What's new

m4gnum AF ingiallite

B

blues-

ciao a tutti.
grow box:60x60x160cm
fert:atami terra,atami pk 13 14 e biocanna per fioritura
acqua :ph a 6,5
illuminazione:agro 400w.
cool tube con estrattore e ventolina.
temp:26/28°
terra:canna professional.

piante nate il 13 maggio e ieri ho notato un ingiallimento delle ultime due foglie nate,sono gialle all'interno.le ho travasate ieri mattina dato che le radici erano arrivate fuori dal bicchierino.prima di fare qualche cagata aspetto i vostri suggerimenti.grazie.sto cercando di caricare le foto e spero in giornata di riuscirci..
 

badbob40

New member
Ciao,
forse è solo l'effetto del trapianto, ma aspetterei conferma da qualche esperto (io non lo sono di sicuro).
comunque ho qualche domanda per te:
sei stato delicato con le redici?
hai usato terra fertilizzata per i nuovi vasi?
hai usato ormone radicante?
che bicchierini hai usato per la semina?
 
B

blues-

si sono stato attento con le radici,il pane di terra era abbastanza duro e ho usato la stessa terra in cui è cresciuta .non ho usato nessun stimolante per le radici e i vasetti che ho usato sono quelli che uso sempre per far germogliare i semi.non penso sia una carenza in quanto le piantine hanno 8 giorni di vita e la terra è canna professional insomma un buon terriccio.se è per mancanza di stimolante delle radici rimedio subito ma prima aspetto qualche parere da chi ne sa più di me (quindi da chiunque..)ciao
 

badbob40

New member
si sono stato attento con le radici,il pane di terra era abbastanza duro e ho usato la stessa terra in cui è cresciuta .non ho usato nessun stimolante per le radici e i vasetti che ho usato sono quelli che uso sempre per far germogliare i semi.non penso sia una carenza in quanto le piantine hanno 8 giorni di vita e la terra è canna professional insomma un buon terriccio.se è per mancanza di stimolante delle radici rimedio subito ma prima aspetto qualche parere da chi ne sa più di me (quindi da chiunque..)ciao

giustissimo, spero che qualche esperto ti risponda subito.....
ora come stanno le piccole?
 
B

blues-

m4gnum af 12° GIORNO

m4gnum af 12° GIORNO

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 
B

blues-

alcune foglie continuano ad avere una forma un colorito non proprio salutare ma cmq sempre meglio che nei giorni passati.
 

Amoz

Member
ciao seguo le evoluzioni, ne ho giu 3 come le tue sono nello scottex ancora.
quante ore di luce gli dai?
la notte che temperatura hai nella grow?

ciao grazie...
 
B

blues-

Ciao,gli do 18 ore di luce e la temp va dai 23 a luci spente ai 28 quando accendo la lampada.hanno due settimane e per adesso sono piuttosto basse,sembra che vadano più in larghezza che in altezza ma credo che nelle prossime settimane le cose cambieranno di brutto,o almeno così mi hanno detto.
 

Megusta

Active member
Che tasso di umidità c'è? A che distanza sta la lampada dai germogli?

Ps: secondo me la temperatura è troppo alta!

Amoz: perché un autofiorente dovresti tenerla a 12/12 con una 400? Dagli tutto di luce!!!!
 
B

blues-

La lampada la tengo circa 40 cm,forse qualcosa meno,non ho niente per misurare l'umidità, l'unica cosa giorno quando si spengono le luci le bagno con lo spruzzino e mi sembra che gradiscano.alla fine di questa settimana dovrebbero iniziare a fiorire,spero di non fare cavolate..
 

Megusta

Active member
Misurare l'umidità è una cosa importante perché fa variare di conseguenza la temperatura percepita! Secondo me dovresti aggiungere un altra ventola per far scendere la temperatura e vedere come va! Oltre a tenere dentro la growbox un termoigrometro! Sembra che hai un bel setup quindi è un peccato mancare proprio su quello! Ovviamente queste sono considerazioni mie e ti invito a sentire anche il parere di altri!
 
B

blues-

Per aumentare un po l'umidità metto una vaschetta di acqua calda con uno straccio mezzo a mollo e mezzo fuori però effettivamente dovrei comprare un deumidificatore e un igrometro.ho speso un pacco di soldi e poi fo il tirchio proprio alla fine..:)
 

Megusta

Active member
I vasi da quanto sono che non si capisce dalle foto? Puoi postare le foto correttamente perchè si possono vedere solo in piccolo!
 
B

blues-

hai ragione ,non si vede una mazza!!devo ancora imparare a postare foto decenti(e anche a FARE foto decenti..)i vasi sono due da 6,5L e due da 11L.avrei anche una 5° pianta ma poverina è nata con un solo cotiledone e fa una gran fatica a svilupparsi,ha due foglie rachitiche e l'ho messa in un vasetto che non so sarà da 2,5L per vedere se la natura farà il suo corso e inizierà a fiorire come le sorelle maggiori
 

Megusta

Active member
Non sta a fare troppi travasi con le AF! Hai scelto un tipo di AF che diventa enorme xD quindi tra un po piazzale nei vasi da 11lt! Secondo me comunque patiscono il caldo però con quelle foto non capisco xD nella sezione Area Novizi e Risoluzione Problemi c'è un post con le guide tra cui anche quella su come postare le foto correttamente sul forum!
 

Megusta

Active member
Aspetterei il parere di qualche esperto! Non la vedo troppo gialla adesso ma a me preoccupa solo il discorso della temperatura!
 

Latest posts

Latest posts

Top