What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

First & Last INDOOR SCROG L$D Barney's Farm

Buonasera a tutti e Buon Natale!
Premetto: primo e ultimo post, piante ed attrezzatura varia non sono mie e il raccolto andrà buttato non appena sarà finito il ciclo.
Semplice cultura, a solo scopo di studio.
Nessuna esperienza nel growing.

Bando alle ciance!

Set-up:
Growroom Secret Jardin 90x90x180
3x L$D Barney's Farm Seeds
Vasi da 10L
Acqua da rubinetto
PH non controllato
Temperatura non controllata
Prodotto vegetativa: Biobizz veg
Prodotto fioritura: Biobizz flo
Immissione aria: Finestra
Estrazione aria: Aspiratore 15cm (non ancora montato, devo pigliare pure i filtri ai carboni attivi, tempo 2 giorni circa e saranno installati)
Ventilatore diametro 40cm circa
Lampada vegetativa: 250W
Lampada fioritura: 400w
Data inizio ciclo: 11/11/2013

Avrei voluto iniziare un journal completo per mostrarvi la crescita passo a passo ma ho scoperto tardi questo forum.
Oggi, dopo ben 7 settimane di vegetativa con lampada 250w, con l'ausilio di solo un ventolino da pc come areazione e prodotto biobizz è partita la fioritura switchando con una 400w red light con l'aggiunta di un bel ventilatore possente.
Le piantine fin da subito si sono presentate davvero forti e compatte, le uniche cose fatte sono state 4ml/L di prodotto ogni 3gg e un misurino di guanokalong ogni 5gg. Il terriccio non so che marca sia, è stato utilizzato quello di un amico comprato da un fiorista con serre. Rete per scrog applicata a circa 3 settimane di vita, alta 20cm circa dal vaso. Utilizzato il metodo FIM assieme alla rete.Purtroppo non ho foto fino alla 5° settimana di veg(foto)
2exaiqh.jpg


Oggi switchate le ore 12/12, rete quasi piena con circa 20 bud sites per ogni pianta. Verrà utilizzato per ancora le prossime 2 settimane circa il prodotto da veg per pomparle in larghezza finalizzato a chiudere lo screen. Foto dall'alto e foto del sotto rete. Penso che se non ci fosse quest'ultima sarebbero alte dai 60/80cm circa.
I fusti sono larghi quanto il mio pollice, i rami più vecchi quanto il mio mignolo, penso non siano male contando che è il primo (ed ultimo) ciclo.
f4oepy.png

2iuc7pv.jpg

evca36.png


Aggiornerò con frequenza da qui in poi.
Domande/consigli sempre ben accetti ragazzi
:woohoo:

Vogliamoci bene, peace
 
Naaa è tutta roba low cost trovata in casa, non posseggo regolatore di ph nè un termometro in più
per ora almeno non sono serviti

Ok ok capito.. va bè, se hai poco interesse nella cosa allora direi che se finora è andata bene puoi continuare così :) Mi sembra messa bene la pianta!
 
Yooo ragazzi continua il flo-report con l'anno nuovo, colgo l'occasione per augurare a tutti i lettori di icmag un buon 2014!
Ricapitolando, stiamo all'11° giorno dallo switch 12/12 e dall'ultimo post è stato aggiunto il termoigrometro che segna min 12°/45% max 23°/77% e un piccolo aspiratore.
In questo periodo non è stato fatto altro che annaffiare alterno ogni 3gg con BioBloom della BioBizz(NPK:2-3-3,5) e SugarRoyal della Plagron(Boost con NPK:8-0-0).
Le piante stanno crescendo davvero bene, i peli sono usciti da qualche giorno e il profumo si fa sempre più dirompente. E' stato sfoltito anche il sottobosco perchè ho notato la formazione di penso un funghetto che ha fatto ammalare alcune foglie e fatto perdere due soldati (ora tutto ok visto che è stato tolto tutto per tempo).
Fatto sta che ormai non so più come sistemare le foglie e i rami perchè è davvero pieno e non pensavo ad uno sviluppo così forte, se avete consigli sono sempre ben accetti.
Ci saranno approssimativamente 23-24 bud sites per pianta, sarei pure indeciso se tenerli tutti o cominciare a selezionare i migliori(e quelli migliori si notano subito). Solo a toccare le foglie le dita già si appiccicano, se avessi una camera migliore riuscirei a mostrarvi come le foglie apicali di ogni ramo siano già cristalline anche se di fiori ancora non se ne vedono(penso alle 2 settimane di strech dovute allo switch secco).
Secondo voi da quel che si può vedere dalle foto sarebbe meglio sfoltire o lasciare così? Perchè ci sono internodi che fanno fatica a pigliare luce, però se tolgo le foglie principali ho letto che poi i bud non si sviluppano bene, quindi sto nel baratro. C'è un rametto che si è splittato nell'apice spostandolo nella rete e in totale sono usciti 3 bud sites più due piccoli che sono riusciti a raggiungere comunque la rete, quindi secondo me le piante infine stanno in perfetta forma!Il disegno delle foglie è praticamente perfetto!
Davvero soddisfatto per essere la prima volta indoor :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Ora devono solo crescere grandi e grossi come piacciono a noi tutti
:laughing:

2dm5coz.jpg
 
B

Burning_spear

Ciao sleepwaler, inanzitutto complimenti per il lavoro. Scroggare al primo ciclo non penso sia facile, ma solo il fatto che ci si prova e' da aprezzare!!!
Unico consiglio che mi sento di darti(sono 5 giorni piu' avanti rispetto a te in flow) e' quello di non scroggare piu' cosi da permettere a tutte le cime di crescere in altezza, almeno quelle di lato io non le caccerei piu' sotto la rete.


God save the Weed!!!:dance013:


_________________

Scrog 3 Tutankhamon 1 WW 1 HazeBerry >>> in corso

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=274638
 
UP fotografico, 17esimo giorno after switch 12/12
Come vedete è strapieno di foglie che si sormontano l'un con l'altra, fiore su fiore.. Penso abbiano bisogno di una sfoltita perchè non tutti i "quasifiori" di tutti i piani prendono luce, ma qui sorgono delle problematiche sul da farsi:
-non sfoltire per sfruttare l'energia di tutte le foglie fino all'ingiallire di esse (per ora non ce ne sta una di gialla, tutte belle in forma)
-sfoltire come mi ha consigliato il growshopparo togliendo per ogni piano una foglia e lasciarne così una sinistra e una destra(a parte gli ultimi 3 piani di ogni ramo per lasciare le foglie delle future cimozze)

C'è comunque da tenere in conto che ormai il sottobosco è già tutto vuoto e che comunque precedentemente avevo già dato un paio di sfogliate ma son ricresciute il doppio (penso merito del sugar royal, i risultati nella produzione di foglie si vedono a bomba)

vorrei sentire qualche parere a riguardo prima di muovermi ragazzi!
Buon rientro a tutti ragazzi!
 
Bel lavoro, niente da dire... A vedere cosí poi magari in foto non si capisce bene... Sembra molto folto concentrato, poco distribuito... Se ti fiorisce per bene avrai problemi ad indirizzare i vari bud... Erano da mettere in fioritura anche 7 giorni prima... Ottimo lavoro comunque complimenti
 
Bel lavoro, niente da dire... A vedere cosí poi magari in foto non si capisce bene... Sembra molto folto concentrato, poco distribuito... Se ti fiorisce per bene avrai problemi ad indirizzare i vari bud... Erano da mettere in fioritura anche 7 giorni prima... Ottimo lavoro comunque complimenti

ciao Scrog grazie mille di essere passato! Mi adopererò a farmi prestare una reflex per avere una qualità migliore per postare altre foto. Comunque le foglie non hanno nessunissimo problema, ottimo colorito e forma, nessuna mancanza o overfert al momento. E ciò che mi rende più perplesso è che la temperatura minima è di 12° mentre quella massima è di 21°. Secondo me è proprio L$D che come pianta è davvero forte e resistente di suo. Se fiorisce per bene toccherà tagliare bud perchè dubito ci stiano. A meno che non aggiunga delle reti alle pareti per fare una sorta di V-scrog.
Di solito tu ad una certa sfoltisci oppure lasci tutte le foglie? Qualche idea a riguardo?
 
