What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fear's Garden [Led]

Ho editato il post precedente per cercare di essere il piu' chiaro possibile, quello che alla fine volevo dire e', oramai questa e' andata, dalla prossima volta ph regolarizzato sempre e stai sereno :D
Mamma mia davvero, voglio rifumare un po di erbetta come si deve, ho avuto 2 anni di stop e non vedo l'ora che pure la mia sia pronta!!!! dajee

Kaya! Sei stato chiarissimo ;)
 
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio..

Ieri ho controllato il ph sia di irrigo che di scolo. Quello di irrigo era 7,5 mentre quello di scolo 7,2

Dovrei abbassare il ph nelle prossime irrigate ma non vorrei far danni ulteriori a quelli già fatti.. secondo voi come dovrei abbassarlo? Ho letto che variazioni repentine di ph le piante non li gradiscono.

Ero intenzionato ad andare di sola acqua fino a mercoledì per poi ricominciare a fertilizzare al minimo. Secondo voi, come dovrei fare?
Abbasso il ph gradualmente in 4/5 irrigate fino ad arrivare a 6,5/6,7 oppure lo abbasso un po’ più velocemente?

Inoltre ho letto in giro che in fioritura il ph ideale sarebbe in un range di 5,8/6,2. Sarebbe il caso di scendere fino a quei valori??

Please! Datemi una mano🙏🏻
 
a me pare strano che in fioritura abbassi il ph di più .
io in idro faccio il contrario

IlSognatore, grazie per il tuo passaggio.

Come detto in precedenza, ho trovato pareri discordanti a riguardo. E quanto riportato è stato ciò che mi è stato consigliato da un gs che poi ho verificato cercando in giro.. insomma sono abbastanza confuso a riguardo.

Tra le righe mi stai suggerendo di ripristinare il ph intorno a 6,7?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
"Generalmente il range di Ph ideale in una coltura idroponica va da 5.5 a 6.5. All’interno di questi valori si ha uno
spettro completo di elementi assimilabili. In fase vegetativa l’ideale è mantenere il ph compreso tra 5.5 e 6, in fase
di fioritura e produzione fruttifera tra 5.8 e 6.5."

tratto dalla guida di idrolab ;)
 
Buona cosa
:)

Ciao Mediatore! "Buona cosa" ripristinare il ph a 6,7?


"Generalmente il range di Ph ideale in una coltura idroponica va da 5.5 a 6.5. All’interno di questi valori si ha uno
spettro completo di elementi assimilabili. In fase vegetativa l’ideale è mantenere il ph compreso tra 5.5 e 6, in fase
di fioritura e produzione fruttifera tra 5.8 e 6.5."

tratto dalla guida di idrolab ;)

ilSognatore, grazie.. dal prossimo irrigo inizio ad abbassarlo di qualche punto fino ad arrivare in 3/4 irrigate a 6,7

Speriamo di non aver mandato tutto a putt*ane
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ma che vuoi mandare a puttane !?!?!
queste piante sono gramigne più difficile ammazzare che farle crescere .
qualche punto va bene ,ma nn scendere troppo come dicevi , anche xchè sbalzi eccessivi li eviterei
 
ma che vuoi mandare a puttane !?!?!
queste piante sono gramigne più difficile ammazzare che farle crescere .
qualche punto va bene ,ma nn scendere troppo come dicevi , anche xchè sbalzi eccessivi li eviterei

Leggerti mi rincuora e non poco! Grazie caro!
Stasera vado di nuovo di acqua. Secondo te dovrei scendere diretto intorno ai 6,7/6,8 oppure lo abbasso gradualmente?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
io che sono più sbrigativo lo farei anche subito ,ma se devo consigliarlo ... direi in 2 volte
magari la prima da 7.2 a 7.0 e la seconda a 6.8
 
io che sono più sbrigativo lo farei anche subito ,ma se devo consigliarlo ... direi in 2 volte
magari la prima da 7.2 a 7.0 e la seconda a 6.8

allora scelgo la via di mezzo:biggrin: stasera da 7,5 lo porto a 7 e la prossima (dove ricomincerò a fertilizzare) lo abbasso ulteriormente al 6,7/6,8!

Speriamo che gradiscano....
 
Info scelta terriccio Outdoor

Info scelta terriccio Outdoor

Ciao growers!
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra..

