What's new

Mediatore's double resins

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
MIGRO: Subito on-board

MIGRO: Subito on-board

Ecco il MIGRO:

picture.php


picture.php


picture.php


Dopo averlo montato e acceso sono rimasto senza parole: potentissimo, maneggevole e versatile.

Aggiungo che ho subito individuato un difetto: il telaio quadrocircolare, pur entrando nella Box 80x80, per tali misure è un po' troppo ingombrante, sarebbe stato preferibile (e perfetto) 5 o 10 cm. di ampiezza in meno.

Non è grave perché, come dicevo prima, è versatile ed i singoli fari possono essere liberati e collocati a piacere. Insomma il telaio non è indispensabile.

Volendo lavorare di seghetto lo si può anche dimensionare opportunamente ...ma poi non si potrà tornare indietro.
Personalmente non farei un simile sacrilegio, ma se qualcuno lo ritenesse importante sappia che si potrà fare agevolmente.


Un'altra caratteristica è che è dotato di due driver per tre COB.
Uno gestisce un faro solo; l'altro, più grosso, gestisce gli altri due insieme.
La cosa non disturba la scalabilità perché se serve "separarli", per usarli persino in due diverse Box, si può fare!!!!!


Un solo aggettivo e mi taccio: FAVOLOSO. :biggrin::dance013:

Ad Maiora
 

MetzzGolem1988

Active member
Da paura. Avrei dovuto prenderlo anke io. Ma ho avuto problemi con il pagamento di paypal e non sono riuscito ad acquistarlo. Ke invidia ;)
Golem
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiungo che ho subito individuato un difetto: il telaio quadrocircolare, pur entrando nella Box 80x80, per tali misure è un po' troppo ingombrante, sarebbe stato preferibile (e perfetto) 5 o 10 cm. di ampiezza in meno.

Non è grave perché, come dicevo prima, è versatile ed i singoli fari possono essere liberati e collocati a piacere. Insomma il telaio non è indispensabile.

Volendo lavorare di seghetto lo si può anche dimensionare opportunamente ...ma poi non si potrà tornare indietro.
Personalmente non farei un simile sacrilegio, ma se qualcuno lo ritenesse importante sappia che si potrà fare agevolmente.


Un bel prodotto veramente, il difetto che ci hai trovato penso si risolve senza segare niente (di originale) semplicemente realizzando un telaio della giusta dimensione (se proprio necessario).
Qualcosa dal brico e un po' di fantasia lo può fare chiunque.
Sono curioso di vedere come va, quando sarà ormai obsoleto uno singolo mi piacerebbe prendermelo!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Da paura. Avrei dovuto prenderlo anke io. Ma ho avuto problemi con il pagamento di paypal e non sono riuscito ad acquistarlo. Ke invidia ;)
Golem


Beh, caro Golem che dirti: siccome è difficile pentirsene, sistema la cosa e ...te lo fai! :)


Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Un bel prodotto veramente, il difetto che ci hai trovato penso si risolve senza segare niente (di originale) semplicemente realizzando un telaio della giusta dimensione (se proprio necessario).
Qualcosa dal brico e un po' di fantasia lo può fare chiunque.
Sono curioso di vedere come va, quando sarà ormai obsoleto uno singolo mi piacerebbe prendermelo!


Ci ho pensato sin da subito, infatti se dovessi decidere di costruire un nuovo telaio lo farò di forma triangolare e con le misure adeguate. La realizzazione che ho in mente è schifosamente elementare: :biggrin: TRE barre, magari di alluminio per non pesare troppo, accroccate con tre viti/bulloni. Al centro di ogni semibarra un buco dove avvitare il COB, invece ai tre apici un occhiello per appenderlo e il gioco è fatto. ;)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ci ho pensato sin da subito, infatti se dovessi decidere di costruire un nuovo telaio lo farò di forma triangolare e con le misure adeguate. La realizzazione che ho in mente è schifosamente elementare: :biggrin: TRE barre, magari di alluminio per non pesare troppo, accroccate con tre viti/bulloni. Al centro di ogni semibarra un buco dove avvitare il COB, invece ai tre apici un occhiello per appenderlo e il gioco è fatto. ;)


Puoi usare anche gli angolari per scaffali, così non serve nemmeno usare il trapano.
La bulloneria è uguale alla tua idea, solo non sono di alluminio ma pesano poco ugualmente.
Volendo strafare, una passata di nero opaco e viti fosfatate!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Puoi usare anche gli angolari per scaffali, così non serve nemmeno usare il trapano.
La bulloneria è uguale alla tua idea, solo non sono di alluminio ma pesano poco ugualmente.
Volendo strafare, una passata di nero opaco e viti fosfatate!