29° giorno dalla switch 12/12
Le bimbe in fioritura non mi stanno convincendo molto, le cime mi sembrano ancora piccole e solo 4/5 fiori hanno già cristalli visibili come se di giorno bloccassero la loro crescita, penso dovuto agli sbalzi di temperature e umidità (TMax:25° UMax:75% TMin: 14° UMin:45%).
Inoltre si è presentato uno strano problema il quale non so se sia un fungo o qualche carenza(se qualcuno ha riscontrato il problema o sa di che cosa si tratta davvero gliene sarei grato se mi aiutasse) ecco le foto
mkep6u.jpg

xd5q9h.jpg

2lj3x55.jpg

24csl0j.jpg
 
Qualcuno potrebbe spiegarmi poi perchè alcuni fiori sono già pieni di cristalli mentre tipo questo ha le ultime fogliette stragialle e quasi priva di cristalli??
13yfns0.jpg

91b8gp.jpg

40sa1.jpg

2s0d3j8.jpg

2iu6v7a.jpg
 
Ciao Sleep ed a tutti gli amici del foro, è la prima volta che scrivo ma vi seguo già da un paio d'anni e senza il vostro aiuto e le vostre info non sarei mai riuscito a partire. Ho notato che il problema di sleep è lo stesso che ho io, cercando le cause nelle varie guide su carenze ecc..in un primo momento credevo fosse alta umidità, un alto valore di VDP nell'aria, ho provato ad abbassare l'umidità, effettivamente alta ma senza risultati perlopiù sono comparse su altre bimbe. Volevo chiedere il consiglio di un esperto(almeno più esperto di me..non ci vuole poi tanto ) per ovviare al problema e come prevenire nei prossimi cicli. Vi ringrazio anticipatamente e vorrei chiedere scusa di aver preso in "prestito" il 3d a sleep, spero non si arrabbi tanto il problema è lo stesso ;)
Vi auguro una buona serata e sono molto onorato di fare la vosta conoscenza. Marijuano
 
Scusate se non ho più aggiornato questo thread, un po' perchè sto scazzato un po' per mancanza di tempo, comunque stiamo alla fine dell'8 settimana di fioritura, penso un paio di settimane al taglio, cominciato flush e smesso logicamente coi fertilizzanti, ho pure fatto una cosa poco ortodossa per quanto riguarda lo scrog, HO TOLTO LA RETE assurdamente, ma ne ho ricavato spazio tra i rami di conseguenza più luce e più aria che circola in mezzo(piegando un pochetto), avevo un serio problema di sovraffollamento, ci sarebbe voluta una settimana in meno di veg, a causa di ciò i buds hanno dimensioni differenti, alcuni sembrano bombe a grappolo altri invece al massimo hanno 3-4cm di altezza più pop corn nella parte bassa dei rami. La cosa bella sono le temperature minime che fanno piangere polline dai buds, se tocchi sembra quasi che le dita siano bagnate e luccicanti, very sticky come direbbe Ryan, sono riuscito ad alzare un Iphone 5 solo attaccandomici con il dito hehe.. per ora i peletti stanno sul 40% marroncini, aspetterò comunque che i tricomi siano almeno al 50% o forse 60% ambrati così da farmi tirare una bella stecca in testa, sono stufo di incollarmi sempre al divano. Un bud shot di qualche giorno fa (tra l'altro uno dei bud più "piccoli" ma più comodo da fotografare)
2eo8t8p.jpg


Con quella settimana in meno di veg avrei potuto riempire tutti i rami dall'inizio della rete fino alla punta, giusto quei 3-4 rami in meno di conseguenza più luce fino alla base della rete.Davvero il potenziale di raccolto di queste piante sarebbe stato il triplo di quello che mi ritrovo attaccato (che è comunque superiore a 150g), Barney's Farm Lover!!! Ma per essere la primissima volta indoor fanculo tutto, non vedo l'ora!!
 
Dimenticavo, due piante hanno 19 rami totali mentre la terza ne ha 13.. ho notato che meno rami ha più si gonfiano, quindi davvero mi ci voleva meno veg, ho tagliato col FIM anche un po' troppo tardino..
Posterò altre foto a breve!
 

Latest posts

Latest posts

Top