Allora.. Attualmente vivo in città, quindi cemento, cemento e cemento ancora. Ma la mia vita non è stata sempre così girigia in quanto fino a che vivevo con i miei, stavo in una casetta di campagna isolata da tutto il mondo e circondata da bellissimi boschi di castagno (ora sono tutti morti per una strana malattia). Li, ho avuto modo di vivere tutti i benefici che un posto come quello possono darti.. Verdure coltivate davanti casa, uova prodotte dalle tue galline.. insomma un sogno (almeno per me che sono parecchio giungalo anche in città)

La settimana scorsa tornando a casa e parlando con i miei, ho fatto una battuta che pensavo che sarebbe stata respinta.. ovvero quella di mettere una pianta a casa e dal momento in cui io non vivo più li, se avrebbero potuto occuparsene loro!

Inizialmente, a mia madre gli si sono drizzati i capelli e mio padre ha risposto con un secco "no" ma pieno di imbarazzo per una richiesta così sfrontata.. Alla fine argomentando il discorso, mio padre mi ha detto "dammi un seme che te lo metto! Ma uno solo però!" e mia madre ridendo ha guardato mio padre chiamandolo "delinquente".

non avete idea che cosa ho provato in quel momento guardando quella scena! ho sentito formarsi un sorriso sul cuore e provare un amore smisurato per quei due!!!

scusate se mi sono dilungato ma volevo rendervi partecipi di questa cosa che mi riempie di gioia!

Arriviamo al dunque!
quando le mie signorine erano ancora in fase vegetativa, durante i vari sfoltimenti, presi un cut e lo infilai nella terra dove avevo piantato un seme di avocado XD
da allora sono passate settimane e la piccola Haze ha prima messo le sue radichette in quel terriccio (biobizz) e poi ha inziato a crescere molto lentamente guardando il sole attraverso un vetro! da circa 15 giorni l'ho messa in balcone ed ha iniziato a crescere più velocemente.. pensavo di portare a casa proprio lei piuttosto che un seme, visto che la vita l'ha combattuta, sopravvivendo ad una totale assenza di cure e condividendo un vasetto con un seme grosso quanto una palla da tennis! Voglio che tutti i suoi sforsi siano ripagati concedendole la libertà di crescere come vuole senza costrizioni alcune!
La domanda è: che terriccio dovrei usare secondo voi? La pianta andrebbe a finire direttamente in terra. Come dicevo prima, i miei hanno un piccolo orto dove coltivano un po' di tutto e lo fertilizzano con la merda delle galline XD!
Vale la pena prendere un terriccio o vado di terra concimata dalle galline?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ;)
 

Kayakush

Active member
Occhio che dopo finisce come con mia madre che la beccai dentro la grow con le forbicine da unghie a ciularmi le infiorescenze, sperando che non me ne accorgessi :D
cmq io gli farei una bella buchetta rimestando per bene il terreno mescolando con un po di biobizz, male non le fara' sicuramente. Come stanno procedendo le altre? si gonfiano?? :peacock:
 
Occhio che dopo finisce come con mia madre che la beccai dentro la grow con le forbicine da unghie a ciularmi le infiorescenze, sperando che non me ne accorgessi :D
cmq io gli farei una bella buchetta rimestando per bene il terreno mescolando con un po di biobizz, male non le fara' sicuramente. Come stanno procedendo le altre? si gonfiano?? :peacock:
Ahahahah non ci sarebbe bisogno che me le fregasse! Sai che spettacolo farsi le bombe con la mamma ahahahahahaha me la immagino tutta fatta con la lingua di cartone che non ce la fa a parlare! ahahhahaha muoio!

Non ho capito come stanno... ahahahah le infiorescenze hanno ripreso a gonfiarsi. lentamente ma lo fanno! l'altro ieri alla fine gli ho dato 5 litri di acqua a pianta perché nonostante avessi portato il ph della prima irrigata a 7, quello di scolo continuava a darmelo alto.. 7,3/7,4
alla fine sono riuscito ad abbassarlo a 7 per una e 6,9 per l'altra.. domani andrò di nuovo di sola acqua credo fino a portarla a 6,7 per entrambe..

sono 15 gg che non prendono fertilizzante.. forse è il caso di dargli qualcosa?
 
Situazione tricomi 69 gg da switch

Situazione tricomi 69 gg da switch

Ciao growers!!!

Scusatemi se ripesco il mio thread tra i vecchi e gli aggiornamenti non sono troppo frequenti, purtroppo non ho molto tempo a disposizione per aggiorare come vorrei. Però vi assicuro che appena ho due minuti di tempo libero mi vengo a sbirciare i vostri cultivi

Veniamo a noi, nel mio box siamo a 69 giorni da switch, quindi direi che siamo in dirittura d'arrivo. La v1s1on porta (8 sett.) mentre la ls(8/9 sett.)