Non ho presente tali angolari, hai un'immagine?




quanto costa sto gioiello?


Tutto compreso poco più di 730 eurozzi. Una media di 243€ a lampione, un affare Hehehehe! :biggrin:


Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
cavolo... abbiamo scritto assieme.... bè complimenti per la spesa.... anche io in passato ho speso in lampade quindi ti capisco, addirittura avevano il wi fi remoto altra roba...... e poi infatti io i led alla fine me li son fatti da solo e ora son contento :)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Non ho presente tali angolari, hai un'immagine?


Certamente:
angolare_35x35_zinc.jpg
Li trovi appunto dove ci sono gli scaffali in ferro, oltre ai kit già assortiti trovi i singoli pezzi.
Tre pezzi da un metro (poi li tagli come ti serve facendo la testa ad angolo) e le viti con dieci euro passa la paura.


In merito al prezzo in se del lampadario, penso che con meno non lo fai identico per cui ci sta.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
cavolo... abbiamo scritto assieme.... bè complimenti per la spesa.... anche io in passato ho speso in lampade quindi ti capisco, addirittura avevano il wi fi remoto altra roba...... e poi infatti io i led alla fine me li son fatti da solo e ora son contento :)
Si, me l'avevi detto che ti cimenti così, e son contento che te la cavi bene! :tiphat:
Io non li so costruire in compenso però me la cavo benissimo a bruciarli!
Non potevo certo restare indietro! :biggrin:


Certamente:
Li trovi appunto dove ci sono gli scaffali in ferro, oltre ai kit già assortiti trovi i singoli pezzi.
Tre pezzi da un metro (poi li tagli come ti serve facendo la testa ad angolo) e le viti con dieci euro passa la paura.

Ah si, sono i sostegni degli scaffali a muro da magazzino (o da sgabuzzino:biggrin:). Non li avevo considerati totalmente, in cantina ne ho due barre da 2 metri, dunque non dovrei nemmeno spendere, però per lo scopo i miei sono "tosti", che vuol dire pesanti e grandi, ma non in lunghezza, voglio dire che la sezione di 3,6 cm. per lato è elevata per lo scopo.
Però col tuo imput adesso mi stai facendo pensare che queste stesse barre esistono più piccole e di conseguenza più leggere.:tiphat:
In merito al prezzo in se del lampadario, penso che con meno non lo fai identico per cui ci sta.

Ti riferisci sempre alla cornice da costruire?


Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ah si, sono i sostegni degli scaffali a muro da magazzino (o da sgabuzzino:biggrin:). Non li avevo considerati totalmente, in cantina ne ho due barre da 2 metri, dunque non dovrei nemmeno spendere, però per lo scopo i miei sono "tosti", che vuol dire pesanti e grandi, ma non in lunghezza, voglio dire che la sezione di 3,6 cm. per lato è elevata per lo scopo.
Però col tuo imput adesso mi stai facendo pensare che queste stesse barre esistono più piccole e di conseguenza più leggere.


Se giri un po' per i reparti dove hanno profili in metallo trovi di tutto e di più, poi il prezzo è da vedere ma di solito non costano una fortuna.
Sicuramente pure in alluminio.
Non penso però che i 3,6cm ti cambino molto, metti la L verso l'alto e hai già i fori per gli occhielli, le luci stanno sotto che viene planare.
Quelli che hai saranno del tipo pesante per scaffalture robuste ma ci sono quelli per cose leggere da 0,6 mm di spessore contro 1,5/2 mm degli altri.
Vedi in base a cosa trovi, l'importante è che sia sempre ad L perché l'angolo evita che si possa piegare.

Ti riferisci sempre alla cornice da costruire?
No, proprio a come è fatto il tutto, è molto curato!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Aggiornamento

Aggiornamento

Per completare la serata approfitto per postare il primo aggiornamento sul coltivo.

