What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

!! NON CARICARE LE FOTO DAL CELLULARE !!

birillo22

New member
io penso che le cose piano piano stanno cambiando ma non e il posto piu adatto x parlarne cmq io la vedo da consumatore quindi x me non faccio male a nessuno se mi faccio una piantina giusto x farmi un paio di ceppe "buone" e logico se ne avessi una grande quantita magari steccata in confezioni da un grammo mi preoccuperei un po di piu

poi e vero ce sempre l eccezione ...
avevano condannato un vekkietto che la dava da mangiare alle capre avevo visto un servizio sulle iene ...

cmq hai fatto bene ha postare questa guida c e tantissima gente che non la pensa come me :)
 

Anubi

Member
foto fatte con android con gps spento e caricate su icmag, non vengono fuori coordinate...appena provato :D
 

kingmisclot

New member
Volete nascondere la navigazione, volete tenere celate le foto fatte alle vostre amate pianticelle e anche, perché no, quelle in camera da letto la sera in cui avete fatto i giochetti tipo “la slitta del Bucaniere” o “Batman e la donna quasi invisibile”?

Bene, io faccio così:

Navigazione 1: rete TOR
Navigazione 2: MAI dal luogo di lavoro MAI MAI MAI
Navigazione 3: trovi una rete wi-fi aperta? Fai pure, spero solo che non becchi quella del mio conoscente hacker che la lascia aperta apposta....

Foto 1: RIGOROSAMENTE con macchina fotografica
Foto 2: scaricate sul pc su una directory criptata
La criptazione la faccio con un programma chiamato truecrypt, ma lo hanno appena dismesso.
Si possono trovare altri strumenti, basta googlare “how to encrypt disk” (se poi non sapete l’inglese non è colpa mia).
Ma se poi vi dimenticate la password per criptare, è un grosso guaio, i dati sono definitivamente perduti.
Quindi uso un programma in cui memorizzo tutte le password: http://keepass.info/ (e dove, ovviamente, vengono criptate).
Se poi vi dimenticate la password che apre il programma per memorizzare le password, allora buttate il computer e tornate a carta e penna.

Dropbox / google drive o similari: piuttosto mi metto a 90 gradi in una stanza al buio con il sig. Siffredi ingrifato dietro di me. Per la cronaca: sono un convinto etero, prenderlo nel cu..scino da mr 24 cm non mi attira nonono.
Foto col cellulare: idem come sopra
Navigazione col cellulare: idem come sopra
Foto scambiate con whatsapp: ma allora sei tordo? NOOOOOO
 

Sguinc

New member
salve a tutti ! coltivatori e non!
La cosa che mi chiedevo di più è proprio sapere se il sito icmg ha dei appositi filtri per l'IP o qualcosa di similare, sarei molto interessato a postare qualche piccola foto della mia opera in corso ma mi sento un pò frenato da questa mancanza di privacy :biggrin:
Grazie tutti e scusate se ho detto qualcosa di già scritto
Buona giornata a tutt
 

faza

Member
Comunque raga, io vorrei dirvi una cosa, anche se cancellate tutte le informazioni dalle foto stesse, gps spento e roba varia, una volta che caricate la foto dal pc di casa o qualunque altro posto, il vostro indirizzo IP viene registrato dal sito su cui la caricate, e chiunque può rintracciare il pc utilizzato tramite l'indirizzo IP.

Questo problema può essere ovviato utilizzando un server Proxy.

Comunque non credo sia un problema caricarle dal cellulare o computer di casa senza prendere tutte queste precauzioni, non dico che non bisognerebbe ma, non si può essere incriminati per delle foto, anche perchè potreste sempre dire che non le avete fatte voi.
 

Yuri T

Member
Ragazzi volevo farvi una domanda io ho postato delle foto direttamente dal telefono caricandole su icmag . Ovviamente sembrerà stupido .. ma la cosa interessante è che non uso una mia connessione Internet ovviamente le foto sono state scattate con GPS spento .. ma come dicevo non sono connessi a una mia rete cioè non è intestata a me ma bensì a una rete di un altra persona secondo voi è una cosa che rende più sicuro il caricamento di foto
 

greenreef

Member
Ragazzi, come si ad eliminare ogni traccia dei metadati da un immagine?
La procedura da me fatta è la seguente:
- scattato con macchinetta digitale
- trasferito le foto su chiavetta
- ridimensionata con paint
- passata su ImageMetaDataStripper
A questo punto sono sparite praticamente tutte le info da "proprietà", solo che alla voce "file" continua a figurare il nome utente del pc( è un nick) è una semplice dicitura o è possibile risalire alla sorgente?
 

