What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Anonimusu secondo ciclo

anonimusu

Member
Domani fa 7 giorni questa SAD come vi sembra ?

Questa è la trovatella ha 3 settimane ma una di queste l'ha trascorsa mentre costruivo il Box. Per il terreno ho utilizzato BioBizz ALL MIX visto che ho preso i fertilizzante secondo voi posso utilizzare "BioGrow" ? oppure è meglio non usare nulla ?
Visto che l'altra Sad è morta (uno di quei vasi è vuoto) Avrei in mente di comprare altri semi il Box ha un'altezza di 115 cm e una profondità di 65 cm che cosa mi consigliereste ? Io vorrei mettere qualcosa con gusto alla frutta ecc.. e roba anche comestibile Naturalmente vorrei usarla anche in cucina voi che consigliate ?

PS- Potete cambiare il nome del mio Topic In " Primo Ciclo Anonimusu" ? Grazie :D
 

anonimusu

Member
Salve a tutti oggi stavo osservando la mia Trovatella e ho visto questa punta gialla mi preoccupa un pò potete dirmi per cosa potrebbe essere causato ?




Questa è la distanza tra la piantina e le due Cfl; quella di destra è distante 11/12 cm ed è a una altezza di 14cm ( la punta della cfl sembra vicina dalla foto però è molto distante. Invece la Cfl di sinistra si trova ad una altezza di 17 cm e a distanza di 10cm.
 

anonimusu

Member
Ma metti i riflettori! Stai sprecando il 50% della luce

I riflettori ci sono li ho costruiti io, se danno problemi lo sostituisco. Stavo leggendo il Topic per quanto riguarda l'ingiallimento , però io di fertilizzanti non ne metto... il terriccio che uso è BioBizz AllMix è ho già comprato i fertilizzanti però sono per la crescita (si chiama BioGrow), essendo io un neofita quindi non so, se provassi ad utilizzare questo può risolvere la situazione ? Oppure dovrei comprare un Fertilizzante specifico ?
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
ho già comprato i fertilizzanti però sono per la crescita

Perchè? dovevi prendere quelli per il rimpicciolimento!!!:wallbash:
Adesso rischi che crescano!!!:biggrin::dance013:

Peace

EDIT: NON è assolutamente un'invito a fertilizzare, se hai travasato in allmix non ne avrai bisogno per un pò...
 
Last edited:

anonimusu

Member
Perchè? dovevi prendere quelli per il rimpicciolimento!!!:wallbash:
Adesso rischi che crescano!!!:biggrin::dance013:

Peace

EDIT: NON è assolutamente un'invito a fertilizzare, se hai travasato in allmix non ne avrai bisogno per un pò...

Grazie ! Ora mi sono ricordato che per la trovatella non ho usato BioBizz Allmix, quando era alla prima settimana stavo facendo ancora tutti i preparativi e la piantina era solo un Test ma poi l'ho tenuta perchè mi ci sono affezzionato, per la trovatella alla prima settimana ho usato il terriccio comune e quando l'ho messa nel terriccio Biobizz l'ho fatto come quando tiri fuori una piantina di pomodoro e la metti nel tuo orto... Dovrei togliere la piantina lavare le radici e rimetterla al suo posto senza terriccio comune ? Ho solo paura di stressarla troppo ed essendo un novellino per me è un rischio...
Dovrei tirarla fuori e lavare le radici ?
 

anonimusu

Member
Prima erano 2 le foglie che avevano le punte gialle oggi ne è spuntata una terza, mi è venuto da pensare che sia il calore ho acceso tutte le ventole... vediamo che succede
 

anonimusu

Member
Ciao a tutti di nuovo se ho scritto cose strane scusatemi sto ancora studiando a riguardo quindi se ho raccontato o detto qualcosa di strano bhè era meglio non dirlo .... accetto la mia figura di merda per l'ignoranza.

