What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

help consigli su pc grow box

imagosogno

Member
per paura di bagnare troppo e per il poco tempo in questi giorni ho fatto seccare un paio di foglie ad una pianta...oggi ho bagnato abbondantemente (anche perche ho spostato in vasi più grandi visto che gli altri erano al limite) speriamo non ci siano altri problemi...
 

imagosogno

Member
ecco le mie piccole...hanno circa 12 giorni

quella centrale ha avuto un problema relativo alla poca acqua credo...nessuna altra foglia presenta quel problema...le due sulla sinistra sono un po indietra rispetto alle altre ma è sempre stato così....
cosa ne pensate?
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao Imag, stanno bene. Quando il livello di umidità e' critico ( sub troppo secco ) le foglie della canapa si afflosciano per mancanza di acqua nella pianta , quando il sub e' stato bagnato per troppo tempo, si afflosciano per mancanza di ossigeno. Impara a guardare le foglie e leggere lo stato della pianta, per quando innaffiare e per quando smettere di innaffiare. Puoi leggere le foglie per notare se dai troppo o poco fertilizzante.
Peace S
 

fumo

Active member
Veteran
sgap non credo sian in grano già da ora nel leggere la pianta,meglio un range più standardizzato e sempre poca acqua fino ai prefiori,
 

imagosogno

Member
update

update

ecco vi aggiorno con qualche foto




adesso hanno più o meno 2 settimane...come vi sembrano? le foto non sono il massimo ma le ho fatte con il cell
 

imagosogno

Member
sono a 12/12 praticamente da 5 giorni dopo essere germogliate....qualcuno sa dirmi più o meno quanto ci mettono per fare i prefiori? perche cominciano a stare un po strettine...almeno all'incirca così so regolarmi per cosa fare ho visto che circa dopo i 30 giorni possono mostrare i pre fiori è esatto?
 

imagosogno

Member
roitorno con qualche dubbio che spero possiate chiarirmi....
per prima cosa non sapendo che tipo di pianta è dalle foto qualcuno riesce a capirlo? perche ho letto sulla guida che con alcune si può fare lo scrog e con altre no...quindi mi servirebbe capire se devo montare su la rete o se è un lavoro inutile...
nel caso in cui non possa fare lo scrog come mi devo comportare? ho letto qualcosa sul sog ma non ho ben capito come funziona..qualcuno può spiegarmelo in poche parle?
 

imagosogno

Member
aspettavo solo la conferma ^ ^
peccato era la più grande....domani provvederò a toglierla....
per esclusione penso di poter dire che almeno altre 2 su 3 sono femmine...una non ha ancora nulla...
 

imagosogno

Member
il verdetto definitivo sembrerebbe essere 2 maschi e 2 femmine...aspetto domani per la conferma del secondo maschio (anche se a vedere i prefiori mi pare maschio)
ora che è cominciata la fioritura penso che dovrò procurarmi un fertilizzante giusto? quali mi consigliate? ho 2 piante in una fioriera 35x15...il terreno era abbastanza buono ma penso che si esaurirà presto..
 

imagosogno

Member
alla fine andrò o su Canna TERRA Flores o su Biobizz BIO-BLOOM
secondo voi quale è meglio? quanto me ne servirà per arrivare a fine ciclo?
 

imagosogno

Member
ho comprato il BioBizz BIO-BLOOM qualcuno sa indicarmi con che dosi iniziare? avevo letto che sarebbe bene iniziare con 2ml/1l o ricordo male?
altra domanda ho legato le piante e stanno spuntando dei rami dal lato rivolto verso la luce...solo che sono coperti dalle foglie più grandi. si può eliminare qualche foglia? se si c'è qualche modo particolare per farlo?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
io ho preso il bio bloom settimana scorsa e il mio growshopparo mi ha consigliato di partire con 3ml(miscelato con un mix di microelementi) alternati ad acqua x poi passare a 5ml ma a me sembra un tantino esagerato.aspetterei qualcuno piu sapiente e preparato:good:
 

appiccicoso

Member
di solito le quantità ci sono scritte sull'etichetta dietro. Basati su quelle e all'inizio dimezzale, poi fai una prova a dare una poppata piena e vedi come reagisce, di solito si fa un'irrigata con i fert, una senza, una con e una senza, così mantieni un regime blando che però ti risparmia da fastidiosi over. ma mano che acquisti confidenza puoi sbizzarrirti aumentando le quantità o facendo dei mix ponderati.
 

Latest posts

Latest posts

Top