Le foto parlano da sole, anche perché ho editato i nomi degli strain con Paint :)

picture.php


picture.php


picture.php




SEGUE---->
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
SEGUE---->

picture.php

picture.php

Dalle foto relative a questi ultimi due post si possono osservare varie cose:

Le due plantule con le resine Levatit mostrano una carenza che direi di calcio, la più colpita è la Cheese. So già che è momentanea, perché in forma un po' più blanda mi si era presentata anche nel coltivo precedente. Secondo me in futuro non avranno ripercussioni.
Mentre l'altra coppia con le resine Idropon R, non solo non presenta carenze, ma mostra un leggero overfert.


Tornando alle prime due, la carenza non è dovuta all'acqua del sindaco che ho immesso perché è calcica.
Il mio sospetto è che sapendo che le resine ci mettono un po' a saturare la soluzione e ad "aggiustarla", vogliano un po' di tempo per normalizzare il PH che più avanti si attesterà sui 5,8. Questo mi dice che al prossimo coltivo farò la prova di attivare le resine nuove anche semplicemente mettendole nell'acqua del DWC almeno una settimana prima. Ogni tanto una mescolata.
Domani mi prenderò la briga di controllare il PH così potrò capire se la mia suesposta teoria sia almeno "passabile", e cioè se le Levatit non siano -ancora- riuscite a regolare il PH tanto da generarsi la carenza.:jerkit:
Chi mi ha seguito fin qui sa già che avevo previsto una maggior "forza" delle Idropon R, ma il coltivo è ancora lungo per tirare conclusioni.

In questa fase ho misurato l'EC delle due Soluzioni e questi sono stati i valori:
Levatit: EC 1,01
Idropon: EC 1,47

Vi anticipo che i predetti valori, con la saturazione che nei giorni si verificherà, aumenteranno ..e di molto.
Si pensi che le Levatit alla fine della fioritura le ho viste saturare fino a EC 2,40 circa e anche loro, ma solo da inizio fioritura, hanno provocato un leggero over.

Altro aspetto che voglio stigmatizzare è l'individuazione della Regina del Ballo: :biggrin:
Sto parlando della OGKZ. Ha spiccato subito il volo lasciandosi tutte le compagne dietro ed ha già sviluppato radici talmente interessanti da farle vergognare.

Ultima nota a margine: la Skunk11, strain per me MOLTO interessante, purtroppo l'ho dovuta togliere, avrebbe rovinato tutti i miei piani. La seminerò nuovamente nel prossimo coltivo cercando di darle il posto d'onore che IMHO merita.

Per oggi è tutto e, come di consueto, modalità = "ON" per commenti domande e curiosità! :-D


Ad Maiora e notte a tutti! :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Se giri un po' per i reparti dove hanno profili in metallo trovi di tutto e di più, poi il prezzo è da vedere ma di solito non costano una fortuna.
Sicuramente pure in alluminio.
Non penso però che i 3,6cm ti cambino molto, metti la L verso l'alto e hai già i fori per gli occhielli, le luci stanno sotto che viene planare.
Quelli che hai saranno del tipo pesante per scaffalture robuste ma ci sono quelli per cose leggere da 0,6 mm di spessore contro 1,5/2 mm degli altri.
Vedi in base a cosa trovi, l'importante è che sia sempre ad L perché l'angolo evita che si possa piegare.


Tutto giusto e sensato, ci capiamo sempre perfettamente! :)



No, proprio a come è fatto il tutto, è molto curato!


:good:


Ad Maiora
 

Famine

Well-known member
Bell'acquisto Mediatore, seguo come lavorano quei faretti.
Piccola osservazione, si nota che col passare degli anni si stanno usando sempre meno w sulle luci.
Quindi questo fantomatico g/w non ha più valore.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bell'acquisto Mediatore, seguo come lavorano quei faretti.
Piccola osservazione, si nota che col passare degli anni si stanno usando sempre meno w sulle luci.
Quindi questo fantomatico g/w non ha più valore.


Grazie Famine, sono curioso anch'io. ;)


In termini assoluti secondo me il valore "spannometrico" G/W rimane, perché il consumo che ogni lampada assorbe ha un costo e lo si vede facilmente con un misuratore di Watt.
Se con una lampada che consuma effettivamente 320Kwh ottieni un certo prodotto, e con un'altra di differente tecnologia (con gli stessi Watt) il risultato risulta diverso, il termine di paragone esiste sempre IMO.


Ad Maiora
 

Latest posts

Latest posts

Top