Devo dire che questo ciclo che sta per terminare, essendo il primo, mi lascerà tantissimo! sono sicuro che anche tra venti anni me lo ricorderò!
vedere la mia erba crescere giorno per giorno è stata un'emozione continua e mi ha permesso di capire tantissime cose! una tra queste è la resistenza che ha questa meravigliosa pianta!

tirando le somme, mi sento abbastanza soddifatto. Ho fatto una marea di cazzate ma che mi hanno permesso di capire cosa NON dovrò più fare nei prossimi cicli. Una cosa tra tutte è quella di stargli addosso

Ora, per non fare un'ulteriore cazzata, chiedo consiglio a voi su quando raccogliere. Come dicevo prima siamo a circa 69 giorni da switch e 62 di fioritura. I tricomi hanno iniziato ad ambrarsi anche se alcuni risultano essere ancora trasparenti. Essendo la prima volta che raccolgo guardandoli, non so bene come regolarmi. Mi dareste una mano voi??

questi sono della V1sion



questi della l3mon


Inoltre ho notato che negli ultimi giorni, su un paio di cime stanno crescendo delle foglie molto grandi rispetto al normale e continua a tirare fuori nuovi calici. Secondo voi da cosa può dipendere?
questa è la foto

questa è la visione del box complessiva.. a dx la l3mon sh1n1ng mentre a sx la V1s1on cookie
 

ROKOS

Active member
Ciao Fear!!!...come va? :biggrin:


Guarda...io (ma sono scelte personali) ancora un po' aspetterei...di ambrati ne vedo proprio pochini...;)


Ciao e complimenti! :biggrin:
 
Ciao Fear!!!...come va? :biggrin:


Guarda...io (ma sono scelte personali) ancora un po' aspetterei...di ambrati ne vedo proprio pochini...;)


Ciao e complimenti! :biggrin:

Hola Rok! che piacere averti qui!!!

mi emoziona avere i complimenti da un capitano come te! :)

Non fertilizzo da una settimana, forse sarebbe il caso di dargli ancora qualcosina?
 

ROKOS

Active member
Hola Rok! che piacere averti qui!!!

mi emoziona avere i complimenti da un capitano come te!

Non fertilizzo da una settimana, forse sarebbe il caso di dargli ancora qualcosina?



No no! Anzi :biggrin:...io le lascerei così a sola acqua per un altro po'...il tempo di avere un po' più di ambrati e poi zac!


Ma quale emozione Fear!!??...lascia fare che quelli bravi ci sono...ma...non sono io! :biggrin:...io sono solo un vecchio filibustiere che ci prova ;)


Daje Fear...rimetti le forbici nel cassetto ed aspetta ancora un po'...altro non c'è da fare ;)


Chiaramente i miei due spicci di falso conio :biggrin:
 
No no! Anzi :biggrin:...io le lascerei così a sola acqua per un altro po'...il tempo di avere un po' più di ambrati e poi zac!


Ma quale emozione Fear!!??...lascia fare che quelli bravi ci sono...ma...non sono io! :biggrin:...io sono solo un vecchio filibustiere che ci prova ;)


Daje Fear...rimetti le forbici nel cassetto ed aspetta ancora un po'...altro non c'è da fare ;)


Chiaramente i miei due spicci di falso conio :biggrin:

Apprezzo i tuoi due spicci e li raccolgo caro Rok!
Metto le forbici da parte e vado ancora di acqua al bisogno!
 
Aggiornamento situazione Outdoor

Aggiornamento situazione Outdoor

Buonasera a tutti contadini!
Vorrei sapere il vostro parere sulla mia piantozza che sta crescendo alla luce del sole!

Vi ricordo che è un cut prelevato dalla LSSH che ho indoor e che tra qualche giorno la porterò dal parrucchiere!

Prelevai questo cut poco prima di mandarla in fioritura e lo infilai direttamente in terra davanti una finestra.. era tutto un esperimento dal quale non mi sarei aspettato grandi cose. Fatto sta che ha tirato fuori le sue radichette ed è sopravvissuta davanti la finestra fino a quando non ho deciso di portarla fuori. Circa un mese fa la portai a casa dai miei dove la misi a dimora in un vaso abbastanza grande sul balcone dove prende luce tutto il giorno. Da allora è partita come una scheggia e da che era un ramoscello poco più alto di 10 cm, ora è circa mezzo metro (forse un po' di più).

La pianta sembra stare piuttosto bene e cresce a vista d'occhio solo che appena è partita nella crescita, ha iniziato a tirare fuori micro fiori in ogni dove e tutte le foglie che nascono hanno solo 3 punte.

Secondo voi, smetterà di fare questi micro fiori e di tirare fuori queste foglie a tre punte?

Vi lascio un paio di foto e ringrazio in anticipo chi vorrà dirmi la sua ;) Ciauz!



picture.php


picture.php
 
Last edited:
Top