What's new

Mediatore's double resins

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Partenza a Razzo!

Partenza a Razzo!

Buondì a tutti Illegal Growers!


Questo aggiornamento per mostrare il deciso e veloce attecchimento dei germogli con le resine:
picture.php



picture.php



picture.php




Questa prova d'attecchimento da seme la volta scorsa (mio 2° ciclo in firma) non ho potuto farla.


Molto bene, sono soddisfatto! :tiphat:



Ad Maiora
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
ehehehe.. Adesso cominci a fare le gare clandestine??
Io punto sulle resine idropon ;)
Comunque il vero paragone dovresti farlo da talea . Intanto vediamo come finisce questa run..
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ehehehe.. Adesso cominci a fare le gare clandestine??
Io punto sulle resine idropon
Comunque il vero paragone dovresti farlo da talea . Intanto vediamo come finisce questa run..

E io le faccio:). Portami un esempio di qualcosa che qui non sia clandestino! :biggrin:

Anch'io lo penso, non fosse per il semplice fatto che, almeno in etichetta, risultano più cariche di NPK.

Purtroppo da talea non mi è possibile al momento, non ne dispongo.
E mi viene anche un "Tot" complicato produrmele.

E' la mia situescion, ripeto: al momento. :dunno::)


Grazie del passaggio Brosss!:huggg:



Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
mi spiace per te, ma io i bidoncini grigi ( cassette) gli ho fatti ben 4 anni fà... prima senza aereatore... poi con aereatore ... poi vi ho inserito anche un riscaldatore per l'inverno, un circuito refrigerante per estate.... cosi l'acqua rimane sempre a 17-18 gradi e le piante esplodono :) .... dimenticavo i miei coperchi son grigi :) e con 4 fori . Un ultima cosa ho messo una pompa al centro dei serbatoi che ogni 15 min accende 2 min cosi si auto bagnano finche le radici non diventano lunghe :)... insomma tutto è apposto... poi se vuoi ti posso parlare dei led autocostruiti, delle luci che salgono da sole e dei bidoni che si auto riempono :) .... a dimenticavo visto che l'idro è in acqua ho anche un deumidificatore automatico autocostruito .... ci ho messo anni per avere sto gioiellino :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
mi spiace per te, ma io i bidoncini grigi ( cassette) gli ho fatti ben 4 anni fà...

Sicuramente avrai/hai ragione, allora diciamo che io li ho riscoperti l'anno scorso per fatti miei. :biggrin:


Però hai visto? Siamo arrivati alla stessa conclusione: quelle cazzo di vasche sono 'na bellezza! Hehehe :laughing:


Un ultima cosa ho messo una pompa al centro dei serbatoi che ogni 15 min accende 2 min cosi si auto bagnano finche le radici non diventano lunghe
Ci vuole un timer elettronico, ma comunque sto provando il metodo classico, cioè bolle sempre attive, però tengo il livello un po' più basso.

ps.... mi manca un auto impianto che estirpa e rimpiazza.... ma provvederò in futuro prometto :)
Hahaha, impegnati, visto cosa sai inventarti le premesse sono le migliori! :biggrin:


Ad Maiora
 

microwatt

New member
Seguo con super interesse anche perchè sto per partire pure io con le resine...


Quei contenitori li dalle mie parti sono introvabili, se gli hai presi on line potresti mandarmi per pm il link? (io ancora non posso mandare PM =( )


Grazie in anticipo!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Seguo con super interesse anche perchè sto per partire pure io con le resine...

Quei contenitori li dalle mie parti sono introvabili, se gli hai presi on line potresti mandarmi per pm il link? (io ancora non posso mandare PM =( )
Grazie in anticipo!


Molto bene microwatt, avrò il piacere di seguire anche il tuo test.;)


Ovviamente li ho comprati on-line e a breve ti mando il link. :)

EDIT: HAI POSTA! :tiphat:

Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie mille!!! Ne ho presi 2 con coperchio e pettini 30x40, alla fine ho preso un GB da 1x1x200 e allora sticazzi e ne tiro giù 4 =)


Bravo! Così sei perfetto e visti i litraggi non avrai grandi preoccupazioni sulla crescita! :biggrin:



Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Se invece intendi "combattere" con la possibilità di fare piante "Mostro", potresti prendere 3 vasche complete 40x60 e, ad esempio, piazzarle così:
(1 quadretto è = a 10cm.)


picture.php



L'unico dubbio, visto che con i centimetri siamo a filo-filo, è se poi ci entrano per davvero. :)


Ma non sarebbe male come gabbia per le belve! :biggrin:

Edit: ti ho messo una pulce nell'orecchio? :laughing:


Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
ecco ora che ci sei con i disegni metti su un bidone da 100 litri con un galleggiante geberit tipo cesso appena scende acqua lui ricarica :) .... metti le resine che servono e via avrai le piante fatte e te non fai altro ... se poi vuoi divertirti anche con le luci si posson automatizzare anche loro :)... ma questo è più impegnativo :) e pericoloso se non sei pratico di corrente :) .... ora facci vedere come crescono :)... la birra la porta FAMINE ... io porto patatine ..
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ecco ora che ci sei con i disegni metti su un bidone da 100 litri con un galleggiante geberit tipo cesso appena scende acqua lui ricarica .... metti le resine che servono e via avrai le piante fatte e te non fai altro ... se poi vuoi divertirti anche con le luci si posson automatizzare anche loro ... ma questo è più impegnativo e pericoloso se non sei pratico di corrente .... ora facci vedere come crescono :)... la birra la porta FAMINE ... io porto patatine ..

Guarda Samj, al momento non ho necessità di allontanarmi, ma avevo iniziato davvero a cercare un paio di galleggianti da installare in ogni vasca. Stavo giusto valutando questo, essenziale e di basso costo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00U8MW5YE/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ARKG530VO6V7A&psc=1
Non parliamo di Geberit, costano un occhio e per il nostro uso "simil-acquario" sono sprecati.



Veramente voglio aggiungere che ho anche ordinato delle mini-ruote per muoverli a piacimento; per il mainlining la maneggiabilità mi sarà utile.

Tipo questo modello "a sfera":
58-inch-transfer-bearing-unit-conveyor-roller-wheel-mounted-ball-bearing-89660.jpg

Con queste "rotelline" la vasca potrò muoverla agevolmente sui quattro lati.



Mentre il contenitore esterno ce l'ho già, è da 50 litri e quindi offre oltre 20 giorni di autonomia che per i miei usi è anche troppo. :tiphat:


Una cosa del genere Mediatore
https://www.idroponica.it/flexitank-400l-nutriculture~20662.html
Se intendi continuare con le resine sarebbe la soluzione ideale.
Caro famine ti ringrazio per la segnalazione, ma ammesso di essere interessato all'articolo, hai visto che costa 148 euro più spese di spedizione? :biggrin:




Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
non ho necessità di spostare le vasche non mi servano, sposto i vasi :).... per vuotarle uso una pompa elettrica in 3 min si fa tutto :)
 

Famine

Well-known member
Lo visto il prezzo Mediatore, era come idea se hai notato quando é vuoto si sgonfia, genialata:dance013:
Cmq c è questo che costa meno
https://www.idroponica.it/flexitank-100l~20654.html
Sono solo esempi x prendere spunto.
Sai che sono un rompipalle, non lo faccio apposta a darti contro:biggrin:
Però a volte me le tiri fuori:biggrin:
Ottime ruote su superfici dure, sul fondo della grow che non è stabile le ruote così piccole con il peso si muovono agevolmente?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Lo visto il prezzo Mediatore, era come idea se hai notato quando é vuoto si sgonfia, genialata

Non ho messo in dubbio le qualità, sono solo scappato subito appena ho visto il prezzo Hahaha!:biggrin:

Sai che sono un rompipalle, non lo faccio apposta a darti contro
Però a volte me le tiri fuori:biggrin:
Non è vero, dibattiamo ed esponiamo le nostre idee. Poi il fatto che spesso sono diverse arricchisce tutti. :)
E poi ci vogliamo bene dai! :biggrin: :huggg:
Ottime ruote su superfici dure, sul fondo della grow che non è stabile le ruote così piccole con il peso si muovono agevolmente?
Posso solo dirti che la mia Box è praticamente a contatto diretto col pavimento, sotto c'è soltanto uno strato plastico sottile (il sottotenda) e il "piatto" riflettente che non supera il millimetro di spessore.
Poi se uno ha problemi nulla impedisce di mettere uno spessore in legno (o altro) sotto il piatto riflettente, assumerebbe la doppia funzione di isolamento dal freddo invernale.
Ad ogni buon conto serviranno per poter girare su se stesse le vasche per agevolare il mainlining, minimi spostamenti insomma, ma senza caricare la schiena.


Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
non ho necessità di spostare le vasche non mi servano, sposto i vasi :).... per vuotarle uso una pompa elettrica in 3 min si fa tutto :)


Quando non serve muovere le vasche le rotelline sono inutili, nel mio caso mi saranno di grande aiuto per fare bene certi lavori di "acconciatura". :biggrin:


Ad Maiora
 

Famine

Well-known member
Da come sei strotturato Mediatore io ci vedrei bene una bella rete:woohoo:
Facendo passare i rami a modi corda fra le maglie della rete.
 

Latest posts

Latest posts

Top