What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo Indoor - Green Crack Femm.

Piccolo post per aggiornare la situazione. Ecco al 7° giorno di vegetativa le piccole stanno così.

Ho notato però che le foglie più grandi tendono a prendere una forma strana, quasi ondulatoria. Sapete da cosa dipende???
 
8° giorno - Vegetativa

8° giorno - Vegetativa

Sera a tutti, anche se siete in pochi a seguirmi aggiorno un po la situazione. Le bimbe sembrano crescere bene, oggi ho alzato la lampada di altri 5cm, ora la lascerò a 20 cm di distanza ancora per un po.

Una cosa che però ancora non mi spiego è il perché alcune foglie sembrano leggermente malformate, secondo voi è normale? Vi lascio le foto:
 
10° giorno - fase vegetativa

10° giorno - fase vegetativa

Anche se pochi seguono questo 3D, continuo ad aggiornare la situazione nel box.
Siamo al 10° giorno dall'emergenza ecco alcune foto:

Secondo voi va bene la lampada a circa 10cm?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao JohnBender,

direi che in 3 giorni sono cresciute parecchio, segno che stai sulla giusta strada, per la lampada se vedi che non è troppo caldo sopra l'apicale delle bimbe la puoi anche abbassare, basta fare la prova con il dorso della mano.

Saluti. :tiphat:
 
Grazie del passaggio Cream47, e grazie della dritta, avrei un'altra informazione.. ormai sono al 10° di vegetativa e mi chiedevo se fosse il caso di travasare nei vasi definitivi oppure aspettare ancora un po.. pareri?
 

Cream47

Underground Grower
Io aspetterei ancora un po', pero devi guardare sotto il vaso se dai fori di scolo vedi uscire delle radici vuol dire che è il momento di travasare.

Saluti. :wave:
 
12° giorno - fase vegetativa

12° giorno - fase vegetativa

Ciao a tutti! piccolo aggiornamento.
Sono al 12° giorno di vegetativa e le piccole stanno benissimo. Ma avrei qualche domanda. essendo dei femi femminilizzati più o meno quanto andrebbero lasciate le piante in vegetativa?

posto qualche foto :
 

OROLANO

New member
ciao, bel lavoro
ti seguo
sono un novizio ma leggendo posso dirti con certezza che devi dare almeno 40 giorni di vegetazione con un ciclo luce/buio 18/6
spero di esserti stato utile
buon coltivo
 
Ciao ragazzi, la crescita procede benissimo. Avrei una domanda, per il ciclo precedente comprai del sangue di bue che cominciai ad utilizzare in fase di fioritura, e mi chiedevo se potevo magari cominciarlo ad utilizzare un po già da adesso o è uno sbaglio? consigliatemi.
 

Cream47

Underground Grower
mi dispiace contraddirti Gianfrusaglia, ma il sangue di bue essendo quasi soltanto azoto, si usa solo in vegetativa.

Per fertilizzare è meglio affidarsi ad un altro tipo di fertilizzanti specifici per la canapa studiati per la fase vegetativa (tipo bio grow, canna vega...etc).

Saluti. :wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
stai facendo un bel lavoro e le piantine lo dimostrano.
Interessante anche lo strain che hai scelto; io sto coltivando ora due genetiche di HSO (Desert Diesel e Sour Blueberry) e mi sembra siano piuttosto buone..

Se posso consigliarti: 40 giorni di vegetativa sono troppi per lavorare con una 250W; 4 settimane di vegetativa sono un buon compromesso tra resa e spazio a disposizione. Dalla seconda settimana di solito iniziano a viaggiare a ritmi spediti.

Che terriccio stai usando?

mi dispiace contraddirti Gianfrusaglia, ma il sangue di bue essendo quasi soltanto azoto, si usa solo in vegetativa.

Per fertilizzare è meglio affidarsi ad un altro tipo di fertilizzanti specifici per la canapa studiati per la fase vegetativa (tipo bio grow, canna vega...etc).

Saluti

Per i fert quoto Cream anche se personalmente non fertilizzo mai durante la fase vegetativa; con un travaso al momento giusto e nuovo terriccio a disposizione delle piantine puoi tranquillamente evitare..
La prossima volta (o in occasione del travaso) ammenda il terreno con perlite o lapillo vulcanico o altro materiale inerte..più ossigeno alle radici= miglior sviluppo della pianta.

Adesso mi pare di averti smaronato a sufficienza..

buon cultivo :wave:
 
Ciao Tup e grazie del passaggio. Ho scelto questo strani dopo averla provata in america. sono stato consigliato anche dal growshoppparo essendo una varietà ancora poco conosciuta in Italia.
Per questo riguarda il sangue di bue credo che quando travaserò fra 5 giorni ne darò un pochino alle bimbe. Sto usando del normale terriccio preso dal fioraio, dovrei cambiarlo??
 

Latest posts

Latest posts

Top