What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia prima coltivazione

Peppeger

Member
Salve a tutti e la prima volta mi cimento alla coltivazione di questa meravigliosa pianta di seguito vi elenco tutto quello che ho acquistato

N°5 semi Y Griega
N°3 semi Original Amnesia
N°3 sacchi 50l BIO BIZZ LIGHT MIX
N°1 sacco di perlite
In entrata estrattore vko 125mm 190M3/h
In uscita estrattore TT 125 220/280 m3/h
N°2 VENTILATORE HONEYWELL
N°8 VASO QUADRO 13x13x18
N°8 vaso quadrato da 6 L
N°8 VASO RETTANGOLARE 27 x 32 x 25 - 16 L
Misuratore ph acqua
Misuratore temperatura umidita
Correttore ph ghe
Kit advanced idroponics completo
Umidificatore da 6 L
N°2 lampade da 250W agro piu riflettore
N°4 carrucole

Ho piantato il 26/06/12 con terriccio biobizz ligth ed ho aggiunto della perlite per fortuna sono nate tutte pero una e rimasta un po indietro le ho messe sotto 2 lampade agro da 250w a 30cm Va bene?

ho una temperatura ed umidita compresa tra 28°-31° e 50%-75% va bene?

gli estrattori li accendo 15 minuti ogni 3 ore va bene?

per adesso faccio funzionare un ventilatore per 18 ore cioe quando ce la lampada accesa . secondo voi e meglio farli funzionare entrambi?

innaffio 2 volte al giorno con stimolatore di radici 1a volta quando ce la lampada spenta e 1a volta a lampada accesa faccio cosi xke il terreno si asciuga subito con 1.25lt di acqua corretta a ph 6. Va bene?
Se sbaglio qualcosa ditemi pure e la prima volta e non sono esperto ...
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Peppeger.

Bienvenido!e che bel setup!!Completo!
Direi che non stai sbagliando niente.Vai cosi'!
X quanto riguarda la distanza valuta tu, magari mettendo il dorso della mano sulla bimba e se nn scalda troppo ovv va' bene.
Essendo un novello autodidatta come te e gli altri,nel mio piccolo scrivo che se abbassi un filo la temperatura ovv e' meglio,se riesci e per quanto riguarda la ur nelle prime fasi e' meglio che rimanga alta,non x niente la mia grow e' piena di stracci appesi.
La ventilazione deve essere + costante,maggiore e' il riciclo,meglio e'.
Non hai scritto quanto e' grande la grow.Fai 2 foto se riesci.
Buon cultivo e ciclo:canabis:
 

Peppeger

Member
e una stanza lung 4.25 largh 1.50 alt 2.20 all incirca
per la ventilazione quindi li devo accendere entrambi e piu di continuo?
un altra cosa non so quando cominciare a fertilizzare
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Peppeger.La valutazione x la ventilazione la facevo x una grow che pensavo fosse normale,diciamo 100x100x200 ma se hai una stanza :yoinks::biggrin: il discorso cambia.
Adesso che son piccole mi limiterei a puntargli contro un ventilatorino in modo da muoverle(amano il vento)oltre che aiutarle a rinforzare lo stelo.
Cosa sono?Af,regolari,femminizzate?
Se hai dutch formula(come me tra l'altro) e hai il root ,inizierei a dargli appunto il root,ma penso tu lo stia gia' dando,no?
Per fertilizzare e' presto,di solito si inizia dopo che hanno mostrato i prefiori,dopo circa 3/4 sett se autofiorenti ,x le altre non lo so' con sicurezza,intendo le regolari
 

bob60

Active member
Veteran
e una stanza lung 4.25 largh 1.50 alt 2.20 all incirca
per la ventilazione quindi li devo accendere entrambi e piu di continuo?
un altra cosa non so quando cominciare a fertilizzare

hola
ce n'è tempo per fertilizzare...
come direbbe il caro vecchio :thank you: zomboweed....
non dare una bistecca ad un neonato :laughing:

a parte gli skerzi, in merito al tuo setup ..okkio alla temp fai andare + frequentemente l'estrattore per far calare la temp.

buena suerte
 

kedem

Member
okkio alla temp fai andare + frequentemente l'estrattore per far calare la temp.

