da 2,4 litri 6 per fila.
discorso fumata non sono un sommelier... mi piace da matti il profumo che fanno quando sono a fine fioritura. in fumata... ti fanno! forse un po' troppo per i miei gusti. preferisco fumare la glueberry e usare le og "a fine serata".
non pagano l'occhio. i fiori sono delle noci. fai te che il bormioli in foto è da 1 litro e dentro ci sono 50 grammi. di glueberry ci stanno a fatica 40 grammi e pare il barattolo esploda!
 

OG18

Active member
Ben fatto haze, 54g da 2 indicozza in vasi da 3,6 è davvero un ottimo risultato.
Aspetto di vedere le altre adesso.
Un saluto
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep il mezzetto nel bormioli da litro è come la 600w nel metro quadro... la morte sua!
il cocco mi cocca da un po'... ma se in terra va bene perchè cambiare? per curiosità! mai fatto. lavorando con vasi sempre più piccoli mi sembra un sentiero percorso con successo da molti. nel frattempo ho preso 100 litri di terra...
ciao og belle le og ahahaah!
lo scorso ciclo imprecavo per la scarsa resa ma, ho sbagliato io a interpretare la pianta.
le avevo toppate 3 o 4 volte (in vegetazione allungano). in fioritura allungano poco. erano praticamente dei cespugli (sovrastate dalle glueberry) con mille cimette del cavole come mandarini scrausi. non avevano cole grosse come bottiglie di moretti azz.
da qui, ispirato anche da simo21, ho deciso di impostare la pianta in maniera diversa. un top e, al passaggio di fotoperiodo, lollypopping violento. risultato 4 cime da 10 grammi cad1 e qualche mandarino.
bramo di vedere le glueberry nel 3,6 litri che, a confronto delle og, sembrano mostri anche se, realisticamente, penso peseranno uguali. hanno finito la decima (la casa le da per 9). fine 11 saltano e pace! praticamente vengono pronte insieme alle og nel vaso da 2,4 litri che sono partite 10 giorni dopo.
 

hazepadano

Padre Sereno
guardate come brilla il vasetto... ecco cosa c'era nella valigetta che Vincent Vega e Jules recuperano per conto di Marsellus Wallace...
 
ciao haze!
che splendore quel bormioli!

complimenti, seguo fino in fondo per capire anchio le differenze coi vasi piccoli!

buon vento
 
Ciao Haze! Complimenti per tutto, ormai non serve aggiungere molto.

Ti seguo interessato per vedere il rapporto tra litraggio del vaso e g finali.

Tra poco comincerò a fare talee e sono curioso di vedere i risultati sui diversi litraggi, anche se tu fai parecchia vegetativa e invece ho in mente di farne pochissima e buttare subito in flo quasi appena hanno radicato. Sui vasi da 1.5 ho visto una resa mediamente attorno ai 10g monocima.

Cmq sempre lavori molto belli e interessanti da queste parti!

:tiphat:
 
Ciao Haze! Complimenti per tutto, ormai non serve aggiungere molto.

Ti seguo interessato per vedere il rapporto tra litraggio del vaso e g finali.

Tra poco comincerò a fare talee e sono curioso di vedere i risultati sui diversi litraggi, anche se tu fai parecchia vegetativa e invece ho in mente di farne pochissima e buttare subito in flo quasi appena hanno radicato. Sui vasi da 1.5 ho visto una resa mediamente attorno ai 10g monocima.

Cmq sempre lavori molto belli e interessanti da queste parti!

:tiphat:

ciao smilejamaica, se posso ti dico che negli ultimi due anni facevo come intendi fare tu, quest'ultima taleata invece sono partito con largo anticipo (sei settimane) e devo dire che la differenza per me è notevole, così sono riuscito ad avere 18/20 piante uguali tra loro e le altre due leggermente più basse. prima avevo grosse differenze e la necessità di potare anche ad inizio fioritura che ovviamente riduceva la resa
spero possa esserti utile
buon vento
 

OG18

Active member
guardate come brilla il vasetto... ecco cosa c'era nella valigetta che Vincent Vega e Jules recuperano per conto di Marsellus Wallace...

Ahahah ogni volta che vedo quella scena penso solo una cosa:

Voglio un hamburger e una sprite.
Grande Quentin
 
ciao smilejamaica, se posso ti dico che negli ultimi due anni facevo come intendi fare tu, quest'ultima taleata invece sono partito con largo anticipo (sei settimane) e devo dire che la differenza per me è notevole, così sono riuscito ad avere 18/20 piante uguali tra loro e le altre due leggermente più basse. prima avevo grosse differenze e la necessità di potare anche ad inizio fioritura che ovviamente riduceva la resa
spero possa esserti utile
buon vento

Ciao Luca grazie per l'osservazione! Il problema che affligge tutti i cicli nella nostra jamaica è la disponibilità di spazio. Anche volendo non credo di avere lo spazio per far vegetare più di un paio di settimane le talee.

Adesso carico una foto sul mio diario dello spazio che ho a disposizione per la vegetativa, se vuoi darci un occhio ti renderai conto del poco spazio e magari mi dici cosa ne pensi perchè ogni osservazione è utile! :thank you:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao red la cindarella è il sacro graal! ma purtroppo non esiste più. era dei brother grimm. poi, per una serie di vicissitudini, è andata persa. ora è stata riproposta sia dai rinati brother grimm che da altre banche semi ma pare non arrivi ai risultati tra mito e leggenda che aveva l'originale.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao contadini!
ho tagliato quasi tutto (ci sono ancora le 3 glueberry in vaso da 2,5 che ne hanno ancora per 2 settimane...)
ci stava ancora una settimanuccia ma, mi stava esplodendo la vegetativa.
cominciamo dalle milf!
le glueberry in vaso da 3,6 litri. 10 1/2 settimane di fioritura.
 

Attachments

  • glue 3,6 (4).jpg
    glue 3,6 (4).jpg
    90.3 KB · Views: 18
  • glue 3,6 (3).jpg
    glue 3,6 (3).jpg
    86.5 KB · Views: 19
  • glue 3,6 (2).jpg
    glue 3,6 (2).jpg
    83.2 KB · Views: 22
  • glue 3,6 (1).jpg
    glue 3,6 (1).jpg
    51.7 KB · Views: 18
  • glue 3,6 (5).jpg
    glue 3,6 (5).jpg
    96.8 KB · Views: 24
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top