What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bibio's Garden

donato.b

Member
ciao bibio,hai in setup invidiabile!
...ti seguo molto volentieri in questa (impegnativa) avventura!
buon cultivo
 

Bibio

Member
Riflettore Raptor

Riflettore Raptor

ora comincia il bello bro

buon coltivo
Seguo Bibio ottimo lavoro
ciao bibio,hai in setup invidiabile!
...ti seguo molto volentieri in questa (impegnativa) avventura!
buon cultivo


Ciao ragazzi, grazie dei ringraziamenti e del supporto :huggg:


Ciao Bibio! Belle piante e ottimo lavoro di bricolage ! Hai fatto bene a eliminare le 2 più indietro, tanto lì ne hai da scegliere! Il feno giusto dovrebbe essere monocima, sono curioso di vedere cosa troverai! Buon cultivo! Hola bro!


Ciao massud, gentilissimo come sempre! Al momento sto notando 2 fenotipi diversi per quanto riguarda la struttura:
1. In fioritura credo che si manifesterà con un'unica cima principale e più in basso una "corona" di cime secondarie;
2. Diramazioni poco pronunciate, sarà interessante vedere come si evolverà la cosa

Credo che preleverò 8 talee dagli individui migliori e li selezionerò ulteriormente durante la fioritura, non sto nella pelle! Grazie ancora del passaggio.

Venendo al ciclo FINALMENTE sono arrivati i Raptor e le lampade agro; inizio rispondendo a popino sfatando il mito che le green power e i Lumatek non sono compatibili (informandomi meglio ho poi scoperto che era il primo modello dei ballast che non funzionava, non solo con le green power, difetto che hanno corretto con la versione successiva un paio d'anni fa se non ricordo male).

Oltre a questo posso dire che il Raptor è senz'ombra di dubbio uno dei migliori acquisti che ho fatto, i due vantaggi principali di questo riflettore sono un'omogeneità d'illuminazione che neanche l'adjust-a-wing è in grado di dare, in secondo luogo disperde efficacemente il calore permettendo di collocare il riflettore a 15/20 cm dalle piante:


picture.php


picture.php




Con una dimensione di 95x68x21 cm e 13,5 kg di peso lo rende un pò un bestione, quindi bisogna avere alcuni accorgimenti per appenderlo, personalmente ho usato catene e moschettoni e ho risolto ogni problema.

Nello scatolone sono contenuti:
1. Riflettore già cablato
2. Ganci
3. Opuscolo illustrativo
4. Adattatore della presa, è il pezzetto di filo nero di fronte al riflettore, necessario perchè l'uscita del raptor (con 3 "dentini" tondi) con è compatibile con l'attacco del Lumatek (3 "dentini" piatti), è incluso ed evita di dover ricablare il filo.


picture.php








Continua......
 

Bibio

Member
17° Giorno

17° Giorno

Prime considerazioni: hanno un vigore di crescita e un appetito impressionante, buona struttura e piuttosto stabili come genetica, SS mi stai piacendo ogni giorno di più!
Temperatura: MIN 19 °C - MAX 25 °C
Umidità: MIN 55% - MAX 80%
Irrigazioni: ogni due giorni 2L d'acqua in tutto, avendo notato uno schiarimento delle foglie tra le venature, com'era preventivato, ho provveduto con 1ml/l del tricomponente ghe più 2 gr. di mineral magic e 5 ml/l di Diamond Nectar. Gli ultimi due sono stimolanti e sono rimasto sotto il dosaggio consigliato, per quanto riguarda il tricomponente mi sono accorto che la diluizione data era su 10L :yoinks: , nonostante questo continuano a mangiarsi qualsiasi cosa gli dia e non accennano a scurirsi.

picture.php


picture.php


picture.php


Bibio e le sue piccole vi salutano e vi augurano buona serata!
Al prossimo up che sarà intorno al 20 dicembre sperando di aver già travasato per allora.

Saluti :tiphat:
 
Bella bibo... vedo che crescono alla grande!!
complimenti per l'acquisto.... renderà sicuramente al meglio
have a nice day!!
 

Bibio

Member
Cloni

Cloni

Bella bibo... vedo che crescono alla grande!!
complimenti per l'acquisto.... renderà sicuramente al meglio
have a nice day!!


Ciao galimberto, grazie del passaggio e dei ringraziamenti, per il momento si sta rivelando un ottimo acquisto.
Saluti!