quoto, tienti tra 20° e 25° per tutta la vegetativa e se riesci tra 60% e 70% di umidità. il ricambio d'aria è importante ma troppa ventilazione addosso, ora che sono piccine, può stressarle. cmq la stanza è abb grande, per ora non dovrebbe essere un problema.

cià
 

Peppeger

Member
si sto usando il root ma sei sicuro ke non fertilizzando le piccole non mi ingialliscano? i semi sono femminizzati e fioriscono quando cambio la luce da 18/6 a 12/12
per gli estrattori ce un problema se li uso di piu si abbassa molto l umidita ed arriva anke sotto il 40% cosa mi consigliate? uso un umidificatore da 6 lt messo a meta potenza 24/24
 
Last edited:

bibo

Active member
Veteran
Ciao Peppeger.Hai il BIO BIZZ LIGHT MIX,io sinceramente non l'ho mai usato ma dovrebbe aver gia' dei componenti che di solito sono sufficienti x un tre settimane in modo che la piantina cresca con un minimo di nutrienti,poi piano piano aggiungi grow a mezza dose come scritto sul flacone ok?
40% di umidita' e' un range da fioritura,la devi alzare!usa come scrivi l'umidificatore e abbassa la potenza dell'estrattore.Ciao
2 foto?click clik
X l'estrttore devi vedere tu,per via delle temperature
 

Peppeger

Member
si ha dei nutrimenti ed e molto buono come terriccio pero devo cominciare a fertilizzare partendo dal giorno che li ho piantati o dalla nascita.
gli estrattori li uso 15 minuti ogni 3 ore se in questo modo mantengo l ur tra 55% 80% se aumento gli estrattori va a finire che si abbassa di qualche grado la temperatura pero l umidita si abbassa fino al 40%
e meglio mantenere una temperatura un po piu bassa o un umidita costante
per le foto le sto facendo ora cerco di metterle
 

bibo

Active member
Veteran
si ha dei nutrimenti ed e molto buono come terriccio pero devo cominciare a fertilizzare partendo dal giorno che li ho piantati o dalla nascita.


Ciao Peppeger,come ho scritto gia', i nutrimenti nel terriccio sono sufficienti x 2 o 3 settimane.NON si fertilizza mai prima, a meno che tu voglia avere un'overfertilizzazione;e' come se tu dessi da mangiare una bistecca ad un neonato!E' troppo,capisci?Abbi pazienza,aspetta ancora un zick e poi fertilizza.
Io capisco che si voglia farla crescere,ma cosi' poi si rischia di ammazzarla.........e non e' il caso.
Ma ci siamo solo noi qua'?Esperti:date qualche dritta a quest'uomo!:):biggrin:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
non servono gli esperti,lascia che uccida quella pianta a forza di fert,vedrai che alla prossima non sbaglia piu ;)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
a parte tutto,il fert da vege,potresti anche non darlo,poi non metti neanche una foto,come pensi si possa capire se è già carica di azoto o no?l'estrattore in estate è bene farlo andare,15 minuti su 3 ore è davvero troppo poco,le temperature troppo elevate le fanno traspirare troppo,poi vedi tu.
buon coltivo
 

Peppeger

Member
album.php

questo e il link della mia grow room + le piccoline ke ve ne pare?
se non le visualizzate fatemi sapere
 
Last edited:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
avvicina un po la lampada,gli steli si stanno allungando troppo alla ricerca di luce.
per aumentare un po' l'umidità,ti consiglio di vaporizzare un po' con uno spruzzino
 

Peppeger

Member
all inizio tenevo le lampade a 20cm da loro e si sono allungati gli steli dopo 6 giorni le ho alzate a 30 cm gli steli non sono piu allungati ed hanno cominciato ad ingrandire le foglie
per l umidita uso un umidificatore messo a meta e consuma 12 L d acqua al giorno
 

mhci

Active member
siccome ho messo le foto e ho cambiato un po il discorso ne ho voluto aprire un altro cmq mi hai detto ke sono strechate cosa vuol dire? le lampade sono a 25 cm mi spavento ke le brucio tu ke dici le abbasso di piu?

intendevo dire che si sono allungate alla ricerca della luce. per la distanza della lampada fai la prova col dorso della mano, se brucia è troppo vicina, se è piacevolmente calda, va bene

pace
 
Top