Ridergrow

Member
e aggiungo ...
anche cancellando con windows tutte le info della foto le coordinate gps rimangono .

Mi sembrava una cosa abbastanza banale ma ... visto quello che si legge fa sempre bene ripeterlo.

Un'altra cosetta .... evitate i vari imageshack, etc ... sono siti per nulla interessati alla vostra sicurezza.
Scusate ma se la geolocalizzazione è disattivata,e guardando i metadati non c'è traccia,e vengono caricati tramite icmag dal cellulare tramite orbot e orfox,incontro a quali problemi si potrebbe andare?
?
Come info sensibili ci trovo il modello di smartphone e il software che usa..cose comunque comuni a tantissimi cellulari...
che mi dite?
 

Samuraj67

Well-known member
si vedono le informazioni gps e altre info ... fino oggi io non ho postato nessuna foto perchè non riesco a tenerle anonime al 100% .....unica soluzione usare vecchie macchine fotografiche ma... anche cosi si risale tramite pc a tracce a cui si risale all'ip.... in rete si rintraccia tutto sapendolo fare....anche tor... se si rimane connessi oltre un dato tempo è pericoloso...bisognerebbe cambiare identità ogni 20 min e questo è certo.
 

BHAM!

Member
si vedono le informazioni gps e altre info ... fino oggi io non ho postato nessuna foto perchè non riesco a tenerle anonime al 100% .....unica soluzione usare vecchie macchine fotografiche ma... anche cosi si risale tramite pc a tracce a cui si risale all'ip.... in rete si rintraccia tutto sapendolo fare....anche tor... se si rimane connessi oltre un dato tempo è pericoloso...bisognerebbe cambiare identità ogni 20 min e questo è certo.

Da dove tiri fuori quest'informazione Samuraj?
Voglio proprio vedere hai almeno una fonte attendibile che dica questo.. Tor viene usato dai dissidenti di stati totalitari, per vendere droga online, etc, etc, etc. A meno che di errori UMANI non ti beccano se usi con testa TOR
(Ovvio che se nella sessione di tor ti connetti in una scheda a ICMAG e nell'altra a Instagram o Facebook non è il top.........)

1)Fate le foto con telefono, reflex o quello che volete
2)Fate partizione (o un hard disk completo) e crittografate
3)Trasferite le foto nella partizione o hard disk che avete creato
4)Cancellate le foto da altre posti
5)Ridimensionate le immagini (e modificatele se volete)
6)Usate un programma per rimuovere i dati exif
7)Usate SEMPRE tor se fate il login a icmag

come farebbero a scoprirvi?:thank you:
 

Ridergrow

Member
Uffa,dovrei salvare tutte le foto,togliere i metadati e poi cancellare l'account per crearne uno nuovo?
ai tempi l ho fatto con una mia mail
 

BHAM!

Member
Uffa,dovrei salvare tutte le foto,togliere i metadati e poi cancellare l'account per crearne uno nuovo?
ai tempi l ho fatto con una mia mail
Io sinceramente non mi fiderei mai ad usare una mail collegata a me direttamente... :comfort:
Tanti dicono che cmq qui siamo in un posto abbastanza sicuro però fidarsi è bene non fidarsi è meglio dicono...
 

Ridergrow

Member
Da dove tiri fuori quest'informazione Samuraj?
Voglio proprio vedere hai almeno una fonte attendibile che dica questo.. Tor viene usato dai dissidenti di stati totalitari, per vendere droga online, etc, etc, etc. A meno che di errori UMANI non ti beccano se usi con testa TOR
(Ovvio che se nella sessione di tor ti connetti in una scheda a ICMAG e nell'altra a Instagram o Facebook non è il top.........)

1)Fate le foto con telefono, reflex o quello che volete
2)Fate partizione (o un hard disk completo) e crittografate
3)Trasferite le foto nella partizione o hard disk che avete creato
4)Cancellate le foto da altre posti
5)Ridimensionate le immagini (e modificatele se volete)
6)Usate un programma per rimuovere i dati exif
7)Usate SEMPRE tor se fate il login a icmag

come farebbero a scoprirvi?:thank you:
bhe la rete tor di per se oramai è diventata vulnerabile,un'azienda è riuscita a bucarla!
però non significa sia insicura,anzi..
 