Ciao a tutti, tranquilli non sono sparito, solo che non c'erano grandi novità... fino ad'ora!

Inizio col presentarvi i 6 cloni (e mezzo) che sono riuscito a far radicare, come primo tentativo e senza ormoni radicanti di nessun tipo non mi posso lamentare, sono sotto neon ormai da una ventina di giorni, dopo due settimane con gradazione mista a 6500 e 9500 °K ora sono solo con la luce a 6500 °K. Per loro solo una poppata di bio roots a piene dosi una volta a settimana, domani l'ultima, per il resto solo acqua. Speriamo solo che tra queste ci sia quella che diverrà la regina del ciclo (sempre che c'e ne sia almeno una) :D



picture.php



picture.php



Ho già iniziato a topparne un paio per avere più ramificazioni possibili, vedrò nei prossimi giorni come reagiranno.


picture.php



Per il momento dal box cloni/future mamme è tutto, se avete domande al riguardo non siate timidi :comfort:





CONTINUA.....
 

Bibio

Member
12° Giorno fioritura

12° Giorno fioritura

Eccoci ora alle GP nella grow che hanno ormai iniziato la fioritura dopo circa 30 giorni di vegetativa. Sono arrivate al 12° Giorno contando dalla comparsa delle prime infiorescenza e sembrano godere di ottima salute.

Temperatura: MIN 20 °C - MAX 27.5 °C
Umidità: MIN 30% - MAX 60%
Irrigazioni: ogni due giorni 2L d'acqua in tutto, alternando acqua e nutes con acqua liscia. Sto seguendo la tabella della ghe con dosaggi leggermente più bassi, soprattutto del micro che a pieno dosaggio mi da problemi con l'assorbimento del calcio. Ho già dato il bio bloom (GHE) due volte, ancora una settimana o dieci giorni pima d'interromerne la somministrazione ci stanno tutti.
Più avanti non so come regolarmi, se prendere un pk13-14 o continuare coi nutrienti che ho già, non vorrei rovinarne il sapore in fumata, qui qualche parere sarebbe gradito!

Ora che rileggo in effetti era un pò che non aggiornavo, notate qualche differenza? :D



picture.php


Quelle più promettenti le ho messe tra i due riflettori in modo che possano avere quanta più luce possibile da tutti i lati


picture.php


Questa qui sotto sembra essere quella più avanti di tutte e sembra promettere bene, bella struttura e vigore, un ottimo esemplare di cui per fortuna ho anche il clone!


picture.php


Questa invece vince il premio simpatia/stramberia del ciclo, due rami secondari hanno infatti deciso di crescere sin quasi ad eguagliare l'apicale (si vedono appena sfocate e in fondo, chi si accontenta gode, no? ).



picture.php


In generale lo stretch sembra essere volto al termine o quasi, ho inoltre avuto modo di osservare e confermare che dando poca acqua alla pianta in questa fase si riduce sensibilmente l'allungamento, che è però visibile da un giorno con l'altro dopo un'irrigata consistente.

Come sempre domande, consigli e critiche sono le benvenute.

Have a nice day,
Saluti.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Che bell'up :)! Le piante sono tutte in formissima!! Ma 12° giorno dallo switch o dalla comparsa dei fiori? Mi sembrano già belle avanti! Secondo me ti converrebbe prendere il pk, ma ammetto la mia ignoranza sui fert minerali, quindi vedi se qualcuno che li usa ti dà qualche consiglio! Comunque se farai un bel flush non rovinerai di sicuro il sapore! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Che setup fratello Bibio complimenti :biggrin:
Mi accodo al coro di sostenitori ne vedremo delle belle! :dance:
In formissima le piante e cloni,per il PK io ho usato quello di Bionova e mi sono trovato benissimo ma nel mio caso il sub si è dimostrato veramente troppo carico di N e avevo le piante di un verde intenso e apportare altro N anche se in percentuale minima con il Biobloom mi è sembrato controproducente.
L'ho dato solo due volte sui 3 ml litro perchè è bello carico e agisce in fretta!