Bene ecco i nuovi aggiornamenti per quanto riguarda questa settimana... La casa dove stavano le piantine ha avuto un problema con il contatore ed è rimasto senza luce (lo è tuttora) quelli dell'Enel stanno facendo un casino e non sono riusciti ancora a sistemare. Il primo giorno ci siamo scervellati a cercare un nuovo posto, alla fine le abbiamo spostate ma questo il pomeriggio tardi del giorno dopo e ho dovuto costruire un box (schifoso/provvisorio) per dargli almeno la luce, il giorno dopo (venerdì) ho costruito un box da mettere nel soffitto essendo che non c'erano le "mura" come nell'armadio ho perso molto tempo nel costruire la loro nuova casa, quindi le piante sono state circa 2 giorni al buio e 1 giorno sotto la luce ma senza riflettori ecc...

-Il Box che ho costruito ha una temperatura media di 28°C nelle ore più calde raggiunge massimo i 30°C e la sera un min di 26/25°C
-Per l'umidità invece non ho ancora un modo per misurarla però con le piogge di questi giorni è aumentata e quindi su è molto umido al momento.
-Devo ancora installare le ventole per i giorni che stanno per arrivare.
-Ho fatto il tetto del box in alluminio e ho ricoperto il resto di stagnola.

La SaD che avevo appena messa li ha alzato le foglie verso l'alto in cerca di luce si vedeva che era stata molto al buio (se mi sbaglio correggetemi) gli sono anche spuntate delle macchie piccole gialle pensavo fosse qualche carenza ma non sono aumentate sono rimaste quelle che sono in foto.
La SaD ha circa 21 giorni, secondo voi dopo tutto questo disagio si riprenderà ?

La trovatella invece ne ha risentito meno ha avuta le foglie abbassate ed era solo un pò floscia ora stanno tutte e due decisamente meglio nella loro casa (c'è ancora da sistemarla ma entro domani avrò finito di aggiungere quelle piccole cose).


La SaD ha incominciato a profumare e si sente che è un profumo differente a quello della trovatella e per quanto riguarda quest'ultima mi sembra che ha incominciato a fare i prefiori( ne ho contati 26) hanno la forma di piccoli "chiodi" senza testa LoL... Comunque mi sembra di averne visti invece 4 sulla SaD .

Buon proseguimento e grazie della pazienza.
 

anonimusu

Member
Salve a tutti

Salve a tutti

Ciao a tutti di nuovo. Dopo tutto questo tempo ecco che le piante hanno fatto prefiori e incominciano ad uscire fili bianchi da quelle specie di punte che avevano.


Questa è la SAD, quelli sono i filetti bianchi che sono spuntati oggi.

anche questa ha incominciato a far uscire fili bianchi.

Avrei delle domande per quanto riguarda questo periodo, ecco a voi i miei quesiti:

1) Posso incominciare ad utilizzare il fertilizzante bio-bloom ?

2) Se si in circa 1,5 l quanto ne dovrei mettere ?

3) Ogni quanto dovrei dargli l'acqua con il fertilizzante ?

Prima della quarta domanda devo prima dirvi questa cosa, nella trovatella vicino alle punte ci sono anche dei pallini di circa 2 mm che anche essi se non sbaglio sono prefiori.

4) Io non riesco a riconoscerli ancora se siano maschi o femmine, penso siano femmine (SAD è sicuro ), mi sono basato guardando la SaD... Se sono fiori maschi dovrei toglierli ? in che modo ?

Spero che mi aiutiate non vorrei sbagliare con le dosi del fertilizzante e oltretutto non vorrei avere un mucchio di fiori impollinati D:

Grazie mille in anticipo :tiphat:

P.s se volete foto migliori dei fiori basta dirlo che vi aggiorno il prima possibile
 

The.Cook

Member
Ciao Anonimusu!

Allora procede, bene bene :)

allora, nell'ordine:

1) Dovresti fare una foto della pianta intera e mettere i valori NPK dei tuoi fert da vege e da fioritura. Forse puoi iniziare con quello da fioritura così come forse è il caso di continuare per un po' con quello da vege. Dipende.

2) C'è scritto sull'etichetta. Se la pianta è già di un bel verde oppure è comunque piccolina come dimensioni, inizialmente puoi dimezzare le dosi.

3) quando serve eh eh :) Se la terra è bagnata aspetta, se è asciutta per i primi cm, puoi irrigare

4) Il termine "pallini" mi fa pensare siano fiori maschili. Se vuoi metti delle foto che ci diamo un'occhiata.



3)
 

anonimusu

Member
Ciao a tutti.
Scusate se non ho risposto prima... riesco solo ora ad aggiornarvi tranquillamente.

