What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Spoetnik+Hybrids+Black Jack+S.A.D

fumo

Active member
Veteran
wolv ma non avrai mica il sub troppo pressato o compattato per la troppa frequenza d'acqua?se anche questa sta dando problemi dovresti andare per esclusioni a questo punto.e rivedere un pochino tutto il setup secondo me prima che peggiori il tutto,ti seguo,aspetta che si asciughi bene il vaso, e rifai la diagnosi,ciao

p.s. a questo punto si deve solo attendere,
 

Wolv

Active member
Veteran
...ma che ne so ieri il panetto di terra era ben secco in tutti i vasi... comunque ok mi armo di pazienza e aspetto! Grazie fumo!
:wave:
 

Wolv

Active member
Veteran
4 giorni fa ho dato acqua e melassa e ho sistemato le condizioni climatica portandole a dei valori accettabili (di notte: minima 15° e massima umidità 55%), la carenza della spoetnik si è fermata e la pianta ha ripreso a crescere. La S.A.D. è peggiorata parecchio i primi 2 giorni ma va avanti a crescere e la situazione negli ultimi 2 si è stabilizzata anche se resta schifosa. Domani bagno di sicuro le WW per la sputnik si vedrà. Pensavo di dare di sicuro acqua, melassa e fert alle WW mentre per la sputnik solo acqua e melassa. O è meglio un po' di fert anche a lei?
Insieme:

Spoetnik:

La foglia è sempre la solita degli altri aggiornamenti.
S.A.D.:

...anche le foglie dei rami laterali si accartocciano...
Ho notato che la black jack come le ww non soffrono del problema. Quindi potrebbe essere legato al fatto che sputnik e sad essendo indiche 100% necessitano di meno acqua e una temperatura meno gelida e quindi sono state traumatizzate dalle precedenti condizioni climatiche... Può essere?
:wave::tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se continui a mantenere umidità e temp sotto controllo le piante saranno più efficienti in generale e vedrai che il terreno si asciugherà molto prima...comunque io ti consiglierei anche di croppare le cime delle piante più alte,in modo da abbassare la lampada e dare più luce anche alle parti più basse.Anche questo è importante se vuoi ottimizzare la resa.

G'luck bro :wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Hola harmano,dai che la vedo molto bene la situation,a parte i piccoli problemi,preparati sta per venire fuori una jungla li dentro....:bump:.....
Mi spiace per le piccole sad,ma vedrai che tenendo sotto controllo i parametri,come dice Nor,si riprendono.Le sad è una bella pianta,ne ho viste svariate in giro sulla rete,sembrano essere molto resistenti,e...produttive anca!!:jump:

Saludo hermano :ying:
 

Wolv

Active member
Veteran
Grazie amici per i consigli... lo spero Blue se si riprende la voglio bella cicciotta e resinosa come si conviene ad una signora afghana :blowbubbles:
Comunque dato che quest'estate ho legato quasi tutte le piante questa volta puntavo a farle venire su ad alberello.
A questo punto questa sera ho croppato la cima della WW che non ne aveva ancora subiti e ho ricroppato una cima di WW e domani in base a come reagisce decido se la terza la lego o la ricroppo... esatto ricroppo perchè due WW si alzavano così tanto che le avevo già croppate attorno al 25° giorno di vege, a posteriori troppo presto...
WW 6° giorno di bloom:

Le foto sono di oggi pre-crop!
:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
proprio belle, complimenti !!!

"you must spread some reputation around before giving it to Wolv again" .
 

Wolv

Active member
Veteran
Remembering....

Remembering....

Grazie zombo! Anche se a dire la verità fanno tutto da sole io mi occupo solo dei danni:bump:
Comunque stasera gli apicali erano già belli turgidi :D quindi ho croppato anche la terza:

...nella terza foto si vede la WW con il doublecrop.
Jack Black:

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
vacci giù più pesante la prossima volta...il fusto è tornato quasi com'era prima...vanificando lo scopo del crop o quasi.
Puoi anche,subito dopo aver croppato,legare la cima della pianta con del filo,in modo che sia obbligata a rimanere bassa.
L'intento del crop è quello di livellare le cime più alte in modo da avere tutte le cime più o meno alla stessa altezza,che quindi riceveranno più o meno la stessa ''dose'' di luce,ringraziandoti con cime più grosse ;)

In ogni caso...sperimentando si impara ;) la prossima volta tieni presente il mio consiglio :)

:wave:
 

Wolv

Active member
Veteran
Grazie Nore è che stavolta croppando il fusto si è aperto un po' più del solito quindi sono stato più morbido... non mi sono ancora abituato alla capacità di queste piante di recuperare... la prossima volta sarò più cattivo :)
... e sto punto non mi resta che legare almeno un poco!
:tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Molto belle!! Credo proprio che sarà un bello spettacolo...! Appena mi libero dagli impegni vengo a trovarti che sono curioso! :good:
 

makico

Member
vai alla grande wolw , stai facendo davvero un bel lavoro ,poi quoto nore ,il crop deve essere come quello involontario che ho fatto alla mia cr1t1c4l j4ck , anche se a pensarci ti dò ragione ,nemmeno io riesco ad andare giù pesante ,ho paura di fare danni irreparabili xD ma a quanto sto vedendo hanno una grande capacità di ripresa ,vai alla grande brò! +
 

Wolv

Active member
Veteran
Bella bro quando vuoi sai dove trovarmi :D
Grazie maciko... tutta questione di [scarsa] esperienza!
Le 3 WW ora sono in training...vediamo se gli gusta!
:wave:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ehilààà wolv!!
vedo che procede tutto bene è vecio!! :D
vai così bro!!!!
qualche fotuzza!?!? :D
 

meditatore

Member
bella wolv! le piante son cresciute parecchio dall'ultima volta che le ho viste. Mi sa che le WW saranno proprio una soddisfazione :D
 

Wolv

Active member
Veteran
Lo spero Medi! E grazie Rasta, in questi giorni sono un pelo preso ma se riesco vedo di postare qualche foto...
:gday:
 

Wolv

Active member
Veteran
Buonasera foro! Le ww sono in fioritura da quasi 2 settimane e da 3 giorni la sad e la b.j. mi hanno mostrato il pelo. Sad e spoetnik pare che non abbiano più problemi e ora stanno crescendo bene, anche se la spoutnik ha deciso di restare nana... per le ww una ha un po' di carenza perchè necessita fert, mentre un'altra ha un lieve over fert, ma nulla di grave penso. Cazziatemi se sbaglio!

Scusate per il pessimo aggiornamento entro una settimana vedo di farne uno decente!
:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Mi pare di vedere che hai piegato come ti dicevo le WW o sbaglio? Ti consiglio di fare lo stesso con le due più piccole in modo da esporre la cime più basse alla luce (dato che sono sommerse da fogliolone indicozze), e magari di alzarle allo stesso livello delle WW!
Continua così!
 
Alcune punte bruciate (quinta foto) e un po' di "pallore" sparso su qualche foglia.. lo dico dal basso della mia inesperienza ma dalle foto non sembra proprio nulla di grave..

Bellissima l'ultima foto, peccato sia un po' sfocata.
:wave:
 
Top