Saluti e buon prosieguo :tiphat:

Solo qualche helpful qua e la, Rep appena me la fa dare!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hola! Grazie per gli auguri, siete tutti i benvenuti :huggg:






Grazie popi! Ho dato un occhio ai link, in effetti dice che non sono compatibili.
Purtroppo non sono ancora arrivati riflettori e bulbi quindi per il verdetto finale dovrò aspettare il fine settimana :tumbleweed:


Saluti :tiphat:

belle piante bro,tutte molto in salute!!!!!


ho riletto un pezzo di discussione...io ho il lumatek dimmerabile 400/600 e la philips greenpower 600,con cui al ciclo scorso ho fatto un mega raccolto....ma nel link postato c'è scritto: ATTENZIONE: le lampade agro Philips Green-Power non sono compatibili con gli alimentatori Lumateck

eppure a me funziona... tutto bene.... dovrei informarmi meglio forse....non vorrei che il morbo........
 
Last edited:

Bibio

Member
Ciao Bibio! Che bell'up! Le piante sono tutte in formissima!! Ma 12° giorno dallo switch o dalla comparsa dei fiori? Mi sembrano già belle avanti! Secondo me ti converrebbe prendere il pk, ma ammetto la mia ignoranza sui fert minerali, quindi vedi se qualcuno che li usa ti dà qualche consiglio! Comunque se farai un bel flush non rovinerai di sicuro il sapore! Rep+! Buon cultivo! Hola bro!


Ciao massud, è sempre un piacere :D . 12° dalla comparsa dei primi fiori, grazie del parere sul pk, probabilmente un paio di poppate le darò. Grazie di tutto! Buon cultivo a te :wave:

Che setup fratello Bibio complimenti
Mi accodo al coro di sostenitori ne vedremo delle belle!
In formissima le piante e cloni,per il PK io ho usato quello di Bionova e mi sono trovato benissimo ma nel mio caso il sub si è dimostrato veramente troppo carico di N e avevo le piante di un verde intenso e apportare altro N anche se in percentuale minima con il Biobloom mi è sembrato controproducente.
L'ho dato solo due volte sui 3 ml litro perchè è bello carico e agisce in fretta!

Saluti e buon prosieguo

Solo qualche helpful qua e la, Rep appena me la fa dare!


Ciao Bra, grazie del passaggio e del sostegno, speriamo davvero di vederne delle belle questo giro! Bionova purtroppo non mi sembra di averlo mai visto dal GS, dovrò prendere quello di Canna di cui ho sentito parlare abbastanza bene, avere però un riferimento di quante volte darlo mi è sicuramente d'aiuto. Forse ti è sfuggito ma il Bio bloom che uso non è quello della Biobizz ma GHE, che è uno stimolante organico senza valore nutritivo. Sto aspettando con ansia gli SR delle tue amnesia, a presto bro!

We che belle piante, me lo stavo perdendo questo ciclo, tagged!!

Peace S

Che onore, grazie sgap. Saluti :tiphat:

belle piante bro,tutte molto in salute!!!!!


ho riletto un pezzo di discussione...io ho il lumatek dimmerabile 400/600 e la philips greenpower 600,con cui al ciclo scorso ho fatto un mega raccolto....ma nel link postato c'è scritto: ATTENZIONE: le lampade agro Philips Green-Power non sono compatibili con gli alimentatori Lumateck

eppure a me funziona... tutto bene.... dovrei informarmi meglio forse....non vorrei che il morbo........


Hola prince! Mi spiace per il problema che hai avuto questo giro con il tuo misterioso morbo, ma non credo sia imputabile alle lampade. Anche se nel link c'è scritto così le lampade funzionano, informandomi meglio infatti ho scoperto che era la prima generazione dei Lumatek a non essere compatibile con le green power, problema risolto alla generazione successiva, prima i bulbi non si accendevano proprio. L'unico problema che ho avuto è inerente al calcio, ma dopo un flush e alzando un pò il ph e diminuendo la quantità di Flora micro sono riuscito a riequilibrare il tutto.
P.S. La tua CW pheno 2 me la sogno la notte! :laughing:




Grazie a tutti del passaggio, saluti :tiphat:
 
Z

ZombieMadGrower

ciao bibio complimenti, bellissimo ambiente, ti seguo voglio proprio vedere come diventano quelle diavole
 

Bibio

Member
19° Giorno fioritura

19° Giorno fioritura

ciao bibio complimenti, bellissimo ambiente, ti seguo voglio proprio vedere come diventano quelle diavole


Ciao Zombie, grazie dei complimenti e del supporto! :huggg:



