What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

!! NON CARICARE LE FOTO DAL CELLULARE !!

BadSeed

Active member
Veteran
grazie BadSeed. Mi sono permesso di condividere questa segnalazione con OG (se non ti dispiace). Il sistema del filtro server è sicuramente diverso ma è comunque molto importante esserne consapevoli.
Thx

no-problem-bro
 

novello

Member
sono rimasto nel dubbio,questo discorso vale anche per le foto scattate con dei semplici cellulari o solo per smartphone e altre diavolerie?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Dropbox ? siete impazziti ?
a questo punto caricate le stesse foto che caricate qui su facebook .. e siamo a cavallo .
4291501.jpg


scusate l'indelicatezza, però ... vabbè l'ingenuità, ma qui si rasenta il ridicolo.
 

harman90

Member
Cavoli anch'io uso il cellulare per comodità. Gps spento, quello è ovvio e carico solo tramite icmag... peró non mi sento più tranquillo. Adesso provo l'add-on per il browser e poi vedo. Se davvero posso recuperare le mie info cancello le foto e le edito con prt screen + paint come dice ganja. Unico dubbio: ma per quelle postate vengono tolte in automatico? Perchè io ancora non posso modificare i post...
 

thesmoke

Member
ciao ragazzi una domanda ,io ho scaricato il componente aggiuntivo e ho provato a rinracciare le mie stesse foto e non ci sono riuscito cioe a me mi da solo :creator e una serie di sigle che non assomigliano a nessuna coordinata ,posso essere tranquillo???
 

harman90

Member
Ok ho fatto un test con EXIF e questo è il risultato su una delle mie foto:
picture.php


A me sembra pulito, segno che l'uploading con il tool ICmag le rende sicure anche da cellulare.... comunque meglio non fidarsi troppo...
 

harman90

Member
ciao ragazzi una domanda ,io ho scaricato il componente aggiuntivo e ho provato a rinracciare le mie stesse foto e non ci sono riuscito cioe a me mi da solo :creator e una serie di sigle che non assomigliano a nessuna coordinata ,posso essere tranquillo???

In teoria si, per sicurezza fai la controprova con l'originale che hai sul computer o cellulare e vedi se cambia qualcosa. A me dava molte più info, tipo il modello di cellulare, l'esposizione, ecc.
Niente coordinate GPS comunque (le ho disattive da telefono). Però questo con il mio modello, per gli altri non so se vale lo stesso discorso...
 

supertramp

Member
ragazzi comunque Sgapetti ha ragione... carichi la foto sul pc, fai un bello screen ( lo devi salvare però in una chiavetta perché potrebbe spuntare il percorso del file risalente al vostro pc... poi il problema si potrebbe minimizzare... Anche se ogni pc ha un suo indirizzo IP e solitamente una linea adsl identificabile che, per chi smanetta un po' il pc, possono essere ricollegabili a eventuali connessioni effettuate o con face, o con la mail...
IN PRATICA: se ti vogliono inculare, puoi solamente proteggerti con un po' di vaselina!
 

harman90

Member
In definitiva se proprio vuoi evitare ogni rischio, tanto vale non iscriversi al forum. Ma mi pare un po' esagerato. Se poi decidi di caricare le foto usa gli accorgimenti segnalati sul thread e sei a posto :biggrin:
 

Gorillaman

New member
Se faccio uno screen alla mia foto e la incollo su paint, in definitiva, i metadati vengono cancellati o vengono creati dei metadati dello screen e mi vengono a prendere direttamente a casa? haha
 

rootidec

Active member
Veteran
Se faccio uno screen alla mia foto e la incollo su paint, in definitiva, i metadati vengono cancellati o vengono creati dei metadati dello screen e mi vengono a prendere direttamente a casa? haha

Se procedi come hai scritto Paint copia solo i dati dell'immagine, e salva un jpg con altri exif (metadati) generici. Mi sembra una buona idea.

Se poi vuoi vedere che exif salva MSpaint prova a dare un'occhiata al jpg che ti esce con un viewer gratuito, tipo opanda:
http://www.opanda.com/en/iexif/index.html
 

geryhoops

Member
Con questo post vorrei farvi capire che l'unico modo di essere realmente anonimi è di collegarsi a una rete intestata a qualcun altro cambiando sempre il MAC, perchè?

