What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problema umidita e temperatura

pino87

Member
ma sinceramente ora qui inizia l inverno e anche se non e un inverno freddo come qll in nord italia cmq le temperature arrivano sui 8 10 gradi di sera e sui 14 16 di giorno!nella maggior parte delle case e anche nella mia non c e il riscaldamento quindi magari per ora tenere 26 27 gradi nella grown box non sarà un grande problema con il circolo dell aria (spero) usando una hps! appena inizia l estate credo che andrò per i led!cmq io sto per mettere 4 autofiorenti per qll ho optato per una 400 hps!ho pensato che andava un attimino meglio della 250 hps
 

ispanico

Active member
azzz.....scusa pino non avevo capito.....allora daje de 400...tranquillo....le temp. che hai vanno bene!!!.....
 

pino87

Member
speriamo :) eè il primo ciclo in assoluto e sono ignorantissimo in materia!son 2 sett che leggo come un disperato cercando informazioni utili!mi sa che vedrete spesso altri miei post :)
 

ispanico

Active member
.....2 settimane sono poche....credimi...un consiglio spassionato che voglio darti è cerca di avere un buon bagaglio teorico prima di partire, leggiti le guide,i 3d e le esperienze degli utenti di questo meraviglioso forum....le cose da imparare sono abbastanza, dall'avere un buon setup, un' illuminazione adeguata, un giusto giro d'aria, terricci, fertilizzanti, e soprattutto capire cosa ti dice la pianta nelle risposte alle tue azioni......
certo è sempre tutto direttamente proporzionale a quello che vuoi avere.....quindi più preparato parti, più ottimizzerai tempi-soldi-soddisfazioni......e dopo.....non potrai più farne a meno :biggrin: :tiphat:
 

stefanino

Member
Pino, con le temperature "da sogno" che hai, con un'estrattore direi che risolvi i problemi, ovvio che il calore e il ricircolo d'aria ti portano via anche l'umidità, che potresti alternare con cicli di estrazione off e umidificatore on..e viceversa..
Segui consiglio di Ispanico, fatti una buona cultura e "piantala"!
 

pino87

Member
ciao raga!ho appena montato ventilatore ed estrattore ma niente le temperature rimangono le stesse!temperatura 33 gradi e umidità 40%!l umidificatore sembra non funzionare perché l umidità eè sempre la stessa!consigli su come ottimizzare temperatura e umidità?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Pino :wave:

Potresti per favore fare un riepilogo dell'estrattore che hai acquistato con tutte le caratteristiche e magari fare qualche foto al box e del relativo montaggio tanto per farci un idea un po più chiara su tutto l'ambaradan!

Hola!
 

pino87

Member
ho una grown box 80x80x180 un fan da 6 inch per but tare dentro l aria e un estrattore tt100!luce hps 400w ti posto qualche foto a breve!i germogli saranno pronti tra 2 3 giorni e ho paura che con queste temperature andrà tutto a put…..
 

pino87

Member
ho appena montato la lampada da 400W mh e la temperatura e 26 gradi umidità 50% senza umidificatore!appena metto la hps iniziano tutti i problemi :(
 

canerosso

Member
se il problema è di temperatura, metti un altra ventola che butti aria dentro, magari una in basso e una in alto, per il resto non capisco come faccia ad alzarsi così tanto, l'umidità è normale che diminuisca dipende dal fattore riciclo dell'aria, puoi cmq appendere bottiglie, a mo di termosifone..presente?...per incrementare umidità. Anche se ce da dire che l'estrattore dovrebbe scaricare fuori e non nella stessa stanza... io sto facendo questo nuovo ciclo in un armadio(semi aperto) senza aspiratore solo con un ventilatore grande(da terra) e uno piccolo, 3bott tagliate con acqua dentro. e va tutto molto bene...
 

canerosso

Member
puoi provare anche ad aumentare il lvl dell'aspiratore(dovrebbe averne 2 di lvl (tipo ventialtore)). altrimenti lascia la portina un po apertina :)
 

pino87

Member
ciao canerosso!ho una bella ventola che butta dentro aria in basso!ora provo a mettere un ventilatore dentro la tenda e vedere cosa succede!ma poi ca.. metto l umidificatore e non cambia na sega.l umidità rimane una merda
 

speedo

Member
Se l'aria di immissione è 19° è difficile tenere all'interno una temperatura giusta con una HPS 400w.
Potresti abbassare qualcosa mettendo un cooltube, spazio interno permettendo.
 

canerosso

Member
l'umidità alta è importante in vase di sviluppo quindi veg..per il resto anche se è un pochetto bassa non crea un problema enorme.. non ho mai usato umidificatore ma sempre e solo contenitori con acqua dentro (ALLA VECCHIA) e non ho mai avuto problemi.. a quanto ce l'hai umidità? più o meno di 50%?
 
Top