Ridergrow

Member
Io sinceramente non mi fiderei mai ad usare una mail collegata a me direttamente... :comfort:
Tanti dicono che cmq qui siamo in un posto abbastanza sicuro però fidarsi è bene non fidarsi è meglio dicono...

Ho cambiato mail con una yop (o come cacchio si scrive)
dalle impostazioni del profilo..
mo cancello anche ogni traccia dai server microsoft e speriam buon??!?!
 

Samuraj67

Well-known member
Da dove tiri fuori quest'informazione Samuraj?
Voglio proprio vedere hai almeno una fonte attendibile che dica questo.. Tor viene usato dai dissidenti di stati totalitari, per vendere droga online, etc, etc, etc. A meno che di errori UMANI non ti beccano se usi con testa TOR
(Ovvio che se nella sessione di tor ti connetti in una scheda a ICMAG e nell'altra a Instagram o Facebook non è il top.........)

1)Fate le foto con telefono, reflex o quello che volete
2)Fate partizione (o un hard disk completo) e crittografate
3)Trasferite le foto nella partizione o hard disk che avete creato
4)Cancellate le foto da altre posti
5)Ridimensionate le immagini (e modificatele se volete)
6)Usate un programma per rimuovere i dati exif
7)Usate SEMPRE tor se fate il login a icmag

come farebbero a scoprirvi?:thank you:
.... in rete tutto si trova basta saper dove cercare... fidati....certo con le precauzioni che elenchi, chi è capace e ha tempo per farlo è un poco più sicuro.
per le foto come vedi usi altre precauzioni che non tutti sanno usare e ci vuole tempo per farlo e esperienza comunque gia dovrebbero avere rogne per autorizzazioni a accedere al server di icmag essendo in olanda....
ma meglio non fidarsi poi chi è sicuro fa bene a farlo, ma forse io non le posto proprio perchè ne sò un poco di più.... chissà...
 

Famine

Well-known member
La migliore sicurezza che potete fare x voi,non postate più e finito il problema.Se io ogni volta che posto mi devo fare seghe mentali.x paura.che mi.rintracciano.Non posto più.:biggrin:
 

Samuraj67

Well-known member
La migliore sicurezza che potete fare x voi,non postate più e finito il problema.Se io ogni volta che posto mi devo fare seghe mentali.x paura.che mi.rintracciano.Non posto più.:biggrin:
non farlooooooooooo e io come vedo la fine dell'esperimento con le resine??????
se funzionano devo saperlo hahahahahaha
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
connessione con vpn così l'ip é estero, foto scattate senza geolocalizzazione attiva e passate con app ( playstore) " photo exif editor", si possono cancellare/editare i metadati facilmente, ad esempio potete mettere "one touch" le coordinate dell'Angola sulla foto connettendovi con vpn dal liechtenstein, poi si carica solo col tools di icmag.

Vado tranquillo?

Che poi tutte ste paranoie sono giustificate ma mi paiono esagerate, primo perché scriviamo di coltivi ad uso personale, secondo perché a parer mio la postale o chi per essa dovrebbero essere impegnati a controllare il traffico di delinquenti veri, terroristi e pedofili e non dovrebbero bloccare risorse per cercare di acciuffare noi che principalmente facciamo solo disobbedienza civile.
Sinceramente sono più paranoiato dalle ronde con cani e dal controllo sul territorio che dal grande fratello de noartri.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
a parer mio il modo più sicuro per navigare e postare foto è utilizzare il sistema operativo TAILS :yes:
innanzitutto ,essendo su una piattaforma debian ,tails non ha la vulnerabilità di winzoz e meloni.
chiaramente ha già caricato tantissimi programmi ,facili ,utilissimi e gratuiti .tra cui (e non è poco) sia Onion che Tor .
inoltre ha incorporato il programma MAT ,che elimina i metatag e tutte le tracce dalle foto.
la comodità di questo sistema ,sta nel fatto che viene caricato su una chiavetta usb ,quindi lo puoi tenere sempre con te ,e usare su qualsiasi pc con tutte le crittrografie più avanzate .
so per certo che Wikileaks ,hacker e narco usano questa combo per i loro usi illeciti !!!!
l'applicazione che usano invece coi cellulari per la messaggistica super criptata è Wickr Me !!
spero di esservi stato utile disobbedienti civili che nn siete altro :biggrin:
:tiphat:
 
Top