Ora ve lo spiego.

TOR, VPN, CONNESSIONI CIFRATE sono molto valide, anzi direi indistruttibili, non vi è modo di risalire al mandante tramite un processo inverso, garantiscono un ottimo anonimato, eccone un esempio scritto in codice.

PC -> interntet -> tor -> target, non vi è modo di risalire tramite un processo inverso al pc, tramite la rete tor o una vpn, ma qualcosa ci può ancora fregare.

La chiave, anche se è di 1MB almeno la prima volta viene trasmessa in chiaro altrimente montagna e valle non potrebbero comunicare cifrando i messaggi (e la chiave come tutti i pacchetti ha dei percorsi obbligatori, tra cui l'ISP).

Tutto passa sempre dall'ISP che può essere monitorato.

Pertanto, nel caso i servizi segreti oppure le forze dell'ordine vogliano monitorare tutta Italia, e credetemi, secondo me possono farlo, mettendo dei controlli su tutti gli ISP e analizzando il traffico, intercettendo le chiavi e decriptando il tutto possono tramite dei confronti vedere che da una determianta casa (ip) sono stati inoltrati determinati pacchetti contenenti determinati contenuti (che possono essere illegali).

ECCO COME, TOR E NON TOR, VPN O NON VPN possono sempre risalire a una persona fisica senza usare il REVERSE TARGET ma controllando semplicemente gli ISP intercettando le chiavi.

Non so quanto tutto questo in pratica oggi possa essere già funzionale, ma di certo è una teoria fondata, di sicuro so chè è possibile, e con i fondi che lo stato passa ai servizi segreti non mi meraviglio mai di nulla, assoldano il fior fiore di programmatori informatici, gente esperta del codice in grado di creare Software sempre più complessi.

Quindi come si può essere sicuri al 100%?

Semplice, usare la wifi del vicino o di qualcun altro rompendo la chiave e cambiando sempre MAC, in modo che se risalgono al vicino e fanno i controlli nel quartieri non trovano nel vostro pc un mac corrispondente.

OCCHIO ANCHE nel caso di wifi pubbliche a telecamere, e preferite sempre zone coperte da un tetto (rischio satelliti spia).

Per cambiare indirizzo MAC manualmente con (windows7) seguire questa procedura.

Recatevi in "Centro connessione di rete e condivisione" (Start -> Pannello di controllo -> Rete ed Internet -> Centro connessione e rete condivisione)

A questo punto, cliccate sulla scritta a sinistra, ovvero "Modifica impostazioni Scheda", dopo di chè, tasto destro su "Connessione reti Wireless" e poi andate su Proprietà.

Andate su configura e successivamente in "Avanzate". Scendete fino ad arrivare a Netword address. Selezionate "Value" ed inserite dei caratteri alfanumerici tutti diversi l'uno dall'altro, numeri e lettere.

Ah quasi dimenticavo, per poi verificare, andate su cmd e digitate ipconfig /all . Noterete che l'indirizzo IP fisico è cambiato..

Che ve ne pare? Aggiungete del vostro se ritenete necessario

Grazie a tutti.
 

Jimmuzzo

Member
Qui su questo forum al massimo si fanno 2 etti di raccolto, non credo che si scomodino per così poco,perlomeno per non fare la figura dei coglioni ops..dei rompicoglioni:biggrin:
Penso che si possa stare abbastanza tranquilli tuttosommato ;)
P.s: miha ti voglio :d :* :cathug:
 

geryhoops

Member
Purtroppo devo deluderti non meno di una settimana fa mi hanno dato:

ALTRI DUE ANNI DI STOP.

CONDANNATO X DIRETTISSIMA DAL TRIBUNALE DI TORRE ANNUNZIATA IN PRIMO GRADO A DUE ANNI PER DETENZIONE DI QUATTRO PIANTE DI MARIUJUANA.

IN ATTESA DI APPELLO SONO STATO MESSO SOTTO SORVEGLIANZA PER DUE ANNI CON FIRMA OBBLIGATORIA ALLA GUARDIA DI FINANZA.

E A CAUSA DEI PRECEDENTI PER LO STESSO REATO NON SONO STATO ASSOLTO.
 
Top