Vado con ordine, rispondo e poi faccio le mie domande:

1) Ecco le foto della pianta intera che mi avevi chiesto, è un pò storta perchè ha raggiunto il limite del box e le foglie sulle punte sono bruciate perchè hanno toccato le lampade. Ecco invece i valori npk dei miei fertilizzanti:

-BioGrow N.4 P.3 K.6 (4-3-6)però fino ad ora sulle piante non ho utilizzato fertilizzante perchè mi era stato detto in passato che non ne aveva bisogno perchè il terriccio Biobizz All mix aveva già tutto

-BioBloom N.2 P.7 K.4 (2-7-4) questo è invece per la fioritura

-TopMax N.0,1 P.0,01 K 0,1 (0,1-0,01-0,1) Questo è per i fiori

2) Purtroppo non c'è l'etichetta sul retro, davanti c'è solo l'etichetta che presenta il prodotto ecc... Quindi ho dovuto cercare su internet per recuperarli, penso non siano sbagliati i valori visto che sono nel dettaglio prima di mettere il prodotto nel carrello.

4) I "pallini" sono spariti... erano proprio vicino a queste punte ed erano solo 4, ma ora controllando non gli ho più trovati. Ecco invece quello che vedo solo "punte" con filetti bianchi come quelli presenti sulla SAD

Questo era tutto, ora passo alle mie domande(mi scuso in anticipo perchè ne ho un bel pò).

1) Ho trovato quest'immagine (idiota che non l'ho recuperato quando ho preso i fertilizzanti) e spiega come utilizzare i fertilizzanti per quantità, periodo e tipo di terreno. Ora con la trovatella sono all'8a settimana dovrei utilizzare entrambi i fertilizzanti come si vede nello schema ?(TopMax e BioBloom, Biogrow non penso di utilizzarlo ormai la pianta è al limite di altezza,se sbaglio il ragionamento correggetemi). Faccio lo stesso anche con la SAD ?

2)Se devo utilizzare i fertilizzanti insieme, alterno ogni volta che devo dare l'acqua ?
Es. terreno è asciutto: oggi gli do l'acqua con Biobloom alla prossima gli do l'acqua con Topmax

Visto che ho paura di dare un'overdose di fertilizzante alle piante devo comunque alternare dando acqua senza nulla ?

3) Questo è della trovatella, spuntano fili bianchi dal centro. è un fiore ?

4) I "pallini" se mi fosserò scappati di vista quanto tempo ci mettono a schiudersi ? Li posso tagliare via ?

Penso di non avere altre domande importanti... Soltanto una domanda stupida

Ma le piante di cannabis per il sesso subiscono l'influenza di un'altra pianta vicino ?

Esempio. La trovatella diventa femmina perchè la SAD li era vicina o vicerversa la SAD diventa maschio perchè la trovatella era già maschio e stava li vicino.

Grazie dell'aiuto che mi state dando vi ringrazio infinitamente

Ora sto notando i molti errori che ho fatto, sbagliando si impara...ora spero di non ucciderle con i fertilizzante

Vi aggiorno la prossima settimana e grazie ancora.
 

anonimusu

Member
Ultimo aiuto.

Ultimo aiuto.

Salve gente.
Allora i fertilizzanti non hanno dato problemi alla SAD però con la trovatella le foglie hanno incominciato ad ingiallire dal centro, appena ho visto questa cosa ho dato acqua normale e la cosa sembra essersi arrestata.

Ora mi sale un dubbio, secondo il periodo previsto la scorsa settimana le cime dovevano essere pronte però non ho fatto nulla per paura di sbagliare e ora sono ancora più grandi (meglio così). Ho cercato sul web foto, video, spiegazioni ecc.. per capire quando la SAD sarà pronta per essere potata però ho avuto scarsi risultati... Quindi ho deciso di rivolgermi a voi, purtroppo io non ho nè l'occhio nè l'esperienza, tramite foto riuscite a dirmi più o meno quanto manca ? Io dal mio punto di vista entro questa settimana penso che sia pronta.



Se riuscite, potete dirmi anche per la trovatella

Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata/serata e scusatemi ancora il disturbo.
 

Latest posts

Latest posts

Top