Eccoci per l'up che spero di riuscire a far diventare settimanale. Siamo arrivati al 19° giorno di fioritura (la casa la da pronta in 49 ma la vedo grigia), è inziata anche la carenza di azoto, forse un pò troppo precocemente per cui ho dato ancora due poppate a pieno dosaggio di Flora Grow.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Temperatura:MIN 22 °C - MAX 28 °C (estrattore sempre acceso)
Umidità:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] MIN 25% - MAX 55%[/FONT]
Irrigazioni:
[/FONT]10L totali di soluzione ogni due giorni, non sto più dando acqua liscia e dopo qualche giorno ho leggermente i dosaggi a 3/4 di quelli consigliati. Sto sempre usando il Bio bloom (GHE). Alla fine ho deciso di prendere il Bloombastic dell'Atami come pk, l'avevo usato nell'ultimo ciclo e mi ci sono trovato bene.
Talee: Stentano un pò a crescere e mostrano segni di carenza di calcio, dovute ad una scarsa (diciamo pure assente :laughing:) ventilazione/ricambio d'aria, domani provvederò acquistando un ventilatore a clip.

Oggi ho anche finito di effettuare la pulizia del sottobosco, così ho approfittato di averle tirate fuori per far qualche foto.


Talee con le rispettive madri

picture.php


La #4 non credo di tenerla come madre, non mi ha convinto granchè il vigore dei suoi cuts.


picture.php





CONTINUA....





 

Bibio

Member
...........

picture.php


picture.php


La nostra miss stramberia/simpatia

picture.php



Tutte insieme

picture.php



Dubbi, critiche e osservazioni sono sempre ben accette.
Saluti e buon cultivo a tutti! :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
qualcuno ti direbbe che sono troppo scariche,ma a me piacciono cosi!!!!belle piante!
buon coltivo bro :tiphat:
 
L

Libeccio

gran lavoro bibio! :good: senti mi garbano un casino quei vasetti che hai usato per le talee,,, dove li hai presi? (growshop/internet) da quanto sono? 1 L? :tiphat:
 

Bibio

Member
qualcuno ti direbbe che sono troppo scariche,ma a me piacciono cosi!!!!belle piante!
buon coltivo bro :tiphat:

Grazie bro, buon cultivo a te! :D

gran lavoro bibio! senti mi garbano un casino quei vasetti che hai usato per le talee,,, dove li hai presi? (growshop/internet) da quanto sono? 1 L? :tiphat:

Grazie Libe, anche da te però non si scherza tra talee varie e cime da leccarsi i baffi :D I vasi li ho presi dal growshopparo a 70 centesimi l'uno, vanno da 1.5 L a 3L.

Saluti :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Che giungla nel box :biggrin:!! Sembra che hai trovato anche il feno sativo, quello più alto e con le foglie più lunghe e sottili! Quoto il principe in pieno! Meglio così che in over! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Bibio

Member
26° Giorno fioritura

26° Giorno fioritura

Ciao Bibio! Che giungla nel box!! Sembra che hai trovato anche il feno sativo, quello più alto e con le foglie più lunghe e sottili! Quoto il principe in pieno! Meglio così che in over! Buon cultivo! Hola bro!

Ciao massud, gentile come sempre! Sì a quanto pare questo si è dimostrato un bel pool di semi, da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto. Grazie del passaggio, buon cultivo a te :D



Siamo arrivati al 36° giorno di fioritura, ha cominciato a nevicare e si iniziano a sentire i primi odori, giusto un accenno, che spazia dal floreale/dolce e leggermente agrumato, al citrico e salame, quest'ultimo mi ricorda un pò le OA di Dinafem.

Temperatura:
MIN 20 °C - MAX 27.5 °C
Umidità: MIN 40% - MAX 60% (all'accensione della lampada)
Irrigazioni:continuo ogni due giorni a fertirrigare a dosi piene secondo la tabella, da stasera però ho ridotto le dosi di Flora Bloom e ho dato la prima poppata di Bloombastic a 0,5 ml/L.
Talee: l'emergenza calcio sembra essersi attenuata con l'arrivo del ventilatore a clip.


Per le immagini ho cercato di fare bene o male le stesse foto, giusto per avere un riferimento di settimana in settimana (è più per me che altro, vedendole tutti i giorni a me sembrano sempre uguali :laughing: )



Talee con le rispettive madri


picture.php


picture.php







CONTINUA .........

 

Bibio

Member
......................


picture.php


picture.php



La "tricima"

picture.php



Tutte insieme

picture.php


Per oggi è tutto! Chiunque voglia intervenire è sempre il benvenuto!

Saluti :tiphat:
 
Top