What's new

La mia prima coltivazione

Peppeger

Member
allora i peletti o u pilu non ce nelle mie piccole
quindi in parole povere devo cominciare a fertilizzare quando spuntano i primi peletti?
 

bibo

Active member
Veteran
Ci ho provato,e..................fin dall'inizio,
..........ma se non studi,..son cazzi tuoi,..................
Sono una persona paziente in fondo,anche perche' in questo "campo" c'e parecchio da imparare...sempre.!
Ringrazio apertamente i Ragazzi che hanno tirato "su"!!!!!!!!!!!!
questo Forum.
E' una Cannonata.
GL
 

bibo

Active member
Veteran
Abbi pazienza!
Sono un po' dislessico.... e' vero!!
Lo riconosco!!
Non come Cassano,....ma x chi vuol leggere,...ci arriva!!:biggrin::ying:
 

Peppeger

Member
ok ok va bene bibo grazie
cmq guarda che ho letto un bel po ed ho visto tanti video pero i dubbi ce li ho sempre pke si trovano pareri contrastanti sullo stesso argomento.
Ma un giudizio delle mie piccole come ti sembrano???
 

bibo

Active member
Veteran
Non mi sembra ci siano problemi,e'normale che i nuovi getti siano piu' sbiaditi.
Ogni quanto le bagni?
Un 20% della grandezza del vaso e' indicativo x sapere quanti lt di acqua dare.
Il benedetto PH lo controlli?
Saluti.
 

Peppeger

Member
mi sembrava avessero qualche problema cmq meglio
le innaffio ogni 2 giorni con 600ml d acqua con radicante e ph 6.5 il vaso e da 6Lt
 

sgapetti

Active member
Veteran
diciamo che i nutrumenti del biobizz ligth mix sono /sono quasi esauriti. Travasando nei vasi piu' grandi eviti di fertizzare perche' le radici troveranno i nutrimenti nel nuovo sub. Quando sei in vaso definitivo, dopo 2/3 settimane puo cominciare a fertilizzare se c'e' ne' bisogno. Quando fertilizzare? Guarda le foglie attentamente, specialmente quelle piu' basse, verde normale tutto a posto,verde scure cariche di N e quando cominciano a ingiallire e arrivata l'ore di fertilizzare, sempre dando dando dosi minime e osservando la reazione delle foglie/piante . Per quanto riguarda il ph, non serve a niente misurare il ph dell'acqua che si da' , se non si controlla il ph del suolo prima, il ph di entrata deve equlibrare il ph del suolo, cmq le piante stanno bene sembra, per il momento. Basta se tu documenti ogni 3/4 gg con foto decenti e qualcuno dara' il suo parere sicuramente. Capisco che si e' insicuri all'inizio , ma cerca di leggere 3D con un set up simile al tuo che troverai tante risposte, piu' di quelle che ti possiamo dare.E' vero che siamo qui per aiutarci, ma la maggiorparte delle tue domande sono gia' state risposte un milione di volte su questo forum.
Peace S
Peace S
 

Peppeger

Member
ho travasato 4 delle mie piccole in vasi definitivi da 16Lt prima di travasare vedendo le foglie un po pallide nella parte superiore ho dato del fertilizzante mete della dose consigliata dell advanced idro.. le ho passate in fioritura pero dopo 2 giorni ho visto dei problemi le foglie piu basse di 2 delle mie piccole sono diventate gialle e le foglie non stanno tese ma abbattute, non vorrei ke sia stato il ventilatore a farmi afflosciare e ingiallire le foglie perche le altre 2 ke sono messe dietro di loro non risentono niente sono perfette vedendo le foglie ingiallire oggi ho dato del fertilizzante a dose consigliata per vedere cosa succedeva e ho abbassato la velocita del ventilatore secondo voi possono essere questi i problemi? Piu tardi posto delle foto per farvi vedere meglio le piccole
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao peppenger.

Non sapere che se le foglie in basso ingialliscono perche' la pianta succhia i nutrienti,...mi fa' strano,...ma e' normale!!! vai tranquillo.
Cerca di nn essere cosi' in para,probabilmente devi solo aspettare un po' che si ripiglino dal travaso,il ventilatore secondo me,nn centra niente e questo denota la tua inesperienza,sono anchio ancora abbastanza inesperto,ma almeno leggo a strafottere e dovresti farlo anche tu,ma moooooolto di piu'!!! 3d,guide Canap.1-2 e tutto quello che puo' acculturarti rispetto alla maria.
Dai che ce la fai, tu e le tue bimbe.:ying:
 

brambilla

Member
scusa peppeger, ma per foglie abbattute intendi quelle belle e grosse prendisole che vanno verso l'esterno?? Non hanno nulla, sono solo diventate pesanti! xD a me non sembrano ingiallite o bruciate, sono anche belle verdi! Probabilmente sei troppo ansioso :)
 

Peppeger

Member
si intendo quelle grandi... sono belle verdi pero siccome prima erano belle alte dopo 2 giorni me le ritrovo tutte mosce mi sono preoccupato quindi posso stare tranquillo???
Bibo: un altra cosa ho travasato dopo ke le foglie erano cadute ho letto ke se quest ultime afflosciano probabilmente il problema e troppa o poca acqua ma secondo me troppa non puo essere e poca nemmeno le innaffio ogni 2 giorni con 600 ml d acqua avevano un vaso di 6lt (prima del travaso) pero ho pure letto ke l umidita puo incidere a questo fattore. per il fatto delle foglie gialle ho dato del fertilizzante per farle riprendere.
Brambilla sono troppo ansioso pke non voglio ke le mie piccole vadino a male come la prima volta ho fatto un investimento di molti € e non voglio ke le mie bimbe si ammalino senza che capisco il motivo...
 

Latest posts

Latest posts

Top