What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Novello outdoor..consigli!

teolo8

Member
io l'ho usato,ma solo 2 volte in 1 mese di vege,quello x piante verdi,che non è consigliatissimo,meglio quello x frutta o cmq x consumo umano,vacci piano,meglio poco che troppo, e aspetta che il terriccio sia bello asciutto
anche io penso che hai dato troppa acqua.fai qualche buco con lo stuzzicadenti e apri un pochino il terriccio in superfice

azz appena stata una scossa di terremoto,ormai è lòa quinta che sento


CONCIME PER AGRUMI E PIANTE MEDITERRANEE: NPK 7-3-6 dici che può andare??! oppure meglio CONCIME UNIVERSALE : NPK 7-5-6 ???
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
x la vegetativa direi meglio il primo,ma usa metà della dose consigliata,e quando il terriccio è bello asciutto.
ricorda di smuovere un po' il terriccio in superfice,x controllare se ha bisogno di bere,controlla il peso del vaso quando è bello asciutto e poi ti regoli :)
 

imagosogno

Member
ricordati di andarci piano le prime volte...io ho fatto 2 volte di seguito irrigazione con biobloom e stavo già andando in overfert...quando cominci controlla bene le punte delle foglie nei giorni sucessivi
 

teolo8

Member
Salve ragazzi, sono stato a trovare le bimbe in outdoor e una trovatella ha dei buchi nelle foglie...può essere mancanza di calcio?!..appena posso posto delle foto..ieri non ho avuto modo di farle..
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Salve ragazzi, sono stato a trovare le bimbe in outdoor e una trovatella ha dei buchi nelle foglie...può essere mancanza di calcio?!..appena posso posto delle foto..ieri non ho avuto modo di farle..

Se ha dei buchi è diffcile che sia una carenza, piuttosto sarà un attacco di parassiti!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao teolo 3°foto= tripidi e possibili cavallette e-o lumache,4° foto= mosca bianca,5°= vedi terza foto.

la situazione è ok, non sarebbe ok se non fosse cosi! :D i tripidi possono far danno, invece le mosche bianche si possono rimuovere anche a mano eliminando la lanuggine bianca,ti accorgerai che in mezzo alla lanugine troverai un paio di mosche bianche, tutto normale! controlla anche sotto le foglie che di solito se colpiscono fusto,rami etc. le troverai quasi sicuramente anche sotto le foglie elimina la lanuggine, ma ci sarà una buona probabilità che il fenomeno si ripresenti(di solito comunque sulle foglie basse o magari in quelle che si stanno scaricando d'azoto,quelle gialle per intenderci) in out è normale,non fasciarti troppo la testa, per i tripidi idem e anche per i minatori fogliari,di solito se il fenomeno non è troppo esteso puoi quasi non curartene, la natura sa fare il suo corso! ti anticipo che questa situazione continuerà e avanzera dal basso verso l'alto.

i rimedi della nonna(peperoncino,tabbacco e un poco di sapone di marsiglia) se la cosa non ti aggrada fanno sempre il loro dovere, buon out

parola di lupetto-bodler che modestamente di out ne sa da un po!!!

:biggrin:
 

teolo8

Member
Ciao lupetto-bodler!
..quindi dci mi conviene procedere con il mix della nonna?!..
è un out che non riesco a seguire tutti i giorni..ogni quanto, e per quanto tempo, devo dargli quella soluzione?!
grazie mille!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
se non riesci a recarti nella location spesso, procedi con la situazione sopraindicata,prepara per un giorno(farlo riposare per un giorno) il preparato,abbi cura di farne uno blando, preparalo diluiscilo con acqua e mettilo in uno spruzzino, NON spruzzarlo nelle ore più calde(quindi o mattina o sera),non protrarre la "cura" per più di due sett.,ricordati che sei in out,potresti anche non curartene.
 

teolo8

Member
Salve a tutti ragazzi!! Le bimbe sono al punto di mettere i fiori..soon abbastanza alte e con molte foglie, un mio amico che le ha viste dice che era meglio se le avessi potate un pò..
Secondo voi è meglio sfoltirle un pò?!..oppure devo lasciare tutto com'è?!
Ciao e grazie!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
oramai è tardi per potare le parti SOPRA della/e pianta/e potresti sfoltire casomai i rami inferiori,quelli molto piccoli che "rubano" energie per i rami più sviluppati cosi facendo incrementerai tutte le energie verso gli apici vegetativi.

Qualche foto potrebbe aiutare.
 

teolo8

Member
Ciao Ragazzi..ho le cime di una piante che sono molto molto piccole rispetto alle altre piante..sono appena uscite..conoscete un prodotto da consigliarmi per velocizzare la crescita?! Un prodotto che avete magari già provato.. (no prodotti da un grow shop..dalle mie parti non ci sono!)
Grazie mille!!
 

teolo8

Member
consiglioconsiglio..

consiglioconsiglio..

Salve ragazzi, come ci si deve comportare con sta settimana di pioggia che è prevista?!?
Ho le piante ancora in out..secondo me avrebbero ancora bisogno di una settimanella o due, ma ho paura che con stà pioggia comprometto tutto il raccolto. Rischio qualcosa se le lascio?!..tipo muffa o robe varie..?!
 
Top