What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

m4gnum AF ingiallite

B

blues-

Tenendo aperta la growbox le cose migliorano e la temperatura si abbassa di un paio di gradi .i vasi sono già quelli definitivi, due da 6.5 e due da 11.magari quelle nei vasi più piccoli cresceranno meno ma almeno mi farò un'idea per i prossimi cicli.
 

Megusta

Active member
Tenendo aperta la growbox le cose migliorano e la temperatura si abbassa di un paio di gradi .i vasi sono già quelli definitivi, due da 6.5 e due da 11.magari quelle nei vasi più piccoli cresceranno meno ma almeno mi farò un'idea per i prossimi cicli.


Si ok ma non puoi farti il ciclo con la grow aperta così scombini tutto! Aggiungi un'altra ventola!
 
B

blues-

pazienta amoz :),voglio postare varie foto fatte a distanza di 4 o 5 giorni una dall'altra così che si veda l'effettivo cambiamento.cmq stanno crescendo bene e per adesso non ho nemmeno mai dato fertilizzanti,sto aspettando che inizino a fiorire e credo che verso la fine di questa settimana o al più tardi verso martedi o mercoledi qualcosa si dovrebbe cominciare a vedere.
 
B

blues-

22° giorno

22° giorno

piccolo aggiornamento..mi rendo conto che le foto sono un po' incasinate e non si capisce quale è una e quale è l'altra però sono 3 piantine in tutto.siamo al giorno 22.
 
B

blues-

mi sembra che rispetto alle prime due settimane la situazione sia migliorata anche se alcune prendisole sembrano come stropicciate cosa che credo sia causata dal getto d'aria che gli sbatteva contro e che ho provveduto a togliere. mi piacerebbe sapere il vostro parere al riguardo.
 

Amoz

Member
belle blues si sono riprese bene. stanno facendo cosi anche le mie e non capisco il perche', foglie stranite di forma e colore, forse la poca umidita perche alle mie non arriva aria diretta.
domani faccio foto..

ciao
 
B

blues-

fioritura m4gnum

fioritura m4gnum

le bimbe hanno iniziato la fioritura da un paio di giorni e oggi gli ho dato la prima dose di fertilizzante,per la precisione 3ml di bio bloom e 3ml di top max tutto di biobizz in 4 litri di acqua(consigliavano 1ml per litro ma ho preferito stare basso..
ho un dubbio:devo dargli anche pk 13/14 o no?bio bloom ha npk 20/7/4, top max npk 0.1/0.01/ 0.1 e non so se a questo punto della crescita hanno bisogno anche del pk 13/14.mi date qualche consiglio?
 
B

blues-

huevos..

huevos..

eh si,sono proprio palle..
se le taglio tutte posso continuare a far crescere la pianta insieme alle altre senza problemi?una volta maturi i fiori di questa bimba/o saranno uguali a quelli delle altre cresciute senza questo ingombrante fardello?
 

zizziboy

Member
comunque anche io ho avuto qualche problemino con la magnum... piu o meno gli stessi tuoi, ovvero foglie che ingialliscono, palle in fase di prefioritura e comunque crescita sempre a rischio di blocco (infatti la mia magnum e' la pianta piu' piccola che ho in grow box al momento, alla faccia del nome.... ghghzghzg).

Mi sa che e' una genetica un po' cosi'.
 

zizziboy

Member
P.S. ora che guardo meglio le ultime foto che hai postato, non avevo tutte quelle palle io... diciamo che ho avuto una sporadica comparsa di qualche fiore maschile sui rami piu' bassi.
 

Megusta

Active member
Quella pianta è stata stressata troppo... Non è un maschio penso sia ermafroditismo... Se ti vengono fuori semi è facile che siano femminizzati e autofiorenti xD in teoria si fanno così i semi femminizzati... Ad ogni modo io asporterei le palle con una lametta... Magari prova a chiedere un aiuto a qualche utente con più esperienza! Tipo Microspy, sgapetti, noreason, magio etc etc... Sconsiglio Zomboweed perchè potresti rovinarli la giornata e ovviamente dopo lui si rifarebbe su di te xD!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]comunque anche io ho avuto qualche problemino con la magnum... piu o meno gli stessi tuoi, ovvero foglie che ingialliscono, palle in fase di prefioritura e comunque crescita sempre a rischio di blocco (infatti la mia magnum e' la pianta piu' piccola che ho in grow box al momento, alla faccia del nome.... ghghzghzg).

Mi sa che e' una genetica un po' cosi'.
[/FONT]

Io ho visto molti bei post sulle magnum... E' vero che è un nuovo strain ma secondo me dipende sempre dal grower per certe cose!
 
B

blues-

credo che taglierò quei due o tre rami pieni di palle perché ne hanno così tante che tagliarle una ad una non avrebbe senso.può essere che si è stressata per la legatura che gli ho fatto giorni fa?
 

zizziboy

Member
Per carita', puo' essere solo un fenotipo particolarmente sensibile agli stress, so solo che ho sotto altre 5 piante, tutte genetiche diverse, regolari e auto, stanno benissimo, la magnum invece a parita' di dosaggi di nutes e trattamenti si e' bloccata e mi ha dato il problema dei fiori maschili (a dire il vero erano solo 4o5 non tanti come quelli di blues)...
In ogni caso a mio avviso, lo shock che ha portato l'ermafroditismo, potrebbe essere stato causato dalla legatura, ma non avendo mai legato un'autofiorente (per noti problemi che tutti sappiamo) non posso dirti con certezza se sia un comportamento comune tra le AF (di contro posso dirti di non aver mai avuto problemi di ermafroditismo con legature effettuate su piante da semi regolari o femminizzati).

Io ho risolto eliminando delicatamente le pallozze con un cutter disinfettato (quelli a punta triangolare per intenderci), ma prendi con le pinze quello che ti dico, il mio problema non era esteso come il tuo...
 

Megusta

Active member
... Visto che stiamo parlando di una seed bank abbastanza seria dubito che si possa attribuire sempre la colpa al fenotipo!

Io comunque sto facendo lst su un autofiorente e non si è bloccata... Anzi la bimba trova sempre nuovi modi per impegnarmi la testa su come contenerla! Mai più portare autofiorenti dall'outdoor per metterle dentro un grow pc!
 
B

blues-

30° giorno m4gnum AF

30° giorno m4gnum AF

piccolo aggiornamento .è passato un mese e si iniziano a vedere i fiori in due delle tre piante.lunedì ho visto che le punte di alcune foglie iniziavano a ingiallire e ho dato per la prima volta 1ml /l di bio grow bio bloom e top max(bio bizz) e per adesso credo che stiano andando abbastanza bene .le prendisole si stanno ingiallendo e via via che esauriscono la loro energia le taglio anche per areare maggiormente in basso che male non fa.l'ermafrodita che stava crescendo alla grande purtroppo l'ho dovuto fare fuori e per sostituirlo ho messo a germinare una fast bud che se non ho sbagliato i calcoli dovrebbe arrivare a fine insieme alle m4gnum circa alla fine di luglio.per ora è tutto se avete critiche da fare le accetto ben volentieri.
 
B

blues-

dare bio grow di biobizz equivale a dare l'atami b'cuzz A B ?sono un po' confuso al riguardo
 
Top