What's new

La mia prima coltivazione

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
dorso della mano, se brucia è troppo vicina, se è piacevolmente calda, va bene

te l'ha appena scritto,l'importante è che non scotta.io tengo la 250 hps a 25 cm
se strechano è perchè la luce è lontana,mi pare ovvio
 

Peppeger

Member
elprincipe mi sembri troppo nervoso stai piu calmo sono delle domande stupide ma devi capire ke non sono esperto voglio capir bene e soprattutto non voglio bruciare le bimbe e kiaro???
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
hai solo da leggerti i diecimila thread disseminati in area novizi.cazzo,cerchiamo di darci da fare invece di volere sempre la pappa pronta.altro che nervoso:bashhead:
 

Peppeger

Member
scusate ho una domanda da porvi fra max una settimana travaso le mie piccole volevo sapere per adesso sono nei vasi da 2L siccome ho comprato dei vasi da 6L e da 16L conviene travasarli in quello da 6 e poi da 16 oppure metterli definitivamante in quello da 16L?
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Pep,a parte che nn sono riuscito a vedere le bimbe,ci sono scuole di pensiero differenti:
c'e' chi preferisce metterle direttamente nel vaso definitivo e invece chi preferisce travasare.
Senza nulla togliere a chi mette nel definitivo,sono scelte e come tali,si rispettano,io invece travaso,almeno 2 volte;
perche' faccio cosi'?perche' cosi' facendo permetto di volta in volta alle radici di colonizzare piu' uniformemente il sub,anche in alto,sara' piu' stabile,assimilera' prima etc,cosa che teoricamente avviene meno con travaso definitivo in quanto c'e' piu' terra sotto e le radici vanno li',dove c'e' piu terra,no?
Almeno questo e' il mio pensiero.
Puoi comunque fare una prova:alla fine del ciclo quando tagli verifica le radici e valuta la resa di una o dell'altra poi ti regoli tu.
 

Peppeger

Member
ho una domanda da porvi ma lo strumento per la missurazione del ph del terreno e importante? o se ne puo fare meno?
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Pepperger.Limitati a misurare il PH ogni volta che innaffi,che come scrive nax e' molto importante, perche' permette alla pianta di poter assimilare i nutrimenti,se no, NON cresce.
Dai 6.2 ai 7.0.circa.Ricordati che se fertilizzerai piu' avanti di ricontrollare il PH dopo aver aggiunto i fert nell'acqua perche i fert tendono a far alzare il PH.
 

nax

Member
e quando sei in spiaggia una ceres te la bevi o no?
:laughing:

è per dirti che se lo compri ci stà, ma son hai danè va bene anche senza! l'importante è la protezione hihihihiihi

buon cultivo amico :tiphat:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Peppeg.Allora:Non so' cosa hai letto e quali video hai visto.
Inizio con una semplice immagine x quanto riguarda i peletti:
Non si chiamano peletti,ma:...U' Pilu'!!!:biggrin::woohoo:
Scherzo,.........non te lo dico ma ti invio questa illustrazione,presa gentilmente dall'album di Tup_amaro(appropriazione indebita:biggrin:).

Cosi' inizi a farti un'idea.
Se continui a studiare!!!.... ed andare x logica,ti potresti evitare tante paranoie,...........sara' cosi' o non sara' cosi'?
Adesso,dalle foto che hai postato,(tra l'altro non si vede bene),domandone:
C'e' U' Pilu?
Se c'e,' x logica dovresti arrivare a fare quel che chiedi!
Il discorso e' che ad un certo punto,bisogna un po' disciularsi e provare,secondo i propri pensieri,magari canni,ma la prossima volta non sbagli piu'.
Tutta esperienza,che metti nel cassettino e avanzi,piano piano.:ying:
 

Attachments

  • U' pilu'.bmp
    719.6 KB · Views: 20
  • 1.jpg
    1.jpg
    40.5 KB · Views: 15

Latest posts

Latest posts

Top