What's new

consiglio AF

Baguggio

Member
Hola raga... scrivo poco ma seguo spesso :p i vostri esperimenti... da qualche parte avevo letto che è possibile creare talee e congelarle per poi farle radicare mesi dopo? Ricordo bene? è possibile?

Qualcuno può spiegare come fare e che prodotti servono?

Grazie a tutti in anticipo
 
E' un metodo di cui ho letto varie volte ma non ho mai provato personalmente,
in poche parole dovrebbe essere cosi', se non ricordo male:
tagli i cloni
li metti in una scatola a chiusura ermetica coperti da uno straccio umido
li metti in frigo (non congelarli)

altri dettagli, come avrai gia' capito dalle risposte che hai ricevuto, ti conviene cercarteli
da solo, magari nella sezione internazionale, ti metto un link

Holding clones in stasis? (the refrigerator method)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quoto lupo,ho letto anche io che si possono conservare in frigo e non in congelatore,ma sinceramente non ho approfondito l argomento più di tanto
 

Pollastro

Active member
Veteran
come tutti i vegetali "recisi" anche i cuts mantengono turgidità e funzionalità per un limitato periodo se immersi con il gambo in acqua... perche sotto le rose mettono le fialette d'acqua? Per fornire ancora un pochetto di umidità ai tessuti della rosa...
Se il taglio viene "rinnovato" e sia ambiente che acqua sono freddi (0-4°C) il fiore (o cut) durerà più a lungo, ma non mesi sicuramente...
P.
 

Baguggio

Member
Raga, grazie per le info... al di la dei commenti sarcastici...

La mia richiesta era "possibilista", nel senso che avevo letto di questa "tecnica" ma ricordavo pochi dettagli a riguardo.. lessi che funzionava... ora ci possiamo anche fare 2 risate, ma credo sia un qualcosa di possibile/fattibile... ora non so se per le mie esigenze... mi spiego meglio, di base la mia intenzione sarebbe quella di creare e conservare tot cloni per poi usarli il ciclo dopo... quindi conservarli per almeno 2 mesi... forse è azzardato (?)... grazie comunque e se qualcuno ha già testato e ha suggerimenti.. just share it ;)
 

Pucci

Member
Ora ti rispondo in maniera meno sarcastica.
Invece che mantenerli un frigor o frizzer, creati una grow box e le tieni fisse in vegetativa con una lampada anche da 60W. Cosi' sei sicuro che non ti crepano.
 
Puoi tenerle semplicemente in frigo, immerse in acqua come diceva Pollastro! assolutamente al buio (sarebbe meglio un frigo apposito) ed entrano in stasi!
puoi tenerle per mesi, ovviamente più mesi hanno meno probabilità di attecchimento avranno ;)
 

Palace

Member
rimanendo quasi in 3d è possibile farle radicare nei rootriots e poi metterle nel frigo in stasi per un mesetto o morirebbero?..ciao o o oo
 
A Berlusconi piace questo commento. Comunque, prova a mettere un essere vivente in frizzer e dopo un paio di mesi lo tiri fuori. Fammi sapere che sono curioso!

Fai tanto il sapientone..ma nella vita si piu umile e cerca di aiutare invece qdi sarcastica re alla fine ha fatto una domanda interessante e veritiera che solamente pochi sanno. ..risparmiati le battute x imparare o comprarti un caffè. ...ciao pischello
 

Baguggio

Member
info bloombastic - Scaduto??

info bloombastic - Scaduto??

ciao, ieri volevo dare il primo "assaggino" di bloombastic/booster ... essendo a metà flo ormai (dovrei chiudere per natale o giù di li).

Il prodotto (bloombastic) l'ho acquistato in estate 2013 (ha un anno e mezzo scarso) e sta finendo, forse non ci finirei il ciclo (quindi al 80% devo comprarne uno nuovo).

E' sempre stato molto denso e tendente al "compattarsi". Ieri (era chiuso da inizio giugno) l'ho "sbattuto" per bene, quando ho cominciato a sentire che il ridotto "reagiva" l'ho aperto... e ho trovato uno strato molto denso e compatto che istruiva la boccetta... con una stringa di schottex ho rimosso il tutto, un po è anche rifinito dentro/sul fondo.

Ora la mia domanda è: potrebbe essere scaduto?

Non ho notato odori strani, però non saprei che dire... e per paura di fare danni non l'ho usato ... lo stavo x buttare ma poi ho preferito chiedere info anche qui..

... nel caso di un acquisto nuovo, dite di riprendere il bloombastic o di buttarmi su altro?

PS: io uso biogrow e biobloom della biobizz.....
 
Top